BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PAGELLE/ Torino-Frosinone (4-2): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2015-2016 20^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto - immagine di repertorio  Infophoto - immagine di repertorio

PAGELLE TORINO-FROSINONE (4-2): FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 20^ GIORNATA) - Tanti gol ed una partita piacevole quella a cui abbiamo assistito questo pomeriggio all'Olimpico di Torino tra i padroni di casa e il Frosinone che si è conclusa sul risultato di 4 a 2 in favore dei granata. Subito in gol l'uomo più atteso Ciro Immobile che ha trasformato un rigore concesso per un fallo su Glik al 9'. Dopo aver trovato il vantaggio gli uomini di Ventura hanno però abbassato drasticamente il ritmo consentendo agli ospiti di reagire e di trovare anche il pareggio al 33' con un gran gol di Sammarco che ha sfruttato al meglio il bel cross di Pavlovic. Ci ha però pensato Andrea Belotti a riportare il Torino in vantaggio al 37' mettendo dentro un tap-in dopo la parata di Leali sul colpo di testa di Immobile e al 41' quando ha segnato con un potente tiro da dentro l'area di rigore. La ripresa si è aperta con un cambio di modulo da parte degli ospiti che si sono schierati con un super offensivo 3-4-3 che ha concesso spazi ai granata che ha sfiorato il quarto in più occasioni. Lo sfortunato autogol di Avelar al 74' sembrava poter riaprire una gara che però benassi al 82' ha definitivamente chiuso quando ha messo dentro lo stupendo passaggio dell'incontenibile Belotti.

VOTO TORINO 7: La squadra granata torna al successo dopo tre sconfitte consecutive, sfruttando al meglio l'entusiasmo generato dal ritorno di Immobile che oltre ad aver segnato ha dato una scossa al suo compagno di reparto Belotti che ha disputato una straordinaria partita. ?Gli ospiti non fanno più di tanto per riaprire un incontro che lo sfortunato autogol di Avelar avrebbe potuto anche riaprire. VOTO FROSINONE 5: La formazione ciociara, dopo un approccio troppo remissivo, ha avuto il merito di trovare il pareggio grazie ad un super gol di Sammarco ma ha dovuto subire il ritorno del duo Belotti-Immobile che hanno steso la retroguardia di Stellone. Neanche l'autogol di Avelar gli ha permesso di provare a riaprire una partita che il gol di Benassi ha chiuso. VOTO SIGN. IRRATI (ARBITRO) 7: Buona gestione del direttore di gara di una partita tutto sommato tranquilla. Bravissimo in occasione del momentaneo pareggio del Frosinone quando concede correttamente il vantaggio agli ospiti. Non sbaglia neanche quando la panchina di Stellone ha chiesto il secondo cartellino giallo per Molinaro che però sarebbe stato esagerato. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI TORINO-FROSINONE (4-2): I VOTI AI SINGOLI

PAGELLE TORINO-FROSINONE: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 20^ GIORNATA). IL PRIMO TEMPO - Il Torino di mister Ventura si schiera col suo tradizionalissimo 3-5-2 tanto caro al suo tecnico che ha scelto a sorpresa Ichazo (voto 6)tra i pali, il quale è protetto dal terzetto formato da Maksimovic (voto 6) che viene riproposto dopo il rientro avvenuto nell'ultima gara contro l'Empoli, capitan Glik (voto 6) e l'esperto Moretti (voto 6). Sulle corsie laterali Bruno Peres (voto 6,5), accostato in settimana ai grandi club europei, e Molinaro (voto 6), preferito ancora una volta ad Avelar. A centrocampo Vives (voto 5,5) si riprende il suo posto in cabina di regia, dopo l'esclusione decisa per lui da Ventura nell'ultima partita contro l'Empoli, affiancato da Baselli (voto 6) e Benassi (voto 5,5). Davanti il confermato Belotti (voto 7) è stato affiancato da Ciro Immobile (voto 7) arrivato solamente sotto la Mole mercoledì sera ma già lanciato dal primo minuto al posto del contestato Quagliarella e del deludente Martinez. Il Frosinone guidato da Stellone invece punta sul nuovo modulo 4-3-3 sul quale sta puntando l'allenatore nelle ultime giornate che presenta Leali (voto 6,5) che torna tra i pali dopo la panchina contro il Napoli nella quale era stato lanciato Zappino, la linea difensiva composta da destra a sinistra dal rientrante Rosi (voto 6), Ajeti (voto 5,5), Bertoncini (voto 5) che formano la coppia inedita vista l'assenza per infortunio di Diakite e Pavlovic (voto 6,5). In mezzo al campo Sammarco (voto 6,5), Gucher (voto 5,5) e il neo-acquisto Kragl (voto 5) formano il trio che ha il compito di difendere e di accompagnare la manovra in appoggio al tridente d'attacco composto da Tonev (voto 5,5), Dionisi (voto 4,5) spostato al centro e preferito a capitan Ciofani e Soddimo (voto 5,5).

PAGELLE TORINO-FROSINONE I VOTI DEL PRIMO TEMPO - VOTO TORINO 6,5: Dopo un ottimo avvio culminato col gol di Immobile, la squadra di Ventura ha un pò abbassato il ritmo permettendo agli ospiti di organizzarsi. Dopo aver subito il pareggio sono però stati bravissimi a reagire immediatamente grazie al duo Immobile-Belotti che hanno indirizzato l'incontro verso una probabile vittoria. MIGLIORE TORINO IMMOBILE VOTO 7: Super ritorno per l'ex capocannoniere della Serie A che ha ritrovato il gol dopo soli nove minuti quando ha trasformato con freddezza il calcio di rigore che ha dovuto anche ripetere. Oltre alla rete ha anche provocato il secondo gol dei suoi con un super colpo di testa che Leali ha potuto solo respingere sui piedi di Belotti. Belotti-Immobile, un nuovo inizio che sembra promettere molto bene. PEGGIORE TORINO VIVES VOTO 5,5: Il regista che è uno degli uomini di assoluta fiducia di Ventura fatica ad organizzare una manovra efficace nonostante il baricentro basso degli avversari in avvio di gara. Sbaglia diversi appoggi ma soprattutto quando ha l'occasione di verticalizzare non riesce ad innescare i suoi veloci attaccanti, limitandosi ad appoggi laterali. VOTO FROSINONE VOTO 5,5: Avvio di gara molto timido per gli uomini di Stellone che nei primi quindici minuti di gioco hanno avuto un atteggiamento molto remissivo ed un baricentro molto basso. Dopo aver preso un pò di coraggio hanno trovato l'inaspettato pareggio col gran gol di Sammarco ma hanno subito il ritorno dei granata mostrando evidenti lacune nel reparto difensivo. MIGLIORE FROSINONE SAMMARCO VOTO 6,5: Gran gol per il centrocampista che sembra vivere una seconda giovinezza. Super tempismo e bellissimo colpo di testa sull'ottimo cross di Pavlovic che lascia di sasso tutta la retroguardia granata. Prova a trascinare i suoi con la sua grinta ed esperienza. PEGGIORE FROSINONE DIONISI VOTO 4,5: Il centravanti ciociaro è lasciato un pò solo nella lotta contro la difesa granata ma lui fa ben poco per rendersi pericoloso. Perde la sanguinosa palla che permette a Maksimovic di innescare il terzo gol di Belotti che ha messo una grossa ipoteca sulla sfida. (Marco Guido)



  PAG. SUCC. >