BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Sci slalom maschile Kitzbuhel: vince ancora Kristoffersen, Thaler è quinto (Coppa del Mondo, oggi 24 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Henrik Kristoffersen in azione (Infophoto)  Henrik Kristoffersen in azione (Infophoto)

DIRETTA SCI SLALOM MASCHILE KITZBUHEL: VINCE KRISTOFFERSEN, THALER QUINTO (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) – Strepitoso Henrik Kristoffersen: il norvegese vince lo slalom di Kitzbuehel, la terza prova consecutiva di questa Coppa del Mondo 2015-2016, e non conosce rivali in questa specialità. Questa volta si tratta di un capolavoro: Kristoffersen partiva dal dodicesimo posto della prima manche, ma ha infilato una seconda manche strepitosa con il tempo di 52’’99, mezzo secondo meglio di Marcel Hirscher che non è riuscito a far valere il suo vantaggio e ha chiuso in seconda posizione, un risultato comunque ottimo. Al terzo posto Fritz Dopfer, che non è riuscito a confermare il suo primato dopo la prima manche; quinto Patrick Thaler, autore di una splendida rimonta che però si è fermata a 80 centesimi dal podio. Bene anche Manfred Moelgg (decimo), ha rimontato Stefano Gross che però ha chiuso soltanto in tredicesima posizione. Per quanto riguarda Giuliano Razzoli, caduto nella prima manche, il responso medico è pessimo: rottura del legamento crociato e stagione finita. Nella classifica di specialità vola Kristoffersen, che adesso ha 580 punti contro i 320 di Hirscher; nella generale l’austriaco si avvicina a Svindal (916) portandosi a quota 889, in terza posizione proprio Kristoffersen che sale a 771. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LO SLALOM MASCHILE DI KITZBUHEL PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (prima manche alle ore 10.30, seconda manche alle ore 13.30)

DIRETTA SCI SLALOM MASCHILE KITZBUHEL STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) – Sta per prendere il via la seconda manche dello slalom maschile a Kitzbuehel. Il primo a scendere sarà Trevor Philip, il canadese che si è classificato trentesimo nella prima manche; ci saranno tre italiani al via e cioè Stefano Gross, che ha deluso con il venticinquesimo posto, Patrick Thaler che è giunto quattordicesimo e Manfred Moelgg, la cui nona posizione fa ben sperare visto che il distacco dal podio non è amplissimo (poco più di 3 centesimi). In testa, ricordiamo, c’è Fritz Dopfer che ha sciato la prima manche in 50’’14; il tedesco deve difendersi da Mattias Hargin e Marco Scwharz, capace di portarsi in terza posizione con il pettorale numero 21. Le sorprese di prima manche non sono finite: nei primi dieci infatti ci sono anche Anton Lahdenperae (numero 25) sesto, Manuel Feller (numero 24) settimo e David Choudonsky (numero 18) nono. Lo stesso Manfred Moelgg è sceso con il pettorale numero 19. 

DIRETTA SCI SLALOM MASCHILE KITZBUHEL STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) – Arrivati al termine della prima manche dello slalom maschile di Kitzbuehel, c’è una speranza per l’Italia dello sci alpino. Manfred Moelgg ha chiuso in nona posizione, con il tempo di 50’’79: si trova a +0’’65 dal primo posto di Fritz Dopfer, e a +0’’32 dalla terza posizione occupata dal sorprendente Marco Shwarz, capace di inserirsi in zona podio davanti al compagno di squadra Marcel Hirscher. In quattordicesima posizione troviamo invece Patrick Thaler, mentre non ha chiuso la prima manche Riccardo Tonetti a completare la giornata negativa per gli italiani. Siamo dunque pronti a vivere una seconda manche entusiasmante; difficile che questa volta riesca a vincere Henrik Kristoffersen, che ha chiuso la prima manche in dodicesima posizione a 83 centesimi da Dopfer. 

DIRETTA SCI SLALOM MASCHILE KITZBUHEL STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) – Brutte notizie dallo slalom maschile di Kitzbuehel. Giuliano Razzoli, il primo a scendere nella prima manche, non è riuscito ad arrivare al traguardo; abbiamo perso subito un potenziale protagonista della corsa per la Coppa del Mondo di sci alpino, e l’altro candidato al podio - Stefano Gross - ha chiuso con un ritardo di 1’’53 dall’attuale leader della prima manche, Fritz Dopfer, il che lo rende al momento decimo sui dieci che hanno chiuso la prova (hanno inforcato anche Muffat-Jeandet e Pinturault). In seconda posizione troviamo Mattias Hargin, seguito da Alexander Khoroshilov che condivide la posizione con Marcel Hirscher; male il leader della classifica Henrik Kristoffersen, che è settimo a +0’’83. 

DIRETTA SCI SLALOM MASCHILE KITZBUHEL STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) – Tutto pronto per l’inizio della prima manche dello slalom maschile a Kitzbuehel; la Coppa del Mondo di sci alpino 2015-2016 si prepara a vivere un’altra grande emozione e, dopo la vittoria di Peter Fill, l’Italia spera in un altro grande risultato con Giuliano Razzoli e Stefano Gross che, a podio la scorsa settimana, aprono la corsa rispettivamente con il pettorale numero 1 e 2. A seguire troviamo gli altri specialisti e favoriti: con il numero 3 Fritz Dopfer, quindi Marcel Hirscher che deve riprendersi la leadership della classifica generale (paga 107 punti di ritardo da Svindal), poi Henrik Kristoffersen che è leader nella classifica di specialità, Alexander Khoroshilov e Felix Neureuther. Altri italiani: con il numero 16 Patrick Thaler, con il numero 30 Riccardo Tognetti, con il numero 53 Andrea Ballerin, con il numero 67 Fabian Bacher, con il numero 76 Giordano Ronci. La nostra speranza è quella di arrivare con almeno quattro sciatori in seconda manche. 

DIRETTA SCI SLALOM MASCHILE KITZBUHEL STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) – Si torna in pista per la Coppa del Mondo di sci alpino che vedrà protagonisti anche la categoria maschile con lo slalom speciale di Kitzbuhel. I favoriti per la gara di oggi sono due se andiamo a vedere la quota. Il primo è Henrik Kristoffersen che dal bookmaker Gioco Digitale viene bancato 1.90. Lo sciatore però non ha mai vinto su questo tracciato. Dietro di lui a 3.75 c'è Marcel Hirscher secondo Bwin, il ragazzo è chiamato a provare il riscatto dopo alcuni precedenti abbastanza negativi. Sono invece molto distaccati Felix Neureuther, Alexander Khoroshilov e Alexis Pintuarault. Il primo tra l'altro è il campione uscente. Sono dati a quote alte anche gli italiani Giuliano Razzoli e Stefano Gross. 

DIRETTA SCI SLALOM MASCHILE KITZBUHEL STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) – La Coppa del Mondo di sci alpino continua ad essere protagonista con lo slalom speciale di Kitzbuhel, che completerà il weekend più prestigioso del Circo Bianco. Gli orari della gara saranno i seguenti: la prima manche prenderà il via alle ore 10.30, mentre per la seconda manche l'appuntamento sarà alle ore 13.30. Diciamo subito che tutti gli appassionati potranno seguire la gara in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci.

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservata agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose a Kitzbuhel (www.fis-ski.com). 

La località austriaca è una delle tappe storiche del Circo Bianco maschile: si gareggia infatti fin dal lontanissimo 1931. Per quanto riguarda lo slalom, l'appuntamento è sulla pista Ganslern per la gara che completa il prestigioso Trofeo dell'Hahnenkamm, anche se adesso la combinata è una gara a sé. Il grande favorito è il dominatore della stagione fra i pali stretti, il norvegese Henrik Kristoffersen, che ha vinto in Val d'Isere, a Madonna di Campiglio, ad Adelboden e Wengen, con un solo secondo posto a Santa Caterina Valfurva: 480 punti su 500 a disposizione, Coppa di specialità già ipotecata e naturalmente la volontà di continuare a vincere per conquistare anche Kitzbuhel.

Tra i rivali in primo piano c'è naturalmente Marcel Hirscher, il padrone di casa che vanta una vittoria e tre secondi posti prima dell'errore a Wengen che vorrà certamente riscattare per rilanciare il duello contro la Norvegia, cioè Kristoffersen in gara e Aksel Lund Svindal per quanto riguarda la classifica generale di Coppa del Mondo. Poi ecco il russo Alexander Khoroshilov, terzo a Santa Caterina e Adelboden dietro i due fenomeni prima di sbagliare anche lui a Wengen, dunque anche Khoroshilov sarà animato da grande voglia di riscatto.

Poi naturalmente ci sono gli azzurri, che finalmente domenica scorsa hanno raccolto quello che meritavano ma non riuscivano ad ottenere, fra sfortuna e qualche errore. Giuliano Razzoli e Stefano Gross sono uomini da podio e - perchè no - anche in grado di puntare alla vittoria se tutto girerà bene, qui a Kitzbuhel forse soprattutto l'emiliano che vanta già due terzi posti sulla Ganslern, dove invece Gross non è ancora mai riuscito a salire sul podio. Infine l'auspicio è che possano fare bene anche Manfred MoelggPatrick Thaler e Riccardo Tonetti: tutti hanno le possibilità di recitare da protagonisti di buon livello, sperando naturalmente che i risultati possano essere migliori rispetto a quelli delle ultime gare, in particolare per Manfred che è reduce da tre ritiri consecutivi. (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LO SLALOM MASCHILE DI KITZBUHEL PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (prima manche alle ore 10.30, seconda manche alle ore 13.30)



© Riproduzione Riservata.