BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALENDARIO COPPA ITALIA 2016/ Quarti, le partite in programma: date e orari (18-19-20 gennaio)

Pubblicazione:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

CALENDARIO COPPA ITALIA 2016: QUARTI, LE PARTITE IN PROGRAMMA - La Coppa Italia 2015-2016 è arrivata ai quarti di finale. Si gioca, come nelle precedenti edizioni, in gara secca; soltanto la semifinale prevede un’andata e ritorno, tutti gli altri turni si giocano in casa della meglio piazzata nel tabellone (si prende in considerazione il piazzamento nei campionati della scorsa stagione, ma per le prime otto della classe il sorteggio viene effettuato senza alcun vincolo).

Sappiamo già che il Milan è in semifinale; i rossoneri hanno vinto il loro quarto la settimana scorsa, battendo 2-1 il Carpi e sfruttando al meglio, per adesso, un tabellone che fino alla finale potrebbe essere spalancato. Questa sera Mihajlovic e i suoi conosceranno l’avversaria in semifinale; comunque vada giocheranno il ritorno a San Siro, perchè Spezia-Alessandria (alle ore 20 allo stadio Picco) mette di fronte una squadra di Serie B e una addirittura di Lega Pro, che sono arrivate fin qui con pieno merito e a loro volta hanno una grande occasione.

Domani si gioca invece il terzo quarto di finale: alle ore 20.45 lo stadio San Paolo ospita Napoli-Inter, diventata quasi una classica di Coppa visto che è la terza volta negli ultimi cinque anni che abbia questo incrocio, e sempre al San Paolo. Questo quarto di finale è senza ombra di dubbio il più prestigioso per quello che le due squadre stanno facendo in stagione, e regalerà in ogni caso una grande semifinale visto che è accoppiato con Lazio-Juventus (mercoledì alle 20.45) che è la riedizione della finale della scorsa stagione e allo stesso modo è una partita molto frequente (fu finale anche nel 2004, e una semifinale qualche anno fa).

Come abbiamo detto non ci sarà possibilità di rivincita: se le partite dovessero terminare in parità le due squadre giocherebbero i tempi supplementari, e andrebbero poi eventualmente ai calci di rigore per stabilire la qualificata. A noi, come sempre, non resta che prendere posto e stare a vedere come andranno a finire queste partite dei quarti di finale di Coppa Italia 2015-2016.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL CALENDARIO DEI QUARTI DI FINALE DI COPPA ITALIA 2015-2016



  PAG. SUCC. >