BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUSTRALIAN OPEN 2016/ Info streaming video e diretta tv. Djokovic e Federer senza problemi, fuori Wozniacki e Stosur (Tennis, oggi 18 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

AUSTRALIAN OPEN 2016 DIRETTA GIORGI-S. WILLIAMS, ERRANI-GASPARYAN, VINCI-PASZEK, SEPPI-GABASHVILI: INFO STREAMING VIDEO E TV, VINCI AL SECONDO TURNO (TENNIS, OGGI 18 GENNAIO 2016) - Con grande fatica, Andreas Seppi si qualifica per il secondo turno degli Australian Open 2016. L'altoatesino ha battuto Teymuraz Gabashvili con il risultato di 3-6 7-6 6-4 7-6; evitato il quinto set per dettagli, ma Seppi deve ritenersi fortunato perchè, avanti 5-2 nel quarto, ha completamente perso la bussola e si è fatto rimontare dal russo che è salito fino al 5-5 e ha forzato il secondo tie break di giornata. Qui l'azzurro ha preso il comando senza però scrollarsi di dosso l'avversario; ha avuto una serie di match point che Gabashvili ha annullato e sul 9-10 ha dovuto fronteggiare un set point che lo avrebbe costretto ad un quinto set molto pericoloso. Alla fine l'ha spuntata 12-10, ed è il secondo italiano - dopo Roberta Vinci - a qualificarsi per il secondo turno dello Slam; affronterà l'americano Denis Kudla, e al terzo turno si staglia la lunga ombra di Novak Djokovic.

AUSTRALIAN OPEN 2016 DIRETTA GIORGI-S. WILLIAMS, ERRANI-GASPARYAN, VINCI-PASZEK, SEPPI-GABASHVILI: INFO STREAMING VIDEO E TV, VINCI AL SECONDO TURNO (TENNIS, OGGI 18 GENNAIO 2016) - Sono ufficialmente iniziati gli Australian Open 2016. Le notizie per gli italiani non sono affatto buone: abbiamo già perso tre dei protagonisti che si erano presentati al primo Slam della stagione del tennis. Se per Paolo Lorenzi il compito era proibitivo (ha perso da Grigor Dimitrov 3-6 6-7 3-6) e lo stesso per Camila Giorgi, sconfitta da Serena Williams 4-6 5-7, per Sara Errani si tratta di un vero e proprio flop contro la russa Margarita Gasparyan, soprattutto perchè la bolognese aveva stravinto il primo set ma poi non ha saputo reggere all’avversaria che ha rimontato fino a vincere 6-1 5-7 1-6. Alla fine dunque la sola Roberta Vinci, che ha battuto senza problemi la rediviva austriaca Tamira Paszek (6-4 6-2), si qualifica per il secondo turno; ci è vicino Andreas Seppi, che però contro Teymuraz Gabashvili sta soffrendo nel quarto set (avanti 2-1 e 5-3, si è fatto strappare il servizio). Tutto ok per i big: Novak Djokovic si impone 6-3 6-2 6-4 sul giovane coreano Chung, vittoria rapida per Roger Federer che lascia solo cinque game al georgiano Basilashvili (6-2 6-1 6-2). Superano il primo turno anche Tomas Berdych e Kei Nishikori; le sorprese arrivano in campo femminile, dove è già fuori la testa di serie numero 16 Caroline Wozniacki, battuta sorprendentemente da Yulia Putintseva, punteggio 1-6 7-6 6-4 e match molto simile a quello della Errani. Avanzano Petra Kvitova, Agnieszka Radwanska e Belinda Bencic, eliminata invece la testa di serie Anna Schmiedlova dalla promettente russa Daria Kasatkina, che al secondo turno avrà un match contro la coetanea Ana Konjuh (le due si conoscono molto bene dai tempi dei tornei juniores, entrambe sono campionesse Slam di quella categoria).

AUSTRALIAN OPEN 2016 DIRETTA GIORGI-S. WILLIAMS, ERRANI-GASPARYAN, VINCI-PASZEK, SEPPI-GABASHVILI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PARLA SERENA WILLIAMS (TENNIS, OGGI 18 GENNAIO 2016) - Serena Williams è l’avversaria di Camila Giorgi nel primo turno degli Australian Open 2016. Brutto affare per la tennista azzurra, che si trova davanti la numero 1 del mondo e vincitrice di 21 Slam, anche campionessa in carica qui a Melbourne; una Serena Williams che però non gioca un match intero dalla semifinale degli Us Open, persa contro Roberta Vinci, e che è stata costretta ad abbandonare la Hopman Cup a causa di un’infiammazione al ginocchio. “Ora però sono al 120%, 130%” ha detto con tanta fiducia, come si legge sul sito ufficiale della WTA. “La settimana di preparazione è stata piena di lavoro”. Riguardo l’infortunio, la minore delle Williams ha fatto sapere che “avevo solo bisogno di passarci sopra. Mi sono allenata molto per arrivare pronta agli Australian Open”. E, anche se ha ammesso che avrebbe preferito giocare di più, ha anche rassicurato sul fatto che “dopo tanti anni nel circuito, sono in grado di concentrarmi anche così, e comunque ho tanti incontri alle spalle”. Serena Williams arriva dunque agli Australian Open senza aver nulla da perdere: “Anzi, posso solo guadagnarci, ed è così che mi piace guardare questo torneo”.

AUSTRALIAN OPEN 2016 DIRETTA GIORGI-S. WILLIAMS, ERRANI-GASPARYAN, VINCI-PASZEK, SEPPI-GABASHVILI: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 18 GENNAIO 2016) - Serena Williams-Camila Giorgi, Sara Errani-Margarita Gasparyan, Tamira Paszek-Roberta Vinci, Teymuraz Gabashvili-Andreas Seppi, Paolo Lorenzi-Grigor Dimitrov: iniziano così gli Australian Open 2016 per l’Italia del tennis. Siamo finalmente al primo Slam della stagione: a partire dalla mezzanotte del nostro Paese, quando a Melbourne saranno le 16, si aprirà ufficialmente il torneo nel quale il clima può giocare un fattore fondamentale.

In questi giorni il termometro ha superato spesso e volentieri i 40 gradi: un fattore di cui tenere conto. Nella prima giornata come abbiamo visto sono cinque gli italiani al via: possiamo dire che Sara Errani e Roberta Vinci abbiano i match più agevoli. Con riserva: Tamira Paszek infatti era stata capace di centrare i quarti di finale a Wimbledon nel 2012 ed era entrata nelle prime trenta del ranking WTA. Poi tanti infortuni e una condizione mai tornata ottimale, anche se in questo inizio di stagione l’austriaca ha mostrato di poter essere ancora temibile.

Paolo Lorenzi ha pescato il solito sorteggio proibitivo, ancora di più lo è quello di Camila Giorgi che gioca contro la campionessa in carica, vincitrice di 21 Slam e tra le cinque migliori tenniste di sempre; tuttavia va considerato che Serena Williams non gioca dagli Us Open dello scorso settembre, e che in questi mesi le voci di una maternità non sono mai state smentite (anche se non confermate ufficialmente). Insomma: la Serena che arriva agli Australian Open potrebbe non essere la giocatrice devastante che conosciamo, e in più a Melbourne (con eccezioni, vedi lo scorso anno) non è mai stata troppo brillante. Per Andreas Seppi, che un anno fa eliminò Federer, l’esordio non è semplicissimo; Gabashvili è un giocatore che su superficie dura può metterlo in difficoltà, e il match potrebbe anche protrarsi a lungo.

La speranza naturalmente è che per l’Italia del tennis questa possa essere una giornata positiva; abbiamo ancora negli occhi la straordinaria impresa di Flavia Pennetta, che ha dato il suo addio al circuito WTA. Troveremo qualcuno, anche in campo maschile, che sia in grado di replicare i suoi successi?

Come sempre, la diretta tv degli Australian Open 2016 è affidata ai due canali di Eurosport (anche Eurosport 2 dunque): li trovate sul vostro telecomando, oppure potete accedere con un semplice abbonamento alla pay tv satellitare. Due le possibilità per la diretta streaming video: l’applicazione Sky Go non richiede costi aggiuntivi ma è riservata agli abbonati del satellite, mentre per Eurosport Player dovrete pagare una quota in abbonamento. Inoltre, per tutte le informazioni utili sulla giornata degli Australian Open, potete consultare il sito ufficiale www.australianopen.com o, come al solito, gli account ufficiali che ATP e WTA mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter: ricordiamo @ATPWorldTour e @WTA. (Claudio Franceschini)



© Riproduzione Riservata.