Pronostico Napoli-Inter/ La previsione di Rino Marchesi (Coppa Italia, esclusiva)

- int. Rino Marchesi

Napoli-Inter: il pronostico di Rino Marchesi sulla partita di Coppa Italia, valida per i quarti di finale (esclusiva). La presentazione del match dello stadio San Paolo

sanpaolo_riflettori (dall'account Twitter ufficiale @sscnapoli)

Incontro bellissimo nei quarti di finale di Coppa Italia tra la prima e la terza del campionato. Napoli e Inter si incontreranno stasera alle 20.45 allo stadio San Paolo. Vedremo quindi se la formazione di Maurizio Sarri sfrutterà il vantaggio del fattore campo e anche di una condizione che sembra migliore rispetto ai nerazzurri, mentre l’Inter proverà a tornare al successo: vincere in trasferta contro il Napoli sarebbe molto importante. Molto incideranno anche le scelte dei due allenatori, quanto si affideranno al turnover. Per presentare questo match abbiamo sentito Rino Marchesi, che nella sua carriera di allenatore ha guidato sia l’Inter che il Napoli. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Che partita sarà? Interessante, potrebbe essere una partita di grande valore tecnico tra la prima e la terza del campionato. Di certo un incontro da non sottovalutare…

Per il Napoli possibile turnover? Non lo so, bisogna dire che il Napoli non vorrà lasciarsi sfuggirsi l’occasione di conquistare la Coppa Italia, anche se punta decisamente al campionato. In partenza sembra una competizione poco importante, poi alla fine tutte le squadre vogliono vincerla!

Valdifiori al posto di Jorginho? Ci potrebbero in effetti essere dei cambiamenti, anche per far rifiatare i titolari. Valdifiori potrebbe giocare. E’ un buon giocatore, l’anno scorso mi è piaciuto molto all’Empoli. Potrebbero scendere in campo Mertens e Gabbiadini.

Lei dunque crede a un turno di riposo per Higuain? Dipenderà da quello che vorrà fare lui, certo Higuain almeno un tempo dovrebbe giocarlo.

Nel centrocampo nerazzurro Felipe Melo e Kondogbia? Queste sono scelte che spetteranno a Mancini, che dovrà in ogni caso cambiare l’Inter rispetto alle ultime uscite in campionato. Vorrei rivedere Jovetic che sta vivendo un periodo complicato, poi credo che ci sarà anche Biabiany.

Coppa Italia possibile obiettivo stagione della squadra di Mancini? A questo punto della stagione la Coppa Italia non sarà certo una competizione da trascurare, anche se la gara secca a Napoli non aiuta i nerazzurri.

Il suo pronostico su quest’incontro? Partita aperta a ogni risultato, potrà succedere di tutto, mi aspetto un incontro spettacolare, pieno di emozioni, col risultato in bilico fino alla fine. (Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie