BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Consigli Fantacalcio 2016/ Le formazioni Serie A, i giocatori da schierare. Gli attaccanti (20^giornata, 16-17 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

FANTACALCIO 2016, I CONSIGLI: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (20^GIORNATA, 16-17 GENNAIO). GLI ATTACCANTI - Per capire al meglio i consigli fantacalcio per il 20esimo weekend della Serie A, andiamo ad individuare i migliori attaccanti schierabili per questo turno. Si parte ovviamente con il capocannoniere attuale del campionato, leggasi Gonzalo Higuain, che al San Paolo se la vedrà contro il Sassuolo. Proseguiamo con un’altra star argentina, il giovane Dybala della Juventus, che giocherà al Friuli contro l’Udinese, e ci aggiungiamo anche Ilicic della Fiorentina, che sarà impegnato contro il Milan in quel di San Siro. Salah per Roma-Verona è un’altra candidatura molto interessante, così come Ljajic per Atalanta-Inter. Infine, bene Pavoletti per Genoa-Palermo e Mattia Destro per la gara dello stadio Dall’Ara fra i padroni di casa del Bologna e gli ospiti della Lazio di Pioli.

FANTACALCIO 2016, I CONSIGLI: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (20^GIORNATA, 16-17 GENNAIO). I CENTROCAMPISTI - Per la rubrica consigli fantacalcio, la redazione sportiva de IlSussidiario.net vuole stilare i migliori centrocampisti schierabili per questo turno, precisamente il numero 20 della Serie A. Tanti i calciatori del reparto di mezzo amati dai fantallenatori, a cominciare da Alejandro Gomez dell’Atalanta, che giocherà contro l’Inter a Bergamo e che è a tutt’oggi il miglior centrocampista d’Italia per media-voto. Molto bene anche Borja Valero della Fiorentina, che sfiderà il Milan a San Siro domenica sera, nonché l’ex Juventus Emanuele Giaccherini, impegnato al Dall’Ara contro la Lazio. Vogliamo dare una chance anche a Kevin Prince Boateng che potrebbe esordire da titolare contro la Viola, così come al compagno di reparto Bonaventura, altro splendido interprete di questo ruolo. Chiudiamo con l’interista Brozovic e con la star indiscussa dell’Empoli, Riccardo Saponara.

FANTACALCIO 2016, I CONSIGLI: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (20^GIORNATA, 16-17 GENNAIO). SUBITO IMMOBILE - I nuovi arrivi in Serie A potrebbero giocare dal primo minuto. Uno di questi è sicuramente Ciro Immobile che il tecnico Ventura vuole lanciare dal primo minuto. Il Torino giocherà in casa contro il Frosinone, Immobile giocherà in attacco assieme a Belotti. Il pubblico granata è pronto ad esultare per i gol del figlio prodigo che è tornato dopo due anni. In panchina Quagliarella che ha ormai rotto il rapporto con i tifosi del Torino. Immobile titolare potrebbe essere un'occasione gustosa per i fantallenatori che hanno deciso di scommettere su di lui per l'attacco. La difesa del Frosinone non è impermeabile e Immobile potrebbe approfittare di questa situazione.

FANTACALCIO 2016, I CONSIGLI: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (20^GIORNATA, 16-17 GENNAIO). I DIFENSORI Tornano i consigli fantacalcio de IlSussidiario.net in vista della ventesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Concentriamoci in particolare sui difensori da schierare per questo weekend ormai prossimo ad iniziare. Sempre molto interessante la scelta di Marcos Alonso, calciatore della Fiorentina che giocherà nel posticipo di domenica contro il Milan, e che il tecnico Paulo Sousa schiera regolarmente a centrocampo: un’arma in più da non sottovalutare. Attenzione anche ad un altro giocatore che spesso e volentieri citiamo in queste pagine come Francesco Acerbi, centrale di difesa del Sassuolo, che giocherà in casa della capolista, il San Paolo di Napoli. Bene anche l’azzurro Kalidou Koulibaly, nonché l’interista Miranda, impegnato all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, casa dell’Atalanta. Chiudiamo con Manolas della Roma, che giocherà la prima di Spalletti contro l’Udinese all’Olimpico.

FANTACALCIO 2016, I CONSIGLI: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (20^GIORNATA, 16-17 GENNAIO). GLI SQUALIFICATI - Appassionati di Fantacalcio, per redigere le vostre formazioni naturalmente sarà fondamentale sapere quali saranno i giocatori squalificati in questa giornata di Serie A, che dunque non potranno scendere in campo. Si tratta di Felipe Melo dell'Inter che giocherà sul campo dell'Atalanta, Berardi e Cannavaro del Sassuolo (assenze assai pesanti al San Paolo di Napoli), Moisander della Sampdoria che affronterà il Carpi a Modena e infine Gonzalo Rodriguez, che non potrà essere in campo con la sua Fiorentina nel posticipo di San Siro contro il Milan. Cinque giocatori che ovviamente non dovrete prendere in considerazione per le vostre fanta-squadre. FOCUS SUI PORTIERI - Nelle vostre formazioni del Fantacalcio per la ventesima giornata di Serie A, facciamo il punto per quanto riguarda i portieri. Il meno battuto del campionato è Samir Handanovic, che è senza dubbio una garanzia: attenzione però all'ostica trasferta che attende l'Inter sul campo dell'Atalanta. Il nome ideale oggi potrebbe essere Wojciech Szczesny della Roma, visto che i giallorossi ospitano il Verona, ultimo in classifica e pure con il peggiore attacco della Serie A. La Roma non ha certo una difesa d'acciaio, ma il debutto di Luciano Spalletti sulla carta è l'ideale per una giornata tranquilla.

FANTACALCIO 2016, I CONSIGLI: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (20^GIORNATA, 16-17 GENNAIO) - Il campionato di Serie A 2015-2016 ha svoltato la boa: tra sabato 16 e domenica 17 gennaio si terranno le partite valide per la giornata numero 20, la prima del girone di ritorno. Vediamone di seguito l'elenco con annessi i consigli per il Fantacalcio.

Consigli fantacalcio: Atalanta-Inter (sabato 16/1, ore 15:00) - Tra gli orobici rientra De Roon che sarà fresco dopo la squalifica, attenzione anche a Sportiello che potrebbe non subire tanti gol, viste le tendenze offensive dell'Inter. Il nuovo acquisto Diamanti dovrebbe cominciare dalla panchina. Nella squadra di Mancini Brozovic sembra in in un buon momento di forma, mentre Icardi va schierato sempre e comunque anche perché rigorista.

Consigli fantacalcio: Torino-Frosinone (sabato 16/1, ore 18:00) - Baselli aveva cominciato il girone d'andata a suon di gol, chissà che non possa ripetersi nella prima di ritorno. Anche Bruno Peres potrebbe regalare bonus, per Immobile invece probabile partenza dalla panchina. Frosinone: Dionisi è il top scorer di squadra e va consigliato, potrebbe essere la volta buona per uno tra Paganini e Soddimo.

Consigli fantacalcio: Napoli-Sassuolo (sabato 16/1, ore 20:45) - Hamsik è andato a segno nelle ultime tre partite e potrebbe colpire ancora, oltretutto ha già segnato all'andata contro il Sassuolo. Insigne dovrebbe tornare titolare: gol in vista? Sassuolo: Duncan ha giocato molto bene contro l'Inter, ora punta al primo gol in campionato. Davanti non ci sarà Berardi, ancora per squalifica (limite di ammonizioni): puntare quindi su Nicola Sansone.

Consigli fantacalcio: Genoa-Palermo (domenica 17/1, ore 12:30) - Perotti torna dalla squalifica e mercato permettendo andrà schierato, così come Pavoletti e Rincon che il suo voto lo porta quasi sempre a casa. Palermo più difficile da interpretare: Vazquez rimane la certezza, Hiljemark la tentazione anche se dopo un bell'inizio si è un pò smarrito in termini fantacalcistici. Bryan Cristante potrebbe essere una sorpresa a centrocampo.

Consigli fantacalcio: Bologna-Lazio (domenica 17/1, ore 15:00) - Giaccherini è tra i centrocampisti migliori per rendimento e possibilità di bonus, il giovanissimo Amadou Diawara sarà opposto al 'maestro' Biglia e rappresenta quindi un rischio, che però vale la pena correre. Il neoacquisto Floccari si gioca il posto con Destro ma parte in svantaggio, così come Zuniga. Lazio: menzione d'obbligo per Milinkovic-Savic, Parolo potrebbe tornare al gol dopo tredici giornate (quattro saltate per infortunio). Il dubbio più grosso rimane Keita: infilerà la seconda partita con gol di fila? Proveremmo a cederci.

Consigli fantacalcio: Carpi-Sampdoria (domenica 17/1, ore 15:00) - Secondo in casa di fila per i modenesi, Mbakogu insegue il primo gol in Serie A e prima o poi dovrebbe trovarlo. Letizia ormai non è più una novità e giocando a centrocampo potrebbe anche regalarsi un bonus; a centrocampo punteremmo su Cofie che sentirà aria di derby essendo cresciuto nel Genoa. Tra i giocatori della Sampdoria impossibile non consigliare Cassano, anche Eder e Soriano potrebbero trovare gli spazi giusti contro una difesa non impenetrabile come quella del Carpi.

Consigli fantacalcio: Chievo-Empoli (domenica 17/1, ore 15:00) - Più che Paloschi e Pepe, rispettivamente il 'solito noto' ed il giocatore del momento in casa Chievo, punteremmo su Birsa ed Inglese. Attenzione anche al centrocampista Castro che salvo imprevisti rientrerà da titolare. Nell'Empoli sono diversi i giocatori appetibili, anche per il Fantacalcio: il rientrante Tonelli sa farsi valere anche nell'area avversaria, a Zielinski manca solo il gol (ne ha realizzato 1 sinora, alla nona giornata contro il Genoa) mentre è sempre più difficile rinunciare a Maccarone.

Consigli fantacalcio: Roma-Hellas Verona (domenica 17/1, ore 15:00) - Come sarà la prima di Spalletti? Rientra Dzeko dalla squalifica e bisogna puntarci, dal bosniaco ci attendiamo almeno la doppia cifra di gol entro la fine del campionato. Pjanic è un consiglio scontato, anche Salah potrebbe far male alla difesa veronese, meno certezze su Gervinho. Fronte Hellas: Viviani torna a Roma dov'è cresciuto e vorrà fare bella figura, Moras sarà chiamato ad un bel duello contro Dzeko, Toni e Pazzini devono segnare per alimentare le speranze di salvezza.

Consigli fantacalcio: Udinese-Juventus (domenica 17/1, ore 15:00) - Occhio al tandem Thereau-Duvan Zapata: le speranze di successo della squadra friulana passano soprattutto da loro. Consiglieremmo più Badu che Bruno Fernandes anche se il portoghese lascia spesso l'impressione di poter estrarre il coniglio dal cilindro. Nella Juventus ancora out Barzagli mentre ritorna Mandukic, che andrà quindi schierato così come l'ormai imprescindibile Dybala. Il jolly di giornata può essere Khedira.

Consigli fantacalcio: Milan-Fiorentina (domenica 17/1, ore 20:45) - Bel banco di prova per Romagnoli che dovrà guidare la difesa contro il secondo attacco del campionato, attenzione anche a Kucka che ha giocato bene in Coppa Italia. Tra i viola punteremmo su Vecino e Bernardeschi, mentre la difesa potrebbe risentire dell'assenza per squalifica di Gonzalo Rodriguez.



© Riproduzione Riservata.