BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PROBABILI FORMAZIONI/ Frosinone-Atalanta: diretta tv, orario, le ultime notizie live (Serie A 2015-2016, 21^ giornata)

Probabili formazioni Frosinone-Atalanta: diretta tv, orario, le ultime notizie live su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A 2015-2016, 21^ giornata (23 gennaio)

InfophotoInfophoto

È una partita di Serie A, anticipo della ventunesima giornata in programma alle ore 18.00 di domani, sabato 23 gennaio 2016: teatro del match sarà lo stadio Comunale Matusa della città laziale. Una sfida importante per entrambe le formazioni: il Frosinone è in pratica costretto a vincere per continuare ad inseguire una difficile salvezza, dall'altra parte l'Atalanta ha di fatto l'occasione per chiudere la pratica salvezza con mesi d'anticipo in caso di vittoria. Di seguito le probabili formazioni di Frosinone-Atalanta e le info per seguire in diretta tv la sfida del Matusa.

Ancora molti dubbi per Roberto Stellone nello stilare la formazione per la partita di domani. Il primo nodo riguarda Daniel Ciofani, reduce da un lieve affaticamento: con lui in campo, ci sarà il classico 4-4-2 con Dionisi al suo fianco, altrimenti si passerebbe al 4-3-3. In difesa si delinea un ballottaggio fra Bertoncini e Blanchard mentre appaiono sicuri del posto Rosi, Ajeti e Pavlovic, oltre a Leali in porta. A centrocampo, detto che il cambio di modulo inciderebbe anche su questo reparto, al momento ipotizziamo titolari Tonev e Soddimo sulle fasce, Sammarco e Gucher in mezzo, ma con diversi nodi da sciogliere: anche Chibsah, Kragl e paganini hanno concrete possibilità di giocare dal primo minuto.

In casa Atalanta per lo meno il modulo sembra certo, un 3-5-1-1 basato anche sui recenti movimenti di mercato. L'attacco dunque dovrebbe vedere Gomez trequartista in appoggio alla punta centrale (Monachello più di Denis), anche se ci sono ancora possibilità pure per D'Alessandro al posto di un centrocampista, con passaggio al 4-3-3. I volti nuovi (Diamanti, Djimsiti e Freuler) appaiono tutti destinati alla panchina, a centrocampo Kurtic, De Roon e Migliaccio in mezzo, con Dramé e Conti sulle fasce, ma quest'ultimo farebbe spazio a D'Alessandro nell'ipotesi già ricordata. Sportiello in porta, davanti a lui uno fra Masiello e Bellini con Toloi e Cherubin.

La partita Frosinone-Atalanta sarà trasmessa in diretta tv alle ore 18.00 di sabato esclusivamente sulla piattaforma satellitare di Sky. Per la precisione, l'appuntamento sarà sui canali Supercalcio HD e Calcio 1 HD.