BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Minnesota Timberwolves-Phoenix Suns (risultato finale 117-87): Rubio, Wiggins 18 punti; Knight 20 (basket NBA, domenica 17 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Lo spagnolo Ricky Rubio, 25 anni, playmaker dei Minnesota Timberwolves (INFOPHOTO)  Lo spagnolo Ricky Rubio, 25 anni, playmaker dei Minnesota Timberwolves (INFOPHOTO)

DIRETTA MINNESOTA TIMBERWOLVES-PHOENIX SUNS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET NBA, OGGI DOMENICA 17 GENNAIO 2016) - Minnesota Timberwolves-Phoenix Suns è una delle partite di basket NBA in programma domenica 17 gennaio 2016: al Target Center di Minneapolis la palla a due sarà alzata alle ore 21:30 italiane.

La stagione NBA sta ormai completando la sua prima metà, con le squadre impegnate in una estenuante regular season che dovrà formare la griglia per i Play-Off. Se le classifiche hanno già iniziato a dare alcuni responsi, il gran numero delle gare ancora da disputare rende ancora estremamente aperta la lotta per i posti da assegnare in vista della post season. Minnesota e Phoenix sono tra le franchigie più in difficoltà nella Western Conference: il bilancio dei Timberwolves è di 12 vittorie e 29 sconfitte (5-17 in casa) di cui le ultime nove consecutive, per i Suns invece 13 partite vinte e 28 perse (4-17 in trasferta).

I Timberwolves, dopo la cessione di Kevin Love in una operazione che ha portato Andrew Wiggins a Minneapolis, possono in effetti guardare con fiducia ai prossimi anni. All'ex Cleveland, che sta confermando tutta la sua classe viaggiando a quasi 21 punti di media, si è poi affiancato nel corso dell'estate la prima scelta Karl Antonhy Towns, centro dotato di atletismo ma anche buona mano. L'ex pivot di Kentucky ha confermato le grandi referenze che ne hanno accompagnato l'avvento, fornendo sin qui prestazioni di assoluto rilievo con una media di 15,6 punti e 9,5 rimbalzi cui va aggiunto il 33,3% nel tiro da tre, a conferma della sua tecnica. Nel roster guidato da Sam Mitchell vanno anche ricordati la guardia Zach Lavine, altro atleta atteso ad una grande crescita e Ricky Rubio, play spagnolo specializzato negli assist.

Nonostante un cammino non proprio esaltante, l'atmosfera a Minneapolis è caratterizzata da grande entusiasmo, per la giovane età di una squadra cui sono in molti a vaticinare un grande futuro. Dopo un buon inizio però il team ha inanellato una serie di nove sconfitte che hanno fatto capire come ancora la franchigia sia in fase di costruzione e difficilmente possa arrivare alla post season, almeno per quest'anno.

I Phoenix Suns guidati in panchina da Jeff Hornacek sono in piena fase di ricostruzione, nel tentativo di porre le basi per tornare ai livelli di qualche anno fa. Il maggior punto di forza della squadra è la coppia costituita dalle guardie Eric Bledsoe e Brandon Knight. Il primo al suo quinto anno di NBA sta viaggiando alla media di 20,4 punti, 4 rimbalzi e oltre sei assist a partita, con un ottimo 37,2% nel tiro da tre. Knight al quarto anno nel basket professionistico ha sin qui messo a segno 19,7 punti, 3,7 rimbalzi e 5,3 assist per gara, con il 33,6% nel tiro da fuori.

Altro giocatore molto importante nell'economia dei Suns è il poderoso centro Tyson Chandler, uno specialista del gioco difensivo che sin qui ha messo a referto 5,3 punti e quasi 8 rimbalzi per gara. Da segnalare infine la presenza di Mirza Teletovic, ala bosniaca della nazionale spagnola, una vecchia conoscenza del basket europeo ammirato anche all'ultima kermesse continentale vinta agli iberici in estate.

La partita di basket NBA tra Minnesota Timberwolves e Phoenix Suns sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Sport 2 Hd, il numero 202: telecronaca dalle ore 21:30 a cura di Alessandro Mamoli, con il commento tecnico di Flavio Tranquillo. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.



© Riproduzione Riservata.