BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA / Tolosa-Psg (risultato finale 0-1): gol di Zlatan Ibrahimovic! (Serie B 2016, 16 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Blaise Matuidi, 27 anni, centrocampista del PSG (INFOPHOTO)  Blaise Matuidi, 27 anni, centrocampista del PSG (INFOPHOTO)

DIRETTA TOLOSA-PSG (RISULTATO FINALE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV (LIGUE 1 21^GIORNATA, OGGI SABATO 16 GENNAIO 2016) – Tolosa-Psg 0-1. Il risultato finale non regala sorprese: il Paris Saint Germain vince l'ennesima partita di questa Ligue 1 dominata e già sigillata anche se siamo solamente alla ventunesima giornata. Anche il nome del marcatore non è certo una sorpresa: infatti il gol della vittoria della squadra parigina è stato segnato da Zlatan Ibrahimovic al 73' minuto di gioco, su assist di David Luiz. Al Tolosa resta solo la soddisfazione di avere retto dignitosamente il confronto, il Psg a quota 57 punti in classifica ne ha addirittura 23 di vantaggio sulla seconda...

DIRETTA TOLOSA-PSG (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (LIGUE 1 21^GIORNATA, OGGI SABATO 16 GENNAIO 2016) – Siamo giunti all'intervallo di Tolosa-Psg, partita valida per la ventunesima giornata della Ligue 1 francese: per il momento il risultato è ancora fermo sullo 0-0, dunque il Tolosa sta riuscendo a resistere davanti alla squadra nettamente più forte del campionato, che finora ha raccolto diciassette vittorie e tre pareggi in venti partite giocate. Resta però ancora tutto il secondo tempo da giocare: il Psg riuscirà ad indirizzare la partita a suo piacimento oppure arriverà un risultato utile per i padroni di casa? Lo sapremo fra circa un'ora...

DIRETTA TOLOSA-PSG (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE. SI COMINCIA (LIGUE 1 21^GIORNATA, OGGI SABATO 16 GENNAIO 2016) – Fra pochi minuti avrà inizio Tolosa-Psg, partita valida per la ventunesima giornata della Ligue 1, il massimo campionato francese di calcio. Nel Paris Saint Germain mancano Thiago Silva e Angel Di Maria, ma con 20 punti di vantaggio sulla seconda in classifica già a gennaio la vittoria del campionato non è certo un problema per il Psg. Quanto al Tolosa, proverà ad approfittare di queste assenze nella rosa della squadra parigina, ma i 34 punti di distacco dalla capolista parlano chiaro: ai padroni di casa, nonostante il fattore campo favorevole, servirà una vera e propria impresa per ottenere un risultato positivo oggi pomeriggio.

DIRETTA TOLOSA-PSG: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (LIGUE 1 21^GIORNATA, OGGI SABATO 16 GENNAIO 2016). ALL'ANDATA - Nella sfida del girone d'andata il Tolosa incassò una sonora sconfitta per mano del PSG. Al Parco dei Principi di Parigi Zlatan Ibrahimovic e compagni non ebbero pietà, imponendosi a valanga con il risultato finale di 5-0. Era il 7 novembre 2015: Angel Di Maria portò in vantaggio i parigini già al 6' minuto, 12' dopo il raddoppio firmato dal solito Ibrahimovic. Le altre reti nel secondo tempo e tutte racchiuse in una scarica di 12 minuti: il brasiliano Lucas al 66', ancora Ibra al 75', infine Ezequiel Lavezzi al 78' minuto. Di seguito gli schieramenti iniziali delle due squadre nel match di un girone fa, PSG (4-3-3): Trapp; Van Der Wiel, Thiago Silva, David Luiz, Kurzawa; Matuidi, Thiago Motta, Rabiot; Di Maria, Ibrahimovic, Cavani. Tolosa (4-1-4-1): Ahamada; Ninkov, Tisserand, Kana-Biyik, William Matheus; Didot; Somalia, Machach, Trejo, Akpa Akpro; Braithwaite. 

DIRETTA TOLOSA-PSG: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (LIGUE 1 21^GIORNATA, OGGI SABATO 16 GENNAIO 2016) - Tolosa-PSG sarà diretta dall'arbitro Bartolomeu Varela, assistito dai guardalinee Cyril Gringore e Mickael Lamouche e dal quarto uomo Karim Abed. Partita in programma sabato 16 gennaio 2016 al Municipal Stadium, calcio d'inizio alle ore 17:00. La Ligue 1, il massimo torneo di calcio transalpino, è ormai da tempo avviato verso una ferrea dittatura del Paris Saint Germain. Il club capitolino ha già accumulato 20 punti di vantaggio nei confronti della seconda in classifica, la sorprendente neopromossa Angers che sembra intenzionata a tornare agli splendori d'inizio anni '70. Nel menu della ventunesima giornata rientra anche il match che vedrà Ibrahimovic e compagni scendere in campo contro il Tolosa.

Una gara che costituisce una sorta di testa-coda, considerato che i padroni di casa sono attualmente in penultima posizione con soli 20 punti. Il Paris Saint Germain è reduce dalla vittoria ottenuta al Parco dei Principi contro il Bastia, un facile 2-0 ottenuto grazie alle reti di Thiago Silva e Maxwell nella prima frazione di gioco. Una vittoria arrivata nel giorno in cui Zlatan Ibrahimovic ha deciso di concedersi un turno di parziale riposo, dopo il gran ritmo tenuto nei turni precedenti (15 gol in altrettante apparizioni di campionato).

Proprio lo svedese rappresenta il maggior punto di forza della squadra allenata da Laurent Blanc, nonostante le voci che lo volevano in partenza nel corso dell'ultima estate. Dopo aver condotto la sua nazionale agli europei programmati in Francia l'estate prossima, il gigante di Malmo si propone di portare il più avanti possibile il PSG in Champions League e di confermare il titolo nella Ligue 1, che del resto appare già ad ipotecato. Oltre a lui il Paris Saint Germain può però vantare un organico di tutto rispetto, in cui spiccano altri elementi noti nel calcio internazionale quali Edinson Cavani, Thiago Silva, Angel Di Maria, David Luiz e Blaise Matuidi, oltre ai nostri Thiago Motta e Marco Verratti.

Nelle ultime settimane si è molto parlato dei malumori di Cavani, relativi ad un modulo che non lo valorizzerebbe (il 4-3-3 solitamente impiegato da Blanc). L'attaccante uruguaiano, dopo un ottimo inizio di stagione, ha sempre più risentito di dover girare al largo per agevolare Ibrahimovic ed ora sembra abbia chiesto al mister di adottare un 4-4-2 più idoneo per il suo modo di giocare. Un caso che potrebbe minare almeno in parte l'atmosfera all'interno di uno spogliatoio in cui la grande concorrenza ha spinto ai margini elementi che pure potrebbero ancora dare molto al team parigino.

Il Tolosa è reduce dalla vittoria esterna ai danni del Reims, un 3-1 che ha dato respiro alla squadra allenata da Dominique Arribagé. La rosa può contare su alcuni elementi già abbastanza noti, a partire dagli esperti difensori Jean-Armel Kana-Biyik, Uroš Spajic e Jean-Daniel Akpa-Akpro, fino dall'attaccante danese Martin Braithwaite. L'elemento più importante della squadra è però sicuramente Wissam Ben Yedder, fantasista franco-tunisino proveniente dal calcio a 5 che ha proprio nelle doti tecniche e nella fantasia le sue doti più importanti (per lui 7 gol in 17 partite di campionato).

Ormai da tempo in rampa di lancio, si parla di lui come possibile obiettivo di club importanti, anche in questa finestra di calciomercato. E' anche presente una vecchia conoscenza dei tifosi capitolini, l'uruguaiano Mauro Goichocea che ha difeso la porta della Roma nella stagione 2012-2013. Il Tolosa era partito per disputare un torneo tranquillo, ma ormai la sua ambizione massima può essere una salvezza che dovrà però conquistare tirando fuori le unghie.

La gara si prospetta con un tema tattico abbastanza scontato: il Paris Saint Germain che punterà sul dislivello tecnico esistente per cercare di imporre il suo gioco, confidando in particolare su un attacco di altissimo livello. Il Tolosa dovrà a sua volta serrare le file e cercare di reggere l'urto, soprattutto nei minuti iniziali del match. Gli uomini decisivi saranno con ogni probabilità Ibrahimovic e Ben Yedder, dai quali passeranno la maggior parte dei palloni. Il pronostico è naturalmente dalla parte dei campioni di Francia, come segnalato in maniera eloquente dalle quote di Eurobet, che paga 1,42 una vittoria dei capitolini, contro il 4,50 del pareggio e il 7,50 che andrebbe a premiare la sorprendente vittoria dei padroni di casa.

La partita di Ligue 1 tra Tolosa e PSG sarà trasmessa in diretta tv da Mediaset sul canale Premium Calcio, il numero 371 del digitale terrestre disponibile anche in alta definizione (HD) al numero 381; gli abbonati potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione Premium Play disponibile per pc, tablet e smartphone.



© Riproduzione Riservata.