BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Genoa-Palermo (risultato finale 4-0) info streaming video e tv: Pavoletti da sogno, poker rossoblu (Serie A 2016, oggi 17 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA GENOA-PALERMO (RISULTATO FINALE 4-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 17 GENNAIO 2016, SERIE A 20^ GIORNATA): PAVOLETTI DA SOGNO, POKER ROSSOBLU -Si conclude in trionfo per il Genoa l'anticipo delle ore 12:30 valido per la ventesima giornata di Serie A che ha visto la squadra di Gian Piero Gasperini opposta al Palermo della coppia Viviani-Schelotto: la formazione di casa, dopo aver dominato il match in lungo e in largo, ha trovato il tempo per arrotondare il risultato finale sul 4 a 0 grazie ad una splendida mezza rovesciata di Pavoletti a due minuti dal termine. La partita si è messa sui binari favorevoli al Genoa fin da subito, con Suso bravo al 4' a trafiggere Sorrentino di destro dopo aver duettato meravigliosamente con Perotti. Il gol del raddoppio del Genoa è arrivato al 71' con Pavoletti, 6 minuti dopo l'espulsione di Andelkovic che aveva lasciato il Palermo in dieci, con l'ex centravanti del Sassuolo bravo a sfruttare il cross preciso di Ansaldi con un ottimo colpo di testa. Al 75' è arrivato il gol del 3 a 0 con Rincon, che ha arricchitto una splendida formazione segnando di sinistro ancora una volta su suggerimento di Ansaldi, autore fra le altre cose dell'assist del definitivo 4 a 0 firmato da Pavoletti nel finale. Bella affermazione dunque per il Genoa che con questa vittoria sale a quota 22 punti scavalcando proprio il Palermo fermo a 21.

DIRETTA GENOA-PALERMO (RISULTATO LIVE 3-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 17 GENNAIO 2016, SERIE A 20^ GIORNATA): PAVOLETTI-RINCON, ROSANERO AL TAPPETO - Si è complicato ulteriomente il match del Palermo impegnato nell'anticipo della ventesima giornata del campionato di Serie A 2015/2016 allo stadio "Marassi" contro il Genoa. Dopo aver subito il goldi Suso nel primo tempo, la formazione allenata dal duo Viviani-Schelotto ha infatti subito un terribile uno-due firmato da Pavoletti e Rincon. La rete del momentaneo 2 a 0 è arrivata al 71' grazie al colpo di testa dell'ex centravanti del Sassuolo che ha staccato in area di rigore in assoluta libertà sfruttando il cross preciso proveniente dalla destra di Ansaldi. Ancora una volta l'esterno argentino si è reso protagonista quattro minuti sfornando il passaggio decisivo in area di rigore che ha consentito a Rincon di scagliare un piatto mancino sotto la traversa che ha regalato alla squadra di Gasperini la gioia del terzo gol. Va detto che il crollo verticale del Palermo è avvenuto a partire dal 65', quando Andelkovic è stato espulso per doppia ammonizione dopo un fallo ingenuo ai danni del neo-entrato Diego Capel. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI GENOA-PALERMO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPORALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (20^ GIORNATA)

DIRETTA GENOA-PALERMO (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 17 GENNAIO 2016, SERIE A 20^ GIORNATA): POSSESSO ROSANERO! - Allo Stadio "Marassi" di Genova il secondo tempo della partita valevole per la ventesima giornata di Serie A tra Genoa e Palermo ha avuto inizio da dieci minuti e il risultato è ancora di uno a zero in favore dei padroni di casa. Rispetto al primo tempo bisogna segnalare un approccio certamente più arrembante della squadra che quest'oggi viene diretta in panchina da Viviani: il Palermo infatti, nonostante non abbia ancora impegnato Perin in questi primi dieci minuti della ripresa (fatta eccezione per un sinistro di controbalzo di Lazaar), è comunque riuscito a prendere in mano il pallino del gioco, orchestrando una manovra ben ragionata che alla lunga potrebbe mettere in difficoltà la compagine rossuoblu. Da capire adesso se i rosanero riusciranno anche a trovare qualche verticalizzazione in più in grado di far male alla retroguardia genoana e quali saranno le contromosse studiate da Gasperini per evitare che la propria squadra resti troppo schiacciata! 

DIRETTA GENOA-PALERMO (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 17 GENNAIO 2016, SERIE A 20^ GIORNATA): IL GRIFONE SFIORA IL RADDOPPIO! - La partita valida per l'anticipo delle ore 12:30 del ventesimo turno di Serie A tra Genoa e Palermo quando siamo giunti all'intervallo vede la squadra di casa avanti per 1 a 0 grazie alla realizzazione di Suso, ma agli uomini di Gasperini non sono mancate le occasioni per arrotondare il punteggio soprattutto nella seconda parte del primo tempo. La formazione rossoblu è andata vicinissima al gol del raddoppio in almeno 3 occasioni: la prima volta con Suso che con un sinistro incrociato in area di rigore ha costretto Sorrentino a distendersi; la seconda volta con la girata di testa in tuffo da parte di Pavoletti che ha raccolto il cross preciso di Perotti dalla fascia sinistra e la terza volta con Izzo, che sulla sponda di Rigoni ha indirizzato di testa il pallone trovando la parata spettacolare di un Sorrentino in formato superman! Cosa bisogna attendersi dalla seconda frazione di gara? Sicuramente tanto spettacolo! 

DIRETTA GENOA-PALERMO (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 17 GENNAIO 2016, SERIE A 20^ GIORNATA): VAZQUEZ VICINO AL GOL! - Dopo il gol del Genoa che ha aperto il confronto con il Palermo valido per l'anticipo delle ore 12:30 di questa ventesima giornata di Serie A, ecco che la formazione rosanero ha finalmente reagito mettendo in campo un atteggiamento più convinto rispetto all'avvio di gara. La formazione del duo Schelotto-Viviani ha tentato di pareggiare i conti prima con un sinistro dalla lunga distanza di jajalo che per poco non ha inquadrato lo specchio della porta difesa da Perin, poi con una conclusione dal limite di Vazquez che si è persa sul fondo per questione di centimetri. Dopo il gol segnato da Suso la formazione di Gasperini ha arretrato il proprio baricentro per provare a sfruttare le azioni di contropiede con i suoi esterni e un esempio di questo tema tattico si è avuto al 28' quando Laxalt ha provato a crossare in mezzo in direzione di Pavoletti che ha tentato la deviazione vincente da distanza ravvicinata trovando però la pronta respinta di piede da parte di Sorrentino! Le emozioni non mancano a Marassi: come si concluderà questo primo tempo tra Genoa e Palermo? 

DIRETTA GENOA-PALERMO (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 17 GENNAIO 2016, SERIE A 20^ GIORNATA): SUBITO SUSO! - L'anticipo delle ore 12:30 della ventesima giornata di Serie A tra Genoa e Palermo è iniziato da dieci minuti e il risultato allo stadio "Marassi" è già cambiato: il Grifone è infatti passato in vantaggio al 4' grazie alla splendida realizzazione di Suso! Il giocatore in prestito dal Milan ha trafitto Sorrentino con un destro chirurgico al termine di una splendida azione orchestrata assieme a Perotti, bravo a servire il compagno di squadra al limite dell'area favorendo il controllo a seguire dello spagnolo che ha lasciato sul posto Goldaniga. Partenza a razzo dunque per i ragazzi di Gasperini, che oltre ad aver segnato il primo gol dell'incontro hanno anche affrontato questo avvio di gara con maggiore convinzione rispetto agli ospiti, mettendo in campo un pressing alto che ha reso complicatissimo il possesso palla per la formazione rosanero. Quale sarà la reazione dei ragazzi di Viviani e Schelotto? Ancora qualche minuto e lo scopriremo! 

DIRETTA GENOA-PALERMO (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 17 GENNAIO 2016, SERIE A 20^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! - Ci siamo: sta per cominciare Genoa-Palermo, la partita che inaugura la ventesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Entrambe le formazioni sono reduci da una vittoria, ma a Palermo questo non è bastato a Davide Ballardini; dentro Guillermo Barros Schelotto, e dunque c’è grande attesa per l’esordio in panchina dell’ex allenatore del Lanus. Uno sguardo alle formazioni ufficiali: per ora Schelotto se la gioca con il 3-5-2, nel Genoa confermato il 3-4-3. Calcio d’inizio alle ore 12:30. GENOA (3-4-3): 1 Perin; 24 Munoz, 8 Burdisso, 5 Izzo; 3 Ansaldi, 88 Rincon, 30 L. Rigoni, 93 Diego Laxalt; 17 Suso, 19 Pavoletti, 10 Perotti. In panchina: 23 Lamanna, 32 Al. Donnarumma, 4 De Maio, 15 Marchese, 77 Tachtsidis, 31 Dzemaili, 18 Ntcham, 22 Lazovic, 21 Pandev, 9 Bruno Gomes, 13 Gakpé, 16 Diego Capel. Allenatore: Gian Piero Gasperini PALERMO (3-5-2): 70 Sorrentino; 6 Goldaniga, 12 G. Gonzalez, 4 Andelkovic; 77 Morganella, 10 Hiljemark, 28 Jajalo, 24 Cristante, 7 Lazaar; 20 Vazquez, 99 Djurdjevic. In panchina: 91 Colombi, 22 Balogh, 15 Cionek, 3 Rispoli, 5 Bolzoni, 16 Brugman, 18 Chochev, 25 Maresca, 21 Quaison, 97 Pezzella, 8 A. Trajkovski, 11 Gilardino. Allenatore: Guillermo Barros Schelotto 

DIRETTA GENOA-PALERMO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 17 GENNAIO 2016, SERIE A 20^ GIORNATA). LA CHIAVE TATTICA - Sta per iniziare Genoa-Palermo, anticipo delle ore 12:30. Dopo aver vissuto il momento più difficile del campionato, il Genoa di Gasperini ha rialzato la testa nella trasferta di Bergamo. Una vittoria importantissima in chiave salvezza in cui il 3-4-2-1 del tecnico rossoblu ha ritrovato equilibrio. Gasperini, nonostante la serie di sconfitte consecutive che aveva portato i grifoni ad un solo punto dalla zona retrocessione, ha mantenuto la difesa a tre che aveva continuato a traballare pesantemente nel derby contro la Sampdoria. La scelta è stata ripagata sul campo degli orobici, col Genoa che ha rinalmente tenuto difensivamente per poi colpire e prendersi i tre punti nel corso del secondo tempo. L'argentino Schelotto sarà invece il terzo allenatore stagionale per il Palermo, e ancora non è certa la scelta del modulo per la trasferta dei rosanero al 'Ferraris'. Il tecnico dovrebbe comunque orientarsi sul 4-3-3, anche per provare ad innescare il potenziale offensivo della squadra che è finora vissuto sull'esperienza di Gilardino (decisivo nel match contro l'Hellas Verona) e sull'accendersi a intermittenza di Vazquez, ancora comunque lontano dagli standard di rendimento della passata stagione.

DIRETTA GENOA-PALERMO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 17 GENNAIO 2016, SERIE A 20^ GIORNATA). L'ARBITRO - La partita Genoa-Palermo delle ore 12:30 sarà diretta dall'arbitro Domenico Celi. Affiliato alla sezione di Campobasso, in questa stagione ha diretto sette match, estraendo trentanove cartellini gialli, nessun cartellino rosso e nessun doppio giallo. Il direttore di gara ha già arbitrato il Genoa a Marassi ed in quelle occasioni ha fischiato due rigori su cinque match, undici invece i cartellini gialli estratti. Tre i cartellini rossi. La media gol a partita a Marassi è stata di quattro reti, l'incidenza del segno 1 è stata del 20%. Celi ha anche diretto tre partite del Palermo lontano dal Barbera: i cartellini gialli sono stati sei, nessun cartellino rosso. Un solo rigore fischiato lontano dal Barbera, l'incidenza del 2 è praticamente nulla, mentre la media gol a partita è di tre reti. Gli assistenti di Celi saranno Meli e La Rocca, il quarto uomo sarà invece Di Fiore. 

DIRETTA GENOA-PALERMO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 17 GENNAIO 2016, SERIE A 20^ GIORNATA). LE STATISTICHE - Andiamo a studiare le statistiche di Genoa-Palermo. Non è un buon momento di forma per Genoa e Palermo che si affronteranno per la prima giornata di ritorno di Serie A. Vediamo le statistiche di questa prima parte di stagione: i rossoblù hanno siglato diciannove gol fino ad ora, ben otto sono arrivati tra il 75 ' ed il 90'. Il Genoa ha incassato ventisei gol nel girone di andata: otto gol sono arrivati tra il 30' ed il 45'. Gli attacchi totali sono stati trecentosettanta, centosettantuno i tiri totali di questa prima parte di stagione. Il Palermo, invece, ha siglato diciannove gol in campionato e cinque reti sono arrivate tra il 75' ed il 90'. I rosanero hanno incassato già ventinove gol: sette sono arrivati tra il 75' ed il 90'. Il numero totale di attacchi è stato di trecentocinquantacinque, duecentosettantatré i falli commessi dal Palermo. 

DIRETTA GENOA-PALERMO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 17 GENNAIO 2016, SERIE A 20^ GIORNATA) - Genoa-Palermo, diretta dall'arbitro Celi, in programma alle 12:30 di oggi per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà un match delicato tra due squadre in difficoltà, capaci però di rialzare la testa nell'ultima giornata del girone d'andata del campionato di Serie A. Così è andata domenica scorsa, con i grifoni vincenti sul campo dell'Atalanta grazie ad un secondo tempo arrembante, ed i siciliani capaci di espugnare il campo dell'Hellas Verona nonostante la situazione di pesante tensione venutasi a creare con il tecnico Davide Ballardini.

Già nella pur amara sconfitta nel derby contro la Sampdoria, la squadra di Gasperini aveva lasciato intravedere segnali di crescita, sfiorando di fatto una rimonta che sarebbe stata epica, dallo zero a tre al tre a tre. Contro l'Atalanta è arrivata finalmente una riscossa che ha permesso ai rossoblu di portare a quattro i punti di vantaggio sul Frosinone terzultimo. Il Palermo con una rete siglata da Gilardino ha invece espugnato il 'Bentegodi' portandosi a più sei sul Frosinone, ma a monopolizzare l'attenzione è stato soprattutto il caso Ballardini, con il portiere Sorrentino che ha lamentato la frattuta ormai insanabile col tecnico. 

E l'esonero, inevitabile, si è materializzato con l'arrivo sulla panchina rosanero dell'argentino Guillermo Barros Schelotto. Il Genoa era arrivato alla partita di Bergamo dopo cinque sconfitte consecutive. L'anno si era chiuso con un ko in casa della Roma, al quale alla ripresa del campionato, nell'anticipo alla vigilia dell'Epifania, aveva fatto seguito anche quella nel derby contro la Sampdoria. Col terzultimo posto lontano solo un punto, serviva uno squillo, una reazione che è arrivata nella combattutissima partita di Bergamo, in cui i gol di Dzemaili e Pavoletti hanno fatto tirare un grande sospiro di sollievo a tutto l'ambiente rossoblu. 

Il Palermo aveva chiuso il suo 2015 perdendo in casa della Sampdoria ed aveva aperto il 2016 facendosi superare al 'Barbera' dalla Fiorentina. Il successo sul campo del Verona ha avuto il sapore della liberazione, ma ora i rosanero dovranno ricominciare ancora con Schelotto un nuovo cammino, dopo essere già stati guidati da Iachini e da Ballardini in questa stagione. Nella scorsa stagione, il 24 novembre del 2014, Genoa e Palermo hanno pareggiato al 'Ferraris', con Antonelli che permise ai padroni di casa di recuperare il vantaggio iniziale siglato da Dybala.

L'ultima vittoria casalinga dei rossoblu nel confronto risale al 12 maggio del 2012, quando i gol di Gilardino e Sculli fissarono il due a zero in favore del Genoa. Complessivamente a 'Marassi' il Genoa contro il Palermo ha ottenuto sei vittorie e sei pareggi senza mai essere sconfitto. Uno stimolo in più per il nuovo tecnico argentino dei siciliani, chiamato a spezzare da subito quello che appare come un vero e proprio tabù. Per i bookmaker, Genoa favorito con la vittoria dei padroni di casa quotata 1.85 da Eurobet. GazzaBet propone invece a 3.55 l'eventuale pareggio, mentre la prima vittoria di sempre del Palermo nella 'Marassi' rossoblu paga 5.00 volte la posta scommessa, sempre secondo GazzaBet.

Oggi alle ore 12.30 il lunch match della prima giornata di ritorno tra Genoa e Palermo potrà essere seguita in diretta tv sul canale 206 del satellite (Sky Super Calcio HD) e sul canale Premium Sport HD del digitale terrestre. Gli abbonati Sky potranno seguire la partita anche in diretta streaming video internet collegandosi al sito skygo.sky.it (applicazione Sky Go), gli abbonati Mediaset Premium collegandosi al sito play.mediasetpremium.it (applicazione Premium Play). Sul sito www.legaseriea.it troverete tutte le informazioni utili su questa partita e sulla giornata di Serie A. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI GENOA-PALERMO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPORALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (20^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >