BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pronostici Coppa di Francia/ Le partite del quarto turno (mercoledì 20 gennaio 2016)

Pubblicazione:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

PRONOSTICI COPPA DI FRANCIA: LE PARTITE DEL QUARTO TURNO (MERCOLEDI' 20 GENNAIO 2016) - Torna in settimana l'appuntamento con la Coppa Nazionale calcistica in Francia. Questa è la prima coppa nazionale francese, che si separa dalla Coupe de la Ligue in quanto a quest'ultima accedono solo le formazioni delle prime due divisioni e le migliori della terza. La vincitrice della Coppa di Francia si qualifica al primo turno dell'Europa League dell'anno seguente. Mercoledì 20 gennaio 2016 sono in programma sette partite: vediamone di seguito i pronostici della Coppa di Francia.

PRONOSTICO CHAMBLY-LIONE (ore 18:30) - I padroni di casa sono una squadra di terza divisione che ha fatto un discreto cammino in coppa, ma si trova ora davanti un ostacolo a dir poco proibitivo: il Lione è, infatti, uno dei club storici della Francia, e nonostante sia in un brutto periodo in campionato, difficilmente si farà sfuggire l'accesso agli Ottavi di Coppa contro una squadra nettamente inferiore. Favoriti, dunque, gli ospiti guidati da Bruno Genesio.

PRONOSTICO CONCARNEAU-TROYES (ore 18:30) - Sempre alle ore 18:30 sfida tra Concarneau e Troyes. Il Concarneau, club situato nell'omonima località bretone molto famosa turisticamente, sfida in casa una squadra ultima in Ligue 1 ma avanti di tre categorie nella gerarchia dei campionati nazionali. Anche qui, dunque, nonostante il fattore campo gli ospiti sono sicuramente favoriti per accedere agli ottavi.

PRONOSTICO EVIAN TG-MONACO (ore 18:30) - L'Evian Thonon Gaillard, club situato in una località ai confini con la Svizzera, è un club di seconda divisione con un recente passato in Ligue 1. In questa partita di Coppa affronta il Monaco, secondo nella Ligue 1, che dopo lo stratosferico Paris SG è probabilmente la squadra più attrezzata nel panorama transalpino. Sfida molto dura, quindi, anche per l'Evian, nonostante la differenza di categoria non sia abissale. Attenzione ai numeri però: l'Evian nella stagione 2012/2013 è arrivato in finale di Coppa, quando fu battuto dal Bordeaux dopo un glorioso cammino con tanto di vittoria sul PSG.

PRONOSTICO MANTES-NANTES (ore 18:30) - Sfida anche tra club quasi omonimi, ovvero il Mantes ed il Nantes FC. Il Mantes, modesto club di provincia, giocherà in casa ma si trova di fronte una squadra a metà classifica in Ligue 1 e storicamente molto importante. Appare, dunque, molto difficile l'ipotesi di un passaggio del turno della squadra di casa.

PRONOSTICO TRELISSAC-LILLE (ore 18:30) - I locali giocano nell'omonima cittadina aquitana ed hanno svolto un buon percorso nella competizione, ma l'avversario questa volta è di livello decisamente maggiore. Il Lille è infatti un importante club di prima divisione che oggi si trova a metà classifica in Ligue 1, ma vanta un recente passato fatto di presenze rilevanti in campo europeo. Difficile che si lasci sfuggire la qualificazione contro un club di quarta serie.

PRONOSTICO BOULOGNE-LORIENT (ore 19:30) - Alle ore 19:30 il Boulogne affronta in casa il Lorient. I locali sono una squadra dalla lunga storia in Francia, ma che ha partecipato alla Ligue 1 solo nel recente 2009/10. Ora milita nella Championnat National, terza divisione, sperando di ritornare almeno in seconda serie. Il Lorient è invece un club bretone da diversi anni in prima divisione con alle spalle un passato importante, tra cui una vittoria proprio di questa coppa nel 2002. Il pronostico, quindi, è tutto a favore del Lorient.

PRONOSTICO MARSIGLIA-MONTPELLIER (ore 21:00) - La partita sulla carta più equilibrata del turno è il derby del Sud delle 21:00 tra Marsiglia e Montpellier. Per quanto riguarda i padroni di casa, non c'è bisogno di presentazioni quanto a storia e prestigio; per quanto riguarda gli ospiti, si tratta di una squadra la cui vera storia è cominciata negli anno '90, quando tra le sue file passarono giocatori del calibro di Cantona e Blanc. Nel 2011/12 ha vinto la Ligue 1 grazie a calciatori del calibro di Giroud, Belhanda e Yanga-Mbiwa. Questa sfida si presenta sicuramente come la partita più affascinante del turno ed aperta a tutti i risultati. Volendo scegliere una favorita, è comunque il Marsiglia ad avere i favori del pronostico.



© Riproduzione Riservata.