BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Sci super-G femminile Cortina: vince Lindsey Vonn davanti alla Weirather, Brignone nona (Coppa del Mondo, oggi domenica 24 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Lindsey Vonn (Infophoto)  Lindsey Vonn (Infophoto)

DIRETTA SCI  SUPER-G FEMMINILE CORTINA D'AMPEZZO: VINCE LINDSEY VONN DAVANTI ALLA WEIRATHER (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) – Lindsey Vonn ha vinto il super-G di Cortina d’Ampezzo: vittoria numero 75 in Coppa del Mondo per la strepitosa americana, che è a quota otto solo in questa stagione e coglie la vittoria numero 28 in super-G, la specialità in cui ha vinto di più se si esclude la discesa libera (nella quale ieri è diventata la più vincente di sempre). Per la Vonn un successo netto: Tina Weirather, seconda, è arrivata con 0’’69 di ritardo e la terza, una Viktoria Rebensburg sempre più positiva, è staccata già di 1’’15. Lindsey Vonn dunque si prende la leadership della classifica generale: grazie al quinto posto di Lara Gut (quarta è giunta Cornelia Huetter) l’americana adesso ha un vantaggio solido, 900 punti contro gli 855 della svizzera che per arrivare a vincere la Coppa del Mondo dovrà necessariamente confermare i progressi in gigante, una specialità nella quale la Vonn può concedere qualcosa. Bene, per quanto riguarda l’Italia, Federica Brignone (nona) ed Elena Curtoni che chiude decima, con lo stesso tempo di Stephanie Venier; quindicesime a pari merito Sofia Goggia e Nadia Fanchini, diciannovesima Verena Stuffer mentre non ha chiuso la sua prova Johanna Schnarf che era la meglio piazzata nella classifica di specialità. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL SUPER-G FEMMINILE DI CORTINA D'AMPEZZO PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (alle ore 11.30)

DIRETTA SCI  SUPER-G FEMMINILE CORTINA D'AMPEZZO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) – Tutto pronto per l’inizio del super-G femminile a Cortina d’Ampezzo; nella prova valida per la Coppa del Mondo di sci alpino 2015-2016, a inaugurare il tracciato sarà - con il pettorale numero 1 - la francese Jennifer Piot, seguita dalla connazionale Tessa Worley. Nelle prime undici partono cinque italiane: nell’ordine si tratta di Daniela Merighetti (4), Johanna Schnarf (7), Federica Brignone (8), Elena Curtoni (10) e Elena Fanchini (11). Avremo poi Francesca Marsaglia (14), Nadia Fanchini (22), Verena Stuffer (23) e Sofia Goggia (33). Le favorite, come sempre, partono con i pettorali tra il 16 e il 22 (e dunque la nostra Fanchini è nel gruppo delle migliori): attenzione in particolare a Lindsey Vonn (19) a caccia del bis dopo la vittoria nella discesa di ieri, a Lara Gut (20) che vuole confermarsi in testa alla classifica generale, e a Viktoria Rebensburg (21) che ha centrato settimana scorsa una vittoria che le mancava da tre anni. Le altre: Elisabeth Goergl (16), Cornelia Huetter (17) e Tina Weirather (18). 

DIRETTA SCI  SUPER-G FEMMINILE CORTINA D'AMPEZZO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) – Sta per iniziare il super-G di Cortina d’Ampezzo per la Coppa del Mondo di sci alpino 2015-2016. Uno sguardo alle classifiche, quella generale e quella di specialità: nella prima è lotta serrata tra Lara Gut, che ha conservato il comando grazie al terzo posto nella discesa di ieri, e Lindsey Vonn che con la vittoria numero 74 in carriera ha accorciato ancora e adesso pressa da vicino la sua avversaria. Sono 810 i punti della Gut, 800 quelli della Vonn; in terza posizione c’è Frida Hansdotter (661) ma il numero minore degli slalom rispetto alle altre gare rende più probabile la risalita di una come Viktoria Rebensburg, più polivalente e al momento quarta con 520 punti. Nella classifica del super-G comanda Lindsey Vonn con 200 punti; già staccata Cornelia Huetter (120) mentre in terza posizione troviamo ancora Lara Gut, con 116 punti e 6 lunghezze di vantaggio sulla sorprendente Tamara Tippler. Possibilità di chiudere a podio per due italiane: Johanna Schnarf è al momento quinta con 79 punti, gli stessi di Nadia Fanchini. 

DIRETTA SCI  SUPER-G FEMMINILE CORTINA D'AMPEZZO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) – Si scenda in pista oggi per la Coppa del Mondo di sci alpino anche nella categoria femminile per il super-G di Cortina d'Ampezzo. Le gare si svolgeranno sulla pista Olimpia delle Tofane. La favorita in assoluto per la gara viene considerata anche dai bookmakers la Vonn, quotata appena a 1.30 dalla Snai. Pensare che dietro di lei la seconda è molto lontana con Gut che è a 10.00. Terza a 12.00 la Huetter, seguita a ruota dalla Rebensburg a 18.00. Per quanto riguarda le italiane Francesca Marsaglia è dietro a 33.00 così come la collega Nadia Fanchini. Elena Curtoni invece è a 100, Daniela Merighetti invece segue a 150. 

DIRETTA SCI  SUPER-G FEMMINILE CORTINA D'AMPEZZO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) – La Coppa del Mondo di sci alpino propone oggi il super-G di Cortina d'Ampezzo, che completa il bellissimo weekend del Circo Bianco sulle Dolomiti, con le gare sulla storica pista Olimpia delle Tofane. Ricordiamo subito l'orario della gara, il terzo super-G della stagione femminile: la prima atleta si presenterà al cancelletto di partenza alle ore 11.30. L'appuntamento per tutti gli appassionati sarà in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci.

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservata agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose a Cortina (www.fis-ski.com). 

Parlando della grande favorita per il successo in questa gara, ovviamente bisogna fare il nome di Lindsey Vonn: facile capire il perché. L'americana infatti ha vinto il super-G di Cortina della passata stagione e si è imposta pure nei soli due super-G finora disputati nel corso di questa stagione. A questo proposito, permetteteci una piccola polemica sul calendario di questa stagione: come è possibile che siano già stati disputati sette slalom prima del terzo super-G? In compenso, da qui alla fine saranno sei i super-G (compreso quello di oggi) e solo tre gli slalom. Uno squilibrio di cui bisogna tenere conto anche facendo delle ipotesi sulla Coppa del mondo generale, che dovrebbe riservarci un emozionante duello fra lindsey e Lara Gut, già seconda nell'ultimo super-G disputato, quello di due settimane fa ad Altenmarkt-Zauchensee. Insomma, oggi potremmo assistere a un vero e proprio scontro diretto fra le due grandi rivali. Tra le altre possibili grandi protagoniste, dobbiamo citare l'austriaca Cornelia Huetter (terza sia a Lake Louise sia in casa) ma anche le azzurre.

Infatti in super-G abbiamo tante possibili protagoniste: due settimane fa sono state otto le italiane a punti, con Nadia Fanchini quarta a un solo centesimo dalla Huetter, lo stesso piazzamento che a Lake Louise aveva ottenuto Johanna Schnarf. Dopo due medaglie di legno, sarebbe bello riuscire a salire finalmente sul podio proprio nella gara di casa e possiamo dire con orgoglio che Federica Brignone e Francesca Marsaglia hanno tutte le possibilità per fare bene, senza dimenticare il grande feeling che lega all'Olimpia delle Tofane sia Elena Fanchini sia Daniela Merighetti. Dunque le premesse sono ottime: adesso non ci resta che far parlare la pista! (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL SUPER-G FEMMINILE DI CORTINA D'AMPEZZO PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (alle ore 11.30)



© Riproduzione Riservata.