BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

EDER/ Calciomercato Inter live News: contatto con la Sampdoria, c'è ottimismo (ultime notizie, oggi 20 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Eder, 29 anni (Infophoto)  Eder, 29 anni (Infophoto)

EDER, CALCIOMERCATO INTER NEWS: CONTATTO CON LA SAMPDORIA (20 GENNAIO 2016) - L’Inter punta Eder in questa sessione di calciomercato invernale. L’attaccante italo-brasiliano, individuato come il rinforzo ideale per il reparto offensivo nerazzurro, potrebbe lasciare la Sampdoria; Roberto Mancini inoltre si sarebbe convinto a proseguire con la linea del 4-2-3-1 e dunque, anche numericamente, è molto più probabile che l’Inter utilizzi questa finestra di calciomercato per arrivare a un esterno offensivo, o comunque un giocatore che possa anche fare la prima punta. Come riporta Alfredo Pedullà, questa mattina c’è stato un contatto telefonico tra Inter e Sampdoria; fatto il passaggio di Dodò in blucerchiato, mentre resta da definire la questione Andrea Ranocchia. Il difensore umbro vuole andare a giocare nel Milan, ma la Sampdoria continua a considerarlo un elemento utile per rinforzare la difesa; è possibile che sia proprio questo il nodo da sciogliere per sbloccare finalmente la trattativa di calciomercato e permettere a Eder di diventare un calciatore dell’Inter.

EDER, CALCIOMERCATO INTER NEWS: DUE PEDINE PER LO SCAMBIO (20 GENNAIO 2016) - Giornata decisiva per il trasferimento di Eder all’Inter? Chissà: la redazione di calciomercatonews.com ha riportato l’indiscrezione secondo la quale il mercoledì del calciomercato invernale potrebbe davvero sbloccare la situazione dell’attaccante italo-brasiliano, al quale ovviamente è legato anche il nome di Roberto Soriano. La Sampdoria ha chiesto 25 milioni di euro per entrambi; l’Inter al momento preferirebbe spendere per il solo Eder, e ottenere un prestito con diritto di riscatto per Soriano. Ma oggi i nerazzurri possono fare un’altra mossa di calciomercato importante: mettere sul piatto i cartellini di Dodò e Andrea Ranocchia, più un conguaglio per i due oggetti del desiderio. Massimo Ferrero per il momento sembra non voler indebolire la squadra, ma potrebbe cedere negli ultimi giorni della sessione invernale.

EDER, CALCIOMERCATO INTER NEWS: GUARIN APRE ALL'ATTACCANTE? (20 GENNAIO 2016) - Quello per Eder, da parte dell’Inter, è un interesse di calciomercato che affonda le sue radici nella sessione della scorsa estate. All’epoca l’italo-brasiliano sembrava già vestito di nerazzurro, poi segnò due gol contro il Napoli e l’affare saltò perchè Massimo Ferrero decise di tenerselo stretto. Concetto che il presidente della Sampdoria ripete anche oggi nel corso del calciomercato invernale, ma alcune cose potrebbero cambiare. Intanto, il rendimento sempre più positivo di Antonio Cassano, passato da ritorno misterioso a protagonista delle ultime giornata dei blucerchiati (spesso e volentieri l’unico faro in un buio tecnico); in secondo luogo, ancora più importante, la trattativa di calciomercato che l’Inter spera di chiudere oggi con i cinesi dello Jiangsu, pronto a versare nelle casse nerazzurre 18 milioni di euro per il cartellino di Fredy Guarin. Soldi che l’Inter andrebbe a reinvestire in Eder: e poi sicuramente c’è in progetto l’acquisto di un centrocampista, ma vista anche l’abbondanza in mediana e le difficoltà del reparto offensivo Roberto Mancini potrebbe chiedere di virare sul reparto offensivo. Con il nome di Eder - che ha già dichiarato tra le righe di gradire la destinazione - che sarebbe ovviamente in cima alla lista del calciomercato di gennaio.

< br/>
© Riproduzione Riservata.