BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Real Madrid-Sporting Gijon (risultato finale 5-1) info streaming video e tv: giochi chiusi in 45' (Liga 2016, 17 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il croato Luka Modric, 30 anni, centrocampista del Real Madrid (INFOPHOTO)  Il croato Luka Modric, 30 anni, centrocampista del Real Madrid (INFOPHOTO)

DIRETTA REAL MADRID-SPORTING GIJON (RISULTATO FINALE 5-1): INFO STREAMING VIDEO E TV (LIGA 20^GIORNATA, DOMENICA 17 GENNAIO 2016) - 5-1 il risultato finale al Santiago Bernabeu, tutto facile per il Real Madrid di Zinedine Zidane che ha archiviato la pratica Sporting Gijon già nel primo tempo. In classifica le Merengues si portano a 43 punti scavalcando temporaneamente il Barcellona, che però ha due partite in meno e recupererà la prima questa sera contro l'Athletic Bilbao (ore 20:30). Lo Sporting Gijon incassa invece la quinta sconfitta consecutiva e rimane penultimo a 15 punti, anch'esso con un match in meno ovvero quello contro i catalani. 

DIRETTA REAL MADRID-SPORTING GIJON (5-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (LIGA 20^GIORNATA, OGGI DOMENICA 17 GENNAIO 2016) - Al 62' minuto di gioco lo Sporting Gijon realizza il gol della bandiera. Bella percussione di Jony che penetra nel lato sinistro dell'area avversaria e crossa rasoterra, sul secondo palo sopraggiunge Isma Lopez che infila in buca d'angolo con un tocco mancino. Prima rete stagionale per il venticinquenne terzino di Pamplona. 

DIRETTA REAL MADRID-SPORTING GIJON (5-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (LIGA 20^GIORNATA, OGGI DOMENICA 17 GENNAIO 2016) - Sempre nel primo tempo è arrivato il gol del 5-0 per il Real Madrid. Azione da destra con il servizio di Carvajal verso il limite dell'area, Isco si libera in palleggio e scodella un gran pallone per l'inserimento di Karim Benzema che ha il tempo di controllare e toccare oltre il portiere Cuellar. Doppietta per il centravanti francese e poverissimo blanco. 

DIRETTA REAL MADRID-SPORTING GIJON (4-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (LIGA 20^GIORNATA, OGGI DOMENICA 17 GENNAIO 2016) - La partita tra Real Madrid e Sporting Gijon sembra già finita dopo nemmeno venti minuti. Al 7' minuto calcio d'angolo per le Merengues: Kroos mette il pallone in area dove Gareth Bale svetta più in alto di tutti e di testa batte il portiere Cuellar. Due minuti dopo è Cristiano Ronaldo a servire il raddoppio, con una girata mancina dall'interno dell'area di rigore mentre al 12' Karim Benzema si inventa il gol del 3-0, con una sforbiciata volante su cross di Bale. Ma il Real non si ferma e al 18' cala il poker: Carvajal crossa basso per Cristiano Ronaldo che di prima intenzione tocca col sinistro mandando la palla nell'angolo opposto. Il portoghese sale a quota 16 gol in questa edizione della Liga; 15 invece le reti di Benzema, 13 per Bale. 

DIRETTA REAL MADRID-SPORTING GIJON: INFO STREAMING VIDEO E TV (LIGA 20^GIORNATA, OGGI DOMENICA 17 GENNAIO 2016). FORMAZIONI UFFICIALI - E’ tutto pronto per Real Madrid-Sporting Gijon, partita valida per la giornata della Liga spagnola. Andiamo subito a vedere quali sono le formazioni ufficiali; Zinedine Zidane manda in campo il 4-3-3 classico delle Merengues, con Kroos a fare il perno centrale e Modric che, spostato sul centrodestra, si occupa della regia. Titolare anche Isco, che sembrava in partenza e invece il tecnico francese sembra aver tolto dal mercato. Calcio d’inizio alle ore 16. REAL MADRID (4-3-3): 1 Keylor Navas; 15 Carvajal, 2 Varane, 3 Pepe, 12 Marcelo; 19 Modric, 8 Kroos, 22 Isco; 11 Bale, 9 Benzema, 7 Cristiano Ronaldo. Allenatore: Zinedine Zidane SPORTING GIJON (4-2-3-1): 1 Cuellar; 11 Lora, 2 L. Hernandez, 28 Mere, 18 Lopez Blanco; 6 S. Alvarez, 10 Cases; 23 Jonathan, 25 Halilovic, 3 Menendez; 9 Guerrero. Allenatore: Abelardo

DIRETTA REAL MADRID-SPORTING GIJON: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (LIGA 20^GIORNATA, OGGI DOMENICA 17 GENNAIO 2016). CHIAVE TATTICA - Uno sguardo alla possibile chiave tattica di Real Madrid-Sporting Gijon. Quella di Zidane al Real Madrid appare come una svolta offensivista: il tecnico francese ha ripristinato il 4-2-3-1 con meno tatticismi però rispetto all'era Benitez. La squadra appare brillante e soprattutto tesa a sfruttare maggiormente il suo enorme potenziale offensivo. Bale può godere di maggiore libertà sulla fascia e dopo le incomprensioni con Benitez è tornato al meglio della sua forma nell'ultima uscita casalinga. Vedremo se questi accorgimenti saranno decisivi per una squadra che punta a lasciare il segno anche in Champions League, a partire dagli ottavi di finale che vedranno le mERENGUES opposte alla Roma. 4-2-3-1 anche per lo Sporting Gijon del tecnico Abelardo, che sta vivendo però un calo di forma piuttosto evidente dopo alcuni risultati positivi. Dopo la vittoria interna contro il Las Palmas sono arrivati quattro ko di fila che hanno complicato non poco il cammino della squadra verso la salvezza.

DIRETTA REAL MADRID-SPORTING GIJON: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (LIGA 20^GIORNATA, OGGI DOMENICA 17 GENNAIO 2016) - Real Madrid-Sporting Gijon è una delle partite in programma per la ventesima giornata della Liga spagnola: appuntamento allo stadio Santiago Bernabeu domenica 17 gennaio 2016, calcio d'inizio fissato per le ore 16:00. Il match tra Real Madrid e Sporting Gijon sarà il secondo per Zinedine Zidane sulla panchina delle Merengues. Alla fine il tanto paventato esonero di Rafa Benitez si è concretizzato: il tecnico è stato costretto a lasciare nonostante i punti di svantaggio dall'Atletico Madrid capolista fossero solo quattro per il Real, e due le lunghezze dal Barcellona campione in carica (che ha però ancora una partita da recuperare, proprio contro lo Sporting Gijon).

La luna di miele tra i tifosi del Madrid e l'ex tecnico di Inter e Napoli non è mai iniziata, ed il club ha deciso di ripartire da una vera icona del calcio mondiale, da tempo nello staff tecnico della società.

Il primo banco di prova per 'Zizou' è stata la vittoriosa sfida casalinga contro il Deportivo La Coruna, 5-0 con tripletta di Gareth Bale e doppietta per Karim Benzema. Ora all'orizzone c'è lo Sporting Gijon, ovvero il club che ha rappresentato il primo scoglio per Benitez il quale aveva iniziato la sua avventura nella Liga con un pari a reti bianche sul campo della formazione neopromossa.

Lo Sporting Gijon arriva però all'appuntamento del Bernabeu al culmine di un momento molto difficile: quattro sconfitte consecutive in campionato hanno riportato la squadra asturiana al terzultimo posto in classifica, con due lunghezze di svantaggio sul Granada. Difficile ipotizzare una svolta proprio in casa di una delle formazioni più forti d'Europa, anche considerando che per Zidane fallire al Bernabeu è un'eventualità assolutamente da evitare.

Nel frattempo dalla FIFA è arrivata una cattiva notizia per il nuovo allenatore e tutta la galassia Blanca: il blocco del calciomercato a causa di tesseramenti irregolari di giocatori minorenni. Un provvedimento che ha già colpito il Barcellona negli ultimi mesi e che è stato decretato anche contro i cugini dell'Atletico Madrid; le due società della capitale non potranno così acquistare alcun giocatore nelle prossime due finestre di mercato, quella estiva 2016 ed invernale 2017. La sanzione potrebbe avere risvolti anche immediati: Real ed Atletico potrebbero decidere di muovere anche grosse pedine in questi giorni.

Di seguito le probabili formazioni del match di domenica pomeriggio al 'Bernabeu'. Il Real Madrid schiererà il numero uno della Costa Rica Keynor Navas tra i pali, mentre Sergio Ramos e il portoghese Pepe saranno i due difensori centrali. Carvajal a destra e il brasiliano Marcelo a sinistra presidieranno le corsie difensive, a centrocampo il croato Modric farà coppia con il tedesco Kroos. A supporto del centravanti francese Benzema ci saranno Cristiano Ronaldo, che in settimana ha dovuto lasciare il Pallone d'Oro tra le mani di Leo Messi, Isco e il gallese Gareth Bale.

Quest'ultimo è apparso subito rivitalizzato dalla cura Zidane ed ha segnato una tripletta contro il Deportivo La Coruna, dopo un periodo abbastanza opaco. Nello Sporting Gijon confermato Pichu Cuellar tra i pali, in difesa dovrebbero giocare da destra a sinistra il capitano Lora, Hernandez, il colombiano Espinosa e Lopez Blanco. A centrocampo Cases e Mascarell, canterano proprio del Real Madrid, saranno i due vertici arretrati con il croato Halilovic (classe '96 in prestito dal Barcellona), Menendez e Carmona sulla trequarti a sostenere Antonio Sanabria, l'ex Roma autore sinora di 6 reti in 12 presenze di campionato.

Real Madrid favoritissimo dai bookmaker con la quota per la vittoria interna fissata a 1.08 da William Hill. Il pareggio viene quotato a 13.00 da GazzaBet, che moltiplica addirittura per 41.00 l'eventuale successo esterno della squadra di Abelardo al 'Bernabeu'. Pronostico chiuso anche perchè nella corsa alla Liga ora ogni punto sarà prezioso.

La partita della Liga spagnola tra Real Madrid e Sporting Gijon sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Sport Plus HD, il numero 205: telecronaca dalle ore 16:00 a cura di Andrea Calogero. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.



© Riproduzione Riservata.