BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Roma-Napoli Primavera (risultato finale 2-0). Gol di Di Livio e Ndoj! (15^giornata girone C, oggi sabato 23 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

DIRETTA ROMA-NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, GOL DI DI LIVIO E NDOJ! (15^GIORNATA GIRONE C, OGGI SABATO 23 GENNAIO 2016) - Roma-Napoli 2-0: il risultato finale conferma le gerarchie del girone C del Campionato primavera 2015-2016. I giallorossi restano in testa alla classifica del gruppo, i partenopei invece arrancano nelle ultime posizioni. Il successo della squadra di Alberto De Rossi è maturato grazie a un gol per tempo: nella prima frazione di gioco ecco al 28' minuto il gol del figlio d'arte Lorenzo Di Livio, mentre nella ripresa il definitivo sigillo sul successo della Roma è arrivato in pieno recupero, per la precisione al 93', grazie al gol di Ndoj.

DIRETTA ROMA-NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, GOL DI DI LIVIO! (15^GIORNATA GIRONE C, OGGI SABATO 23 GENNAIO 2016) - Il primo tempo della sfida valida per il girone C del Campionato Primavera 2015-2016 tra Roma e Napoli si è da poco concluso con il punteggio di 1 a 0 in favore della formazione guidata da Alberto De Rossi. La squadra capitolina è passata in vantaggio al 28' grazie al gol di Lorenzo Di Livio, figlio d'arte del più famoso Angelo. La partita si sta sviluppando su ritmi elevati, con entrambe le compagine molto attive dal punto di vista del fraseggio ma allo stesso tempo desiderose di trovare la verticalizzazione decisiva. Da capire se nel secondo tempo la Roma riuscirà a preservare il vantaggio maturato nei primi 45 minuti di gioco o se al contrario i partenopei di Giampaolo Saurini riuscirà a ribaltare le sorti di un incontro ancora lontano dal dirsi compromesso!

DIRETTA ROMA-NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, SI COMINCIA (15^GIORNATA GIRONE C, OGGI SABATO 23 GENNAIO 2016) - Fra pochi minuti comincia Roma-Napoli Primavera, big-match del girone C del Campionato Primavera 2015-2016, anche se va detto che quest'anno i partenopei sono molto lontani in classifica dai giallorossi capolista del gruppo. Un ulteriore tema di interesse poteva essere il ritorno in campo di Kevin Strootman, che però è stato rinviato: niente "fuori quota" eccellenti per questa partita che resta comunque molto interessante, in particolare per i ragazzi di Alberto De Rossi che puntano a difendere il primato. Allora adesso è finito il tempo delle parole, la linea passa al campo e alle sue emozioni!

DIRETTA ROMA-NAPOLI PRIMAVERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (15^GIORNATA GIRONE C, OGGI SABATO 23 GENNAIO 2016). TOP SCORER - Il miglior marcatore della Roma Primavera in questo campionato risulta il nigeriano Sadiq Umar, che anche grazie ai 4 gol rifilati al Napoli nel match d'andata ha messo assieme un clamoroso bottino di 8 reti in sole 3 presenze. Nelle ultime settimane il diciottenne è stato 'prestato' alla prima squadra, senza di lui il top scorer giallorosso diventa Edoardo Soleri, classe 1996 autore di 5 gol in 13 partite. A seguire un'altra punta, il diciassettenne Marco Tumminello che ha realizzato 4 reti. Per quanto riguarda il Napoli il bomber principe è Antonio Negro: per il classe 1998 12 presenze e 8 gol in campionato. Il coetaneo Luigi Liguori invece è andato a segno 3 volte in 11 partite. 

DIRETTA ROMA-NAPOLI PRIMAVERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (15^GIORNATA GIRONE C, OGGI SABATO 23 GENNAIO 2016). ALL'ANDATA - Ben nove gol colorarono la partita di andata tra Napoli e Roma Primavera, datata 19 settembre 2015. Queste le formazioni di partenza delle due squadre, Napoli (4-3-3): Gionta; Palumbo, Luperto, Granata, D'Ignazio; Gennaro De Simone, Fabrizio De Simone, Otranto; Procida, Negro, Carcatella. Roma (4-3-1-2): Pop; Nura, Marchizza, De Santis, Pellegrini; Vasco, Ndoj, Bordin; D'Urso; Tumminello, Umar. Al 4' minuto l'autorete del partenopeo Granata ad aprire le marcature in favore della Roma; poi il pareggio di Gennaro De Simone al 12', quindi a cavallo tra i due tempi triplo vantaggio romanista con Sadiq Umar (doppietta, 19' e 71') ed Abdullahi Nura (60'); il gol su punizione di Luigi Liguori (79'), subentrato nel corso del secondo tempo Carcatella, diedi un margine di speranza al Napoli ma negli ultimi dieci minuti lo scatenato Sadiq Umar mise a segno altre due reti (80' e 87') completando il suo poker personale. Poco prima del novantesimo (89') l'ultimo gol firmato da Antonio Negro, per la chiusura del set giallorosso sul 3-6. Sadiq Umar è stato poi protagonista anche con i più grandi, realizzando anche il suo primo gol in Serie A in Roma-Genoa del 20 dicembre.

DIRETTA ROMA-NAPOLI PRIMAVERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (15^GIORNATA GIRONE C, OGGI SABATO 23 GENNAIO 2016) - Le formazioni Primavera di Roma e Napoli saranno di fronte sabato 23 gennaio 2016 al centro sportivo 'Fulvio Bernardini' di Trigoria, nel match valido per la 15^giornata del campionato giovanile. Calcio d'inizio alle ore 14:30. Le due squadre fanno parte del girone C che dopo le prime quattordici giornate vede in testa proprio la Roma di Alberto De Rossi: 32 i punti dei baby giallorossi che hanno sinora registrato 10 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte segnando 29 gol ed incassandone solo 11, per quella che risulta la miglior difesa del raggruppamento.

Il Napoli Primavera invece sta vivendo una stagione difficile: prima di questo turno di campionato è undicesimo a quota 14, distante 9 lunghezze dalla zona playoff delimitata dal Crotone quinto (23 punti). Il pronostico del match pende quindi dalla parte della Roma che in casa ha perso solo due volte, per quel che concerne le competizioni nazionali: la prima il 21 novembre 2015 contro il Pescara (0-1), la seconda nei quarti di Coppa Italia contro l'Inter (0-2) disputati il 9 gennaio.

Nel girone C però i giallorossi sono reduci da quattro vittorie consecutive, l'ultima sabato scorso sul campo dell'Empoli: l'attaccante Edoardo Soleri ha portato avanti i capitolini al quarto d'ora del primo tempo; nella ripresa, dopo il pareggio dell'empolese Alberto Picchi le reti di Emanuele Ndoj e Riccardo Marchizza hanno indirizzato altri tre punti nella cascina romanista.

Il Napoli Primavera guidato da Giampaolo Saurini ha invece vinto solamente una volta nelle ultime cinque giornate: sette giorni il Palermo ha espugnato il centro sportivo di Sant'Antimo vincendo 1-2, grazie alla doppietta di Antonino La Gumina inframmezzata dal temporaneo pareggio del difensore partenopeo Pio Schiavi. Roma-Napoli Primavera potrebbe risultare importante anche per la prima squadra giallorossa, recentemente passata dalle mani di Rudi Garcia a quelle di Luciano Spalletti.

Con i ragazzi di De Rossi senior potrebbe (ma il condizionale rimane d'obbligo) infatti scendere in campo anche Kevin Strootman, che negli ultimi giorni si è allenato proprio con la Primavera e che si avvicina al pieno recupero dopo l'operazione al ginocchio sinistro effettuata l'anno scorso. Secondo le ultime notizie il centrocampista olandese potrebbe disputare qualche minuto già contro il Napoli, altrimenti il suo ritorno in campo potrebbe avvenire nel prossimo impegno casalingo della Roma Primavera, in programma sabato 6 febbraio con l'Avellino.

Un motivo d'interesse in più per tutti i sostenitori giallorossi che attendono da mesi il rientro in pianta stabile di Strootman, colonna portante nella prima Roma di Rudi Garcia. Dal canto suo la Primavera del Napoli dovrà cercare di vincere per coltivare le speranze di qualificazione ai playoff, non ancora compromesse; oltretutto i baby-partenopei inseguono il primo successo esterno in questo campionato: sinora hanno raccolto solo 1 pareggio, l'1-1 della gara d'esordio a Palermo, in 6 trasferte.

La partita del campionato Primavera tra Roma e Napoli sarà trasmessa in diretta dal canale tematico Roma Tv, visibile per tutti gli abbonati al pacchetto Sky Sport al numero 213 dello SkyBox. Non è prevista invece la trasmissione del match in diretta streaming video



© Riproduzione Riservata.