BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video/ Milan-Fiorentina (2-0): highlights e gol della partita (Serie A 2015-2016, 20^ giornata)

Pubblicazione:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

VIDEO MILAN-FIORENTINA (RISULTATO FINALE 2-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 20^ GIORNATA) - Successo importante per il Milan di Mihajlovic che ha battuto la Fiorentina di Sousa per 2-0, con i gol di Carlos Bacca nel primo tempo e Kevin-Prince Boateng nel secondo. Rossoneri a 32 punti in classifica, viola fermi a quota 38 e superati dalla Juventus. 

STATISTICHE - Le statistiche del match legittimano la vittoria della formazione rossonera, con il possesso palla prolungato ma sterile da parte dei viola per 25:05 contro i 16:37 dei rossoneri. Il numero dei tiri in porta certifica l'ottima prestazione in difesa da parte dell'undici rossonero, con la Fiorentina che ha trovato la porta di Donnarumma solamente una volta, mentre il Milan ha trovato lo specchio della rete quattro volte, facendo centro in un paio di occasione. I difensori della Fiorentina hanno saputo far funzionare la trappola del fuorigioco, con gli 8 offside fischiati ai giocatori rossoneri. La Fiorentina stravince sul numero di calci d'angolo (10 a 4), da segnalare il numero di palloni recuperati (24) dal Milan, contro gli 11 dei viola. La Fiorentina ha provato a manovrare l'azione per 20 volte senza però mai arrivare in porta, il Milan si è dimostrato decisamente più cinico con 5 azioni offensive. Abate è stato il giocatore più bravo a recuperare palloni con ben 6 interventi, mentre Ilicic ha perso ben 11 palle, a dimostrazione della sua pessima prestazione. Borja Valero è il giocatore che ha subito più falli, a testimonianza che il Milan lo considerava il centro nevralgico delle azioni viola. Bertolacci è il giocatore che ha percorso più metri (11369).

DICHIARAZIONI - Kevin-Prince Boateng, ai microfoni di Sky Sport subito dopo la fine del match: "Oggi abbiamo disputato un'ottima gara, il mio gol è importante non solo per me ma per tutta la squadra e tutto l'ambiente. Dopo vivere alla giornata, partita per partita, lavorando bene e dando il 100% in campo. Questa vittoria è importante per la fiducia e l'autostima, ora dobbiamo cercare di replicare la prestazione di stasera anche a Empoli".

Riccardo Montolivo, ai microfoni di Sky Sport: "Stasera avevamo voglia di vincere contro una grande squadra che si precedeva in classifica, abbiamo giocato una bella partita, dobbiamo essere soddisfatti. Siamo partiti con tante difficoltà, abbiamo cambiato tre moduli, non era facile trovare l'equilibrio giusto ma ora siamo sulla strada giusta".

Il tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic, ai microfoni di Sky Sport: "Devo dire che sono molto soddisfatto, abbiamo giocato una partita attenta con grande sacrificio, vincendo meritatamente, la Fiorentina oggi non è riuscita a segnare per la prima volta dall'inizio della stagione. Devo ringraziare i miei ragazzi per aver chiuso nel migliore dei modi questa settimana. Voglio ringraziare anche il presidente Berlusconi per come si sta comportando in questo periodo, regalandoci fiducia e serenità in un momento difficile. Il campionato è ancora aperto, spero che nel girone di ritorno potremo toglierci qualche altra rivincita".

Il tecnico viola Paulo Sousa, ai microfoni di Sky Sport: "Stasera ci è mancato essere incisivi nelle verticalizzazioni, non abbiamo saputo prevalere nell'uno contro uno e cercare la porta. Il Milan ci ha aspettato all'interno della sua area per poi colpirci in contropiede. Ma dobbiamo comunque essere sereni per le basi che abbiamo e guardare al futuro con fiducia e serenità, cercando di lavorare bene da qui in avanti. Le assenze hanno pesato, ma dobbiamo tenere conto che non possiamo contare sugli stessi undici per tutto l'anno". (Stefano Belli

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI MILAN-FIORENTINA (RISULTATO FINALE 2-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 20^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >