BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video/ Torino-Frosinone (4-2): highlights e gol della partita (Serie A 2015-2016, 20^ giornata)

Pubblicazione:

Infophoto - immagine di repertorio  Infophoto - immagine di repertorio

VIDEO TORINO-FROSINONE (RISULTATO FINALE 4-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 20^ GIORNATA) - Finisce 4-2 Torino-Frosinone, partita valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Andiamo ad analizzare i dati statistici della partita per comprendere meglio l'andamento del match. Cominciamo dal possesso palla che ha visto per prevalere il Torino col 56% contro il 44% del Frosinone. I tiri totali, così come le parate si equivalgolo rispettivamente a quota 12 e 4 anche se i padroni di casa hanno centrato lo specchio in 8 occasioni contro le 5 degli ospiti, in tutto le occasioni sono state 12 per i granata contro i 11 dei ciociari. Gli uomini di Ventura sono stati molto più bravi nel recupero del pallone visto che sono riusciti a farlo 34 volte contro le 22 degli avversari. Da evidenziare infine i dati relativi alle zone d'attacco che mettono in mostra l'incisività di Bruno Peres visto che il Torino ha attaccatto sulla sua fascia di competenza per ben 14 volte contro le 11 centrale e le sole 4 da sinistra. Vediamo ora i singoli protagonisti questo incontro. Immobile e Belotti sono stati i calciatori che hanno tentato maggiormente di tirare in porta e che hanno avuto il maggior numero di occasioni. Giuseppe Vive è stato invece quello che ha recuperato più palloni, ben 6 mentre Daniele Baselli è stato quello che ne ha perse maggiormente, sempre a quota 6.

LE DICHIARAZIONI - Spazio adesso alle interviste del post partita. Soddisfatto della vittoria contro il Frosinone, il tecnico del Torino Giampiero Ventura ha così commentato in sala stampa l'incontro: "C’era bisogno di questi punti, che devono portare quel pizzico di serenità perché se vogliamo fare un certo tipo di calcio dobbiamo avere la testa giusta per poterlo fare. Oggi abbiamo avuto un po’ di stress, di paura, e si è visto: ma con qualche risultato positivo recupereremo la fiducia. Padelli, ad esempio, era in questa situazione: gli mancava serenità, era reduce da qualche partita in cui magari era troppo coinvolto dalla situazione generale. Allora gli ho dato la possibilità di staccare un momento mentalmente: ma avrà sicuramente il modo di giocarsi la convocazione all’Europeo”.

Dispiaciuto per la sconfitta del suo Frosinone Roberto Stellone ha commentato così la sconfitta dell'Olimpico di Torino ai microfoni di Radio Rai: "Oggi posso dire che abbiamo fatto un passettino in avanti. Rispetto alla disastrosa sconfitta con il Napoli di sette giorni fa, la mia squadra è scesa in campo per giocare e provare a portare a casa dei punti. Purtroppo subiamo troppi goal, al primo tiro in porta veniamo puniti. Questo è quello che è successo oggi: pronti e via e subito a rincorrere il Toro. Sammarco ha rimesso le cose a posto realizzando un goal bellissimo. Nel secondo tempo abbiamo provato a colpire con delle ripartenze ma se subisce così tanto dietro diventa davvero dura. La lotta per la salvezza non è terminata: dobbiamo continuare a lavorare assiduamente, giorno per giorno, cercando di migliorarci tutti insieme". (Marco Guido)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI TORINO-FROSINONE (RISULTATO FINALE 4-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 20^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >