BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Italia-Spagna (risultato finale 10-9), Setterosa medaglia di bronzo! (finale terzo posto Europei 2016 pallanuoto donne, oggi 22 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

DIRETTA ITALIA-SPAGNA (RISULTATO FINALE 10-9): SETTEROSA MEDAGLIA DI BRONZO (FINALE TERZO POSTO EUROPEI 2016 PALLANUOTO FEMMINILE, OGGI VENERDI' 22 GENNAIO) – Italia-Spagna 10-9: una palpitante finale per il terzo posto consegna al Setterosa la medaglia di bronzo agli Europei di pallanuoto femminile 2016 a Belgrado. Contro la Spagna non sono mai partite banali e questa sera ne abbiamo avuto la conferma: le azzurre a lungo hanno inseguito, ma sempre rimanendo in scia alle iberiche, poi ecco l'allungo che ci ha portato sul 9-7 a metà dell'ultimo quarto. Tutto finito? No, perché nel giro di 30 secondi la Spagna segna due gol e ristabilisce la parità, che però dura poco: il gol del 10-9 firmato da Roberta Bianconi è quello del trionfo italiano.

La medaglia di bronzo premia il bel cammino del Setterosa del c.t. Fabio Conti, che chiude questi Europei con sette vittorie e una sola sconfitta, quella (netta) nella semifinale contro l'Ungheria che stasera si giocherà l'oro contro l'Olanda. Per l'Italia è il secondo bronzo agli Europei, che si aggiungono a cinque ori e due argenti: le ragazze della pallanuoto non tradiscono mai, adesso nel mirino c'è la qualificazione olimpica da conquistare a fine marzo.

DIRETTA ITALIA-SPAGNA STREAMING VIDEO RAI.TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (FINALE TERZO POSTO EUROPEI 2016 PALLANUOTO FEMMINILE, OGGI VENERDI' 22 GENNAIO) – Italia-Spagna avrà inizio fra pochi minuti e decreterà chi salirà sul podio degli Europei di pallanuoto femminile 2016. Per quanto riguarda l'Italia, c'è da ricordare che il Setterosa da quando partecipa al Campionato continentale - cioè dal 1989, avendo saltato le prime due edizioni - è sempre arrivato in semifinale, una striscia incredibile che indica il valore assoluto della nostra Nazionale.

L'Italia poi ha vinto cinque volte la medaglia d'oro, con la tripletta consecutiva 1995-1997-1999 e poi i successi del 2003 e 2012; due medaglie d'argento nel 2001 e 2006; il terzo posto è uno solo e risale al 1991, infine i quarti posti sono cinque (1989, 1993, 2008, 2010 e 2014). Negli ultimi anni dunque sono state tante le medaglie di legno: speriamo stavolta di agguantare il bronzo. Il verdetto spetta però alla piscina della Kombank Arena di Belgrado, che a seguire ospiterà anche la finale per l'oro fra Ungheria e Olanda. Che lo spettacolo abbia inizio! CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PARTITA ITALIA-SPAGNA (FINALE TERZO POSTO EUROPEI 2016 PALLANUOTO MASCHILE) – dalle ore 18.45

DIRETTA ITALIA-SPAGNA STREAMING VIDEO RAI.TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (FINALE TERZO POSTO EUROPEI 2016 PALLANUOTO FEMMINILE, OGGI VENERDI' 22 GENNAIO) – Italia-Spagna sarà la finale terzo posto degli Europei di pallanuoto femminile 2016 che sono in corso di svolgimento a Belgrado, capitale della Serbia: appuntamento alle ore 18.45. Una partita che per il Setterosa del c.t. Fabio Conti vale l'obiettivo di salire sul podio, che due anni fa fu soltanto sfiorato con un quarto posto che quest'anno vorremmo dunque evitare.

Le nostre ragazze dovranno però sapersi rialzare dalla botta della pesante sconfitta subita ieri nella semifinale contro l'Ungheria, un perentorio 10-5 in favore delle magiare che ha fatto ammettere a Conti senza giri di parole: "Congratulazioni a loro, hanno giocato meglio". Per la Spagna invece la semifinale ha portato una grossa delusione, perché le iberiche sono state battute dall'Olanda solamente ai calci di rigore.

Si ripropone dunque la partita che abbiamo visto martedì nell'ultima giornata della fase a gironi, che fu vinta dalle azzurre per 9-8. Non ci sarà invece più in palio la qualificazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016: appuntamento rimandato al torneo di qualificazione che si disputerà dal 21 al 28 marzo, probabilmente a Gouda (Olanda), visto che solo chi vincerà il titolo otterrà la qualificazione immediata a Rio. Ancora più importante sarà dunque la finale, che alle ore 20.15 vedrà sfidarsi Olanda e Ungheria.

L'appuntamento con Italia-Spagna sarà in diretta tv, perché sarà trasmessa su Rai Sport 1, canale 57 del telecomando oppure numero 5057 della piattaforma satellitare Sky. Se non potrete mettervi davanti a un televisore all'ora della partita, ci sarà la possibilità della diretta streaming video che sarà fornita gratuitamente a tutti sul sito Internet ufficiale della Rai all'indirizzo www.rai.tv. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PARTITA ITALIA-SPAGNA (FINALE TERZO POSTO EUROPEI 2016 PALLANUOTO MASCHILE) – dalle ore 18.45



© Riproduzione Riservata.