Pronostici Lega Pro/ Le partite della 19^giornata: girone A, girone B, girone C. Focus su Melfi-Casertana (oggi sabato 23 gennaio 2016)

- La Redazione

Pronostici Lega Pro, le partite della 19^giornata: girone A, girone B, girone C. Sabato 23 gennaio 2016 sono in programma quattordici partite del campionato di terza divisione

pallone_rete (INFOPHOTO)

La Casertana prima in classifica farà visita al Melfi e cercherà di vincere per incrementare il vantaggio. I padroni di casa invece sono al 14esimo posto con 18 punti invischiata nella lotta per non retrocedere. Nonostante i 17 punti di vantaggio i padroni di casa hanno una quota non così troppo distante dalla prima in classifica. Nelle quote Snai infatti l’1 è dato a 3,10, il pareggio invece è quotato a 3,00 mentre il 2 è dato a 2,30. L’Under a 1,63, l’Over a 2,10 mentre il Goal è quotato 1,90 contro il No Goal a 1,75. Insomma quote alte in entrambi i casi e fanno capire bene la situazione del match tra le due formazioni.

Giornata importante nella 19esima di Lega Pro con vari match interessanti. Il primo, alle 14.30 vedi di fronte Bassano contro FeralpiSalò, sfida tra la terza e la quarta in classifica distanziate di un solo punto in classifica. Le quote Snai sono a favore dei padroni di casa, l’1 infatti è dato a 2,15, il pareggio a 3,00 mentre il 2 a 4,00. L’Under è dato a 1,65, l’Over a 2,15, il Goal a 1,95, il No Goal a 1,70. Quote molto interessanti tra le due squadre che sicuramente mostreranno le proprie qualità in un match di grande livello.

Sabato 23 gennaio 2016 sono in programma quattordici partite valide per la 19^giornata del campionato di Lega Pro. Vediamo il programma con gli orari dei match girone per girone. Girone A: alle ore 14 aprirà le danze Bassano-FeralpiSalò, alle 15 invece si giocheranno AlbinoLeffe-Pordenone, Alessandria-Cuneo e Cittadella-Pro Patria, infine alle 17:30 sarà la volta di Giana-Renate. Girone B: cinque match nel menu a cominciare da Santarcangelo-Carrarese delle ore 14, alle 15 invece fischio d’inizio per Spal-Rimini; alle 17:30 due partite ovvero Pisa-Teramo e Tuttocuoio-Pontedera, mentre la sfida serale sarà l’Ancona-Prato delle ore 20:30. Girone C: alle 15 Melfi-Casertana, alle 17:30 Monopoli-Akragas, alle 20:30 Cosenza-Catania. Di seguito i pronostici delle partite di Lega Pro in programma sabato 23 gennaio 2016.

Scontro promozione nel Girone A con il Bassano che è terzo ed ospita il Feralpi Salò che lo segue di un solo punto in graduatoria. Ambedue le squadre non attraversano un periodo troppo brillante ma il Bassano ha perso di recente solo in coppa a Cittadella Il Feralpi ha perso due delle ultime cinque partite ma ha un buon rendimento esterno. Alla luce dei precedenti, il Bassano appare leggermente favorito: il Feralpi non espugna il suo campo dal 2012.

Pronostico Alessandria-Cuneo: l’Alessandria prova a riprendere la sua marcia promozione dopo un periodo di appannamento. Il Cuneo è un avversario abbordabile: nonostante i padroni di casa vengano da due pari e una sconfitta gli ospiti stanno anche peggio con un solo punto nelle ultime quattro sfide. Va inoltre considerata l’euforia dell’Alessandria fresco di qualificazione alle semifinali di Coppa Italia: i precedenti sono pari ma gli ultimi se li è aggiudicati l’Alessandria che ha in Bocalon l’arma in più.

Pronostico AlbinoLeffe-Pordenone: l’Albinoleffe ormai rassegnato ai play out ospita il tranquillo Pordenone. I padroni di casa hanno colto solo due pareggi nelle ultime quattro partite mentre il Pordenone ha colto tre vittorie. I bergamaschi sono sterili in attacco e perforabili in difesa, anche i tre precedenti sono tutti per il Pordenone che parte con i favori del pronostico anche in quest’occasione.

Pronostico Cittadella-Pro Patria: testacoda più scontato non poteva esserci nel Girone A con il Cittadella capolista che ospita il derelitto Pro Patria, ultimo con soli 7 punti e mestamente destinato a retrocedere. Il Cittadella qualche distrazione si è pure concesso perdendo le ultime due in casa ma contro una squadra che ha vinto solo una delle ultime sette partite, peggiore attacco e peggiore difesa, il segno uno pare obbligato. I precedenti sono pari ma gli ultimi scontri diretti se li è aggiudicati il Cittadella.

Pronostico Pro Piacenza-Padova: il Pro Piacenza ospita il Padova con l’obiettivo di uscire dalle sabbie mobili del girone A, ma il momento non è dei migliori con due sconfitte negli ultimi due match. Gli ospiti non perdono da due mesi ma non paiono brillanti dopo tre pareggi di fila. Uno solo il precedente ed è a favore del Padova, in questa partita il segno X potrebbe essere quello giusto.

Pronostico Giana-Renate: il Giana vuole difendere la sua tranquilla classifica dagli assalti di un Renate che almeno punta a migliorare la posizione in griglia play out. Il Giana ha un pessimo rendimento recente in casa mentre il Renate ha cambiato passo nell’ultimo mese. Precedenti equilibrati ma il Renate è asfittico in attacco: Giana favorito.

Il Il Santarcangelo vuole uscire dalla zona calda ma ospita una Carrarese in piena vista promozione nel girone B. A questo si aggiunga che il rendimento del Santarcangelo è altalenante mentre gli ospiti, dopo un periodo di appannamento, sono in netta ripresa: precedenti in equilibrio ma è la Carrarese a partire con i favori del pronostico.

Pronostico Spal-Rimini: scontro teoricamente impari a Ferrara dove la Spal capolista ospita un Rimini impelagato nei bassifondi. La Spal ha vinto quattro delle ultime sette e non perde da tempo mentre gli ospiti non vincono da due mesi. I precedenti sono leggermente a favore della Spal che ha vinto nelle ultime due occasioni e anche questa volta dovrebbe farcela agevolmente.

Pronostico Tuttocuoio-Pontedera: Tuttocuoio e Pontedera sono quasi appaiate nel Girone B ma vivono momenti diversi: i padroni di casa hanno perso quattro delle ultime sei partite, due delle sconfitte sono arrivate in casa. Il Pontedera ha vinto due partite sulle ultime quattro e ha in Scappini un affidabile cecchino per cui, anche se il Tuttocuoio è avanti nei precedenti, il Pontedera è leggermente favorito.

Pronostico Pisa-Teramo: il Pisa ospita il Teramo sestultimo con la Spal nel mirino e reduce da due vittorie consecutive. Anche il Teramo vive un buon momento e di recente ha perso solo in casa della Spal. Solo tre i precedenti, due pari e una vittoria per il Pisa e, nonostante la crescita degli abruzzesi, sono i toscani a partire favoriti.

Pronostico Ancona-Prato: l’Ancona ai margini della zona play off ospita un Prato poco sopra la zona rossa del girone B. Ambedue le squadre vivono un momentaccio: l’Ancona ha colto solo un punto nelle ultime tre partite e il Prato ha rimediato solo sconfitte nello stesso periodo. L’Ancona ha vinto due dei tre precedenti ma gli attacchi delle due squadre pungono poco e il pareggio pare il risultato più probabile.

Il Melfi quintultimo ospita la Casertana capolista del girone C ma il risultato non è scontato. Il Melfi infatti ha colto due pari e due vittorie negli ultimi quattro match mentre la Casertana è solo parente dello schiacciasassi ammirato a inizio stagione. Precedenti in parità, i rossoneri partono comunque con i favori del pronostico ma dovranno sudarsi i tre punti.

Pronostico Monopoli-Akragas: Monopoli e Akragas si affrontano in piena crisi. I pugliesi hanno colto sei punti nelle ultime sei partite mentre l’Akragas nello stesso frangente ha collezionato cinque sconfitte e un pari, le sue azioni sono in perenne calo dopo il brillante inizio di stagione. L’Akragas ha vinto nell’unico precedente all’andata ma stavolta è il pareggio è il risultato più probabile. Pronostico Catania-Cosenza: il Catania vorrebbe scrollarsi di dosso la zona play out figlia dei dieci punti di penalizzazione, ma a Cosenza sarà difficile: i calabresi in casa hanno vinto le ultime tre e sono motivati dalla loro scalata in classifica. Il Cosenza ha vinto due dei tre precedenti ma all’andata finì pari: sarà un match equilibrato con i padroni di casa leggermente favoriti.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie