BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Pro Vercelli-Spezia: quote e ultime notizie live. Gli squalificati (Serie B 23^giornata, oggi sabato 23 gennaio 2016)

Probabili formazioni Pro Vercelli-Spezia: quote e ultime notizie live. Partita di Serie B in programma sabato 23 gennaio 2016 allo stadio Piola, valida per la 23^giornata di campionato

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Analizziamo insieme le probabili formazioni di Pro Vercelli-Spezia, partita valida per la ventitreesima giornata di Serie B, concentrandoci adesso sugli squalificati, i giocatori che saranno dunque assenti perché bloccati dal giudice sportivo. Da questo punto di vista la situazione è decisamente squilibrata fra le due squadre. Infatti, la Pro Vercelli di mister Foscarini questo pomeriggio dovrà fare i conti con le squalifiche di ben tre giocatori: si tratta di Scavone, Legati e Filippini. Sta molto meglio il suo collega Di Carlo, perché nello Spezia non ci sono giocatori squalificati.

La Pro Vercelli di Claudio Foscarini affronterà tra le mura amiche dello Stadio Silvio Piola lo Spezia di Domenico Di Carlo. Le due squadre non vivono una situazione serenissima di classifica e ad entrambe serve una vittoria per tornare a strare un po' più tranquille. Sono diffidati Castiglia, Di Roberto (Pro Vercelli); Juande (Spezia). Chi viene ammonito salterà la prossima gara di campionato.

Saranno di fronte sabato 23 gennaio 2016 allo stadio Silvio Piola di Vercelli: calcio d'inizio alle ore 15:00. Il campionato di Serie B 2015-2016 è giunto alla ventitreesima giornata, le seconda del girone di ritorno: la classifica vede la Pro Vercelli, reduce da quattro gare senza vittoria e tre sconfitte di fila, in diciassettesima posizione con 24 punti (+1 sulla zona playout e +3 su quella retrocessione), lo Spezia invece occupa il quattordicesimo posto tre lunghezze più avanti. All'andata le due squadre pareggiarono 1-1 al Picco di La Spezia: liguri avanti con il croato Situm, sempre nel primo tempo il pareggio piemontese ed opera di Castiglia. Andiamo a vedere le quote per il pronostico e le probabili formazioni di Pro Vercelli-Spezia.

SNAI sbilancia il pronostico dalla parte degli ospiti: favorito il segno 2 per la vittoria esterna dello Spezia, alla quota di 2,55. 2,95 è la valutazione attribuita al segno X per il pareggio, mentre il segno 1 per il successo casalingo della Pro Vercelli vale 3 volte la posta in palio. Opzione Under quotata 1,57, Over 2,25, Goal 1,87 e NoGoal 1,83. 

Assenze in ogni reparto per mister Claudio Foscarini, che tra infortuni e squalifiche deve fare a meno di sei giocatori. Si è però aggiunto alla rosa il terzino ex Lanciano Carlo Mammarella, che ha scelto la maglia numero 33: dovrebbe partire subito titolare nella difesa a quattro completata dai centrali Bani e Mohamed Coly e dal terzino destro Germano. A centrocampo mancherà Scavone, spazio quindi alla coppia Casriglia-Ardizzone; sulla trequarti previsti Mustacchio, Fausto Rossi e Di Roberto, in attacco Ettore Marchi. Tra i pali Pigliacelli.

Domenico Di Carlo ha fatto il punto della situazione: Felice Piccolo non convocato perché non ritenuto in condizione mentre l'altro Piccolo -Antonio, appena arrivato da Lanciano- rimane indisponibile per infortunio così come l'ungherese Tamas ed Acampora. Fuori causa anche gli attaccanti Nenè e Catellani, in avanti quindi si può ipotizzare la coppia Situm-Calaiò (in alternativa Karim Rossi). A centrocampo da destra a sinistra Kvrzic, Pulzetti, Juande e Misic, in difesa De Col e Migliore terzini e Postigo-Terzi centrali, davanti al portiere argentino Chichizola.