BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Lazio-Juventus (risultato finale 0-1) streaming video e tv: il tabellino, bianconeri in semifinale (Coppa Italia 2016, 20 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA LAZIO-JUVENTUS (RISULTATO FINALE 0-1) STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 20 GENNAIO 2016, QUARTI COPPA ITALIA): BIANCONERI IN SEMIFINALE! - Resa dei conti all'Olimpico di Roma, la Juventus si qualifica in semifinale di Coppa Italia (dove affronterà l'Inter), i bianconeri battono la Lazio per 1 a 0. Nelle fasi conclusive del match, i bianconeri hanno il pieno controllo del match, anche perché La Lazio nel finale rimane in dieci per l'infortunio di Biglia che viene colpito duro alla caviglia da un avversario, si teme che il giocatore argentino (nonché capitano della Lazio) possa essersi fatto seriamente male. Nel recupero i bianconeri vanno più volte vicini, prima con Dybala (appena entrato in campo) che costringe Berisha a un'uscita difficile, il quale poco dopo salva ancora su Mandzukic (anche lui in campo da poco), poi nell'ultimo minuto di gioco ancora Dybala si divora un gol grosso come una casa, la palla esce di un nulla a lato. Il triplice fischio dell'arbitro Damato porta la Juventus in semifinale, Lazio eliminata che non ripete dunque l'exploit dell'anno scorso, quando arrivò in finale. CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI LAZIO-JUVENTUS 0-1 (COPPA ITALIA 2016)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LAZIO-JUVENTUS LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LAZIO-JUVENTUS (dalle ore 20.45)

DIRETTA LAZIO-JUVENTUS (RISULTATO LIVE 0-1) STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 20 GENNAIO 2016, QUARTI COPPA ITALIA): LICHTSTEINER FIRMA IL GOL DELL'EX! - A dieci minuti dal novantesimo, il punteggio di Lazio-Juventus è di 1 a 0 in favore della squadra ospite. In questa fase del match la formazione di Allegri sta giocando molto meglio ed è riuscita a mettere sotto la Lazio, guadagnando campo. Al 56' altra occasione per la squadra bianconera, Berisha esce male e Pogba colpisce il pallone di testa, che esce di poco. Nel frattempo la Lazio perde Mauricio per infortunio, al suo posto entra l'olandese Hoedt. Col passare dei minuti i padroni di casa soffrono sempre di più e al 66' arriva il gol della Juventus: Zaza colpisce il palo dopo una gran giocata, Lichtsteiner non sbaglia il tap-in successivo firmando la rete dello 0-1, convalidata dalla Goal Line Technology (Berisha era arrivato sul pallone e l'aveva respinto, ma aveva già varcato la linea di porta). Sotto di un gol, Pioli propone una Lazio a trazione anteriore con l'ingresso di Felipe Anderson, ma è la Juventus a sfiorare il raddoppio che al 76', davanti a Berisha, non riesce a mettere il pallone nell'angolino. 

DIRETTA LAZIO-JUVENTUS (RISULTATO LIVE 0-0) STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 20 GENNAIO 2016, QUARTI COPPA ITALIA): ZAZA SI DIVORA IL GOL DEL VANTAGGIO! - All'Olimpico di Roma, Lazio e Juventus sono tornate in campo per disputare il secondo tempo: al decimo minuto della ripresa, il punteggio è sempre fermo sullo 0-0. Il copione non sembra discostarsi molto da quello del primo tempo, con i padroni di casa che cercando di prendere l'iniziativa, gli ospiti giocano di rimessa e al 51' sfiorano la rete dello 0-1 con Morata che calcia addosso a Berisha, Zaza a porta vuota si divora clamorosamente un gol già fatto. Pericolo scampato per la difesa della Lazio che si è fatta sorprendere dall'accelerazione degli avversari. 

DIRETTA LAZIO-JUVENTUS (RISULTATO LIVE 0-0) STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 20 GENNAIO 2016, QUARTI COPPA ITALIA): IL PRIMO TEMPO FINISCE IN PARITA'! - Va in archivio - senza recupero - il primo tempo di Lazio-Juventus, con le due squadre che rientrano negli spogliatoi per l'intervallo sul punteggio di 0-0. Nonostante il possesso palla prolungato, la Lazio non riesce a sviluppare azioni in verticale e non trova spazi per avvicinarsi dalle parti di Neto, ma anche Juve non riesce a lasciare il segno come vorrebbe. Al 33' i bianconeri chiedono un calcio di rigore per la caduta di Morata dentro l'area (effettivamente una leggera trattenuta di Bisevac nei suoi confronti c'è), ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per assegnare il penalty. Da qui alla fine della prima frazione di gioco non si registrano altre clamorose palle gol, in campo prevale l'equilibrio tra le due formazioni. 

DIRETTA LAZIO-JUVENTUS (RISULTATO LIVE 0-0) STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 20 GENNAIO 2016, QUARTI COPPA ITALIA): PALLA GOL PER POGBA! - Quando siamo giunti alla mezz'ora del primo tempo, il punteggio di Lazio-Juventus resta sullo 0-0. I giocatori di Pioli mantengono un atteggiamento aggressivo in campo, ma i bianconeri non si fanno certo intimidire. Al 12' Candreva ci prova su calcio di punizione, ma il tiro è troppo alto e potente e la palla sorvola la traversa. Al 13' prima occasione vera per la Lazio, Klose innesca Keita che entra in area e va al tiro, mancando però lo specchio della porta. Al 16' si fa minacciosa la Juve con Pogba che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, colpisce di testa il pallone ma lo alza troppo. Al 26' Zaza entra in area ma viene rimontato da Biseva che gli impedisce di tirare. Un minuto più tardi, palla gol per Pogba che prova a piazzarla ma trova la grande parata di Berisha che si rifugia in calcio d'angolo. 

DIRETTA LAZIO-JUVENTUS (RISULTATO LIVE 0-0) STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 20 GENNAIO 2016, QUARTI COPPA ITALIA): INIZIO SENZA SUSSULTI - È iniziato allo stadio Olimpico di Roma il quarto di finale di Coppa Italia tra Lazio e Juventus, al decimo minuto del primo tempo il punteggio è di 0 a 0. Sin dal fischio d'inizio, i biancocelesti (oggi in divisa nera) hanno cercato di impedire alla formazione di Allegri di prendere subito l'iniziativa con un pressing deciso sui portatori di palla, ma il tiro primo in porta è appannaggio della Juve, con Sturaro che al 4' libera il destro, conclusione però centrale per Berisha che blocca senza problemi. Ancora nessuna chiara occasione da gol in questi primi minuti di gioco, ma siamo solo all'inizio di un match che si preannuncia equilibrato. 

DIRETTA LAZIO-JUVENTUS (RISULTATO LIVE 0-0) STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 20 GENNAIO 2016, QUARTI COPPA ITALIA): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! - Lazio-Juventus sta cominciando: andiamo subito a vedere quali sono le formazioni ufficiali della partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia 2015-2016. Nella Lazio confermato l’utilizzo di Klose, c’è l’esordio per Bisevac al centro della difesa mentre Keita Balde Diao viene preferito a Felipe Anderson. Nella Juventus dentro Alex Sandro a sinistra, Rugani va in panchina e gioca regolarmente Chiellini, sul centrodestra Caceres. Calcio d’inizio alle ore 20:45, partita diretta da Domenico Celi. LAZIO (4-3-3): E. Berisha; Konko, Bisevac, Mauricio, Radu; Milinkovic-Savic, Lucas Biglia, Lulic; Candreva, Klose, Keita B. A disposizione: Guerrieri, Matosevic, Patric, Hoedt, Braafheid, Parolo, Onazi, Cataldi, Felipe Anderson, S. Mauri, Matri, F. Djordjevic.Allenatore: Stefano Pioli JUVENTUS (3-5-2): Neto; M. Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Zaza, Morata. A disposizione: Buffon, Audero, Rugani, Cuadrado, Padoin, Asamoah, Hernanes, Mandzukic, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri 

DIRETTA LAZIO-JUVENTUS: STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 20 GENNAIO 2016, QUARTI COPPA ITALIA). LE STATISTICHE - Uno sguardo alle statistiche di Lazio-Juventus, quarto di finale di Coppa Italia 2015-2016. In casa la Lazio si è tutto sommato comportata bene, soprattutto all’inizio della stagione: in campionato ha giocato 10 partite con 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte (14 gol segnati e 8 subiti), mentre se consideriamo tutte le partite stagionali il bilancio sale a 10 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, con 26 gol segnati e 13 subiti. La Juventus da trasferta è quella che ha vinto più partite in campionato: 7, con un solo pareggio ma anche tre sconfitte. Contando anche le partite giocate in Champions League il bilancio diventa di 8 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. I gol segnati fuori casa sono 24, quelli subiti sono 12. Anche in questo caso dunque le reti messe a segno sono esattamente il doppio di quelle subite. I capocannonieri stagionali della Lazio sono tre: Antonio Candreva, Felipe Anderson e Alessandro Matri hanno segnato 6 gol a testa. Nella Juventus comanda per distacco Paulo Dybala, con 13 gol.

DIRETTA LAZIO-JUVENTUS (COPPA ITALIA): STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI, MERCOLEDì 20 GENNAIO 2016). TESTA A TESTA - Sta per iniziare Lazio-Juventus, quarto di finale di Coppa Italia 2015-2016. Abbiamo già scritto come questa sfida abbia una storia profonda: tanti i precedenti tra queste due squadre, ultimo dei quali la finale dello scorso 20 maggio con la Juventus che allo stadio Olimpico si era imposta per 2-1, in rimonta e dopo i tempi supplementari, ribaltando con Chiellini e Matri il gol di Stefan Radu. La Lazio aveva invece ottenuto il pass nella semifinale 2012-2013: dopo il pareggio allo Juventus Stadium (1-1, Peluso e Stefano Mauri), aveva vinto 2-1 a Roma evitando i tempi supplementari con il gol di Floccari al 93’, in precedenza avevano segnato Alvaro Gonzalez e Vidal (al 91’). Prima di allora, Lazio e Juventus si erano incrociate anche nel 2008-2009 (doppia vittoria biancoceleste in semifinale) e nella finale del 2003-2004, grande protagonista Stefano Fiore che aveva regalato la Coppa ai biancocelesti (2-0 all’Olimpico, 2-2 al Delle Alpi). La Lazio si era qualificata anche nel 1999-2000 (erano quarti) ribaltando con il 2-1 di Roma il 2-3 di Torino; dobbiamo tornare alla stagione 1994-1995 per trovare una Juventus in grado di eliminare i biancocelesti, doppia vittoria in semifinale. Curiosità: spesso e volentieri, quando Lazio e Juventus si sono incrociate, quella che si è qualificata ha poi vinto la coppa. E’ successo nel 2004 e nel 2015 (ovviamente) ma anche nel 2009 e 2013 (a favore della Lazio), e ancora nel 2000 (Lazio) e nel 1994 (Juventus). 

DIRETTA LAZIO-JUVENTUS: STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 20 GENNAIO 2016, QUARTI COPPA ITALIA). L’ARBITRO - Lazio-Juventus sarà diretta dall’arbitro Antonio Damato, della sezione di Barletta. Nato il 15 agosto 1972, Damato ha fatto il suo esordio in Serie A nel lontano dicembre 2006, dirigendo Catania-Udinese (1-0 in favore degli etnei). Da allora ha già ampiamente superato le 100 presenze nel massimo campionato; è internazionale dal 2010, esordio con Grecia-Lettonia (sempre 1-0) nel mese di ottobre per le qualificazioni a Euro 2012. Per il momento non ha ancora avuto grandi direzioni in ambito europeo o mondiale; ha comunque partecipato alle Universiadi di Kazan 2013, e in questo frangente è stata affidata a lui la direzione di Francia-Gran Bretagna, finale vinta dai transalpini per 3-2 dopo i tempi supplementari. Curiosità: anche Lazio-Udinese, ottavo di finale dello scorso 15 dicembre, era stata diretta da Damato che dunque trova i biancocelesti per la seconda volta consecutiva. 

DIRETTA LAZIO-JUVENTUS: STREAMING VIDEO RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 20 GENNAIO 2016, QUARTI COPPA ITALIA) - Lazio-Juventus, partita diretta da Antonio Damato e valida per i quarti di finale di Coppa Italia 2015-2016, si gioca allo stadio Olimpico questa sera alle ore 20:45. Si tratta di una partita davvero interessante, anche perchè si gioca in gara secca: soltanto la semifinale prevede infatti un’andata e un ritorno, e dunque qui ci saranno tempi supplementari ed eventuali calci di rigore in caso di parità dopo i 90 minuti. A proposito: la sede di Lazio-Juventus è lo stadio Olimpico perchè, da regolamento, le prime otto teste di serie sono sorteggiate senza vincoli.

La Lazio ha pescato la numero 1 e la Juventus la numero 8, e questo significa che in caso di semifinale (l’accoppiamento di tabellone è contro una tra Napoli e Inter) i biancocelesti giocheranno in casa la semifinale di ritorno, mentre i bianconeri ce l’avranno in trasferta. Questa partita è inoltre la riedizione della finale dello scorso anno; eravamo sempre qui (sulla carta un campo neutro) e la Juventus dopo un’attesa di 20 anni si era presa la decima Coppa Italia della sua storia, ribaltando il risultato e vincendo 2-1 dopo i tempi supplementari. 

Una Juventus che arriva a questa sfida dopo la vittoria per 4-0 sul Torino, ma soprattutto con dieci vittorie consecutive in campionato: una splendida striscia cominciata lo scorso 31 ottobre e che ha permesso ai bianconeri di tornare in piena corsa per lo scudetto (sono a due punti dalla vetta) superando tutte le avversarie tranne il Napoli. 

Massimiliano Allegri sulla carta può vincere tutto; certo la Champions League rimane ostica e proibitiva, ma campionato e coppa sono alla portata. La Juventus ha rimesso in piedi la propria stagione; non ha fatto lo stesso la Lazio, che agli ottavi ha battuto 2-1 l’Udinese ed è qualificata ai sedicesimi di Europa League, ma in Serie A non riesce a trovare continuità.

Vero è che sono arrivate due vittorie nelle ultime quattro partite ed entrambe fuori casa contro big (Inter e Fiorentina), ma prima del 2-1 di San Siro la Lazio arrivava da una striscia di cinque sconfitte e tre pareggi che l’avevano allontanata dalle posizioni europee. Domenica è arrivato un pareggio in rimonta contro il Bologna; segno che il carattere non è perduto e che dopo tutto la qualità della rosa è tale per cui una seconda parte di stagione in crescendo è ancora possibile.

Stefano Pioli ha già dimostrato un anno fa di poter andare oltre le reali potenzialità della Lazio, ora proverà a ripetersi e la Coppa potrebbe essere un obiettivo concreto. Non ci resta ora che metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire questa interessante partita dello stadio Olimpico: diamo la parola al campo, la diretta di Lazio-Juventus, valida per i quarti di finale della Coppa Italia 2015-2016, sta per cominciare…

E’ affidata a Rai Uno la diretta tv di Lazio-Juventus; la televisione di stato trasmette tutte le partite di Coppa Italia e non fa eccezione il big match del San Paolo, che potrete seguire anche in diretta streaming video accedendo al sito www.rai.tv. Anche il portale ufficiale della Lega, www.legaseriea.it, mette a disposizione informazioni utili su questa sfida; potete anche consultare gli account sui social network, ad esempio il profilo Twitter ufficiale @SerieA_TIM. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LAZIO-JUVENTUS LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LAZIO-JUVENTUS (dalle ore 20.45)



  PAG. SUCC. >