BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Sci slalom Wengen: vince Kristoffersen, ma che Italia! Razzoli e Gross salgono sul podio (Coppa del Mondo, 17 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Henrik Kristoffersen in azione (Infophoto)  Henrik Kristoffersen in azione (Infophoto)

DIRETTA SCI SLALOM MASCHILE WENGEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 17 GENNAIO 2016). SECONDA MANCHE AL VIA – Sta per cominciare la seconda manche dello slalom maschile di Wengen, prova della Coppa del Mondo di sci alpino 2015-2016. Come sempre l’ordine di partenza sarà invertito rispetto al risultato della prima manche; il primo a presentarsi al cancelletto sarà quindi l’austriaco Marc Digruber, giunto trentesimo, e l’ultimo sarà Henrik Kristoffersen. Si preannuncia una seconda manche spettacolare: i primi 17 sciatori sono tutti entro il secondo di margine e anche l’ultimo (appunto Digruber) è riuscito a rimanere sul secondo e mezzo di ritardo. C’è ampia speranza per gli italiani, a cominciare da Giuliano Razzoli che è secondo e si gioca addirittura la vittoria, anche Stefano Gross (quinto) aspira ad un grande obiettivo oggi e il podio non è una possibilità da scartare. Staremo dunque a vedere quello che succederà. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LO SLALOM MASCHILE DI WENGEN PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (prima manche alle ore 10.30, seconda manche alle ore 13.30)

DIRETTA SCI SLALOM MASCHILE WENGEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 17 GENNAIO 2016). KRISTOFFERSEN COMANDA LA PRIMA MANCHE – Siamo giunti al termine della prima manche dello slalom maschile di Wengen, per la Coppa del Mondo di sci alpino 2015-2016. Continua il grande momento di Henrik Kristoffersen: il norvegese è in testa per il momento, margine ridotto (16/100) su un grande Giuliano Razzoli che guida la compagine azzurra nella quale anche Stefano Gross (quinto a 46 centesimi) ha alte speranze di podio. Ottimo Razzoli dunque, anche se la prima posizione - con il tempo di 47’’89 - è di un Kristoffersen in stato di grazia; terzo è un ritrovato Felix Neureuther, mentre con la quarta piazza troviamo al momento il francese Jean-Baptiste Grange. Ha invece deluso Marcel Hirscher: l’austriaco è soltanto nono, con il tempo di 48’’63 e staccato dunque di 74 centesimi da Kristoffersen; incredibilmente, altri due sciatori (Marco Schwarz e Victor Jeandet-Muffat) hanno ottenuto lo stesso identico tempo. Per quanto riguarda gli altri italiani, Patrick Thaler si è piazzato quindicesimo ed è l’ultimo sciatore sotto il secondo di ritardo; fuori già nella prima manche Manfred Moelgg e Riccardo Tonetti. 

DIRETTA SCI SLALOM MASCHILE WENGEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 17 GENNAIO 2016). LA PRIMA MANCHE COMINCIA – Prende il via la prima manche dello slalom speciale di Wengen. Vediamo la lista di partenza: attenzione massima fin da subito, perchè ad aprire le ostilità con il pettorale numero 1 è il nostro Stefano Gross. Troviamo poi, fino al numero 7, i migliori della classe: Henrik Kristoffersen che è leader della classifica di specialità, Henrik Kristoffersen, Mattias Hargin, Fritz Dopfer, Marcel Hirscher e Felix Neureuther. Subito a ridosso ecco Giuliano Razzoli con il pettorale numero 8, seguito da Andre Myhrer e Sebastian Foss-Solevaag; Julien Lizeroux, quinto in classifica, scende con il numero 12 appena prima del compagno di nazionale Victor Muffat-Jeandet, mentre con il 15 troviamo Alexis Pinturault. Patrick Thaler, il nostro miglior slalomista in stagione, ha il numero 16 mentre Manfred Moelgg il 18; con il 30 scenderà invece Riccardo Tonetti, con il 49 l’ultimo azzurro di giornata che è Cristian Deville. 

DIRETTA SCI SLALOM MASCHILE WENGEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 17 GENNAIO 2016) – Sta per iniziare la prima manche dello slalom maschile di Wengen; andiamo dunque a scoprire la situazione della classifica di specialità in Coppa del Mondo di sci alpino. Comanda Henrik Kristoffersen: il giovane norvegese sta trovando grande continuità e ha infilato 380 punti fino a qui, 40 in più di Marcel Hirscher che punta ad altro di più grosso, vale a dire la quinta Coppa del Mondo consecutiva. In terza posizione, già staccato, Alexander Khoroshilov; per il russo 174 punti, che sono 32 in più di Felix Neureuther che non ha ancora fatto il salto di qualità definitivo. E’ una sorpresa trovare in quinta piazza il francese Julien Lizeroux; staccato di un solo punto l’altro tedesco Fritz Dopfer. Per quanto riguarda gli italiani, uno è tra i primi dieci e si tratta di Patrick Thaler, ottavo con 80 punti; undicesimo Stefano Gross (81), sono invece quattordicesimo Giuliano Razzoli (76) e quindicesimo Manfred Moelgg (68). 

DIRETTA SCI SLALOM MASCHILE WENGEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 17 GENNAIO 2016) – La Coppa del Mondo di sci alpino continua ad essere protagonista con lo slalom speciale di Wengen, che completerà uno dei weekend più ricchi di fascino e tradizione del Circo Bianco. Gli orari della gara saranno i seguenti: la prima manche prenderà il via alle ore 10.30, mentre per la seconda manche l'appuntamento sarà alle ore 13.30. Diciamo subito che tutti gli appassionati potranno seguire la gara in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci.

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservata agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose a Wengen (www.fis-ski.com). 

La località svizzera è una delle tappe storiche del Circo Bianco maschile: si gareggia infatti fin dal lontanissimo 1930. Per quanto riguarda lo slalom, l'appuntamento è di solito sulla pista Männlichen/Jungfrau per la gara che completa il prestigioso Trofeo del Lauberhorn. Quest'anno però si gareggerà sulla parte finale della pista di discesa, come già venerdì in combinata, a causa delle condizioni meteo che hanno reso la vita difficile agli organizzatori. L'attesa è soprattutto per una nuova "tappa" del grande duello fra il norvegese Henrik Kristoffersen e l'austriaco Marcel Hirscher. Vincitore Kristoffersen davanti ad Hirscher in Val d'Isere e a Madonna di Campiglio, primo l'austriaco e secondo il norvegese invece a Santa Caterina Valfurva, di nuovo Kristoffersen davanti a Hirscher domenica scorsa ad Adelboden: bastano i risultati dei primi quattro slalom stagionali per capire che si tratta di una sfida di altissimo livello, che si sta rivelando come uno dei temi di maggiore interesse della stagione dello sci. L'austriaco sta comunque raccogliendo anche in slalom un numero di punti che potrebbe essere sufficiente per centrare l'obiettivo della quinta Coppa generale, ma siamo sicuri che non gradisca di vedere davanti a sé il giovane norvegese, che dal canto suo vuole consolidare la sua fresca leadership fra i pali stretti. Oggi sarà una nuova puntata della loro rivalità?

Per tutti gli altri l'obiettivo sarà quello di spezzare il duopolio. Il più accreditato è il russo Alexander Khoroshilov, terzo nelle ultime due gare e sempre dopo avere chiuso al primo posto la prima manche: la sensazione è però che quando i due fenomeni attaccano a fondo per la vittoria (nella seconda manche), anche per Khoroshilov lottare ad armi pari con loro sia al momento impossibile.

Quanto agli azzurri, il più atteso è Giuliano Razzoli che potenzialmente sembra in grado di lottare con i migliori, anche se non è ancora riuscito a mettere insieme una gara come si deve in entrambe le manche. Se dovesse finalmente riuscirci, potrebbe finalmente regalarci quelle soddisfazioni che ci attendiamo dalla nostra squadra di slalom. Attenzione però anche a Stefano Gross: il quinto posto di Adelboden ce lo indica in crescita, speriamo dunque che pure lui possa lottare quanto meno per il podio qui a Wengen. Infine l'auspicio è che possano fare bene anche Manfred Moelgg, Patrick Thaler e Riccardo Tonetti: tutti hanno le possibilità di recitare da protagonisti di buon livello, sperando naturalmente che i risultati possano essere migliori rispetto a quelli delle ultime gare, in particolare per Manfred che è reduce da due ritiri consecutivi. (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LO SLALOM MASCHILE DI WENGEN PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (prima manche alle ore 10.30, seconda manche alle ore 13.30)



© Riproduzione Riservata.