BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni / Palermo-Udinese: quote, le ultime novità live. I migliori (oggi 24 gennaio 2016, Serie A 21^ giornata)

Probabili formazioni Palermo-Udinese: quote, le ultime novità live su moduli e titolari per la partita di Serie A valida per la 21^ giornata (oggi domenica 24 gennaio 2016)

Stefano Sorrentino (Infophoto)Stefano Sorrentino (Infophoto)

Si gioca allo Stadio Renzo Barbera la gara tra il Palermo e l'Udinese. Entrambe le squadre si giocano molto alla ricerca di un po' di tranquillità in classifica. Andiamo a vedere quali sono stati i calciatori migliori a livello di numeri fino a questo momento. Il calciatore che tira di più è Franco Vazquez con 44 conclusioni, seguito a 28 da Cyril Thereau. Il francese è anche il miglior marcatore con 6 reti seguito da Alberto Gilardino a 5. I migliori assistman sono invece ancora Franco Vazquez a 8 e Antonio Di Natale a 7. I calciatori con il maggior numero di minuti collezionati sono Franco Vazquez con 1804 e Orestis Karnezis con 1909.

Palermo-Udinese si gioca allo stadio Renzo Barbera per la ventunesima giornata del campionato di Serie A. Le formazioni non sono ancora state definite, ma possiamo senza dubbio andare a studiare i possibili protagonisti delle due squadre. Per il Palermo scegliamo il portiere, Stefano Sorrentino: è il capitano e un leader nello spogliatoio, ma soprattutto in campo ha sempre dato il suo contributo in termini di grandi parate. Ancora una volta il Palermo si affida a lui per centrare la salvezza. Nell’Udinese invece possiamo scegliere Duvan Zapata; la punta colombiana ha saltato buona parte del girone di andata per infortunio, la sua assenza si è fatta sentire e ora che è tornato Colantuono sa di avere a disposizione un giocatore che anche a Napoli garantiva una grande media realizzativa e che può segnare i gol decisivi per garantire all’Udinese la permanenza inSerie A.

Andiamo a vedere quali sono i calciatori che non potranno prendere parte a Palermo-Udinese, delicata partita che si gioca allo stadio Barbera per la ventunesima giornata del campionato di Serie A. Il Palermo ha un solo giocatore indisponibile: Sinisa Andelkovic è stato espulso nel corso della partita contro il Genoa, e dunque deve osservare una giornata di squalifica mentre tutti gli altri sono a disposizione (anche Enzo Maresca, che è stato reintegrato nella rosa). Ha più problemi l’Udinese, che deve fare i conti con la squalifica di Danilo e con l’indisponibilità di Domizzi e Pasquale oltre che del lungodegente Angelos Merkel, che si è lesionato il legamento crociato del ginocchio destro. Potrebbe non farcela anche Widmer, che ha un lieve affaticamento muscolare.

Analizzando più in dettaglio le probabili formazioni di Palermo-Udinese, partita della ventunesima giornata di Serie A in programma oggi pomeriggio al Barbera, andiamo a vedere quali sono i giocatori diffidati delle due squadre. La strana coppia Barros Schelotto-Viviani che debutterà oggi sulla panchina rosanero può sorridere: non ci sono diffidati nel Palermo in vista della prossima giornata, che per i siciliani prevede il match contro il Carpi in Emilia. Per quanto riguarda l'Udinese, la situazione è più critica con tre diffidati: si tratta di Ali Adnan, Wague e Piris, che dunque in caso di ammonizione oggi saranno costretti a saltare nella prossima giornata l'impegno al Friuli contro la Lazio.

Si gioca allo stadio Renzo Barbera alle ore 15.00 di oggi pomeriggio; è una delle partite nel programma della ventunesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Un incontro molto delicato, tra due squadre che di certo non possono dirsi tranquille nella lunga strada verso la salvezza: sotto i riflettori soprattutto il Palermo perché ci sarà il debutto della guida tecnica condivisa da Barros Schelotto e Viviani, ma anche per l'Udinese i punti in palio avranno grandissima importanza. Arbitra questa partita il signor Tagliavento; andiamo dunque ora a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Palermo-Udinese e alle quote per chi vorrà scommettere su questa partita.

Queste le quote GazzaBet per scommettere su Palermo-Udinese, partita valida per la ventunesima giornata della Serie A 2015-2016: la vittoria del Palermo (segno 1) vale 2,80; il pareggio (segno X) vale 3,20 mentre la vittoria dell'Udinese (segno 2) vi permetterà di vincere 2,70 volte la somma giocata.

La prima settimana di lavoro per la coppia formata da Barros Schelotto e Viviani è stata positiva almeno per quanto riguarda la situazione dei giocatori disponibili, con la squalifica di Andelkovic che rappresenta la principale preoccupazione. In difesa ci sarà la coppia Gonzalez-Goldaniga davanti a Sorrentino, con Lazaar terzino sinistro mentre a destra Vitiello è il nome più accreditato, ma non ancora certo di giocare. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3 che prevede a centrocampo il terzetto formato da Hiljemark, Jajalo e il nuovo acquisto Cristante oppure il 'ripescato' Maresca, mentre c'è qualche dubbio in più in attacco dove comunque dovremmo vedere il tridente con Quaison e Vazquez ai fianchi di Gilardino.

Per Stefano Colantuono è più critica la situazione degli assenti: anche qui il problema principale è comunque la squalifica di un difensore, in questo caso Danilo. Dovremmo dunque vedere il modulo 3-5-2 con difesa formata dal terzetto Wague-Felipe-Piris davanti a Karnezis. A centrocampo da verificare le condizioni di Widmer, che comunque dovrebbe essere titolare a destra; sulla sinistra ci sarà Edenilson, in mezzo la regia di Lodi affiancato dalle mezzali Badu e Bruno Fernandes (che è favorito su Iturra). Infine l'attacco, dove certamente ci sarà Thereau, al suo fianco invece tutto è ancora possibile, con addirittura quattro giocatori (Zapata, Di Natale, Perica ed Aguirre) teoricamente in corsa per giocare titolari.