BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Athletic Bilbao-Barcellona (risultato finale 1-2): Munir-Neymar, accorcia Aduriz: i blaugrana vedono la semifinale

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA ATHLETIC BILBAO-BARCELLONA (RISULTATO FINALE 1-2): 18' MUNIR, 24' NEYMAR, 89' ADURIZ (OGGI 20 GENNAIO 2016, ANDATA QUARTI COPPA DEL RE) - Athletic Bilbao-Barcellona 1-2: risultato finale al Nuevo San Mamès. Il Barcellona bissa la vittoria di pochi giorni fa in campionato, questa volta fuori casa, e pone una seria ipoteca sul passaggio del turno in Coppa del Re, avvicinandosi alla semifinale. Pur senza tre titolari importanti (fuori Jordi Alba, Messi e Suarez, nemmeno in panchina) i blaugrana dimostrano la loro superiorità: nel primo tempo bussano due volte in sei minuti e di fatto chiudono i conti. Al 18’ minuto segna il giovane Munir El Haddadi; al 24’ è la volta di Neymar, che realizza il ventesimo gol della sua stagione (in 25 partite) al termine di una bellissima azione. Nel secondo tempo succede poco; si segnalano soltanto cinque cartellini gialli all’indirizzo dei giocatori dell’Athletic, in difficoltà nel frenare le iniziative del Barcellona. All’89’ minuto Aritz Aduriz, sempre lui, segna il gol della bandiera; questo rende leggermente più interessante la partita di ritorno, ma al Camp Nou i baschi avranno comunque bisogno di vincere almeno due gol di scarto (o uno, ma segnandone almeno tre) per ribaltare il punteggio e andare in semifinale.

DIRETTA ATHLETIC BILBAO-BARCELLONA (RISULTATO LIVE 0-2) INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 20 GENNAIO 2016, ANDATA QUARTI COPPA DEL RE) - Al 18' minuto il Barcellona passa in vantaggio sul campo dell'Athletic Bilbao. Grande azione dei catalani sulla fascia destra: Turan trova il varco per lanciare Rakitic che dalla trequarti centra rapidamente il pallone, in mezzo all'area piomba il giovane Munir El Haddadi che con il sinistro supera il portiere Herrerin. Quinto gol stagionale per il talento classe 1995 di origini marocchine, tutti in Coppa del Re. Al 24' i catalani raddoppiano: incertezza di Etxeita che non riesce ad intercettare nu passaggio filtrante, ne approfitta Neymar che tocca quel tanto che basta per evitare l'uscita alla disperata del portiere e deposita con il destro nella porta sguarnita. Il fuoriclasse brasiliano sale a quota 20 gol stagionali, questo è il secondo in Coppa del Re dopo i 16 nella Liga e i 2 in Champions League.  

DIRETTA ATHLETIC BILBAO-BARCELLONA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 20 GENNAIO 2016, ANDATA QUARTI COPPA DEL RE). LE FORMAZIONI UFFICIALI - Sta per cominciare Athletic Bilbao-Barcellona: andiamo subito a dare uno sguardo alle formazioni ufficiali della partita del Nuevo San Mamès, calcio d’inizio alle ore 21 per l’andata dei quarti di finale di Coppa del Re. Turnover nemmeno troppo ampio per Luis Enrique, che però fa rifiatare sia Messi che Suarez, dal primo minuto il solo Neymar tra i titolarissimi dell’attacco. ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): 13 Herrerin ;10 De Marcos, 16 Etxeita, 4 Laporte, 30 Lekue; 8 Iturraspe, 7 Benat; 14 Susaeta, 5 Eraso, 15 Inaki Williams; 20 Aduriz. In panchina: 1 Iraizoz, 24 Balenziaga, 18 Gurpegi, 25 Sabin, 19 Muniain, 17 Mikel Rico, 6 San José. Allenatore: Ernesto Valverde BARCELLONA (4-3-3): 1 Ter Stegen; 6 Alves, 3 Piqué, 14 Mascherano, 20 Sergi Roberto; 4 Rakitic, 5 Sergio Busquets, 8 Iniesta; 7 Arda Turan, 17 Munir, 11 Neymar. In panchina: 25 Masip, 22 A. Vidal, 15 Bartra, 23 Vermaelen, 21 Adriano, 2 Douglas, 19 Sandro Ramirez. Allenatore: Luis Enrique

DIRETTA ATHLETIC BILBAO-BARCELLONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 20 GENNAIO 2016, ANDATA QUARTI COPPA DEL RE) - Athletic Bilbao-Barcellona, ennesimo atto della sfida infinita tra baschi e catalani in questa stagione. Mercoledì 20 gennaio 2016 alle ore 21.00 le due formazioni si affronteranno per la quinta volta in questa annata. Tutto è cominciato dalla Supercoppa di Spagna, unico trofeo sfuggito alla squadra di Luis Enrique in un 2015 da incorniciare.

Il Barcellona infatti, forse ancora lontano dalla forma ottimale, ha iniziato il suo cammino perdendo quattro a zero a 'San Mames' la gara di andata della sfida che lo vedeva opposto alla finalista di Coppa del Re (vinta proprio dai blaugrana) nella scorsa stagione. Un passivo troppo pesante per essere recuperato al 'Camp Nou', e così l'Athletic è tornato ad alzare un trofeo ad oltre trent'anni di distanza. Il Barcellona ha avuto già modo di vendicarsi in campionato, battendo i baschi sia all'andata in trasferta sia al ritorno in casa, giocato peraltro domenica scorsa e risoltosi con uno schiacciante sei a zero in favore dei catalani.

Che sono lontani due punti dall'Atletico Madrid capolista, ma ancora virtualmente primi considerando la possibile vittoria nel recupero della gara rinviata durante la trasferta giapponese a dicembre, col Mondiale per Club vinto nella finalissima contro gli argentini del River Plate. I baschi nella Liga si trovano invece a quota ventotto punti, esattamente a metà classifica dopo i due ko consecutivi contro Siviglia e, appunto, Barcellona. Queste le probabili formazioni del match d'andata al 'San Mames' di Bilbao.

I padroni di casa dell'Athletic Bilbao schiereranno il portiere Herrerin alle spalle di una linea difensiva a quattro con De Marcos e Balenziaga esterni a destra e a sinistra e con Etxeita ed il francese Laporte schierati come difensori centrali. Iturraspe e Benat saranno i due centrali di centrocampo, mentre Susaeta, Williams e Javi Eraso avranno compiti da incursori, alle spalle del centravanti Aduriz, grande protagonista delle due gare di Supercoppa contro il Barcellona.

I catalani risponderanno col portiere di coppa, il tedesco Ter Stegen, alle spalle della linea difensiva a quattro con il brasiliano Dani Alves a destra, l'argentino Mascherano e Piqué difensori centrali e Jordi Alba a sinistra. A centrocampo il croato Rakitic giocherà alle spalle di Busquets e di Iniesta, mentre nel tridente offensivo ci saranno il turno Arda Turan, Neymar e il giovane talento della 'cantera', Munir.  

L'Athletic Bilbao è approdato ai quarti di finale di Coppa del Re battendo il Villarreal. Il 'submarino amarillo' sta facendo molto bene in campionato, ma è stato costretto a cedere ai baschi perdendo sia l'andata al 'San Mames', sia il ritorno in casa al 'Madrigal'. Il Barcellona ha avuto invece la meglio nel doppio derby contro l'Espanyol, vinto quattro a uno al 'Camp Nou' per poi passare con un secco due a zero al 'Cornella - El Prat'.

I bookmaker vedono il Barcellona favorito per la vittoria nel match d'andata, ma senza quote esageratamente basse. Il successo esterno dei catalani viene proposto a 2.10 da Betfair, mentre Eurobet propone a 3.75 la vittoria interna dell'Athletic. Pareggio proposto a 3.40 da GazzaBet.

Per Athletic Bilbao-Barcellona, fischio d'inizio previsto per questa sera alle ore 21.00. Non ci sarà però diretta tv del match in Italia, e questo significa che non sarà nemmeno possibile assistere a una diretta streaming video. Per tutte le informazioni utili che riguardano la gara di andata di Coppa del Re, potete consultare i profili ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network, in particolare su Twitter: abbiamo rispettivamente @AthleticClub e @FCBarcelona.



© Riproduzione Riservata.