BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA / Roma-Verona (risultato finale 1-1) info streaming video e tv: anche la "nuova" Roma chiude tra i fischi (Serie A 2016, oggi 17 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA ROMA-VERONA (RISULTATO FINALE 1-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 17 GENNAIO 2016, SERIE A 20^ GIORNATA) - Roma-Verona termina 1-1 ed è un risultato che allunga il periodo negativo dei giallorossi, colpiti da "pareggite" acuta al di là della presenza o meno in panchina di Rudi Garcia... Secondo tempo ricco di ombre, con poche luci, per Spalletti: Verona spesso pericoloso e impensierito solo da Dzeko, troppo lento ed impreciso però al momento della verità. Reazione di carattere e tecnica invece per i veronesi dopo il primo tempo chiuso in svantaggio: lo spirito, nonostante la classifica, c'è ancora. Le imprese, anche quelle più complicate, richiedono coraggio e un briciolo di incoscienza. E l'Hellas visto all'Olimpico non sembra già condannato alla retrocessione. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-VERONA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

DIRETTA ROMA-VERONA (RISULTATO LIVE 1-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 17 GENNAIO 2016, SERIE A 20^ GIORNATA) - Roma-Verona 1-1 quando siamo entrati nei minuti caldissimi di fine match all'Olimpico ed il Verona è tornato sul pari con Giampaolo Pazzini. Calcio di rigore trasformato dal centravanti di Delneri, dopo fallo del disastroso Castan su Wszolek, suo incubo in questo pomeriggio romano. Il centrale brasiliano non può davvero giocare in queste condizioni e Spalletti è stato costretto al cambio per disperazione, a metà ripresa, con Rudiger. Scomparso dai radar Dzeko, autore di un'altra prova insufficiente, con - in aggiunta - un paio di errori gravi sottoporta. Considerando le occasioni da gol e l'inerzia del match, giusto comunque il punteggio di parità. 

DIRETTA ROMA-VERONA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 17 GENNAIO 2016, SERIE A 20^ GIORNATA) - Roma-Verona è ripartita nella ripresa con i ragazzi di Spalletti completamente sotto choc! Due enormi occasioni per il Verona: prima grande parata di Szczesny su Ionita, poi palo a portiere ormai battuto di Rebic. Il tutto nei primi 4 minuti di gioco. I gialloblu sono tornati sul terreno di gioco molto determinati e con due cambi immediati, Hallfredsson e Fares per Bianchetti e Emanuelson. Una scossa, quella impressa da Delneri, che sta dando frutti evidenti: la Roma è bloccata, gli ospiti spingono a caccia del pari. Ma si resta per ora sull'1-0 firmato da Nainggolan. La prima risposta dei padroni di casa è arrivata allo scadere del decimo minuto, con un sinistro volante di Salah deviato sul palo da Gollini. 

DIRETTA ROMA-VERONA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 17 GENNAIO 2016, SERIE A 20^ GIORNATA) - Roma-Verona 1-0 a fine primo tempo, la Roma l'ha sbloccata proprio nel finale di frazione con Radja Nainggolan. Fuochi d'artificio, dopo 40 minuti senza scosse, a partire dal palo di Dzeko: cross di Pjanic, sponda di De Rossi e spaccata del bosniaco, sfortunato sull'uscita di Gollini. Subito dopo, però, ecco il vantaggio di Nainggolan. Ancora De Rossi decisivo, con un colpo di tacco fantastico: l'inserimento a rimorchio del belga è premiato e il mancino all'angolo più lontano vale l'1-0 con cui si chiude la prima frazione di gioco. Qualche problema fisico per Florenzi proprio sulla sirena; vedremo se dopo il riposo rientrerà in campo il nazionale azzurro o se Spalletti sarà costretto al primo cambio. 

DIRETTA ROMA-VERONA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 17 GENNAIO 2016, SERIE A 20^ GIORNATA) - Roma-Verona 0-0 alla mezzora del primo tempo, i padroni di casa non trovano spazi per far paura a Gollini ed anzi hanno rischiato grosso sulle iniziative di Wszolek. Prestazione deludente di Castan, parso ancora fuori condizione: su un paio di suoi errori in marcatura, l'esterno offensivo di Delneri si è involato verso la porta giallorossa, difesa da Szczesny, in particolare con una parata determinante a metà frazione. Dall'altra parte gran palla di De Rossi a innescare Dzeko in area: controllo sbagliato del bosniaco, ancora legnoso e lento, anticipato in uscita bassa dal portiere avversario. Tutto sommato è giusto il pari, per quanto visto finora sul prato verde dell'Olimpico. 

DIRETTA ROMA-VERONA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 17 GENNAIO 2016, SERIE A 20^ GIORNATA) - Roma-Verona è iniziata con la Roma a fare la partita, "vestita" tatticamente con un 4-2-3-1 sullo stile di quello della prima Roma di Spalletti: Nainggolan funge da Perrotta, ovvero da incursore alle spalle del centravanti, che non è il falso 9 Totti ma il granatiere Dzeko. Poche le occasioni create in avvio dai giallorossi, che ne hanno sprecata una ottima - la migliore - con Salah, incomprensibilmente generoso e autore di una sponda aerea per nessuno, a pochi passi da Gollini... Delneri predica intanto attenzione e intensità, cercando di sfruttare le doti dell'ultimo arrivato, Ante Rebic: anche per il Verona una potenziale palla gol, sprecata, con inserimento di Sala e buon tackle di Digne in ripiegamento. Si resta sul pari a reti inviolate all'Olimpico. 

DIRETTA ROMA-VERONA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 17 GENNAIO 2016, SERIE A 20^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! - Squadre pronte a scendere in campo allo stadio Olimpico di Roma, vediamo di seguito le formazioni ufficiali dei giallorossi padroni di casa e dell'Hellas Verona. Per la sua prima-bis Spalletti schiera Castan in difesa, Pjanic a centrocampo e Nainggolan più avanzato. ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Torosidis, Manolas, Castan, Digne; De Rossi, Pjanic; Florenzi, Nainggolan, Salah; Dzeko A disposizione: De Sanctis, Lobont, Rüdiger, Gyomber, Emerson, Vainqueur, Totti, Sadiq, Iago Falque. All.Spalletti. HELLAS VERONA: Gollini; Bianchetti, Moras, Helander;  Sala, Greco, Ionita, Emanuelson; Wszolek, Pazzini, Rebic A disposizione: Rafael, Coppola, Riccardi, Winck, Hallfredsson, Checchin, Zaccagni, Fares, Juanito Gomez, Jankovic. All.Delneri. Arbitro: Davide Massa (sezione di Imperia) 

DIRETTA ROMA-VERONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 17 GENNAIO 2016, SERIE A 20^ GIORNATA). LA CHIAVE TATTICA - Analizziamo la chiave tattica di Roma-Verona. Il gran ritorno di Luciano Spalletti in giallorosso monopolizzerà l'attenzione allo Stadio Olimpico. Ancora non ci sono certezze, ma la forte sensazione è quella che il tecnico toscano utilizzerà il modulo che gli aveva permesso di fare grandi cose nella sua prima esperienza in campionato, il 4-2-3-1. Probabile l'utilizzo di Dzeko 'alla Totti' come playmaker offensivo, Florenzi dovrebbe essere riportato a centrocampo con Torosidis di nuovo titolare come esterno difensivo, in attesa di un rinforzo sul mercato. Potrebbe perdere il posto in squadra Gervinho, imprescindibile in passato nello scacchiere tattico di Garcia. Il Verona di Delneri ha chiuso il girone d'andata senza vittorie, ma il tecnico non sembra intenzionato a cambiare modulo. 4-4-2 anche all'Olimpico con la formula del doppio centravanti, con Toni e Pazzini affiancati anche se potrebbe esserci una chance per Ante Rebic, arrivato dalla Fiorentina per rinforzare un reparto offensivo che resta il peggiore della Serie A. Gli scaligeri infatti hanno realizzato finora solamente dodici reti.

DIRETTA ROMA-VERONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 17 GENNAIO 2016, SERIE A 20^ GIORNATA). L'ARBITRO - Roma-Verona sarà diretta da Davide Massa. L'arbitro ha diretto in questa stagione otto match, estraendo già quarantadue cartellini gialli ed un solo cartellino rosso. Nessun doppio giallo. Massa ha già diretto match della Roma all'Olimpico ed in quell'occasione ha estratto otto cartellini gialli, una media di 2.3 a partita, ed un solo cartellino rosso. Nessun rigore fischiato a favore dei giallorossi in casa, l'incidenza del segno uno è stata praticamente nulla. La media gol a partita è stata di 3.7 reti. L'arbitro Massa ha anche diretto il Verona lontano dal Bentegodi: nessun cartellino giallo, nessun cartellino rosso e nessun rigore fischiato a favore dei gialloblù. La media gol a partita è stata di due reti. Gli assistenti di Massa saranno Posado e Galloni, il quarto uomo sarà Stallone. 

DIRETTA ROMA-VERONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 17 GENNAIO 2016, SERIE A 20^ GIORNATA). LE STATISTICHE - Si gioca oggi pomeriggio Roma-Verona, per la ventesima giornata della Serie A 2015-2016. Un buon inizio di stagione per la Roma, poi il declino. I giallorossi dovranno affrontare il Verona, ultima in classifica, vediamo le statistiche di entrambe le squadre fino ad ora. I gol realizzati dalla Roma sono ben trentasei, sintomo che il reparto avanzato è il più in forma attualmente: ben nove sono arrivati tra il 60' ed il 75', otto nel primo quarto d'ora. I gol incassati, invece, sono stati ventidue: il 41% dei gol subiti c'è stato tra il 75' ed il 90'. Trecentonovantasei il numero totale di attacchi, ben duecentocinquantacinque i falli commessi. Pochissimi gol, invece, realizzati dal Verona: appena dodici i gol dei gialloblù, sei sono arrivati tra il 60' ed il 75'. Diverso il numero delle reti subite: trentuno nella prima parte di stagione, sette tra il 60' ed il 75'. Il possesso palla in media è stato di ventidue minuti e trentasei secondi, centocinquantacinque i tiri totali. 

DIRETTA ROMA-VERONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 17 GENNAIO 2016, SERIE A 20^ GIORNATA) - Roma-Verona, diretta dall'arbitro Massa, è una delle partite valide per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016; si gioca alle ore 15 di oggi pomeriggio. In classifica, ed entrando in questo turno, la Roma occupava la quinta posizione con 34 punti, staccata di 7 punti dal primo posto e di 5 dalla zona Champions League; il Verona invece è il fanalino di coda con 8 punti, dovendone recuperare addirittura 11 per la salvezza.

Una situazione, quella degli scaligeri, che sembra decisamente segnata; di fatto il Verona dovrebbe recuperare al Genoa più punti di quelli che ha ottenuto in tutto un girone, e anche pensando che 19 giornate così negative non si possano ripetere è difficile ipotizzare uno scenario roseo per la formazione di Gigi Delneri (uno dei tanti ex e doppi ex della sfida). 

Un Verona che peraltro non ha mai vinto nel girone di andata: non succedeva da addirittura 12 anni, quando erano state due squadre con lo 0 alla voce vittorie all’andata. Le attenzioni però sono rivolte oggi sulla Roma; non tanto per il calo che la squadra ha conosciuto a partire da fine ottobre (solo due vittorie, cinque pareggi con due sconfitte) quanto per il ribaltone in panchina. 

Alla fine il presidente Pallotta ha deciso di esonerare Rudi Garcia; l’era del francese termina dopo due anni e mezzo, con due secondi posti ma anche tanti, troppi limiti ad un progetto che pure per qualità della rosa avrebbe dovuto portare ben altro. Così non è stato, e oggi pomeriggio inizia ufficialmente la seconda avventura di Luciano Spalletti; il tecnico toscano torna alla Roma dopo poco più di cinque anni, e nell’immediato proverà a conquistare quella zona Champions League (meglio ancora se diretta) che se non altro con Garcia era diventata una costante. 

Compito non facile: ci sono tante pressioni e aspettative, e più che altro è evidente che a Spalletti sono state date garanzie più che altro sulla prossima stagione e su quelle che verranno. Non ci resta allora che metterci comodi e stare a vedere come andrà a finire oggi pomeriggio allo stadio Olimpico; si tratta di una partita delicata per entrambe le squadre, la Roma riparte con un nuovo progetto e andrà soprattutto valutato l’aspetto psicologico dato da un cambio di allenatore che era nell’aria ormai da settimane.

Il Verona invece non può permettersi di perdere altri punti ma sa fin troppo bene che conquistare anche un pareggio su questo campo sarà molto complesso. Diamo perciò la parola al campo senza indugiare oltre, perchè ormai ci siamo: la diretta di Roma-Verona, valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sta per cominciare…

La diretta tv di Roma-Verona sarà trasmessa sui canali di pay tv satellitare e del digitale terrestre. Nel primo caso dovete andare su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (dove la partita è anche in pay per view, codice d’acquisto 489943), nel secondo su Premium Calcio 1 e Premium Calcio 1 HD. Per tutti gli abbonati sarà disponibile anche la diretta streaming video, attivando su PC, tablet e smartphone le rispettive applicazioni Sky Go e Premium Play (senza costi aggiuntivi). Per tutte le informazioni utili sul torneo potete inoltre consultare la pagina ufficiale www.legaseriea.it, con il corrispettivo account Twitter @SerieA_TIM. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-VERONA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA



  PAG. SUCC. >