BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA / Latina-Novara (risultato finale 1-0) info streaming video e tv: vittoria di misura dei nerazzurri (Serie B 2016, 16 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(dall'account Twitter ufficiale @UsLatinaCalcio)  (dall'account Twitter ufficiale @UsLatinaCalcio)

DIRETTA LATINA-NOVARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO FINALE (SERIE B 22^GIORNATA, OGGI SABATO 16 GENNAIO 2016). VITTORIA DI MISURA DEI NERAZZURRI! - Si è conclusa sul risultato di uno a zero la sfida del Francioni tra Latina e Novara, con i padroni di casa che hanno conquistato l'intera posta in palio grazie ad un gol siglato da Dumitru al trentacinquesimo minuto del primo tempo. I novaresi reclamano per un presunto fallo di Ujkani su un proprio giocatore in area da rigore e per la traversa colpita da Buzzegoli nel finale. CLICCA QUI PER LA DIRETTA RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO 2015-2016 (22^ GIORNATA)

DIRETTA LATINA-NOVARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 22^GIORNATA, OGGI SABATO 16 GENNAIO 2016). GLI OSPITI PROVANO A SALIRE! - Quando siamo giunti oltre il settantacinquesimo minuto della partita, il risultato tra Latina e Novara è fermo sull'uno a zero in favore della formazione di casa. Azione da rivedere attorno al minuto settanta quando Ujkani esce a valanga su Gonzalez, il quale finisce a terra, ma secondo il direttore di gara non ci sono gli estremi per un fallo. Gli ospiti provano ad alzare il proprio baricentro, a caccia di qualche occasione importante per rientrare in gara. 

DIRETTA LATINA-NOVARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 22^GIORNATA, OGGI SABATO 16 GENNAIO 2016). PADRONI DI CASA IN CONTROLLO! - E' ricominciato da quasi dieci minuti di gioco il secondo tempo tra Latina e Novara con il risultato sempre fermo sull'uno a zero in favore della formazione nerazzzurra, passata in vantaggio al trentacinquesimo grazie ad una rete di Dumitru. Durante l'intervallo non sono stati effettuati dei cambi dai due allenatori, si riparte quindi con gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco.

DIRETTA LATINA-NOVARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 22^GIORNATA, OGGI SABATO 16 GENNAIO 2016). GOL DI DUMITRU! - Si è chiuso sul punteggio di uno a zero in favore del Latina, il primo tempo tra i nerazzurri e il Novara. Sblocca il match una rete di Dumitru al trentacinquesimo minuto con una conclsuione di prima intenzione sulla bella giocata di Corvia. Poco dopo i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Acosty che, servito nuovamente da Corvia, viene chiuso all'ultimo momento da Dell'Orco. Abbiamo assistito, fin qui, ad una bella partita caraterizzata da numerose occasioni per parte. 

DIRETTA LATINA-NOVARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 22^GIORNATA, OGGI SABATO 16 GENNAIO 2016). PADRONI DI CASA PERICOLOSI! - Quando siamo giunti oltre il ventesimo minuto della partita tra Latina e Novara, il risultato è sempre fermo sullo zero a zero. Novara ad un passo dal gol al tredicesimo minuto con una punizione di Viola diretta all'incrocio dei pali e deviata miracolosamente in corner da Ujkani. Poco dopo rispondono i padroni di casa con una bella iniziativa di Acosty che viene murato da tre avversari al momento della conclusione da ottima posizione. 

DIRETTA LATINA-NOVARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 22^GIORNATA, OGGI SABATO 16 GENNAIO 2016). OSPITI VICINI AL GOL! -  E' cominciata da cinque minuti la sfida del Francioni tra Latina e Novara con il punteggio ancora fermo sullo zero a zero. Ospiti pericolosi dopo appena due giri di lancetta con la girata da dentro l'area da parte di Faragò che finisce di poco a lato dal palo difeso da Ujkani. Il Latina risponde poco dopo con una conclusione violentissima da parte di Corvia che trova le deviazione di un avversario e timbra il legno. Avvio di gara spumeggiante. 

DIRETTA LATINA-NOVARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 22^GIORNATA, OGGI SABATO 16 GENNAIO 2016). FORMAZIONI UFFICIALI - Mancano pochi minuti all'inizio della sfida tra Latina e Novara, partita valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B (prima gara del girone di andata). Le due squadre stanno ultimando la fase di riscaldamento e i due allenatori hanno da poco comunicato le loro scelte tecniche, con le formazioni ufficiali. Cominciamo dai padroni di casa del Latina (4-3-2-1): Ujkani; Baldanzeddu, Dellafiore, Esposito, Bruscagin; Schiattarella, Olivera, Scaglia; Acosty, Dumitru; Corvia. A disp.: Leone, Celli, Mariga, Figliomeni, Ammari, Mbaye, Brosco, Paponi, Milani. All.: Somma. Ecco invecce gli undici del Novara: (4-2-3-1): Da Costa; Faraoni, Troest, Poli, Dell’Orco; Casarini, Viola; Faragò, Gonzalez, Corazza; Galabinov. A disp.: Tozzo, Ludi, Vicari, Buzzegoli, Dickman, Garofalo, Adorjan, Evacuo, Rodriguez. All.: Baroni
ARBITRO: Ghersini di Genova 

DIRETTA LATINA-NOVARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 22^GIORNATA, OGGI SABATO 16 GENNAIO 2016). CHIAVE TATTICA - Vediamo le tendenze tattiche di Latina e Novara in questo campionato. A Latina la posizione del tecnico Somma appare decisamente in bilico; ciononostante, l'allenatore non cambierà il 4-2-3-1 che rappresenta il punto fermo tattico della sua gestione. A Somma servono risultati immediati per consolidare la sua posizione sulla panchina pontina, ma la società lavorerà dal canto suo per individuare sul mercato innesti di valore per riuscire a migliorare la situazione di classifica.

Nel frattempo è partito l'ex Lazio Joseph Minala, tornato a Bari doveva aveva giocato nella scorsa stagione. Nel Novara Baroni nelle ultime partite ha mostrato una certa versatilità tattica: il tecnico ha lavorato sul 4-4-2 che ha conferito maggiore equilibrio ad un gruppo che, escluso lo scivolone di Modena, ha messo in mostra una continuità davvero invidiabile nel corso della stagione. 

DIRETTA LATINA-NOVARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 22^GIORNATA, OGGI SABATO 16 GENNAIO 2016) - I pontini sono in diciottesima posizione reduci da appena due punti nelle ultime cinque gare, il Novara invece ha fermato un po' la sua scalata alla vetta con un punto nelle ultime due ma sono comunque in terza posizione. Il possesso palla tra le due compagini è in equilibrio 23'15'' a 22'17''. Per quanto riguarda le conclusioni sono avanti gli ospiti 12.3 di media a partita a 14.5, in porta 4.8 a 5.9.

I migliori marcatori sono Acosty da una parte con 6 realizzazioni e dall'altra parte Evacuo e Galabinov con 7. Sulle palle giocate invece sono nettamente avanti i padroni di casa con 530.3 a 495.9, riusciti 61.1 % a 55.5 %. I giocatori con la media più alta di scambi completati sono Ruben Olivera e  Francesco Signori. La supremazia territoriale invece è 8'51'' a 7'24''.

DIRETTA LATINA-NOVARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 22^GIORNATA, OGGI SABATO 16 GENNAIO 2016) - Latina-Novara sarà diretta dall'arbitro Davide Ghersini, trentenne della sezione di Genova. Latina-Novara, sabato 16 gennaio 2016 alle ore 15:00, sarà una delle sfide più delicate a livello di classifica che apriranno la prima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Per i pontini la settimana è stata finora particolarmente turbolenta, con l'esonero del tecnico Mario Somma che sembrava ormai essersi concretizzato. Il Latina ha già cambiato un tecnico nel corso della stagione, passando da Mark Iuliano proprio a Somma: i risultati non sono migliorati ma si è deciso di concedere all'allenatore nativo del capoluogo pontino una nuova chance.

Al momento il Latina è quintultimo in classifica a quota ventidue punti, in zona play out e ben lontano dalle ambizioni che avevano accompagnato i nerazzurri ad inizio stagione. Tutt'altra musica per il Novara che si trova al momento al terzo posto con 38 punti. Per la formazione piemontese, che aveva vissuto un autunno d'oro scalando la classifica fino alle posizioni di vertice, c'è stata però il pesante ko di Modena prima della sosta.

Un 3-0 che ha un po' congelato l'entusiasmo attorno agli uomini di Baroni, che si trovano ora lontani otto punti dal Cagliari capolista e sette dal Crotone secondo in classifica. La promozione diretta non era certo nei piani di inizio stagione del Novara, ma è chiaro che una volta in ballo gli azzurri non si tireranno indietro.

Vediamo le probabili formazioni del match del 'Francioni': il Latina dovrebbe giocare con Farelli in porta, Bruscagin a destra e Calderoni a sinistra nei ruoli di terzini, mentre l'argentino Dellafiore farà coppia con Brosco al centro della difesa. L'uruguaiano Olivera dovrebbe presidiare la zona centrale della mediana al fianco di Schiattarella, con Scaglia, Acosty e Dumitru incursori offensivi alle spalle del centravanti Corvia.

Il Novara risponderà con lo svizzero Da Costa tra i pali, Dickmann e Faraoni sulle corsie difensive, Fabrizio Poli difensore centrale al fianco del danese Troest. Pablo Gonzalez sarà l'esterno d'estro di centrocampo con l'elvetico Rodriguez a muoversi sulla corsia opposta, mentre Viola e Signori si muoveranno per vie centrali a centrocampo. Evacuo e il bulgaro Galabinov comporranno il tandem offensivo.

La sfida del 'Francioni' viene vista in grande equilibrio dai bookmaker, che quotano 2.65 il successo esterno del Novara (Betclic) e moltiplicano per 3.00 (Eurobet) la posta scommessa sull'eventuale affermazione interna del Latina. Anche il pareggio viene quotato 3.00 da Sisal Matchpoint. Dopo le voci di esonero rientrate, Mario Somma ha fatto sentire la sua voce ringraziando la dirigenza del Latina per la vicinanza manifestatagli in un momento di crisi di risultati. Il tecnico ha sottolineato come il Latina abbia raccolto meno di quanto meritato nelle ultime partite, ed ha chiesto ai suoi una prova d'orgoglio contro un Novara sicuramente temibile, per mostrare il vero valore del gruppo nerazzurro.

Marco Baroni ha parlato anche di mercato spiegando come la società lavorerà fino all'ultimo giorno utile per migliorare un gruppo che si è dimostrato già estremamente competitivo. Il tecnico ha sottolineato come per i piemontesi la sfida più grande sia ora provare a ripetersi e cercare di riuscire ad evitare partite sfortunate come quelle di Modena, in cui tutto ha girato storto dall'inizio alla fine.

La partita di Serie B Latina-Novara sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 6 HD, il numero 256: telecronaca dalle ore 15:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; per i non abbonati il codice d'acquisto pay-per-view è 490321. Sul canali Sport 1 HD (numero 201) e Super Calcio HD (n.206) andrà in onda il programma Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti da tutti i campi del pomeriggio. CLICCA QUI PER LA DIRETTA RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO 2015-2016 (22^ GIORNATA)



© Riproduzione Riservata.