BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Altovicentino-Parma (risultato finale 1-2) info streaming video e tv: cronaca e tabellino della partita (Serie D 23^giornata, 24 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Luigi Apolloni, 48 anni, allenatore del Parma (INFOPHOTO)  Luigi Apolloni, 48 anni, allenatore del Parma (INFOPHOTO)

DIRETTA ALTOVICENTINO-PARMA (RISULTATO FINALE 1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE D 23^GIORNATA, DOMENICA 24 GENNAIO 2016): IL TABELLINO - Il Parma si aggiudica lo scontro diretto per la promozione contro l'Altovicentino, espugnando lo Stadio dei Fiori di Valdarno per il punteggio di 1-2 ed ipotecando così l'accesso in Lega Pro per la prossima stagione. Nel primo tempo comincia meglio la formazione locale che per prima si affaccia nell'area di rigore avversaria con Laurenti che al 5', sugli sviluppi di un corner, si muove verso il primo palo dove però c'è Zommers a fare buona guardia sul pallone. Poco dopo si fanno vivi gli ospiti con Simonetti che tenta il tiro, spedendo però la sfera sopra la traversa. Col passare dei minuti, la formazione di Apolloni guadagna campo e si rende più pericolosa, al 24' Simonetti sfiora il gol ma Perna salva su di lui con un provvidenziale deviazione in calcio d'angolo. Questione di pochi minuti e arriva il vantaggio del Parma con Corapi che su punizione va direttamente in porta,sorprendendo l'estremo difensore Abibi che non vede partire il pallone e interviene in ritardo. La rete rompe gli equilibri in campo e gli ospiti giocano decisamente più sciolti, al punto da trovare anche il gol del raddoppio: Melandri recupera un brutto pallone perso da Gritti e lo mette su un piatto d'argento a Baraye che non può sbagliare e firma la rete dello 0-2. Poco prima dell'intervallo, l'Altovicentino reclama per un calcio di rigore non concesso dall'arbitro per una spinta di Ricci su Kicaj che a due passi dalla porta e con Zommers battuto non riesce a colpire di testa il pallone per il disturbo del giocatore avversario. Nella ripresa il Parma sembra poter chiudere la contesa una volta per tutte, sfiorando il 3 a 0 prima con Baraye che sfiora il palo, poi con Melandri che dà l'illusione del gol colpendo l'esterno della rete. Nel momento in cui la formazione di Apolloni dà la sensazione di avere il match in pugno, arriva al 67' l'episodio che riapre il match: Cacioli stende Falconieri all'intrno dell'area di rigore, l'arbitro indica il dischetto; dagli undici metri il nuovo entrato Peluso non sbaglia spiazzando Zommers e fa 1-2. Dopo aver accorciato le distanze, l'Altovicentino ci crede e si fionda in avanti alla ricerca del pari, il Parma accusa il colpo e va in difficoltà, con i giocatori che accusano anche la fatica per una gara giocata ad alti ritmi sin dall'inizio. Nonostante i tanti tentativi, i padroni di casa non riescono però a trovare la rete del due pari. Al triplice fischio dell'arbitro, il Parma può così esultare per i tre punti appena ottenuti, seppure con sofferenza, e in classifica allunga a +10 proprio sull'Altovicentino, che esce comunque dal campo a testa alta. (Stefano Belli) CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI ALTOVICENTINO-PARMA 1-2

 DIRETTA ALTOVICENTINO-PARMA (RISULTATO FINALE 1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE D 23^GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016): VINCONO GLI OSPITI! - Resa dei conti allo Stadio dei Fiori di Valdarno, il Parma espugna il campo dell'Altovicentino vincendo per 2 a 1 e portando a dieci i punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice in classifica. Nel finale gli ospiti, ormai a corto di energie, si preoccupano esclusivamente di spezzare il gioco e far perdere tempo agli avversari, alla ricerca spasmodica del pari. Nel recupero i padroni di casa assediano letteralmente la tre quarti avversaria, i giocatori di Apolloni riescono a tenere duro pur tra mille sofferenze e alla fine portano a casa il successo, strappando i tre punti a un avversario che ha comunque saputo giocare molto bene ed è rimasto in partita fino alla fine.  CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ALTOVICENTINO-PARMA: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE D 2015-2016, 23^GIORNATA)

DIRETTA ALTOVICENTINO-PARMA (RISULTATO LIVE 1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE D 23^GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016): PELUSO ACCORCIA SU RIGORE! - A dieci minuti dal novantesimo, il punteggio di Altovicentino-Parma è di 2 a 1 per la formazione ospite. Al 57' la squadra di Apolloni torna in attacco: prima Guazzo, su cross di Melandri, viene anticipato da Perna che rischia l'autorete mettendo il pallone in calcio d'angolo, sui cui sviluppi lo stesso Melandri dà l'illusione del gol colpendo in pieno l'esterno della rete dopo un'uscita avventata di Abibi. Al 67', quando gli ospiti sembrano avere la gara in pugno, l'arbitro assegna un calcio di rigore all'Altovicentino: Falconieri viene atterrato da Cacioli dentro l'area, dagli undici metri va Peluso che trasforma il penalty spiazzando Zommers, 1-2. Accorciando le distanze, i padroni di casa riacquistano fiducia e attaccano con più convinzione rispetto a prima, l'undici di Apolloni ora è in sofferenza e si sta facendo pressare nella propria metà campo.  

DIRETTA ALTOVICENTINO-PARMA (RISULTATO LIVE 0-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE D 23^GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016): È COMINCIATO IL SECONDO TEMPO! - È ripreso il match tra Altovicentino e Parma, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio è di 2 a 0 per la squadra ospite. Grazie al doppio vantaggio maturato nella prima frazione di gioco, in questo inizio di ripresa la formazione di Apolloni lascia l'iniziativa agli avversari che devono rimontare due gol, impresa tutt'altro che semplice. Al 51' i padroni di casa ci provano su punizione con Falconieri che spedisce il pallone a lato. Al 53', in contropiede, gli ospiti sfiorano il terzo gol con Baraye che, innescato da Miglietta, libera il sinistro che sfiora soltanto l'esterno della rete. 

DIRETTA ALTOVICENTINO-PARMA (RISULTATO LIVE 0-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE D 23^GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016): RADDOPPIA BARAYE! - Altovicentino-Parma 0-2 al termine del primo tempo. Dopo aver trovato il vantaggio grazie a un'invenzione di Corapi su calcio di punizione, l'undici di Apolloni riesce a prendere il controllo del match, anche perché i padroni di casa, a parte un paio di conclusioni lontane dalla porta, non reagiscono come dovrebbero. E al 37', su un brutto pallone perso da Gritti, Melandri sulla fascia sinistra si invola verso la porta e crossa per Baraye che, con Abibi fuori causa, non sbaglia e firma la rete dello 0-2. La gara sembra già chiusa, ma al 39' l'Altovicentino potrebbe accorciare le distanze con Kicaj che a due passi dalla porta, a portiere battuto, prova a staccare di testa venendo però disturbato e perdendo l'attimo per colpire il pallone. Dopo il pericolo corso, il Parma riprende posizione in difesa e riesce ad arrivare all'intervallo conservando le due reti di vantaggio sugli avversari. 

DIRETTA ALTOVICENTINO-PARMA (RISULTATO LIVE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE D 23^GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016): GOL DI CORAPI SU PUNIZIONE! - Alla mezz'ora del primo tempo, il punteggio di Altovicentino-Parma è di 1 a 0 in favore della squadra ospite. Tanti falli sia da una parte che dell'altra, i ventidue giocatori in campo sono pienamente consapevoli della posta in palio e non si risparmiano sia sul piano del gioco che su quello nervoso. Al 19' i padroni di casa ci provano con Laurenti che prova a servire Odogwu, ma il pallone finisce tra le braccia di Zommers. Al 24' palla gol per gli ospiti: Cacioli su punizione apre per Simonetti che calcia di prima intenzione, decisiva la deviazione di Perna che mette il pallone in corner. Al 28' la formazione di Apolloni passa in vantaggio: Corapi su punizione calcia direttamente in porta sorprendendo il portiere Abibi che non vede partire il pallone e interviene in ritardo. 

DIRETTA ALTOVICENTINO-PARMA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE D 23^GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) - È iniziato allo Stadio dei Fiori di Valdagno il match tra Altovicentino e Parma, al decimo minuto del primo tempo il punteggio è. Cominciano forte i padroni di casa che impongono subito un ritmo alto alla gara, vista la posta in palio (le due squadre guidano la classifica del gruppo D in Serie D) gli animi in campo si scaldano sin dalle fasi iniziali di gioco. Al 5' Altovicentino pericoloso su calcio d'angolo, Laurenti sul primo palo si muove bene ma su di lui fa buona guardia Zommers che blocca il pallone. All'8' prima occasione per il Parma, Simonetti dal limite dell'area prova il tiro ma si coordina male e alza troppo il pallone che finisce sopra la traversa. 

DIRETTA ALTIVOCENTINO-PARMA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE D 23^GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) - Tutto pronto per il big match del girone D tra Altovicentino e Parma, la seconda della classe contro la capolista che sin dalla prima giornata sta facendo marcia a sè. I giocatori hanno ultimato la fase di riscaldamento e sono pronti a contendersi i tre punti, riuscirà l'Altovicentino ad infliggere al Parma la prima sconfitta stagionale? La risposta al campo… Di seguito l'undici titolare della formazione gialloblù (4-3-3): 1 Zommers; 2 Benassi, 5 Cacioli, 6 Lucarelli, 3 Saporetti; 4 Corapi, 8 Giorgino, 7 Simonetti; 11 Ricci, 9 Melandri, 10 Baraye In panchina: 12 Fall, 13 Messina, 14 Mulas, 15 Agrifogli, 16 Miglietta, 17 Guazzo, 18 Rodriguez, 19 Sereni, 20 Mazzocchi 

DIRETTA ALTIVOCENTINO-PARMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE D 23^GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016). PARLA L'EX - Oggi è parte integrante del progetto Parma, ma solo qualche mese fa la sua squadra era proprio l'Altovicentino. Il destino gli ha riservato il gol spacca partita nella sfida di andata: stiamo parlando di Giacomo Ricci, esterno mancino classe 1996 che sinora ha totalizzato 16 presenze e 1 gol in campionato. Queste le sue parole in vista del big match di domenica, raccolte da GazzettadiParma.tv.: "Sono molto contento di ritornare dove sono stato l'anno scorso per sei mesi. Non sarà la partita della vita ma sappiamo che potrà valere sei punti, perché vincendo potremo allungare; spero di ripetermi come nel girone d'andata in cui ho segnato. Da quello che mi ricordo il loro è un bello stadio con un buon terreno, dove potremo fare il nostro gioco senza nessun problema".  Ricci non è l'unico ex della partita: il difensore dell'AltovicentinoArmando Perna ha giocato anche nel Parma, totalizzando 6 presenze nel 2007.

DIRETTA ALTIVOCENTINO-PARMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE D 23^GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016). ALL'ANDATA - Il match d'andata tra Altovicentino e Parma si è giocato allo stadio Ennio Tardini domenica 20 settembre 2015, per la 4^giornata del campionato di Serie D. Queste le formazioni titolari schierate per l'occasione dai due allenatori, Parma (4-2-3-1): Zommers; Adorni, Cacioli, Lucarelli, Saporetti; Corapi, Giorgino; Ricci, Baraye, Melandri; Longobardi- Altovicentino (3-4-3): Ayoub; Perna, Baggio, Ugo; Bonetto, Daldosso, Favret, Manolache; Rondon, Odogwu, Carlotto. Nel corso della ripresa subentrarono per il ParmaMiglietta, Lauria e Sereni e nell'Altovicentino Peluso, Lavagnaoli e Rubbo. Entrambi i gol nel secondo tempo: al 47' Giacomo Ricci sbloccò il risultato a favore del Parma, mentre a venti minuti dal novantesimo fu Daniele Melandri a siglare il definitivo 2-0 per i ducali. 

DIRETTA ALTOVICENTINO-PARMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE D 23^GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) - Altovicentino-Parma è il big match della 23^giornata per quanto riguarda il girone D del campionato di Serie D. La partita si terrà allo stadio Comunale dei Fiori domenica 24 gennaio 2016, calcio d'inizio in programma come di consueto alle ore 14:30. La seconda in classifica del girone D riceve la capolista: prima dello scontro diretto i punti che separano l'Altovicentino dal Parma sono 7, 49 per i veneti e 56 dei ducali ancora imbattuti. L'Altovicentino ha una grossa occasione per accorciare il divario e tornare in corsa per il primo posto, che al termine della stagione regolare garantirà la promozione diretta in Lega Pro. Il Parma dal canto suo punta ad un altro successo per allargare il gap e preparare la fuga decisiva.

La squadra allenata da Luigi Apolloni è sola al comando ormai da diverse giornate ed è rimasta l'unica ancora imbattuta nelle prime quattro categorie del nostro calcio. Oltretutto ha ottenuto più punti in trasferta che al Tardini, 29 sui 56 totali, l'Altovicentino di contro non ha ancora perso in casa ottenendo 29 dei suoi 49 punti tra le mura amiche (9 vittorie e 2 pareggi).  

Saranno inoltre di fronte i due miglior attacchi del girone D, 52 le reti del Parma e 49 quelle dell'Altovicentino, ed anche le due difese meno perforate: i ducali hanno incassato solo 9 gol, i veneti 21. Anche i numeri quindi certificano l'importanza di questa partita cui l'Altovicentino, allenato dall'ex centrocampista Mauro Zironelli, si affaccia sulla scia di otto risultati utili consecutivi; l'ultima sconfitta risale al 15 novembre 2015 sul campo del Delta Rovigo (2-1). Nelle ultime quattro giornate l'Altovicentino ha ottenuto tutti i 12 punti disponibili battendo in serie Villafranca Veronese, Mezzolara, Fortis Juventus e Correggese senza subire nemmeno un gol. Domenica scorsa i veneti hanno superato la Corregese con un netto 4-0: a segno Andrea Boscolo, Alberto Rubbo e Raphael Odogwu con una doppietta; il nigeriano classe 1991 è salito così a quota 10 gol in classifica marcatori, confermandosi il top scorer di squadra.

Si preannuncia un bel duello a distanza con il senegalese del Parma Yves Baraye, anch'egli a segno due volte nell'ultimo turno ed autore di 13 reti complessive. L'attaccante in prestito dal Chievo ha aperto la cinquina con cui i ducali hanno spazzato via la Fortis Juventus sette giorni fa; gli altri gol sono stati messi a segno da Francesco Corapi, che ormai ci sta prendendo gusto (7 centri stagionali), Daniele Melandri (8) e Crocefisso Miglietta. Si prospetta quindi una sfida molto interessante tra le due miglior squadre del girone D: gli altri match della 23^giornata sono Fortis Juventus-Ribelle, Villafranca-Lentigione, Bellaria-Legnago, Delta Rovigo-Imolese, Mezzolara-Forlì, Correggese-Clodiense, Sammaurese-Castelfranco, Ravenna-San Marino ed ArzignanoChiampo-Romagna Centro.

La partita di Serie D tra Altovicentino e Parma sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 8 HD, il numero 258: telecronaca dalle ore 14:30 a cura di Gaia Brunelli, con il commento tecnico dell'ex giocatore e dirigente gialloblù Alessandro Melli. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ALTOVICENTINO-PARMA: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE D 2015-2016, 23^GIORNATA)



  PAG. SUCC. >