BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video/ Napoli-Sassuolo (3-1): highlights e gol della partita (Serie A 2015-2016, 20^ giornata)

Pubblicazione:

Lo stadio San Paolo di Napoli (Infophoto)  Lo stadio San Paolo di Napoli (Infophoto)

VIDEO NAPOLI-SASSUOLO (RISULTATO FINALE 3-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 20^ GIORNATA) - La sfida della ventesima giornata di Serie A tra Napoli e Sassuolo è terminata sul punteggio di 3-1 in favore della formazione allenata da Maurizio Sarri. In gol Falcinelli per i neroverdi, Callejon e Higuain (doppietta) per i partenopei. Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della partita per comprendere meglio l'andamento del match. Cominciamo dal possesso palla (66% Napoli 34% Sassuolo). La squadra di casa è andata al tiro 20 volte,centrando lo specchio della porta in 6 occasioni; il Sassuolo è andato alla conclusione 9 volte e ha impegnato Reina in 3 circostanze. Ammontano a 591, invece, i passaggi completati dalla formazione di Sarri mentre 247 dalla truppa di Di Francesco. Passiamo ora alla precisione di esecuzione. Il Napoli ha ottenuto una percentuale pari a 83,0 mentre il Sassuolo 71,0. Per quanto riguarda i calci d'angolo sono 3 in favore dei campani e 5 battuti dalla squadra emiliana. Dal punto di vista disciplinare è stata una gara piuttosto combattuta, con 28 falli fischiati dal direttore di gara che ha estratto 1 cartellino giallo. Infine diamo uno sguardo alle presenze allo stadio: ad assistere alla sfida tra Napoli e Sassuolo erano presenti circa 45 mila spettatori.

LE DICHIARAZIONI - Il commento del tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, al termine del successo interno contro il Sassuolo: "Abbiamo fatto bene, perché abbiamo preso gol dopo due minuti contro una squadra che aveva sempre vinto andando in vantaggio. Era una situazione difficile contro una squadra forte e organizzata, non era semplice, abbiamo fatto bene e potevamo chiudere prima la gara, c'erano spazi ma non lo abbiamo fatto. La situazione contro questi avversari era complessa e abbiamo fatto bene. Abbiamo fatto bene, l'errore iniziale ha pesato ma la squadra dopo 10 minuti si è ripresa, ha preso in mano la gara contro una squadra forte, organizzata, non è semplice per nessuno giocare contro questo Sassuolo e questo dà ancora più valore alla nostra partita".

Ecco invece quanto dichiarato dall'allenatore dei neroverdi, Eusebio Di Francesco: "Da allenatore valuto sempre le prestazioni, questa prestazione nonostante la sconfitta deve farci capire che abbiamo messo in grande difficoltà il Napoli. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo e nel secondo siamo stati in partita contro una squadra forte, aiutata da un pubblico straordinario. Quando si gioca contro una squadra che ha qualità si possono trovare difficoltà da una parte e dall'altra, potevamo fare meglio alcune cose nonostante i centrali abbiano fatto bene". (Jacopo D'Antuono)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI NAPOLI-SASSUOLO (RISULTATO FINALE 3-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 20^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >