BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PROBABILI FORMAZIONI/ Chievo-Empoli: diretta tv, orario, le ultime notizie live. I diffidati (Serie A 2015-2016, 20^ giornata)

Probabili formazioni Chievo-Empoli: orario diretta tv, le notizie live su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A 2015-2016, valida per la 20^ giornata

Alberto Paloschi (Infophoto)Alberto Paloschi (Infophoto)

Chievo-Empoli sarà un'interessante sfida fra rivelazioni nella ventesima giornata di Serie A. Continuando ad analizzare le probabili formazioni dei veneti e dei toscani, passiamo a considerare quali siano i giocatori diffidati nelle due compagini. Per quanto riguarda il Chievo, sono a rischio squalifica (che scatterà al prossimo cartellino giallo) Rigoni ed Hetemaj. Per loro dunque è a rischio la partecipazione alla partita contro la Lazio all'Olimpico, prevista nel prossimo turno. L'Empoli invece giocherà contro il Milan. Devono evitare ammonizioni per essere presenti anche contro i rossoneri i seguenti quattro giocatori: Mario Rui, Buchel, Laurini e Paredes.

È una partita di Serie A, valida per la ventesima giornata in programma alle ore 15.00 di domani, domenica 17 gennaio 2016: teatro del match sarà lo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona. Una partita che metterà di fronte due squadre che stanno andando molto meglio del previsto: potremmo dire che sia uno scontro diretto fra rivelazioni. Per entrambe la salvezza sembra già cosa fatta, adesso si può vivere un girone di ritorno tranquillo, puntando a stupire ancora per togliersi altre belle soddisfazioni, magari cominciando già da oggi. Di seguito le probabili formazioni di Chievo-Empoli e le info per seguire in diretta tv la sfida di Verona.

Per quanto riguarda la formazione gialloblù che dovremmo vedere in campo, bisogna tenere conto delle assenze degli indisponibili Izco, Gamberini e Meggiorini, mentre Hetemaj è ancora in dubbio a causa di una contusione alla gamba, dunque per ora per lui ipotizziamo la panchina. Tutto questo considerato, nel 4-3-1-2 di mister Rolando Maran ipotizziamo Bizzarri in porta, davanti a lui la coppia difensiva centrale con Dainelli e Cesar, terzino destro Cacciatore e sulla fascia sinistra Frey, ma con Gobbi ancora in gioco. A centrocampo appaiono certi del posto Castro e Radovanovic, mentre c'è un possibile ballottaggio a tre fra Pepe, Rigoni e appunto Hetemaj (se starà meglio) per l'ultima maglia a disposizione. Tutto sembra certo invece in attacco: Birsa trequartista alle spalle della coppia d'attacco Inglese-Paloschi.

In casa Empoli, è indisponibile il solo Mchedildze, mentre sono da valutare le condizioni di Costa a causa di un problema muscolare. La bella notizia è però il ritorno di Tonelli, che guiderà la difesa davanti a Skorupski: al suo fianco Barba, i terzini saranno come di consueto Laurini a destra e Mario Rui a sinistra. Passando al centrocampo, sono sicuri di un posto da titolare Zielinski e Paredes, per la terza maglia Buchel appare favorito su Croce. Nessun dubbio in attacco, dove i titolari sono sempre gli stessi: Saponara trequartista alle spalle della coppia Maccarone-Pucciarelli.

La partita Chievo-Empoli sarà trasmessa in diretta tv alle ore 15.00 di domenica esclusivamente sulla piattaforma satellitare Sky: l'appuntamento sarà sul canale Calcio 5 HD.