BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Australian Open 2016/ Diretta Federer-Goffin (6-2 6-1 6-4): info streaming video e tv. Lo svizzero ai quarti (Tennis, oggi 24 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagine d'archivio  Immagine d'archivio

AUSTRALIAN OPEN 2016 DIRETTA DJOKOVIC-SIMON (6-3 6-7 6-4 4-6 6-3), FEDERER-GOFFIN (6-2 6-1 6-4): INFO STREAMING VIDEO E TV. BERDYCH E RADWANSKA AI QUARTI (TENNIS, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) - Roger Federer è l’ultimo giocatore qualificato per i quarti di finale degli Australian Open 2016. Come da copione, lo svizzero si è sbarazzato in tre set, risultato 6-2 6-1 6-4, di David Goffin: per il Re continua dunque la corsa verso l’ennesima finale Slam, che sarebbe la terza consecutiva dopo quelle giocate, nel 2015, a Wimbledon e Us Open. Perse entrambe da Novak Djokovic, che qui a Melbourne incrocerebbe eventualmente in semifinale; prima, Federer dovrà giocare il quarto di finale contro Tomas Berdych, che come abbiamo detto ha battuto in cinque set Roberto Bautista Agut. Domani conosceremo i nomi degli altri quattro giocatori che si saranno qualificati ai quarti; nel tabellone femminile già formati i match Serena Williams-Maria Sharapova e Agnieszka Radwanska-Carla Suarez Navarro.

AUSTRALIAN OPEN 2016 DIRETTA DJOKOVIC-SIMON (6-3 6-7 6-4 4-6 6-3), FEDERER-GOFFIN (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV. BERDYCH E RADWANSKA AI QUARTI (TENNIS, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) - Roger Federer-David Goffin chiude il programma degli ottavi di finale agli Australian Open 2016; i due giocatori hanno fatto il loro ingresso sulla Rod Laver Arena, quando a Melbourne stanno per scoccare le 23. Match in notturna per i due tennisti, che hanno dovuto aspettare che si chiudesse l’incontro precedente. Nel quale Carla Suarez Navarro ha rimontato da 0-6 nel primo set per vincere e qualificarsi ai quarti (giocherà contro Agnieszka Radwanska), spezzando così il grande sogno di Daria Gavrilova e di tutta l’Australia, che non ha un campione locale in questo Slam addirittura dal 1978 (Chris O’Neil) e attende ancora il momento in cui tornerà a dominare nel tennis come faceva un tempo.

AUSTRALIAN OPEN 2016 DIRETTA DJOKOVIC-SIMON (6-3 6-7 6-4 4-6 6-3), FEDERER-GOFFIN: INFO STREAMING VIDEO E TV. BERDYCH E RADWANSKA AI QUARTI (TENNIS, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) - Continuano i match degli ottavi di finale agli Australian Open 2016. Dopo la vittoria di Novak Djokovic, è stato il turno di Tomas Berdych: il ceco si qualifica per i quarti battendo in cinque set (4-6 6-4 6-3 1-6 6-3) al termine di una splendida partita lo spagnolo Roberto Bautista Agut. Ora Berdych può replicare la semifinale ottenuta nel 2014, a patto che superi uno tra Roger Federer e David Goffin; lo svizzero giocherà non appena avrà avuto termine il match tra Carla Suarez Navarro e Daria Gavrilova, con l’australiana che ha vinto nettamente il primo set (0-6) ed è dunque molto vicina a un altro importante risultato nella sua giovane carriera. Dovesse vincere, affronterebbe Agnieszka Radwanska che ha superato in tre set, superando un grande spavento, Anna-Lena Friedsam con il punteggio di 6-7 6-1 7-5.

AUSTRALIAN OPEN 2016 DIRETTA DJOKOVIC-SIMON (6-3 6-7 6-4 4-6 6-3), FEDERER-GOFFIN: INFO STREAMING VIDEO E TV. QUARTO WILLIAMS-SHARAPOVA (TENNIS, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) - Passata la grande paura, Novak Djokovic si qualifica per i quarti di finale degli Australian Open 2016: battuto il francese Gilles Simon con il punteggio di 6-3 6-7 6-4 4-6 6-3. Un inusuale quinto set per il numero 1 del mondo, soprattutto agli ottavi e contro un avversario come Simon che, per quanto valido (è numero 14 del seeding) non ha mai avuto le armi per fare match pari contro Nole. Così è stato oggi, e questo pone ovviamente dei dubbi sulla tenuta del serbo; già nei quarti avremo una prima risposta, quando Djokovic incrocerà la racchetta con Kei Nishikori (che ha fatto fuori Tsonga in tre set) in un remake della semifinale degli Us Open 2014, vinta a sorpresa dal giapponese. Nel frattempo quinto set tra Roberto Bautista Agut e Tomas Berdych (6-4 4-6 3-6 6-1) nella sfida che dovrebbe consegnare l’avversario di Roger Federer, in campo a minuti contro David Goffin. Nel tabellone femminile è già pronto il quarto di finale Serena Williams-Maria Sharapova: entrambe hanno vinto in due set, anche se la russa ha avuto bisogno di più tempo e game per liberarsi di Belinda Bencic (7-5 7-5) mostrando comunque di non tremare contro una giocatrice che a breve troveremo in alto. Attenzione invece a quanto sta succedendo sulla Hisense Arena, dove Anna-Lena Friedsam ha strappato al tie break (8-6) il primo set alla testa di serie numero 4 Agnieszka Radwanska.

AUSTRALIAN OPEN 2016 DIRETTA DJOKOVIC-SIMON, FEDERER-GOFFIN: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) - Diretta Novak-Djokovic-Gilles Simon, Roger Federer-David Goffin: sono questi due dei match che si giocano nella giornata odierna degli Australian Open 2016 a Melbourne, dove purtroppo i tennisti e le tenniste italiane sono già stati tutti eliminati. Riflettori dunque sui due tennisti più celebri al mondo in questa giornata che apre gli ottavi, o quarto turno che dir si voglia, per il primo appuntamento stagionale con il Grande Slam del tennis.

Nello scorso turno Novak Djokovic ha dovuto combattere contro un buon Andreas Seppi, ma è comunque riuscito a chiudere in tre soli set la partita contro l'altoatesino. Adesso dovrà superare il francese Gilles Simon, che ha vinto e convinto nel terzo turno concedendo pochissimi game all'argentino Federico Delbonis, ma ovviamente adesso l'ostacolo è nettamente più difficile per il transalpino, visto che il numero 1 del Mondo punta senza mezzi termini a vincere questo torneo che in carriera ha già conquistato per cinque volte e che potrebbe essere il primo tassello di un sogno chiamato Grande Slam.

Uno dei rivali più accreditati è naturalmente Roger Federer, vincitore quattro volte in carriera a Melbourne ma l'ultima nel 2010. Da non sottovalutare l'ostacolo costituito da David Goffin, giocatore sicuramente in crescita. Nello scorso turno sia Federer sia Goffin hanno vinto le rispettive partite in quattro set: lo svizzero contro il bulgaro Grigor Dimitrov (che sta vivendo un periodo difficile), il belga contro l'austriaco Dominic Thiem.

Naturalmente giocano anche le donne, pure per loro la parte alta del tabellone: i primi turni hanno falcidiato le teste di serie con tante eliminazioni eccellenti, dunque la partita più interessante di oggi è quella fra Maria Sharapova e Belinda Bencic, la campionessa russa contro il grande talento emergente della svizzera: sulla carta è il confronto tecnicamente più interessante di oggi in campo femminile. Dovrebbe invece avere vita più facile Serena Williams: la numero 1 del Mondo e detentrice degli Australian Open è infatti attesa dal confronto con la russa Margarita Gasparyan, che sulla carta non dovrebbe crearle problemi.

Come sempre, la diretta tv degli Australian Open 2016 è affidata ai due canali di Eurosport (anche Eurosport 2 dunque): li trovate sul vostro telecomando, oppure potete accedere con un semplice abbonamento alla pay tv satellitare. Due le possibilità per la diretta streaming video: l’applicazione Sky Go non richiede costi aggiuntivi ma è riservata agli abbonati del satellite, mentre per Eurosport Player dovrete pagare una quota in abbonamento. Inoltre, per tutte le informazioni utili sulla giornata degli Australian Open, potete consultare il sito ufficiale www.ausopen.com o, come al solito, gli account ufficiali che ATP e WTA mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter: ricordiamo @ATPWorldTour e @WTA.



© Riproduzione Riservata.