BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Consigli Fantacalcio 2016/ Formazioni di Serie A, quali giocatori schierare? I tre portieri "saracinesca" (21^giornata, 23-24 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Dybala, attaccante Juventus (Infophoto)  Dybala, attaccante Juventus (Infophoto)

CONSIGLI FANTACALCIO 2016, FORMAZIONI SERIE A: I TRE PORTIERI SARACINESCA (21^ GIORNATA, 23-24 GENNAIO) -  Non manca molto al via della ventunesima giornata di Serie A e i fanta-allenatori di tutta Italia sono in procinto di sciogliere tutti i dubbi inerenti la formazione da schierare in questo weekend del 23 e 24 gennaio. Se è vero che ogni grande squadra si costruisce dalle fondamenta non possiamo fare a meno di indicare quelli che a nostro avviso saranno i 3 portieri "saracinesca" di questa giornata di Fantacalcio. Partiamo dal nome più scontato: Samir Handanovic, è in questo momento il portiere più in forma del campionato. Chi vuole andare sul sicuro può scegliere lo sloveno dell'Inter, impegnata in un match sulla carta agevole contro il Carpi in casa. La seconda indicazione in porta è quella che vede di buon occhio "Gigio" Donnarumma. Il giovane portiere del Milan è forse la nota più lieta dell'intera stagione rossonera e ora che la squadra sembra aver ritrovato solidità anche in difesa (si veda la partita con la Fiorentina), il talento del sedicenne campano potrebbe venire esaltato anche in ottica fantacalcio. Chiusura riservata a Sportiello: l'estremo difensore dell'Atalanta sarà impegnato tra pochi minuti contro il Frosinone. La nostra sensazione è che gli uomini di Stellone non riusciranno a sfondare con facilità il muro orobico: avremo ragione?

CONSIGLI FANTACALCIO 2016, FORMAZIONI SERIE A: IL MODULO DA SCHIERARE (21^ GIORNATA, 23-24 GENNAIO) - Per i fantallenatori è importanti capire che modulo schierare in campo. Perché è fondamentale capire come valorizzare al meglio la squadra. Per esempio un 3-4-3 permetterebbe sicuramente di avere più occasioni da gol con centrocampisti e attaccanti ma molti prediligono la difesa a quattro puntando forte sul modificatore della difesa che permette di aggiungere 1 o 3 punti in base ai voti dei difensori. Insomma una situazione certamente da vlautare attentamente tra i diversi allenatori del Fantacalcio che potrebbero anche puntare su un centrocampo massiccio con 5 centrocampisti e due attaccanti. Ovviamente fate attenzione alle squalifiche che potrebbero causare cambiamenti nel modulo.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016, FORMAZIONI SERIE A: GLI SQUALIFICATI (21^ GIORNATA, 23-24 GENNAIO) – Per i consigli Fantacalcio per la 21^ giornata di Serie A, soffermiamoci sui giocatori che sicuramente non saranno in campo questo weekend. Stiamo parlando degli squalificati, giocatori fermati dal Giudice Sportivo che dovranno guardare i propri compagni dalla tribuna, che ovviamente i Fanta-allenatori non dovranno schierare. Partiamo dagli anticipi: in Frosinone-Atalanta è squalificato il nerazzurro Cigarini, l'Empoli contro il Milan dovrà fare a meno di Paredes. In Fiorentina-Torino mancherà il viola Vecino, il Carpi contro l'Inter dovrà invece rinunciare a Cofie e Gagliolo. In Palermo-Udinese uno squalificato per parte: si tratta di Andelkovic e Danilo. In Sampdoria-Napoli sarà pesante per i blucerchiati l'assenza di Soriano. Molti squalificati in Sassuolo-Bologna: Vrsaljko e Magnanelli per i neroverdi, Masina per i rossoblù. Infine, in Verona-Genoa è squalificato Burdisso. 

CONSIGLI FANTACALCIO 2016, SULLE FORMAZIONI DI SERIE A: LE POSSIBILI SORPRESE (21^GIORNATA, 23-24 GENNAIO) - Alcuni consigli a sorpresa per il Fantacalcio della 21^giornata di Serie A. Federico Dionisi potrebbe sfruttare il turno casalingo del Frosinone (contro l'Atalanta) per rimpinguare il suo bottino di gol in campionato (6). Chissà poi che ad Empoli Andrea Bertolacci non possa inserirsi a sorpresa nel tabellino die marcatori. Consigli fantacalcio In Fiorentina-Torino un protagonista in termini di bonus può essere Davide Zappacosta, che prenderà il posto di Bruno Peres sulla fascia destra; Biabiany invece ha già sbloccato il match interno contro il Frosinone e potrebbe ripetersi col Carpi, ammesso che Mancini punti su di lui dal primo minuto. Consigli fantacalcio in Lazio-Chievo ci si possono attendere sorprese da Sergej Milinkovic-Savic e Roberto Inglese, che si stanno ritagliando spazi sempre più consistenti nelle rispettive squadre. Lo svedese Robin Quaison va verso la maglia da titolare in Palermo-Udinese e gli va data fiducia anche in termini fantacalcistici, come centrocampista può essere stuzzicante per la sua propensione offensiva; Consigli fantacalcio in Sampdoria-Napoli può essere la volta dell'argentino che non t'aspetti, Joaquin Correa che settimana scorsa ha realizzato il suo primo gol in Serie A. Consigli fantacalcio in Sassuolo-Bologna occhio a Joseph Duncan da una parte e all'ex Saphir Taider dall'altra. Wszolek dell'Hellas Verona può essere un nome su cui puntare: sta giocando bene ultimamente e in casa contro il Genoa rischia di regalare bonus. Quanto a Juventus-Roma ogni protagonista è ammesso, difficile individuare possibili Consigli di fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016 LE FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE. (21^GIORNATA, 23-24 GENNAIO) - Nel nostro giro di consigli fantacalcio è il momento degli attaccanti, ce ne sono tre da poter schierare in questo modulo e allora puntiamo soprattutto su Gonzalo Higuain anche perché la difesa della Sampdoria non è stata irresistibile in questo periodo e il bomber della Serie A è sempre in agguato. Accanto a lui Stevan Jovetic che dopo il gol in Coppa Italia contro il Napoli sarà galvanizzato contro il Carpi in campionato a San Siro. La formazione di Castori porta fortuna a Jovetic che all'andata siglò una doppietta importante. Anche Sansone del Sassuolo è in grande forma e domenica affronterà il Bologna dove potrebbe fare male alla difesa di Donadoni. Il Sassuolo in casa macina gioco e occasioni da gol, Sansone in questo momento vive uno stato di forma importante. Leggi qui sotto gli altri preziosi consigli fantacalcio per questa giornata di campionato.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016 LE FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE. (21^GIORNATA, 23-24 GENNAIO) - Dopo aver selezionato i tre difensori della nostra formazione, con in porto il "mostro" Handanovic impegnato in Inter-Carpi, è arrivato il momento di scegliere i quattro centrocampisti del nostro 3-4-3. Gomez dell'Atalanta senza dubbio è il titolare e giocherà contro il Frosinone che ha spesso problemi in difesa. L'altro nome per il centrocampo è Bonaventura del Milan che giocherà il match contro l'Empoli e cercherà di dare un ulteriore scossa al proprio cammino in Serie A. Terzo centrocampista è sicuramente Candreva che giocherà contro il Chievo in casa all'Olimpico, mentre l'ultimo è Hamsik che sembra aver ritrovato anche il feeling con il gol.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016 LE FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE. (21^GIORNATA, 23-24 GENNAIO) - La 21esima giornata di campionato propone sfide interessanti per questo i fantallenatori dovranno puntare sui migliori giocatori per poter vincere. Partiamo dalla difesa dove consigliamo certamente Zappacosta del Torino che tornerà titolare contro la Fiorentina. L'ex Atalanta è un difensore che ama spingere e vede la porta e potrebbe essere fondamentale il suo innesto per un eventuale assist o gol. Momento magico per Miranda dell'Inter che giocherà contro il Carpi e potrebbe continuare a fare bene e poi nei calci piazzati è sempre pericoloso e l'Inter deve sbloccarsi nel gioco aereo. Completiamo la difesa a tre con Hysaj del Napoli che affronterà la Sampdoria e potrebbe affondare il colpo sulla fascia destra.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016 LE FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE. (21^GIORNATA, 23-24 GENNAIO) – Il weekend è ormai prossimo a fare il suo esordio e come da copione torna la Serie A. La redazione sportiva de IlSussidiario.net non poteva esimersi dal regalarvi i consigli per il fantacalcio in vista del prossimo turno; un vademecum in cui andremo ad individuare quali sono quei calciatori da schierare proprio per il 21esimo weekend del campionato di calcio d’Italia. Andiamo quindi a vedere, match per match, i nostri consigli. (Consigli fantacalcio Frosinone-Atalanta, sabato ore 18.00) Si inizia con l’anticipo dello stadio Matusa, e partiamo con i padroni di casa, dove scegliamo la coppia di attaccanti Dionisi-Ciofan, ma occhio anche al terzino Pavlovic, fra i migliori dei suoi in questa prima metà stagione. Fra le fila nerazzurre, invece, scegliamo l’esterno d’attacco Alejandro Gomez, a cui ci aggiungiamo l’interessante centrocampista De Roon. Attenzione a Cigarini, squalificato.

(Consigli fantacalcio Empoli-Milan, sabato ore 20.45) Interessante sfida al Castellani e fra i nostri consigli non poteva mancare il grande ex del match, leggasi Saponara, che farà in modo di colpire la squadra che forse non l’ha compreso fino in fondo. A fianco del trequartista, scegliamo anche il centrocampista Zielinski, altro elemento di qualità della rosa di Giampaolo, e il bomber sempreverde (tra l’altro anche lui un ex), Maccarone. Nel Milan, invece, diamo un’altra chance a Boateng, che ha avuto un impatto davvero positivo, aggiungendoci i soliti Bacca e Bonaventura.

(Consigli fantacalcio Fiorentina-Torino, domenica ore 12.30) In casa Viola attenzione alla coppia gol Ilicic-Kalinic, e schierate anche Borja Valero, fra i migliori interpreti del suo ruolo. Fra le fila del club granata, invece, diamo un’altra chance a Immobile, il cui ritorno è stato festeggiato con un gol, affiancandoci anche un altro attaccante come il talentuoso Belotti.

(Consigli fantacalcio Inter-Carpi, domenica ore 15.00) L’Inter cercherà di tornare a vincere fra le mura di casa dopo gli ultimi risultati negativi. Spazio a Icardi, con l’aggiunta di Ljajic, giocatore quest’ultimo reduce dalla rete contro il Napoli in Coppa Italia. Fra le fila emiliane, invece, bene la prima punta Mbakogu. Attenzione ai due squalificati Cofie e Gagliolo.

(Consigli fantacalcio Lazio-Chievo, domenica ore 15.00) La Lazio di Pioli ospiterà all’Olimpico il Chievo di Maran. Nei biancocelesti, schieriamo il tridente pesante formato da Klose, Keita e Candreva. Fra le fila clivensi, invece, spazio a Paloschi con l’aggiunta del trequartista Birsa. Attenzione a Meggiorini, in forte dubbio.

(Consigli fantacalcio Palermo-Udinese, domenica ore 15.00) Nel “nuovo” Palermo, scegliamo il solito Franco Vazquez, con l’aggiunta del buon centrocampista Hiljemark. Out Andelkovic, squalificato. Fra le fila friulane, invece, puntiamo sulla coppia d’attacco composta da Zapata e Thereau. Attenzione a Danilo, in tribuna perché fermato dal Giudice Sportivo.

(Consigli fantacalcio Sampdoria-Napoli, domenica ore 15.00) Grave assenza per Montella per la gara del Marassi: non ci sarà Soriano, squalificato. I nostri consigli blucerchiati si chiamano Eder e Cassano. Nel Napoli, invece, solito tridente Hamsik, Insigne e ovviamente il capocannoniere della Serie A, Higuain.

(Consigli fantacalcio Sassuolo-Bologna, domenica ore 15.00) Due assenze importanti in casa neroverde per la gara del Mapei, leggasi Vrsaljko e Magnanelli, entrambi titolari ed entrambi squalificati. Vi consigliamo di puntare sui tre attaccanti Falcinelli, Berardi, Sansone. Nel Bologna, invece, d’obbligo la coppia formata da Destro e Giaccherini. Attenzione allo squalificato Masina.

(Consigli fantacalcio Verona-Genoa, domenica ore 15.00) Nella sfida del Bentegodi scegliamo Rebic e Pazzini per la squadra scaligera allenata da Delneri, e il tris formato da Pavoletti, Suso e Rincon per la compagine ligure guidata da Gasperini. Attenzione allo squalificato dei rossoblu Burdisso.

(Consigli fantacalcio Juventus-Roma, domenica ore 20.45) Si chiuderà con il botto il 21esimo turno, con il big match dello Stadium fra i padroni di casa bianconeri e la Roma. In casa bianconera vi consigliamo di puntare sullo scatenato Dybala, con l’aggiunta di Khedira. Molto interessante anche la candidatura di Mandzukic e Pogba. Nei giallorossi, invece, scegliamo Pjanic, Nainggolan e il nazionale egiziano Salah.



© Riproduzione Riservata.