BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

INCONTRO MR BEE-BERLUSCONI / Cessione Milan, Arcore: finito l'incontro con Fininvest (Ultime notizie oggi, 20 gennaio 2016)

Milan News, Mr Bee: continua la telenovela tra il Milan e l'imprenditore tailandese Mr. Bee Taechaubol. Questi è atterrato ieri sera a Malpensa per dirigersi poi ad Arcore da Berlusconi.

Silvio Berlusconi - InfophotoSilvio Berlusconi - Infophoto

Sarebbe finito l'incontro tra Mr. Bee e i vertici di Fininvest per quanto riguarda la cessione delle quote di minoranza del Milan alla cordata del broker di Singapore. Secondo quanto riportato da Milannews, trapela ottimismo riguardo il buon esito dell'affare ma è chiaro che ci vorranno diversi giorni per chiudere completamente l'affare. Tra l'altro Mr. Bee, accompagnato da Licia Ronzulli, persona fidata del club rossonero, dovrà tornare in patria questa sera o al massimo domani per raccontare l'evoluzione della situazione. E' chiaro che il Milan spera che il closing possa arrivare molto presto ma non sarà certamente facile. Ci sono da limare alcuni dettagli, il Milan, e soprattutto Fininvest, vuole capire bene quali saranno i soci che entreranno nella cordata di Bee.

Oggi è un'altra giornata che potrebbe essere molto importante per la cessione del Milan, visto che si sta svolgendo un nuovo incontro fra Mr Bee e i rappresentanti di Fininvest, questi ultimi ovviamente per Silvio Berlusconi. Ecco l'analisi di uno dei giornalisti più esperti sulle vicende milaniste, Carlo Pellegatti di Mediaset, su quello che sta succedendo in queste ore: “L’incontro di ieri sera è stato molto importante perché Silvio Berlusconi ha avuto rassicurazioni da Bee Taechaubol, che questa mattina, intorno alle 11.20, è arrivato negli uffici di Fininvest: il colloquio tra le parti è ancora in corso e durerà molte ore. Fininvest è sempre molto prudente, mentre nell’entourage di Mr.Bee si parla di dettagli”. Resta ancora da capire la composizione esatta della cordata asiatica, sulla quale Pellegatti ci fornisce qualche elemento in più: "Una cosa è certa: il fondo ADS Securities sembra essere rientrato nella cordata del thailandese, mentre appare pura fantasia che ci sia coinvolto anche il governo indonesiano".

Entra nel vivo la giornata per quanto riguarda la possibile cessione del Milan: infatti è appena iniziato l'incontro tra Mr Bee e i rappresentanti di Finivest a nome del presidente Silvio Berlusconi. Si tratta sempre per il passaggio del 48% delle quote, visto che è rimasta inalterata la volontà dell'attuale numero 1 rossonero di mantenere la maggioranza. Vedremo dunque se oggi sarà finalmente una giornata decisiva per questa già lunghissima trattativa o se anche oggi arriveranno solamente notizie interlocutorie circa il futuro della società. Di certo siamo in una fase intensa: settimana scorsa l'incontro in Cina, ora una nuova riunione in Italia...

In casa Milan filtra ottimismo per quanto riguarda la situazione tra Berlusconi e Mr. Bee, broker thailandese rappresentante di una cordata importante che vorrebbe acquistare il 48% delle azioni rossonere. Secondo Tuttosport sarebbe stato confermato il valore delle azioni rossonere, ovvero 480 milioni di euro per le quote di minoranza visto che il 51% rimarrebbe nelle mani di Berlusconi. Mr. Bee ricoprirebbe il ruolo di vice-presidente del Milan e vorrebbe avere un peso importante nelle decisioni della società anche a livello di mercato. Oggi, secondo il quotidiano torinese, potrebbe arrivare la fumata bianca della trattativa tra Berlusconi e Mr. Bee.

Continua la telenovela sulla cessione del Milan tra Mr. Bee Taechaubol e il Milan. L'imprenditore tailandese ha nuovamente incontrato Silvio Berlusconi per cercare di chiudere una trattativa che davvero potrebbe passare alla storia. Mr. Bee è arrivato a Malpensa ieri sera insieme a Licia Ronzulli, mediatrice che ha fatto un grande lavoro in questa operazione di cessione del Milan. Si è poi diretto ad Arcore per incontrare Silvio Berlusconi e provare a portare avanti una trattativa di vendita del Milan che dura ormai davvero da troppo tempo. Erano presenti l'amministratore delegato di Fininvest Pasquale Cannatelli e il direttore generale Danilo Pellegrino. Staremo a vedere quali saranno le novità che arriveranno oggi.

© Riproduzione Riservata.