BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Risultati Serie D/ Le partite e la classifica aggiornata. Gironi A, B, C, D, E, F, G, H, I: finali! Pokerissimo Parma (oggi, 17 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(dall'account ufficiale facebook.com/nerostellati.frattese.9)  (dall'account ufficiale facebook.com/nerostellati.frattese.9)

RISULTATI SERIE D: LE PARTITE E LA CLASSIFICA AGGIORNATA. GIRONI A, B, C, D, E, F, G, H, I (OGGI 17 GENNAIO 2016) - Si gioca anche oggi un'altra intensa giornata di Serie D con tantissimi appuntamenti e match davvero interessanti. Andiamo a vedere quali saranno quelli più affascinanti gruppo per gruppo. Nel Girone A la Lavagnese seconda in classifica ospita il Gozzano quinto. La differenza tra le due squadre però a livello di punti non è così importante con gli ospati che sono sotto appena quattro punti. Curiosità le due squadre hanno segnato gli stessi gol con quella di casa che ne ha preso appena uno in meno. Nel Girone B si gioca una sfida delicatissima nella parte bassissima della classifica. Il Fiorenzuola terzultimo ospita il MapelloBonate penultimo e sotto di appena tre punti. Le due squadre hanno diversi problemi con i padroni di casa che segnano pochissimo, appena 16 i gol fatti a dispetto dei 24 degli avversari, mentre gli ospiti prendono troppe reti, 37 gol subiti contro i 28 della controparte. Nel Girone C si gioca Montebelluna-Mestre, vincere per decollare e alimentare sogni perdere per invece vedersi complicare le cose. Le due squadre sono a pari punti tra ottava e nona posizione in classifica. Una vittoria farebbe comodo ad entrambe. Nel Girone D si gioca la sfida Imolese-San Marino con i padroni di casa che sono sesti e sotto nove punti dagli ospiti quarti. L'Imolese cerca una vittoria per rilanciare le aspirazioni di passare ai prossimi playoff. Nel Girone E si gioca una gara molto importante nella parte altissima della classifica, Garrovano-Gubbio. I padroni di casa sono primi a 37 punti, mentre gli ospiti sono in terza posizione a 34. Potrebbe approfittare dello scontro diretto il Valdinievole Montecatini che è in mezzo e dopo due ko di fila ospita la Sangiovannese nona. Nel Girone F si gioca un'altra sfida delicata per la capolista. La Sambenedettese ospita Campobasso che è quarto e sotto di ben sedici punti, un passo falso potrebbe riaprire le speranze dle Matelica secondo a -6 e che andrà a giocare in casa dell'Amiternina fanalino di coda. Nel Girone G si gioca una gara interessante appena sotto la zona playoff con la Nuorese sesta che andrà in casa dell'ottava Olbia sotto di quattro punti. Nel Girone H sfida interessante quella che si disputa fuori casa tra Nardò e Virtus Francavilla. I padroni di casa sono sotto di sei punti e quarti in classifica, cercano però una vittoria per rilanciarsi nel sogno promozione diretta. Nel Girone I invece il Siracusa terzo a 37 punti va in casa della Vibonese sesta a 30. 

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE D E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (DOMENICA 17 GENNAIO 2016)

RISULTATI SERIE D: LE PARTITE E LA CLASSIFICA AGGIORNATA. GIRONI A, B, C, D, E, F, G, H, I (OGGI 17 GENNAIO 2016) - La Serie D 2015-2016 entra nel vivo: si gioca oggi la seconda giornata di ritorno dei vari gironi. In alcuni casi la situazione sembra essere definita; in altri invece è lotta serrata per il primo posto e la promozione diretta in Lega Pro. Andiamo dunque a vedere quali sono le partite che ci aspettano oggi.

Nel girone A la Caronnese prima in classifica ospita il Vado, Lavagnese-Gozzano è sicuramente il big match con lo Sporting Bellinzago che fa visita all’Argentina sperando di trovarsi secondo da solo al termine della giornata, e magari anche in testa.

Nel girone B il dominio del Piacenza è ormai definitivo; 12 punti di vantaggio sul Lecco che ospita il Sondrio fanalino di coda, gli emiliani vanno sul campo della Pergolettese che punta la zona playoff (utile per definire la lista degli eventuali ripescaggi).

 

Il girone C vede il Venezia davanti a tutti, ma è lotta serrata; contro l’UF Monfalcone dovrebbe essere tutto facile, il Campodarsego che insegue sfida il Giorgione in casa mentre l’Este, terza forza ma a -8, se la gioca contro il Levico Terme.

Il girone D è quello del Parma, che gioca contor la Fortis Juventus; partita da tre punti per mantenere le distanze (+7) sull’Altovicentino che ospita la Correggese, può risalire la corrente il Forlì che ospita un ArzignanoChiampo in caduta libera.

Il girone E invece vede il Gavorrano a +2 sul Valdinievole Montecatini; impegni interni per entrambe, ma a rischiare tanto è la capolista che gioca contro il Gubbio terzo in classifica, in caso di vittoria esterna avverrà l’aggancio e potrebbe anche cambiare la capolista.

Nel girone F Sambenedettese sempre più prima; la sfida interna al Campobasso quarto è insidiosa, ma tra le due squadre ci sono già 16 punti di margine. Il Matelica però continua a vincere, e può accorciare di nuovo; l’Amitermina, che lo ospita, è ultimo in classifica.

Girone G con il Grosseto che mantiene la vetta con un punticino sulla coppia Viterbese-Rieti; la capolista è in trasferta contro il Lanusei Calcio, le altre due invece sono in casa e hanno impegni sulla carta non troppo probanti.

Nel girone H continua la cavalcata della Virtus Francavilla, che ha vinto le ultime quattro ma oggi va sul campo del Nardò, quarta forza del girone e ancora in corsa per la promozione; può approfittarne il Fondi, che si è portato al secondo posto e gioca contro il Bellegra, occasione di riscatto per il Francavilla che ospita il Pomigliano settimo in classifica.

Chiudiamo con il girone I: comanda la Nerostellati Frattese, tre vittorie consecutive e un impegno, contro il Marsala, piuttosto agevole sulla carta. La Cavese si è staccata e oggi va a giocare sul campo della Palmese, può tornare secondo il Siracusa che però ha una trasferta complicata contro la Vibonese (quinta). CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE D E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (DOMENICA 17 GENNAIO 2016)



  PAG. SUCC. >