BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA / Avellino-Salernitana (risultato finale 1-0) info streaming video e tv: vincono i padroni di casa! (Serie B 2016, 16 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto - immagine di repertorio  Infophoto - immagine di repertorio

DIRETTA AVELLINO-SALERNITANA (RISULTATO FINALE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B 22^ GIORNATA, OGGI SABATO 16 GENNAIO 2016). VINCONO I PADRONI DI CASA – Al Partenio, l'Avellino batte di misura la Salernitana. Nel finale, Tesser decide prudentemente di coprirsi e di difendere l'1-0, risultato che va a genio all'Avellino in piena zona play-off. Dal canto suo, gli ospiti sembrano incapaci di costruire gioco, agevolando ulteriormente il compito ai padroni di casa che gestiscono il risultato. L'arbitro Nasca concede quattro minuti di recupero, durante i quali la formazione di Torrente sfiora il pari con Bovo che, solo davanti a Frattali, manca incredibilmente lo specchio della porta, graziando così l'Avellino. Poco dopo, è Donnarumma ad avere tra i piedi la palla dell'1-1, ma anche lui sfiora soltanto il primo palo. E così la partita si consegna agli annali con il successo del club irpino che sale a 34 punti in classifica; sprofonda sempre più in basso, invece, la Salernitana.  CLICCA QUI PER LA DIRETTA RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO 2015-2016 (22^ GIORNATA)

DIRETTA AVELLINO-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B 22^ GIORNATA, OGGI SABATO 16 GENNAIO 2016). TROTTA SBLOCCA IL MATCH – Quando mancano dieci minuti al novantesimo, è cambiato finalmente il punteggio tra Avellino e Salernitana, con i padroni di casa che al trentacinquesimo minuto del secondo tempo sono in vantaggio per 1 a 0. In questi minuti la formazione di Tesser ha alzato il baricentro e gli effetti si vedono praticamente subito. Al 73' Trotta (che ci aveva provato poco prima, trovando la deviazione di Terracciano in corner) porta in vantaggio l'Avellino, su assist di Insigne il numero 29 non sbaglia firmando la rete dell'1-0. Salernitana in ginocchio e che ha dovuto anche fare a meno di Zito, uno dei suoi uomini migliori, che ha dovuto lasciare il campo per un infortunio. Al 76' D'Angelo si ritrova tra i piedi la palla del 2-0, ma il capitano dell'Avellino tira addosso a Terracciano. Gli ospiti sbandano pericolosamente e rischiano di subire il colpo del KO.  

DIRETTA AVELLINO-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B 22^ GIORNATA, OGGI SABATO 16 GENNAIO 2016). FASE DI STALLO – Al ventesimo minuto del secondo tempo, Avellino e Salernitana restano ferme sullo 0-0. Intorno al 50', dopo che Bastien ha provato (vanamente) a servire qualche compagno libero (non trovandone), Nasca è costretto a interrompere momentaneamente il gioco a causa del lancio di alcuni fumogeni che hanno invaso il campo, per fortuna si riprende subito. Gli ospiti guadagnano una serie di calci d'angolo ma senza mai mettere in pericolo la porta difesa da Frattali, l'estremo difensore dell'Avellino fa buona guardia uscendo sul pallone ogni volta. Al 62' Bastien si mette nuovamente in evidenza guadagnando un'altra punizione, ma neanche in questo frangente la formazione di Tesser riesce a rendersi minacciosa.  

DIRETTA AVELLINO-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B 22^ GIORNATA, OGGI SABATO 16 GENNAIO 2016). OCCASIONE PER TAVANO A INIZIO RIPRESA – È ripreso al Partenio il match tra Avellino e Salernitana: al quinto minuto del secondo tempo, il punteggio resta di 0-0. Finale di primo tempo appannaggio dei padroni di casa: al 40' l'Avellino batte un calcio di punizione con Paghera che trova la respinta di Terracciano. Al 44' ci prova Paghera dalla distanza con un buon controllo, la palla si perde però sul fondo; sarà questa l'ultima emozione regalata dalla prima frazione di gioco. A inizio ripresa i padroni di casa vengono trascinati da Bastien che prova a suonare la carica con le sue accelerazioni sulla fascia destra, affacciandosi dalle parti di Terracciano. Al 49' occasione per Tavano che a due passi dalla porta appoggia male il pallone che teermina sul fondo.  

DIRETTA AVELLINO-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B 22^ GIORNATA, OGGI SABATO 16 GENNAIO 2016). OSPITI SEMPRE PERICOLOSI! – Avellino-Salernitana 0-0 al 35' del primo tempo. La partita la fanno i padroni di casa, ma le occasioni migliori capitano agli ospiti. Al 25' ingenuità di Colombo che regala un calcio d'angolo all'Avellino, Terracciano in uscita libera l'area con i pugni. Attacca comunque con più insistenza la Salernitana, con la formazione di Torrente che prova a rendersi pericolosa soprattutto su calcio di piazzato, anche se la difesa dell'Avellino è brava a liberare la propria area di rigore ogni volta che un pallone arriva nelle vicinanze della porta di Frattali. Al 31' occasione per gli ospiti con Colombo che trova lo spazio per girarsi e calciare in porta, ma trova la deviazione in corner da parte di Chiosa. Al 33' Frattali salva su Coda, Salernitana nuovamente vicina al gol.  

DIRETTA AVELLINO-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B 22^ GIORNATA, OGGI SABATO 16 GENNAIO 2016). ZITO VICINO AL GOL – Non cambia il risultato tra Avellino e Salernitana, dopo il ventesimo minuto del primo tempo le due squadre rimangono sullo 0-0. Al 7' l'Avellino batte un calcio d'angolo, ma il pallone viene allontanato da Coda che si rifugia in fallo laterale. Al 9' Zito, sugli sviluppi di una punizione, salta più in alto di tutti e colpisce di testa il pallone che termina appena sopra la traversa, pericolo scampato per i padroni di casa che hanno rischiato di finire sotto dopo che in queste schermaglie iniziali stavano facendo la partita. All'11' sinistro di Gabionetta bloccato in tuffo da Frattali. Al 15', su una punizione battuta da Tavano, l'Avellino chiede un calcio di rigore per un tocco col braccio da parte di un giocatore della Salernitana posizionato in barriera, l'arbitro Nasca non prende provvedimenti giudicando l'intervento involontario. Al 20' Biraschi litiga col pallone e se lo trascina sul fondo, sprecando una buona azione offensiva per l'Avellino.  

DIRETTA AVELLINO-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B 22^ GIORNATA, OGGI SABATO 16 GENNAIO 2016). FASE DI STUDIO – È iniziata al Partenio la sfida tra Avellino e Salernitana, valida per la 22^ giornata di Serie B 2015-2016: al quinto minuto del primo tempo, il punteggio è di 0 a 0. Inizio piuttosto tranquillo, con le due squadre che si studiano e non si allungano più di tanto in mezzo al campo, almeno in questi primi minuti di gioco. Non si sono ancora viste azioni interessanti, tanto meno palle di gol sia da una parte che dall'altra. 

DIRETTA AVELLINO-SALERNITANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (SERIE B 22^ GIORNATA, OGGI SABATO 16 GENNAIO 2016). SI COMINCIA! - Tutto pronto per il grande derby campano tra Avellino e Salernitana. I padroni di casa vogliono allungare con l'obiettivo di vedere la zona playoff, la Salernitana invece si trova in una situazione di classifica non certo positiva e la panchina di mister Torrente è davvero traballante. Queste le formazioni del derby campano.

AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Biraschi, Jidayi, Chiosa; D’Angelo, Paghera, Sbaffo; Bastien; Castaldo Tavano. All. Tesser.

A disposizione: Offredi, Nica, Mokulu, Visconti, Petricciuolo, Rea, Insigne, D’Attilio, Trotta.

SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Trevisan, Empereur, Ceccarelli; Franco, Ronaldo, Odjer,  Zito, Colombo; Coda, Gabionetta. All. Torrente.

A disposizione: Strakosha, Moro, Bagadur, Tuia, Bovo, Ronchi, Prce, Donnarumma, Oikonomidis.

DIRETTA AVELLINO-SALERNITANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (SERIE B 22^ GIORNATA, OGGI SABATO 16 GENNAIO 2016). LA CHIAVE TATTICA – Diamo uno sguardo alla possibile chiave tattica di Avellino-Salernitana. Tesser si è assestato sull'utilizzo del 4-3-1-2 ed i risultati gli stanno dando decisamente ragione. L'Avellino nel corso del girone d'andata è cresciuto partita dopo partita, ma soprattutto è stato in grado di inserire gradualmente elementi che hanno permesso alla squadra di fare il salto di qualità, e di riuscire ad assestarsi di nuovo ai livelli della passata stagione, quando gli irpini sono stati capaci di sfiorare la finale dei playoff, sfumata per un legno colpito da Castaldo all'ultimo minuto della semifinale in casa del Bologna.

Nella Salernitana probabilmente Torrente si giocherà il derby con un 4-3-3 che nei fatti sarà un 4-5-1, con Troianiello e Gabionetta che si muoveranno più da esterni di centrocampo. La sconfitta di Como è stata una doccia fredda prima della sosta: i granata dovranno mostrare ben altro carattere rispetto a quello visto contro i lariani, che all'ultimo respiro hanno ottenuto una sorprendente vittoria. 

DIRETTA AVELLINO-SALERNITANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (SERIE B 22^ GIORNATA, OGGI SABATO 16 GENNAIO 2016) - Gli irpini sono risaliti in classifica e dopo cinque vittorie di fila sono ottavi a 31 punti, mentre gli ospiti sono ancora in fondo alla classifica terzultimi e reduci da tre sconfitte di fila. Il possesso palla è in grande equilibrio: 22'35'' a 22'20''. La squadra di casa ha sicuramente tirato di più con una media di 14.4 conclusioni a partita di cui 5.7 in porta, rispoetto alle 12.2 e 4.3 dei loro avversari. Andato via Trotta il miglior marcatore tra i giocatori di casa sono Roberto Insigne e Mariano Arini con tre reti, dall'altra parte invece Gabionetta con 5.

Equilibrio sulle palle giocate che sono 488.1 a 494.4, di cui riusciti 54.8 % e 56.3 %. I calciatori che hanno la migliore media di passaggi riusciti sono Marco Chiosa e Alessandro Bernardini. E' quasi pari la supremazia territoriale che è 8'37'' a 8'35''.

DIRETTA AVELLINO-SALERNITANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (SERIE B 22^ GIORNATA, OGGI SABATO 16 GENNAIO 2016) - Avellino-Salernitana sarà diretta dall'arbitro Luigi Nasca della sezione di Bari e si terrà oggi pomeriggio alle ore 15.00, per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B, la prima del girone di ritorno. Un derby campano sempre molto sentito, che la formazione granata si è aggiudicata all'andata nella gara del ritorno in cadetteria dopo diverso tempo. Una vittoria che a lungo termine può essere definita illusoria. La Salernitana infatti dopo lo scintillante esordio è riuscita a vincere solamente altre tre partite ed ora si trova terzultima in classifica a quota venti punti.

Un ruolino di marcia ben poco lusinghiero che rende traballante la panchina di Torrente, che si giocherà probabilmente molto del suo futuro nella sfida del Partenio. Si è ripresa invece la squadra di Tesser scalando posizioni su posizioni in classifica dopo un inizio di campionato particolarmente complicato. Gli irpini sono riusciti a rimontare fino ad assestarsi in zona play off, all'ottavo posto a quota trentuno punti. Prima della sosta l'Avellino ha centrato la miglior serie positiva tra quelle in corso in campionato, con cinque vittorie consecutive ottenute contro Pro Vercelli, Virtus Lanciano, Como, Virtus Entella e Cesena.

Vedremo se dopo la pausa gli irpini riusciranno ad esprimere la stessa brillantezza, di sicuro la squadra di Tesser può vantare la miglior crescita progressiva rispetto a quelle che erano le premesse di inizio stagione.

Queste saranno le probabili formazioni che scenderanno in campo allo stadio Partenio. L'Avellino giocherà con Frattali tra i pali, Rea e Ligi schierati come difensori centrali con Biraschi a destra e Chiosa a sinistra a completare la linea a quattro della retroguardia. A centrocampo, Gavazzi, Jidayi e Petricciuolo (in sostituzione del capitano Arini, squalificato) copriranno le spalle al belga Bastien schierato in posizione di trequartista, con il connazionale Mokulu che in attacco farà coppia con Castaldo.

Nella Salernitana scenderanno in campo Terracciano come estremo difensore, Colombo a destra e Franco a sinistra sulle corsie esterne di difesa, con Lanzaro e Trevisan impiegati come centrali. A centrocampo, assieme e Moro e al ghanese Odjer giocherà il serbo Milinkovic in luogo dello squalificato Pestrin, mentre Troianiello a destra e il brasiliano Gabionetta a sinistra partiranno dalla mediana per supportare il centravanti Coda.

Alla luce dell'eccezionale striscia positiva con la quale è riuscito a chiudere il girone d'andata, l'Avellino viene considerato favorito in maniera piuttosto netta dai bookmaker. La vittoria degli irpini viene quotata 1.87 da Eurobet, che propone a 4.65 l'affermazione esterna della Salernitana, mentre l'eventuale pareggio viene proposto ad una quota di 3.20 da GazzaBet.

La partita di Serie B tra Avellino e Salernitana sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 2 HD, il numero 252 del Box: telecronaca dalle ore 15:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; per i non abbonati al pacchetto Calcio il codice d'acquisto pay-per-view è 490354. Sui canali Sky Sport 1 (n. 201) Sky Super Calcio HD (n. 206) andrà in onda il programma Diretta Gol Serie B con aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi; a seguire postpartita con interviste e highlights. Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,3), all'interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto - Serie B che andrà in onda dalle 14:50. CLICCA QUI PER LA DIRETTA RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO 2015-2016 (22^ GIORNATA)



© Riproduzione Riservata.