BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA / Ternana-Trapani (risultato finale 1-0) info streaming video e tv: gol di Gondo in extremis! (Serie B 2016, 16 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA TERNANA-TRAPANI (RISULTATO FINALE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (OGGI 16 GENNAIO 2016, SERIE B 22^ GIORNATA). GOL DI GONDO IN EXTREMIS! - Arriva il triplice fischio dell'arbitro Manganiello che manda tutti stesso la doccia: al Liberati, finisce 1-0 la sfida tra Ternana e Trapani, con la vittoria dei padroni di casa sul filo di lana. All'89', quando tutto porta a far pensare che le due squadre si sparteranno la posta in palio, Andrade raccoglie con le mani un retropassaggio di un suo compagno, l'arbitro assegna una punizione a due per la Ternana, battuta da Falletti, il tiro viene rimpallato dalla barriera e diventa così un assist per Gondo che di testa scavalca Andrade che si fa trovare fuori posizione, i padroni di casa passano così in vantaggio. Nel recupero gli ospiti non riescono a trovare il gol del pari, così i tre punti vanno alla Ternana.  CLICCA QUI PER LA DIRETTA RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO 2015-2016 (22^ GIORNATA)

DIRETTA TERNANA-TRAPANI (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (OGGI 16 GENNAIO 2016, SERIE B 22^ GIORNATA). OCCASIONE PER CORONADO - A un quarto d'ora dal novantesimo, non ne vuole sapere di sbloccarsi il match tra Ternana e Trapani, ancora ferme sullo 0-0 una volta trascorsa la mezz'ora del secondo tempo. Anche in questa fase del match si segnalano pochi episodi degni di nota: al 62' tentativo dal limite di Coppola che trova la deviazione di un difensore avversario, col pallone che sfiora la traversa. Al 65' Trapani vicino al gol con Torregrossa che perde l'attimo e consente alla difesa avversaria di recuperare il pallone. Al 74' altra palla gol per la formazione di gol, con Mazzoni che salva letteralmente su Coronado che aveva colpito il pallone a botta sicura.  

DIRETTA TERNANA-TRAPANI (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (OGGI 16 GENNAIO 2016, SERIE B 22^ GIORNATA). MECCARIELLO CI PROVA DALLA DISTANZA - Ternana-Trapani 0-0 al quarto d'ora del secondo tempo. Poche emozioni, finora, in questo inizio di ripresa, con i padroni di casa che continuano ad attaccare ma senza troppa convinzione, gli ospiti che si difendono abbastanza bene (anche grazie agli interventi dell'estremo difensore Andrade, fin qui impeccabile e autore di almeno un paio di parate decisive). Il vento continua a farla da padrone, infastidendo i giocatori in campo e impedendo al pallone di rimanere fermo durante l'esecuzione dei calci d'angolo e di punizione. Al 55' Meccariello ci prova dalla distanza, Andrade non si fa sorprender e blocca la sfera.  

DIRETTA TERNANA-TRAPANI (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (OGGI 16 GENNAIO 2016, SERIE B 22^ GIORNATA). IL PRIMO TEMPO SI CHIUDE A RETI INVIOLATE - Archiviato il primo tempo al Liberati tra Ternana e Trapani, con le due squadre che tornano negli spogliatoi per l'intervallo sul punteggio di 0-0. Partita condizionata dal forte vento che impedisce ai giocatori in campo di effettuare lanci lunghi, con la traiettoria del pallone in completa balia delle folate di Eolo. Al 42' un pessimo controllo da parte di Zanon regala il corner agli ospiti che comunque non riescono ad approfittare del favore, a causa del fallo in attacco di Perticone sanzionato dall'arbitro Manganiello. I padroni di casa continuano a collezionare calci piazzati senza però trovare altre palle gol dopo quella clamorosa, a inizio match, di Janse.  

DIRETTA TERNANA-TRAPANI (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (OGGI 16 GENNAIO 2016, SERIE B 22^ GIORNATA). ATTACCANO I PADRONI DI CASA - Quando siamo giunti alla mezz'ora del primo tempo, Ternana e Trapani sono inchiodate sullo 0-0. Al 20' la Ternana batte un corner, Eramo allontana a fatica il pallone dall'area piccola del Trapani. I padroni di casa fanno incetta di calci d'angolo, ma senza trovare il modo di sbloccare il risultato, anche perché Andrade, ogni volta che gli arriva un pallone, abbassa la saracinesca blindando la porta. Gli assalti della formazione di Breda, finora, si sono rivelati infruttuosi.  

DIRETTA TERNANA-TRAPANI (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (OGGI 16 GENNAIO 2016, SERIE B 22^ GIORNATA). OCCASIONE PER JANSE! - Al quarto d'ora del primo tempo, Ternana e Trapani restano ferme sullo 0-0. Parte forte la formazione di casa che va subito all'attacco e sfiora il gol già al 1' con il colpo di testa di Janse, Andrade è però bravissimo a respingere il pallone sulla linea di porta e a salvare gli ospiti. Nei minuti successivi i padroni di casa continuano a provarci, con la formazione di Cosmi che fatica a difendere. Al 9' calcio d'angolo per il Trapani battuto da Scozzarella che trova il colpo di testa di Fazio che non trova la porta. Al 13' gli ospiti ci provano con la conclusione di Rizzato che non inquadra la lo specchio della porta, con la palla che termina abbondantemente sopra la traversa.  

DIRETTA TERNANA-TRAPANI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 16 GENNAIO 2016, SERIE B 22^ GIORNATA). SI COMINCIA! - Anche al Liberati di Terni è tutto pronto per il fischio d'inizio del match con i padroni di casa che vogliono continuare il momento positivo testimoniato anche dalla classifica. Il Trapani di Cosmi invece ha bisogno di restare agganciato al treno playoff anche se non è del tutto vicinissimo. Queste le formazioni ufficiali.

Ternana (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Vitale; Busellato, Coppola; Janse, Falletti, Furlan; Avenatti. Allenatore: Roberto Breda.

Trapani (4-4-1-1): Rafael; Fazio, Pagliarulo,Perticone, Rizzato; Nadarevic, Eramo, Scozzarella, Nizzetto; Coronado; Torregrossa. Allenatore: Serse Cosmi.

DIRETTA TERNANA-TRAPANI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 16 GENNAIO 2016, SERIE B 22^ GIORNATA). LA CHIAVE TATTICA - In attesa del calcio d'inizio di Ternana-Trapani, studiamone la chiave tattica. Lanciato dal suo trio uruguaiano, il 4-3-3 di Roberto Breda si è dimostrato efficace anche contro avversari molto blasonati, anche se i cali di rendimento per gli umbri sono stati finora all'ordine del giorno. La Ternana è arrivata alla sosta dopo un pesante zero a quattro in casa del Cesena e due pareggi contro Virtus Lanciano e Brescia. Soprattutto il pari in casa delle rondinelle è stato archiviato positivamente, anche se la vittoria in casa rossoverde manca di fatto dal 12 dicembre scorso, quattro a zero al 'Liberati' contro il Como fanalino di coda della classifica.

Il 4-3-1-2 del Trapani di Serse Cosmi appare a sua volta molto ben collaudato, con i siciliani che sono reduci da tre risultati utili consecutivi, i pareggi contro Pro Vercelli e Crotone e la vittoria interna contro il Bari. I granata hanno registrato la difesa ed il rendimento complessivo è migliorato, con la zona pericolosa della classifica che resta a debita distanza, ed il tecnico perugino ha sempre affermato questo come priorità assoluta per la stagione del Trapani. 

DIRETTA TERNANA-TRAPANI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 16 GENNAIO 2016, SERIE B 22^ GIORNATA) - I rossoverdi vengono da due punti nelle ultime tre gare, mentre il Trapani è decimo in classifica in un momento di maggiore solidità. Gli ospiti sono avanti per quanto riguarda il possesso palla che è 24'05'' a 25'50''. Per quanto riguarda i tiri si inverte la tendenza con una media a partita da una parte di 12.2 e dall'altra di 11.22, in porta 4.4 e 4.2. I migliori marcatori entrambi con 6 reti sono Cesar Alejandro Falletti e dall'altra Nicola Citro.

C'è grande equilibrio anche per quanto riguarda le palle giocate che sono 515.5 a 570.7, completati sono invece 58.2% a 64.3%. I calciatori che hanno una media più alta di passaggi completati sono Enrico Zampa e Matteo Scozzarella se si esclude Andrea Accardi che però ha giocato appena 26 minuti. La supremazia territoriale è in equilibrio e cioè 9'38'' a 9'46''.

DIRETTA TERNANA-TRAPANI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 16 GENNAIO 2016, SERIE B 22^ GIORNATA) - Ternana-Trapani sarà diretta dall'arbitro Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo e si terrà oggi pomeriggio alle ore 15.00; sarà una delle sfide che apriranno la ventiduesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016, la prima di ritorno. Una partita tra squadre che inseguono la salvezza come obiettivo certo e concreto. I rossoverdi hanno al momento due punti di vantaggio sul Latina quintultimo e in zona play out, i siciliani ben sette. Gli umbri hanno migliorato il loro rendimento dopo l'arrivo in panchina di Breda ma hanno vissuto anche di molti alti e bassi che non gli hanno permesso di allontanarsi più di tanto dalla zona pericolosa della classifica.

La Ternana si è rivelata una delle squadre più imprevedibili della cadetteria, capace di repentine cadute e di risalite altrettanto importanti. Più continuo è stato il cammino del Trapani che dopo un avvio da promozione era andato incontro ad un calo al quale il tecnico Cosmi ha saputo reagire con le giuste contromisure. Alla fine i siciliani si sono assestati su uno standard di rendimento più che soddisfacente, riuscendo così ad avvicinarsi più alla zona play off che a quella play out.

Cosmi ha sempre parlato della salvezza come obiettivo primario per i granata, ma se il mercato di gennaio dovesse portare qualche gradita sorpresa, non sarebbe strano vedere il Trapani proiettato verso le prime otto posizioni della classifica. Le probabili formazioni del match dello stadio 'Liberati' di sabato pomeriggio vedranno i padroni di casa della Ternana schierare Mazzoni come estremo difensore alle spalle di Zanon a destra e Meccariello a sinistra nella linea a quattro difensiva con lo slovacco Valjent e l'uruguaiano Alejandro Gonzalez difensori centrali.

Busellato, l'altro uruguaiano Falletti e Coppola stazioneranno a centrocampo, con l'olandese Janse nel tridente offensivo con Ceravolo e il bomber Avenatti. Il Trapani scenderà in campo con il portiere brasiliano Nicolas ed una difesa a tre composta da Fazio, Pagliarulo e Scognamiglio. A centrocampo Rizzato a sinistra ed Eramo a destra saranno i due esterni di fascia, mentre nella zona centrale si muoveranno Scozzarella e Raffaello. In attacco, davanti al trequartista brasiliano Coronado, tandemo offensivo composto da Montalto e dal bosniaco Nadarevic.

Ternana favorita dai bookmaker per la sfida di sabato pomeriggio, considerando che il Trapani ha incontrato finora in trasferta le maggiori difficoltà della sua stagione. Vittoria interna degli umbri quotata 2.25 da Snai, che propone invece a 3.50 il successo esterno dei siciliani, mentre GazzaBet offre ad una quota di 3.10 l'eventuale pareggio.

Appuntamento con Ternana-Trapani fissato per sabato 16 gennaio 2016 alle ore 15.00, col match tra umbri e siciliani che sarà trasmesso in diretta tv per tutti gli abbonati Sky sul canale Sky Calcio 7 HD (numero 257 del boquet satellitare), con la possibilità di pay per view per i non abbonati al Pacchetto Calcio (codice d'acquisto 490365). Sul sito skygo.sky.it sarà disponibile anche la diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l'applicazione Sky Go su PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (22^ GIORNATA)



© Riproduzione Riservata.