BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Parma-Fortis Juventus (risultato finale 5-0) info streaming video e tv: la chiudono Melandri e Miglietta! (Serie D 2016, oggi 17 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

DIRETTA PARMA-FORTIS JUVENTUS (RISULTATO FINALE 5-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE D 22^GIORNATA, OGGI DOMENICA 17 GENNAIO 2016): LA CHIUDONO MELANDRI E MIGLIETTA! - Resa dei conti al Tardini, il Parma batte nettamente la Fortis Juventus col punteggio finale di 5 a 0. Nelle fasi conclusive dell'incontro, con il risultato ormai ampiamente acquisito, cerca di mettersi in evidenza anche Mazzocchi che entra in area ma tira da posizione troppo defilata, colpendo l'esterno della rete. All'85' Guazzo ci prova ancora staccando di testa ma la palla finisce poco sopra la traversa, ha più fortuna invece Melandri che realizza col destro, dopo essersi accentrato, la rete numero quattro per il Parma, legittimando (qualora ce ne fosse bisogno) il successo dell'undici di Apolloni. A chiudere il match ci pensa Crocefisso Miglietta, che nell'ultimo minuto di recupero firma la rete del 5-0. In classifica il Parma vola a 56 punti, mentre la Fortis Juventus resta a quota 11.  CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PARMA-FORTIS JUVENTUS LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE D 2015-2016, 22^GIORNATA)

DIRETTA PARMA-FORTIS JUVENTUS (RISULTATO LIVE 3-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE D 22^GIORNATA, OGGI DOMENICA 17 GENNAIO 2016): VALORIANI PARA UN RIGORE A GUAZZO! - A dieci minuti dal novantesimo, il punteggio di Parma-Fortis Juventus è sempre di 3-0 in favore della formazione di Apolloni. I padroni di casa sfiorano a più riprese il quarto gol: al 59' incursione di Guazzo che impegna Valoriani, sul tap-in Melandri colpisce la traversa con la palla che rimbalza sulla linea di porta; sessanta secondi più tardi, sempre Melandri si fa ipnotizzare da Valoriani che si esalta e gli nega la gioia del gol. Al 63' viene annullato il 4-0 di Guazzo (al rientro dopo un lungo infortunio) che in girata aveva battuto il portiere della Fortis, ma l'arbitro ferma tutto per un fuorigioco. Al 72' altro calcio di rigore per il Parma, Guazzo entra in area e ruba il tempo a Giannetti che gli frana addosso, l'arbitro indica il dischetto ed espelle il giocatore della Fortis, che lascia gli ospiti in dieci. Dal dischetto, però, Guazzo si fa ipnotizzare da Valoriani che blocca il pallone, si resta sul 3 a 0, ma ora il Parma è anche in superiorità numerica. Finalmente al 77' si rivedono anche gli ospiti che colpiscono la traversa con il colpo di testa di Zambon, su assist di Remedi. Al 78' Guazzo punta Segoni che scivola e gli lascia campo libero, il numero 17 del Parma non trova però la porta col pallone che sfiora il palo.  

DIRETTA PARMA-FORTIS JUVENTUS (RISULTATO LIVE 3-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE D 22^GIORNATA, OGGI DOMENICA 17 GENNAIO 2016): PADRONI DI CASA IN ASSOLUTO CONTROLLO! - È ripreso al Tardini il match tra Parma e Fortis Juventus, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio resta di 3 a 0 in favore dei padroni di casa. Forte del largo vantaggio, Apolloni decide di far riposare un po' Lucarelli (preservandolo in vista dello scontro diretto di domenica prossima contro l'Altovicentino) e lo sostituisce con Simonetti; del resto il Parma sembra in pieno controllo del match, con la Fortis che non dà alcuna impressione di poterlo riaprire. I padroni di casa devono stare solamente attenti a non avere cali di tensione che possano permettere agli ospiti di accorciare le distanze. Anche in questi primi minuti della ripresa, i giocatori di Apolloni continuano comunque ad attaccare, cercando di arrotondare ulteriormente il punteggio.  

DIRETTA PARMA-FORTIS JUVENTUS (RISULTATO LIVE 3-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE D 22^GIORNATA, OGGI DOMENICA 17 GENNAIO 2016): DOPPIETTA DI BARAYE, CORAPI SU RIGORE! - Termina senza recupero il primo tempo di Parma-Fortis Juventus, con la formazione di Apolloni avanti per 3 a 0. Sotto di un gol, ora la Fortis deve scoprirsi per ritrovare il pareggio, i giocatori del Parma avranno così più spazi per attaccare e tirare in porta. Al 35' Corapi sfiora il raddoppio, splendido l'intervento dell'estremo difensore Valoriani che si immola e devia il pallone che stava per gonfiare la rete. Al 42' calcio di rigore per il Parma: Duda atterra Melandri all'interno dell'area, l'arbitro Di Cairano indica il dischetto, dagli undici metri va Corapi che non sbaglia e firma la rete del 2-0. Anche oggi il Parma è riuscito a indirizzare il match sui binari giusti, la Fortis va in confusione e al 44' subisce il terzo gol: uscita disastrosa di Valoriani che travolge un suo compagno e lascia la porta completamente sguarnita, per Baraye è un gioco da ragazzi mettere il pallone dentro per il 3 a 0 e la doppietta personale. Tre punti in cassaforte per i padroni di casa ancor prima dell'intervallo.  

DIRETTA PARMA-FORTIS JUVENTUS (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE D 22^GIORNATA, OGGI DOMENICA 17 GENNAIO 2016): GOL DI BARAYE SU ASSIST DI LUCARELLI! - Alla mezz'ora del primo tempo, il Parma è in vantaggio sulla Fortis Juventus per 1 a 0. Partenza arrembante per la formazione di Apolloni che già al 4' colpisce il palo con Corapi - servito da Miglietta - e poi, subito dopo, sfiora il gol con Melandri che colpisce il pallone di testa ma manca la porta. Parma padrone del campo sin dal fischio d'inizio, ma anche la Fortis Juventus dà segni di vita con Zambon che al 7' si guadagna un corner senza però sfruttarlo a dovere. Al 15' nuova occasione per i padroni di casa con Miglietta che libera il tiro, la palla sfiora il palo. Gli ospiti cercano di tenere duro chiudendosi a riccio nel tentativo di blindare la porta difesa da Valoriani, con i giocatori del Parma che faticano a trovare gli spazi per tirare. La formazione di Brachi gioca sulla difensiva e attacca solamente in contropiede, lasciando sfogare gli avversari, ma al 30' l'undici di Apolloni passa in vantaggio con una gran giocata di Lucarelli che serve Baraye, il bomber del Parma non sbaglia e firma l'1-0. 

DIRETTA PARMA-FORTIS JUVENTUS (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE D 22^GIORNATA, OGGI DOMENICA 17 GENNAIO 2016): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! - Sta per cominciare la partita di Serie D tra il Parma e la Fortis Juventus, vediamo di seguito la formazione ufficiale della squadra gialloblù. Modulo 4-2-4 per mister Apolloni che schiera Zommers in porta, in difesa da destra a sinistra Messina, Cacioli, Lucarelli ed Agrifogli. A centrocampo giocano Giorgino e Miglietta, sulla trequarti Baraye, Corapi e Ricci dietro l'unica punta Melandri. A disposizione il portiere Fall poi Benassi, Mulas, Saporetti, Simonetti, Guazzo, Rodriguez, Sereni e Mazzocchi. Vediamo anche la formazione dalla Fortis Juventus (4-3-3): Valeriani; Duda, Russo, Mazzoli, Giannetti; Bai, Serotti, Remedi; Gianotti, Fusi, Zambon In panchina: Scaerpelli, Ruggeri, De Cristofaro, Rotesi, Rovai, Panelli, Donatini, Segoni, Gori 

DIRETTA PARMA-FORTIS JUVENTUS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE D 22^GIORNATA, OGGI DOMENICA 17 GENNAIO 2016). PARLA IL MISTER - Alla vigilia di Parma-Fortis Juventus, l'allenatore del Parma Luigi Apolloni ha rilasciato le seguenti dichiarazioni dopo l'ultima partita di campionato, vinta 0-2 sul campo del Villafranca Veronese: "Abbiamo avuto delle difficoltà ma era anche comprensibile, contro una squadre ben ordinata che aggrediva le nostre fonti di gioco, sia Miglietta che Giorgino venivano pressati molto specialmente nella prima parte del match. Al di là di questo abbiamo creato opportunità per passare in vantaggio e non le abbiamo sfruttate, anche su palloni sporchi non siamo riusciti ad essere incisivi. Nel secondo tempo abbiamo pressato di più ed è arrivato anche il gol, con una bella punizione di Ciccio (Corapi, ndr), da lì sono aperti poi gli spazi dove Baraye ha inventato un altro gol. Dobbiamo fare il nostro percorso sapendo che gli altri non mollano: l'AltoVicentino è una di quelle squadre, come può essere anche il Forlì, che sulla carta sono più insidiose".

DIRETTA PARMA-FORTIS JUVENTUS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE D 22^GIORNATA, OGGI DOMENICA 17 GENNAIO 2016). L'UOMO IN PIU' - Gennaio è tempo di calciomercato e, in attesa di Parma-Fortis Juventus, anche il Parma ha piazzato un colpo nei giorni scorsi. Si tratta di Pasquale Mazzocchi, ala destra nato a Napoli il 27 luglio 1995. Reduce dall'esperienza con il Rimini, il giovane centrocampista è arrivato in prestito dall'Hellas Verona. E' inoltre in prova a Collecchio un centrocampista offensivo di nazionalità filippina, il classe 1994 Levi Gilmar di Silva Fernandez che negli anni scorsi ha militato anche nelle giovanili del Liverpool. Se soddisferà Luigi Apolloni potrà essere un'ulteriore addizione in questo girone di ritorno di Serie D, nel quale il Parma dovrà confermarsi in testa alla classifica del suo girone e centrare così la promozione in Lega Pro. 

DIRETTA PARMA-FORTIS JUVENTUS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE D 22^GIORNATA, OGGI DOMENICA 17 GENNAIO 2016) - Parma-Fortis Juventus è una delle partite in programma domenica 17 gennaio 2016, per la giornata numero 22 del campionato di Serie D: calcio d'inizio previsto come di consueto alle ore 14:30, teatro del match sarà lo Stadio Ennio Tardini di Parma. Terza giornata del girone di ritorno: il Parma sa proseguendo nella sua marcia incontrastata verso la promozione in Lega Pro; i punti dei ducali sono 53 frutto di 16 vittorie e 5 pareggi, score che rende i gialloblù di Luigi Apolloni l'unica squadra ancora imbattuta nelle prime quattro categorie del calcio italiano. Non solo: il Parma vanta anche il maggior numero di successi in trasferta (9), sempre considerando i campionati dalla Serie A alla D, ed anche il minor numero di gol subiti (sempre 9).

Il prossimo ostacolo verso il next level si chiama Fortis Juventus, squadra fiorentina di Borgo San Lorenzo attualmente al terzultimo posto nel girone D; 11 i punti sin qui raccolti dai biancoverdi, gli stessi della Clodiense penultima che però ha una differenza reti peggiore per un gol (-30 contro il -29 della Fortis), e in caso di arrivo alla pari sarebbe svantaggiata anche dagli scontri diretti (4-1 per la Juventus all'andata, 0-0 due settimane fa nel return match). 

Non è un momento facile per la Fortis Juventus che non vince da quattordici giornate: l'ultimo successo risale all'11 ottobre 2015, quando nella settima giornata i toscani batterono il Romagna Centro per 3-2. Da allora cinque pareggi e nove sconfitte che hanno complicato la situazione di classifica: ad oggi la Fortis Juventus sarebbe comunque ai playout e non direttamente retrocessa in Eccellenza, il gap con la quota salvezza però si è allargato a 12 lunghezze.

Nel match di andata (16 settembre) il Parma incontrò ben poche difficoltà sul campo della Fortis, vincendo per 0-5 con doppietta del senegalese Yves Baraye, oggi top scorer di squadra con 11 reti, e gol di Daniele Melandri, Andrea Vignali e Fabio Lauria. Un girone dopo gli emiliani stanno viaggiando a vele spiegate: nelle ultime due partite hanno ottenuto 6 punti senza subire gol, battendo ArzignanoChiampo 3-0 e Villafranca Veronese 0-2.

Nessuno sembra poter fermare la corsa del Parma che però in casa è già stato fermato sul pareggio tre volte: è successo il 18 ottobre con il Forlì (0-0), il 22 novembre contro l'Imolese (un altro 0-0) e il 20 dicembre con la Sammaurese (2-2); inoltre dei 9 gol incassati dai gialloblù la gran parte sono arrivati al Tardini, 7. D'altro canto la Fortis Juventus ha ottenuto solo 2 punti su 11 in trasferta, dove non ha ancora vinto: un'eventuale colpaccio al Tardini assumerebbe un valore storico e rilancerebbe il morale della truppa nella corsa alla salvezza. Nel prossimo week-end i toscani torneranno in casa per affrontare la Ribelle, il Parma invece sarà impegnato sul campo dell'AltoVicentino secondo in classifica.

La partita di Serie D tra Parma e Fortis Juventus sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 8 HD, il numero 258: telecronaca dalle ore 14:30 a cura di Gaia Brunelli, con il commento tecnico dell'ex giocatore e dirigente gialloblù Alessandro Melli. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PARMA-FORTIS JUVENTUS LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE D 2015-2016, 22^GIORNATA)



  PAG. SUCC. >