BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Italia-Montenegro (risultato finale 7-10): Settebello impreciso ed eliminato (quarti Europei 2016 pallanuoto, oggi 19 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

DIRETTA ITALIA-MONTENEGRO (RISULTATO FINALE 7-10) STREAMING VIDEO RAI.TV (QUARTI DI FINALE EUROPEI 2016 PALLANUOTO MASCHILE, OGGI MARTEDI' 19 GENNAIO). SETTEBELLO ELIMINATO– Italia-Montenegro 7-10: questo il risultato finale che matura alla Kombank Arena nel quarto di finale degli Europei di pallanuoto maschile 2016. I nostri avversari hanno avuto ancora una volta la meglio, come era già accaduto due anni fa: nei primi tre periodi siamo sempre andati sotto nel punteggio, nel terzo non siamo riusciti a sfruttare una superiorità numerica che ci avrebbe fatto molto comodo e così il Montenegro ha sempre mantenuto due gol di vantaggio (con la sola eccezione di quando il punteggio è stato 5-6). Abbiamo purtroppo pagato la scarsa vena al tiro, chiudendo con un pessimo 7/26 (26,9%) nel quale il solo Fulvio Di Francesco è riuscito a segnare due reti (una a testa per Pietro Figlioli, Michael Bodegas, Christian Presciutti, Stefano Luongo e Matteo Aicardi). Il Montenegro va in semifinale dove affronterà la vincente di Ungheria-Croazia: per i balcanici 4 gol del capitano Nikola Janovic, doppiette per Darko Brguljan (in soli 9 minuti giocati) e Aleksandar Radovic. Il cammino del Settebello non è comunque finito in questi Europei: giovedì alle 18:45 giocheremo contro la perdente di Ungheria-Croazia per il tabellone dal quinto all’ottavo posto, incontri che valgono per la qualificazione diretta ai prossimi Europei. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PARTITA ITALIA-MONTENEGRO (QUARTI DI FINALE EUROPEI 2016 PALLANUOTO MASCHILE) – dalle ore 18.45

DIRETTA ITALIA-MONTENEGRO (RISULTATO LIVE 2-4) STREAMING VIDEO RAI.TV (QUARTI DI FINALE EUROPEI 2016 PALLANUOTO MASCHILE, OGGI MARTEDI' 19 GENNAIO). INTERVALLO – Al termine del secondo quarto di Italia-Montenegro, il punteggio è 2-4 in favore dei nostri avversari. Un periodo questo con pochi squilli e attacchi congelati; l’Italia ha fallito tutti i quattro tiri effettuati, e così la differenza l’ha fatta il gol messo a segno da Predrag Jokic - in superiorità numerica, con una conclusione da sinistra che ha sorpreso Tempesti - che dà due gol di vantaggio al Montenegro e rende più complicata la nostra rimonta. Il Settebello è stato anche sfortunato: nell’ultimo possesso, potendo accorciare, Christian Presciutti ha colpito la traversa con una palombella che aveva scavalcato Lazovic. Mancano però ancora 16 minuti al termine della partita e l’Italia sa di avere tutto il tempo per recuperare e qualificarsi in semifinale. 

DIRETTA ITALIA-MONTENEGRO (RISULTATO LIVE 2-3) STREAMING VIDEO RAI.TV (QUARTI DI FINALE EUROPEI 2016 PALLANUOTO MASCHILE, OGGI MARTEDI' 19 GENNAIO). 2^ QUARTO – Al termine del primo quarto di gioco, Italia-Montenegro 2-3. I nostri avversari sono in vantaggio - con un gol realizzato a 35 secondi dal termine - nel quarto di finale degli Europei di pallanuoto 2016: a fare la differenza la maggiore precisione nelle conclusioni (42,9% contro 28,6% del Settebello. Ci sono un gol a testa per Antonio Petrovic, Aleksandar Radovic (il miglior realizzatore della nazionale balcanica fino a qui) e Nikola Janovic, il capitano. Per l’Italia invece una rete per Christian Presciutti e Francesco di Fulvio; nel secondo periodo però dovremo riuscire a migliorare il dato della precisione, perchè con questi numeri non si può decisamente andare lontani. 

DIRETTA ITALIA-MONTENEGRO (RISULTATO LIVE 0-0) STREAMING VIDEO RAI.TV (QUARTI DI FINALE EUROPEI 2016 PALLANUOTO MASCHILE, OGGI MARTEDI' 19 GENNAIO). SI COMINCIA – Tutto pronto per Italia-Montenegro: il quarto di finale degli Europei di pallanuoto 2016 sta per cominciare alla Kombank Arena di Belgrado. Naturalmente gara secca; per sapere quale sarà l’avversaria in semifinale per la nazionale vincente bisognerà aspettare la serata serba, perchè il quarto accoppiato (Ungheria-Croazia) va in scena alle 20:15. il Settebello punta la quarta semifinale consecutiva; nelle precedenti tre edizioni ha ottenuto un argento (2010) e un bronzo (2014), con il quarto posto del 2012. La medaglia d’oro manca da Vienna 1995, seconda consecutiva dopo il trionfo di Sheffield di due anni prima; noi siamo pronti a fare il tifo, ora tocca ai ragazzi in vasca… 

DIRETTA ITALIA-MONTENEGRO STREAMING VIDEO RAI.TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (QUARTI DI FINALE EUROPEI 2016 PALLANUOTO MASCHILE, OGGI MARTEDI' 19 GENNAIO). LE STATISTICHE – Manca ormai poco a Italia-Montenegro, quarto di finale agli Europei di pallanuoto maschile 2016. Vale la pena andare a scoprire qualche numero che accompagna le due squadre che sono arrivate a giocarsi questa partita a Belgrado. L’Italia ha vinto il gruppo C prendendosi tre vittorie in altrettante partite: 16-5 alla Germania, 11-5 alla Romania e 21-1 alla Georgia. Nei quarti di finale, 16-2 alla Turchia; ci sono dunque 64 gol realizzati e appena 13 subiti, l’attacco del Settebello è, insieme a quello della Croazia, il migliore di tutti gli Europei fermandoci agli ottavi di finale (la Serbia ha segnato 10 gol in più, ma ha anche già giocato il suo quarto e dunque ha una partita in più). Il Montenegro è arrivato secondo nel gruppo A: ha ottenuto due vittorie (13-6 all’Olanda e 15-6 alla Slovacchia) e ha pareggiato 8-8 contro la Spagna, che si è classificata prima per la differenza reti. Nei quarti il Montenegro ha battuto 11-6 la Francia; il computo parla allora di 47 gol segnati e 26 subiti. Il miglior realizzatore del Settebello è Matteo Aicardi: per lui 10 gol con 16 conclusioni e una delle medie realizzative più alte (62,5%). Aleksandar Radovic è invece il bomber del Montenegro: 12 gol con 18 tiri, media del 66,7%. La stessa media di Pietro Figlioli, che ha segnato soltanto 8 gol ma con 12 conclusioni verso la porta. A fare meglio di tutti è però il devastante Nikola Vukcevic: i suoi tiri sono 7 e con questi il montenegrino ha segnato 6 gol (85,7%) con un perfetto 4/4 nell’ottavo di finale contro la Francia. 

DIRETTA ITALIA-MONTENEGRO STREAMING VIDEO RAI.TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (QUARTI DI FINALE EUROPEI 2016 PALLANUOTO MASCHILE, OGGI MARTEDI' 19 GENNAIO). IL TABELLONE – Manca ormai poco a Italia-Montenegro, quarto di finale agli Europei di pallanuoto maschile 2016. Diamo uno sguardo a come si presenta il tabellone del torneo continentale: la prima semifinale si è già formata con le vittorie di Grecia (6-2 alla Spagna) e Serbia (15-5 alla Russia), i balcanici sono ancora i grandi favoriti per fare il bis Europeo dopo il trionfo di Budapest 2014. Nella parte bassa del tabellone Italia (16-2 alla Turchia) e Montenegro (11-6 alla Francia) hanno avuto pochi problemi agli ottavi di finale, e la vincente della partita di oggi se la dovrà vedere con una tra Ungheria e Croazia. I magiari, argento due anni fa, hanno battuto 14-3 la Georgia nell’ottavo di due anni fa, mentre la Croazia campione olimpica in carica ha superato 16-9 l’Olanda. La semifinale, con la presenza eventuale del Settebello, si giocherà giovedì 21 gennaio alle 20:15 (domani alla stessa ora c’è Grecia-Serbia). 

DIRETTA ITALIA-MONTENEGRO STREAMING VIDEO RAI.TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (QUARTI DI FINALE EUROPEI 2016 PALLANUOTO MASCHILE, OGGI MARTEDI' 19 GENNAIO). I PRECEDENTI – Italia-Montenegro si avvicina: sono due i precedenti recenti che la nostra Nazionale ha avuto contro la nazionale balcanica. Risalgono infatti agli Europei di pallanuoto di due anni fa, l’ultima edizione: eravamo a Budapest, in Ungheria, e il Settebello incrociò il Montenegro nel primo turno. Ne venne fuori una partita bella ed equilibrata, che si concluse con un pareggio (6-6); entrambe le squadre superarono il girone (il Montenegro primo, gli Azzurri secondi) e arrivarono fino alla semifinale; sconfitte di misura (rispettivamente da Serbia e Ungheria), si incrociarono nella finale per la medaglia di bronzo e il Settebello questa volta ebbe la meglio, vincendo 11-9 e prendendosi il terzo posto. Decisivo fu Alex Giorgetti, che realizzò 4 gol; per il Montenegro invece ci fu una tripletta di Mladan Janovic, giocatore che per cinque anni è stato in Italia (Savona e Pro Recco) e oggi gioca nel Galatasaray.

DIRETTA ITALIA-MONTENEGRO STREAMING VIDEO RAI.TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (QUARTI DI FINALE EUROPEI 2016 PALLANUOTO MASCHILE, OGGI MARTEDI' 19 GENNAIO) –Italia-Montenegro sarà un appuntamento imperdibile per gli appassionati di pallanuoto. Infatti questa sera alle ore 18.45 si giocherà questa partita, valida per i quarti di finale degli Europei 2016 che sono in corso di svolgimento a Belgrado, capitale della Serbia. Una partita che in un certo senso segna il vero inizio della competizione continentale per il Settebello del c.t. Sandro Campagna.

Infatti gli Europei sono stati allargati a 16 squadre e finora gli azzurri non hanno incontrato difficoltà: nel proprio girone l'Italia ha vinto 16-5 contro la Germania, 11-5 contro la Romania e addirittura 21-1 contro la Georgia, vittoria più larga di tutti i tempi per la Nazionale italiana maschile a livello di fasi finali degli Europei. Poi sono arrivati gli ottavi contro la Turchia, annientata per 16-2. 

Adesso però sono rimaste le migliori otto squadre d'Europa e il livello si alza decisamente. La prima difficoltà - per entrambe le squadre - sarà dunque saper passare da una serie di partite vinte senza reali difficoltà a una dura battaglia che stabilirà chi potrà accedere alle semifinali e chi dovrà invece fermarsi qui. Ricordiamo che questo Campionato Europeo sarà importante anche perché metterà in palio un posto per le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, che andrà alla squadra meglio classificata senza considerare Serbia, Croazia e Grecia, che hanno già ottenuto la qualificazione olimpica in precedenti occasioni. Due anni fa Italia-Montenegro fu la finale per il terzo posto dell'ultima edizione degli Europei: vinse il Settebello 11-9 e in questo modo l'Italia salì sul podio, stavolta c'è in palio un posto fra le prime quattro e la possibilità di inseguire ancora i Giochi (in ogni caso in primavera ci sarà un altro torneo pre-olimpico).

L'appuntamento con Italia-Montenegro sarà in diretta tv, perché sarà trasmessa su Rai Sport 2, canale 58 del telecomando oppure numero 5058 della piattaforma satellitare Sky. Se non potrete mettervi davanti a un televisore all'ora della partita, ci sarà la possibilità della diretta streaming video che sarà fornita gratuitamente a tutti sul sito Internet ufficiale della Rai all'indirizzo www.rai.tvCLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PARTITA ITALIA-MONTENEGRO (QUARTI DI FINALE EUROPEI 2016 PALLANUOTO MASCHILE) – dalle ore 18.45



© Riproduzione Riservata.