BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Consigli Fantacalcio 2016/ Sulle formazioni di Serie A: la top 11 (21^giornata, 23-24 gennaio)

Pubblicazione:

Il colombiano Carlos Bacca, 29 anni, attaccante del Milan: per lui 20 presenze e 9 gol in campionato (INFOPHOTO)  Il colombiano Carlos Bacca, 29 anni, attaccante del Milan: per lui 20 presenze e 9 gol in campionato (INFOPHOTO)

CONSIGLI FANTACALCIO 2016, SULLE FORMAZIONI DI SERIE A: LA TOP 11 (21^GIORNATA, 23-24 GENNAIO) - Altra giornata di Serie A in programma, la numero 21 e seconda del girone di ritorno, ed altro giro di consigli per il Fantacalcio. Gli anticipi di sabato 23 gennaio sono stati Frosinone-Atalanta (0-0) ed Empoli-Milan (2-2); oggi invece si giocheranno Fiorentina-Torino (12:30) poi alle 15 Inter-Carpi, Lazio-Chievo, Palermo-Udinese, Sampdoria-Napoli, Sassuolo-Bologna e Verona-Genoa; alle 20:45 infine Juventus-Roma.

Vediamo quale potrebbe essere la possibile Top 11 della 21^giornata, schierata con il classico 4-4-2. In porta impossibile non consigliare Handanovic, che in casa contro il Carpi potrebbe far registrare l'ennesimo 'clean sheet' stagionale. Attenzione anche al granata Ichazo, che a Firenze dovrà dimostrare di meritare il posto da titolare. Difesa a quattro: terzini Konko (oppure Basta, se giocherà) della Lazio e Lazaar del Palermo, entrambi saranno impegnati in casa e chiamati ad una gara d'attacco rispettivamente contro Chievo e Udinese; centrali Gonzalo Rodriguez (in casa vs Torino) ed Acerbi (casa vs Bologna), due che difficilmente tradiscono e che sanno rendersi protagonisti anche nell'area avversaria.

A centrocampo un trequartista a scelta, da posizionare su una delle due fasce, tra Gomez dell'Atalanta e Perotti del Genoa; El Papu è una delle certezze di questa stagione e a Frosinone potrebbe trovare spazi invitanti per colpire. Il numero 10 del Grifo invece potrebbe davvero giocare l'ultima sua partita in maglia rossoblù, anche in caso contrario va schierato perché in grado di fare la differenza contro una difesa non impenetrabile come quella dell'Hellas Verona. Dall'altra parte Perisic, chiamato a lasciare il segno contro il Carpi anche se i titolari di Mancini sono più difficili da prevedere. In mezzo l'empolese Zielinski, che sta trovando continuità di rendimento a prescindere dall'avversario e uno tra lo juventino Khedira e il romanista Pjanic, in base alle vostre sensazioni sul big match di domenica sera.

Per l'attacco a due punte scegliamo naturalmente Higuain (trasferta vs Sampdoria), scontato ma impossibile da ignorare al momento e Carlos Bacca (trasferta vs Empoli), tema più o meno fisso nel pur non irreprensibile Milan di quest'anno. Ricapitoliamo quindi la possibile Top 11 per il Fantacalcio della 21^giornata di Serie A (4-4-2): Handanovic; Konko/Basta, Gonzalo Rodriguez, Acerbi, Lazaar; Perisic, Zielinski, Khedira/Pjanic, A.Gomez/Perotti; Higuain, Bacca.



© Riproduzione Riservata.