BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Napoli Live News/ Maksimovic vicino ai partenopei. Ultime notizie di mercato 15 gennaio 2016 (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Napoli news: ultime notizie in tempo reale, aggiornamenti in diretta 15 gennaio 2016. Svolta inaspettata per Christoph Kramer del Bayer Leverkusen che dice sì agli azzurri.

Christoph Kramer (Infophoto)Christoph Kramer (Infophoto)

16) - Il Napoli non ha intenzione di mollare Maksimovic. Il difensore del Torino piace alla dirigenza partenopea e Gianluca Di Marzio, noto esperto di mercato, fa il punto della situazione su "Sky Sport" proprio sul calciomercato del Napoli. La situazione tra il Torino ed il Napoli è infatti apertissima, i partenopei stanno solo aspettando che il club granata trovi il suo sostituto. Non c'è un'esigenza immediata in casa Napoli anche perchè Albiol sta facendo vedere grandi cose in questo campionato ma Giuntoli punta su Maksimovic dalla scorsa sessione di calciomercato e vuole assolutamente portarlo in Campania a gennaio. Resta aperta anche la pista Kramer ma il Bayer Leverkusen ha già fatto sapere di non volerlo vendere a gennaio. 

16) - Maurizio Sarri parla in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Sassuolo. Il tecnico del Napoli parla anche di calciomercato, negando l'interesse per diversi giocatori: "Ho sei centrocampisti per tre ruoli a quattro difensori per due ruolo, numericamente non ci serve nessuno adesso. Mi dispiace leggere sui giornali che io chiedo giocatori alla dirigenza, che sarebbe il mio pupillo. E' tutto falso, io non ho fatto alcuna richiesta alla società. Mi dà molto fastidio, lo sanno tutti. Se dovesse arrivare un giocatore sarebbe come a scuola, c'è chi mette più tempo chi meno ad integrarsi nel mio gruppo" conclude Sarri. Ultimamente le costanti voci di un innesto a centrocampo hanno preso il sopravvento, Herrera sembra in pole ma Maurizio Sarri non vuole assolutamente sbilanciarsi. 

16) - Il Napoli pensa alle operazioni in uscita e dopo aver piazzato Henrique al Fluminense e Zuniga al Bologna, toccherà a De Guzman trovare una squadra per la seconda parte di stagione. Come rivela quest'oggi "Tutto Sport" il direttore sportivo del Napoli Giuntoli sta lavorando per trovare una sistemazione anche al centrocampista che non rientra più nei piani di Maurizio Sarri. Il Carpi sembrava intenzionato a prenderlo a gennaio, ora la pista Swansea si sta facendo sempre più calda. Il rappresentante italiano del club, Oscar Damiani, ha anche confermato la trattativa tra il Napoli ed il club inglese. Il giocatore sarebbe propenso a ritornare in Premier League, le prossime ore potrebbero essere decisive per piazzare l'ultimo giocatore e pensare poi al mercato in entrata. 

Arrivano ancora conferme sull'affare sfumato per Kramer. Il direttore sportivo del Bayer Leverkusen, Rudi Voller, ha parlato della trattativa con il Napoli per il centrocampista chiudendo di fatto ogni porta. "La cessione di Cristoph non sarà certo un problema, né in questa sessione né in quella estiva. Noi abbiamo bisogno di giocatori come lui. Il Napoli ce lo ha ufficialmente chiesto prima di Natale attraverso un intermediario, abbiamo subito rispedito l'offerta al mittente. Da quel momento non ci è arrivato nient'altro, e anche se dovessero riprovarci la nostra risposta sarebbe sempre no" conclude Voller. Non ci sono più dubbi, quindi. Kramer non approderà in Italia, il direttore sportivo del Napoli Giuntoli dovrà puntare tutto su Herrera del Porto in questa sessione di calciomercato. 

Nonostante la voce di un possibile accordo tra il Napoli e Kramer, il direttore sportivo partenopeo Cristiano Giuntoli continua a guardarsi intorno per portare un centrocampista alla corte di Maurizio Sarri. Il nome di Hector Herrera si fa sempre più concreto: il presidente De Laurentiis sarebbe disposto a spendere anche 30 milioni di euro pur di portare il centrocampista in Italia ma il club portoghese continua a fare muro. Spunta così l'idea Goldaniga del Palermo: come riporta "Il Corriere dello Sport" il patron partenopeo ha personalmente parlato con Zamparini per l'acquisto del giocatore, le parti potrebbero anche cominciare a trattare nelle prossime ore qualora dovesse arrivare il "no" sia per Kramer che per Herrera. Intanto, Gnahorè è un nuovo calciatore azzurro: il giocatore verrà girato al Carpi fino al termina della stagione. 

Il Napoli è alla ricerca in questo calciomercato di un difensore e un centrocampista per permettere a Maurizio Sarri di trasformare il titolo di Campioni d'Inverno in un trofeo da portare in bacheca dopo davvero troppi anni. E' così che il nome più forte di calciomercato al momento rimane quello del tedesco del Bayer Leverkusen Christop Kramer. Mentre Gianluca Di Marzio a Sky Sport, durante Calciomercato - L'originale, sottolinea che la trattativa di mercato è molto difficile per via delle pretese economiche del club tedesco pare che si sia raggiunto l'accordo con Kramer. SportMediaset sottolinea come nella serata di ieri si sia trovato l'accordo definitivo con l'agente del ragazzo, che sembrava fino a qualche giorno fa molto dubbioso di arrivare in Campania. L'alternativa rimane Alberto Grassi dell'Atalanta sul quale però ci sono Fiorentina e Milan.

Nonostante nelle ultime ore il nome di Kramer fosse in pole per il calciomercato del Napoli, l'agente del giocatore ha smentito ogni tipo di operazione con il club partenopeo. Gerd vom Bruch,  ha smentito di fatto l'affare con il Napoli ai microfoni di 'kicker.de': "Non ci sono mai stati colloqui, sappiamo fin dai tempi di Rafa Benitez che il Napoli è interessato a Kramer. Lui, però, non vuole Napoli" conclude l'agente del centrocampista. Ogni tipo di trattativa con il Bayer Leverkusen sarà quindi stoppata, la dirigenza del Napoli dovrà spostare lo sguardo su altri giocatori con la possibilità di arrivare ad Herrera del Porto. Giuntoli è disposto a versare nelle casse del club portoghese 25 milioni di euro pur di portare il giocatore in Italia. 

È il nome caldo di questa sessione di calciomercato del Napoli. Nonostante la dirigenza partenopea lo abbia dichiarato più volte incedibile, spunta nelle ultime ore un fondo d'investimento formato da imprenditori tedeschi intenzionato a prelevare il cartellino del giocatore. Come riporta "Goal.com", il gruppo in questione avrebbe allacciato i rapporti con il procuratore dell'attaccante, Silvio Pagliari, per capire se ci sono margini di una trattativa lampo. C'è il forte interesse del Borussia Dormund, ed il fondo sarebbe disposto a concedere a Gabbiadini vantaggi anche per la vita privata accogliendolo come uomo immagine nel campo dell'abbigliamento e dell'alimentazione. I fondi hanno ottime disponibilità economiche e potrebbero far vacillare il Napoli concedendo il cartellino di Gabbiadini. 

Tutto fatto per Gnahorè al Napoli. Il centrocampista classe '93 della Carrarese arriva in azzurro per la somma di 150 mila euro. Come conferma questa mattina "La Gazzetta dello Sport", la dirigenza partenopea seguiva da diverso tempo il giocatore che verrà girato al Carpi fino al termine della stagione. Il Napoli ha deciso di puntare su di lui in vista della prossima stagione e nel frattempo lo farà crescere in un club minore per dargli l'opportunità di conoscere bene la Serie A. Dopo questo colpo in prospettiva il Napoli potrà dedicarsi al calciomercato attuale con Kramer sempre in pole per il centrocampo ed il rilancio per Maksimovic che si è già concretizzato. Le prossime ore saranno decisive per portare almeno uno di questi due giocatori alla corte di Maurizio Sarri. 

È uno dei club più attivi in questa sessione di calciomercato e dopo la novità Kramer bisognerà pensare anche alle operazioni in uscita. Secondo quanto riportato da "Sky Sport", bisognerà piazzare Jonathan De Guzman. Il centrocampista non rientra nei piani di Maurizio Sarri e su di lui ci sono diverse squadre. In pole sembra esserci lo Swansea, dove il giocatore ha già giocato, oppure il PSV in Eredivisie. In Italia, invece, il giocatore potrebbe spostarsi al Carpi ma l'accordo tra i due club non è ancora arrivato. Il secondo nome è quello di Juan Camillo Zuniga che sembra essere ad un passo dal Bologna: il colombiano arriverà in prestito secco e parte dell'ingaggio verrà pagato dal Napoli stesso. Si attende l'ufficialità in giornata, visto che il giocatore ha già sostenuto le visite mediche.   

Svolta inaspettata di calciomercato per Christoph Kramer del Bayer Leverkusen. Il Napoli può davvero mettere le mani su questo centrocampista, il quale secondo Sky Sport ha dato l'ok al trasferimento e ciò ha fatto sì che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli stia organizzando un blitz di mercato in Germania per provare a chiudere questo difficile affare. I tedeschi non vorrebbero vendere, ma la volontà del giocatore può essere determinante. Sarebbe un gran colpo di calciomercato per il Napoli. Maurizio Sarri avrebbe un rinforzo importante per la sua linea mediana. Kramer può far compiere un salto di qualità alla squadra partenopea. Nelle prossime ore avremo ulteriori novità su questa operazione di calciomercato.

© Riproduzione Riservata.