BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Fiorentina-Torino (risultato finale 2-0) info streaming video e tv: Ilicic-Gonzalo, viola terzi! (Serie A 2016, oggi 24 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA FIORENTINA-TORINO (RISULTATO FINALE 2-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 24 GENNAIO 2016, SERIE A 21^ GIORNATA): ILICIC-GONZALO, VIOLA TERZI - Festa grande al "Franchi" dove la Fiorentina batte il Torino per 2 a 0 nell'anticipo delle 12:30 della ventunesima giornata di Serie A, portandosi momentaneamente in terza posizione in classifica. Dopo il gol di Ilicic al 24', frutto di un calcio di punizione a giro perfetto che aveva confermato le già ben note qualità balistiche dello sloveno, è arrivato all'83' il sigillo di Gonzalo Rodriguez, bravo a staccare di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto alla perfezione da Pasqual trovando una traiettoria imparabile per Ichazo. Dopo due sconfitte consecutive la squadra di Paulo Sousa scaccia dunque la crisi e manda un segnale alle avversarie: la Fiorentina è ancora in corsa ed è pronta a lottare se non per lo Scudetto, quanto meno per un posto in Champions League. Bocciato senza possibilità di appello invece il Torino: prestazione opaca per la squadra di Ventura che dopo il pareggio ottenuto nel recupero con il Sassuolo è apparso privo di brillantezza e smalto. Per i granata una battuta d'arresto sulla quale riflettere con attenzione!

DIRETTA FIORENTINA-TORINO (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 24 GENNAIO 2016, SERIE A 21^ GIORNATA): SPINGONO I GRANATA - Quando manca poco più di un quarto d'ora alla conclusione dell'anticipo delle 12:30 di Fiorentina-Torino, match valido per la ventunesima giornata di Serie A, il risultato è ancora di 1 a 0 in favore dei viola. L'agonismo non manca al "Franchi" dove il Torino è riuscito nell'impresa di guadagnare metri sul terreno di giuoco assecondando finalmente le richieste di uno sconsolato Ventura. La formazione granata sta infatti riuscendo a portare degli attacchi pericolosi nei pressi dell'area avversaria con maggiore continuità rispetto alla prima frazione, beneficiando soprattutto dell'ottima presenza a metà campo di Baselli e della spinta sulle fasce di Molinaro e Zappacosta. Nel tentativo di spezzare il possesso palla viola intanto, tre giocatori granata hanno meritato il cartellino giallo: si tratta di Zappacosta, Glik e Vives. Nella Fiorentina bisogna segnalare la sostituzione a sorpresa operata da Paulo Sousa, che ha tolto dal campo l'autore del gol Ilicic inserendo il nuovo arrivato Tino Costa. Doppio cambio invece per Ventura, che ha inserito Martinez e Benassi al posto di Immoble e Acquah. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-TORINO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (21^ GIORNATA)

DIRETTA FIORENTINA-TORINO (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 24 GENNAIO 2016, SERIE A 21^ GIORNATA): BASELLI VICINO AL PAREGGIO - Il secondo tempo di Fiorentina-Torino, anticipo della 21esima giornata di Serie A e il risultato premia ancora la formazione viola, avanti per uno a zero grazie al gol trovato da Ilicic al 24' del primo tempo. I due allenatori hanno deciso di rientrare in campo nella ripresa con gli stessi effettivi e il tema tattico in questo avvio non sembra essere variato più di tanto, con la Fiorentina che gestisce il possesso del pallone e il Torino che prova a sfruttare le ripartenze. L'occasione più nitida di questo secondo tempo appartiene in ogni caso ai granata, che al 52' sono andati vicini al pareggio con un tiro al volo di destro di Baselli in area di rigore, respinto da un Tatarusanu molto reattivo. Ciò che è certo è il Torino non tradirà lo spirito che da sempre lo contraddistingue e cercherà fino alla fine di trovare il pari: alla Fiorentina il compito di spezzare la resistenza piemontese, magari mettendo le basi per un doppio vantaggio.  

DIRETTA FIORENTINA-TORINO (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 24 GENNAIO 2016, SERIE A 21^ GIORNATA): INTERVALLO! -Si è concluso da pochissimi istanti il primo tempo della sfida tra Fiorentina e Torino, impegnate nel ventunesimo turno del campionato di Serie A nell'anticipo delle ore 12:30 e il risultato è di 1 a 0 in favore dei viola. Squadre negli spogliatoi con i ragazzi di Sousa in vantaggio grazie alla realizzazione su calcio piazzato firmata da Ilicic, ancora decisivo con il suo piede sinistro. Male il Torino, troppo remissivo fin dalle prime battute e incapace di guadagnare metri sul terreno di gioco nonostante le continue richieste provenienti dalla panchina. La Fiorentina ha invece legittimato il vantaggio con una serie di occasioni pericolose portate in primis da Astori e poi dall'autore del gol Ilicic. Da segnalare anche un sinistro di controbalzo da parte di Bernardeschi finito di poco alto. Cosa bisogna attendersi nel secondo tempo? Certamente un Torino che cercherà di mettere in campo una strategia più aggressiva e una Fiorentina che cercherà di gestire il vantaggio con una delle sue armi migliori: il possesso palla!

DIRETTA FIORENTINA-TORINO (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 24 GENNAIO 2016, SERIE A 21^ GIORNATA): GOL DI ILICIC! - Quando siamo giunti alla mezz'ora del match tra Fiorentina e Torino, anticipo delle ore 12:30 della ventunesima giornata di Serie A, il risultato è di 1 a 0 in favore dei viola. A sbloccare il risultato è stato al 24' Josip Ilicic, autore di uno splendido calcio di punizione a giro di sinistro che ha fatto impazzire di gioia il "Franchi". Vantaggio meritato per la formazione di Paulo Sousa, che fino alla trasformazione dello sloveno poteva recriminare per almeno un paio di occasioni clamorose non sfruttate da Astori e dallo stesso Ilicic! Il difensore al 17' aveva avuto la possibilità di staccare di testa tutto solo ma la sua conclusione sugli sviluppi di un cross dalla trequarti di Borja Valero aveva mancato il palo per pochi centimetri. Pochi istanti dopo era stato Ilicic a graziare Ichazo, autore di un appoggio errato che non aveva raggiunto Glik, con lo sloveno che con il destro a tu per tu con l'estremo difensore granata aveva ciabattato il pallone mandandolo a lato. Fiorentina dunque avanti di un gol meritatamente: riusciranno a reagire i granata? 

DIRETTA FIORENTINA-TORINO (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 24 GENNAIO 2016, SERIE A 21^ GIORNATA): MATCH BLOCCATO! -Il match tra Fiorentina e Torino, anticipo delle ore 12:30 valido per la ventunesima giornata di Serie A è iniziato da dieci minuti e il risultato al "Franchi" di Firenze è ancora di 0 a 0. Fino a questo momento la gara ha rispettato il copione che era facile ipotizzare alla vigilia: la Fiorentina gestisce con relativa tranquillità il possesso del pallone, il Torino si limita invece ad attendere la compagine viola nella propria metà campo per poi sfogarsi in ripartenza. Nei primi dieci minuti di gioco non abbiamo assistito a vere e proprie occasioni da gol: unico brivido quello creato dai giocatori granata che con Zappacosta hanno provato a concretizzare un'azione in contropiede imbastita da Immobile, ma il guardalinee ha sollevato la bandierina per segnalare la posizione di offside dell'ex atalantino. Risultato bloccato ancora: quanto dovremo aspettare per vedere il primo gol? 

DIRETTA FIORENTINA-TORINO (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 24 GENNAIO 2016, SERIE A 21^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! - Tutto pronto per Fiorentina-Torino, la partita che inaugura la domenica della Serie A. Le formazioni ufficiali sono state annunciate; andiamo a presentarle, sorpresa nella Fiorentina dove Babacar parte dal primo minuto come prima punta, con Kalinic che affianca Ilicic sulla trequarti, prima apparizione per Mauro Zarate. Nel Torino confermato il duo Immobile-Belotti, Zappacosta gioca a destra con Bruno Peres ancora indisponibile. FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Borja Valero, Verdù, Pasqual; Ilicic, Kalinic; Babacar. In panchina: Sepe, Lezzerini, Gilberto, Tomovic, Tino Costa, Mati Fernandez, Blaszczykowski, M. Zarate. Allenatore: Paulo Sousa. TORINO (3-5-2): Ichazo; Maksimovic, Glik, E. Moretti; Zappacosta, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Belotti, Immobile. In panchina: Padelli, Castellazzi, C. Bovo, Gazzi, Benassi, J. Martinez, Jansson, Gaston Silva, Prcic, Quagliarella. Allenatore: Giampiero Ventura 

DIRETTA FIORENTINA-TORINO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 24 GENNAIO 2016, SERIE A 21^ GIORNATA). LA CHIAVE TATTICA - Analizziamo insieme la chiave tattica della partita Fiorentina-Torino, alla quale manca ormai poco. Paulo Sousa vuole assolutamente conquistare i tre punti al Franchi e per farlo si affiderà ad un 3-4-2-1, un atteggiamento propenso all'attacco visti i tre attaccanti davanti. I tre difensori saranno i soliti Roncaglia, Rodriguez ed Astori mentre Fernandez, Ilicic e Kalinic saranno i prescelti per guidare l'attacco viola. Boja Valero e Suarez, invece, i registi. Ventura, invece, proporrà un 3-4-2 a Firenze: Immobile ancora riconfermato in avanti insieme a Belotti, la difesa a tre non fa certo pensare ad un modulo contenitivo contro la Fiorentina di Sousa. Zappacosta e Molinaro sulle fasce dovranno regalare cross perfetti ai due attaccanti per andare a rete.

DIRETTA FIORENTINA-TORINO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 24 GENNAIO 2016, SERIE A 21^ GIORNATA). LE STATISTICHE - Inizia tra poco allo stadio Artemio Franchi Fiorentina-Torino, la partita che apre la domenica dedicata alla ventunesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016; diamo uno sguardo alle principali statistiche che riguardano le due squadre. I viola sono quarti in classifica anche se reduci da due ko di fila, hanno 38 punti e hanno segnato 37 reti subendone 21. I graanta invece sono in undicesima posizione con 26 punti, gol fatti 27 e subiti 26.  I padroni di casa tirano di più con 225 conclusioni a 190 di cui 104 a 107 in porta. Il totale degli attacchi è in netto equilibrio 420 a 426. Il possesso palla è anche nettamente a favore dei viola 30'49'' a 25'3''. I falli commessi sono 282 a 312. 

DIRETTA FIORENTINA-TORINO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 24 GENNAIO 2016, SERIE A 21^ GIORNATA). L'ARBITRO - Fiorentina-Torino sarà diretta dall'arbitro di Paolo Silvio Mazzoleni. In questa stagione Mazzoleni ha arbitrato otto gare, estraendo trentaquattro cartellini gialli, due cartellini rossi e due doppi gialli. Il direttore di gara ha già arbitrato il Torino in questo campionato contro la Lazio, match terminato 3-0 a favore dei biancocelesti. Nelle scorse stagioni, invece, Mazzoleni ha arbitrato per nove volte il club viola ed in quelle occasioni ha estratto diciotto cartellini gialli, ed un cartellino rosso. L'incidenza della vittoria al Franchi della Fiorentina è stato del 33.33%, la media gol a partita di 2.8 reti. Mazzoleni ha arbitrato anche tre volte il Torino fuori casa estraendo nove cartellini gialli, uno rosso e fischiato nessun rigore. Gli assistenti saranno Stallone e Gava, Fiorito il quarto uomo. 

DIRETTA FIORENTINA-TORINO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 24 GENNAIO 2016, SERIE A 21^ GIORNATA) - Fiorentina-Torino, diretta dall'arbitro Paolo Silvio Mazzoleni, è il lunch match di oggi alle ore 12.30, e vale per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Riscatto cercasi per due squadre che negli ultimi tempi sono andate incontro a diverse frenate nella corsa ai rispettivi obiettivi stagionali. Dopo essere stati ad un passo dalla conquista del titolo d'inverno, i viola di Paulo Sousa sono incappati in una doppia sconfitta contro Lazio e Milan che li ha visti allontanarsi dal Napoli capolista ed anche dalla Juventus, che dopo una grande rimonta appare di nuovo come la grande antagonista per la conquista del titolo.

La formazione toscana sta provando a riorganizzarsi sul mercato: si è ormai concretizzato il ritorno dell'attaccante argentino Mauro Zarate, prelevato dal West Ham, mentre dovrebbe tornare a giocare nella Liga spagnola 'Pepito' Rossi, ormai promessosi al Levante. Il Torino invece nell'ultima settimana ha ricevuto una boccata d'ossigeno per una classifica che stava iniziando a farsi deficitaria. 

I granata hanno infatti battuto sabato scorso in un match ricco di gol il Frosinone, ed hanno ottenuto anche un punto prezioso nel recupero sul campo del Sassuolo. La Fiorentina aveva aperto alla grande il suo 2016, con un blitz sul campo del Palermo nel giorno dell'Epifania.

Poi sono arrivate però le sconfitte contro Lazio e Milan che hanno visto la squadra scivolare al quarto posto, a quattro punti dalla Juventus capolista e a sei lunghezze dal Napoli capolista. Il Torino ha invece iniziato l'anno nuovo con due ko contro Napoli ed Empoli che hanno aperto la crisi per i granata. La vittoria contro il Frosinone ha poi scacciato i fantasmi per la squadra che ha visto rinnovato il suo potenziale offensivo grazie all'ottimo momento di Belotti e al ritono di Ciro Immobile.

Il pari di Reggio Emilia nel recupero di mercoledì ha poi contribuito ad aumentare la fiducia attorno alla squadra di Ventura, ora lontana nove punti dal terzultimo posto occupato dal Carpi. Il 22 febbraio del 2015 Fiorentina e Torino hanno pareggiato nell'ultimo precedente disputato al 'Franchi'. Tutto accadde negli ultimi 5' di gioco, con Vives per i granata che rispose al vantaggio di Salah. Al 21 aprile del 2013 risale l'ultimo successo casalingo dei viola, un rocambolesco quattro a tre con gol decisivo di Romulo realizzato a quattro minuti dal triplice fischio finale.

L'ultima vittoria del Toro a Firenze in campionato risale addirittura alla stagione 1976/77, quando i piemontesi vinsero grazie ad una rete di graziani. A trentanove anni di distanza gli uomini di Ventura tenteranno di nuovo il blitz, mentre in Coppa Italia i granata riuscirono a passare al 'Franchi' il 17 dicembre del 2008.

Secondo i bookmaker la partita contro il Torino sarà l'occasione giusta per la Fiorentina per rialzare la testa in campionato. La vittoria interna dei viola viene quotata 1.83 da William Hill, mentre Sisal Matchpoint propone ad una quota di 3.60 il pareggio e Betfair ad una quota di 4.75 la vittoria dei granata dopo un digiuno quasi quarantennale in toscana.

La diretta tv di Fiorentina-Torino, domenica 24 gennaio 2016 alle ore 12.30, sarà garantita sia agli abbonati Sky, che potranno collegarsi sul canale 206 del satellite (Sky Super Calcio HD), sia agli abbonati Mediaset Premium, che potranno collegarsi sul canale Premium Sport HD. Possibilità di diretta streaming video tramite pc o dispositivi mobili sul sito skygo.sky.it (applicazione Sky Go) per gli abbonati alla pay tv satellitare e sul sito play.mediasetpremium.it (applicazione Premium Play) per gli abbonati al digitale terrestre. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-TORINO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (21^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >