BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Risultati Serie A/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno. Il posticipo è bianconero (21^giornata, 24 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Un'immagine di un precedente fra Juventus e Roma (Infophoto)  Un'immagine di un precedente fra Juventus e Roma (Infophoto)

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (21^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) - La Juventus vince 1-0 contro la Roma e infila l'undicesima vittoria consecutiva nel campionato di Serie A 2015-2016. Decide, al 77' minuto, il gol del solito Paulo Dybala: Pogba avanza palla al piede da sinistra, pesca il taglio di Dybala che, tenuto in posizione regolare da Rudiger, da posizione defilata incrocia il mancino beffando Szczesny. Dodicesimo gol in campionato per l'argentino, e la Juventus vola a quota 45 punti in classifica continuando a tallonare il Napoli da molto vicino. La Roma resta a 35, sempre in quinta posizione, ma ora è a -12 dalla prima posizione e -6 dal terzo posto. Nella prossima giornata della Serie A la Juventus andrà a fare visita al Chievo nel match delle ore 12:30 di domenica, mentre la Roma sarà impegnata all'Olimpico contro il Frosinone (sabato alle 20:45). CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (21^ GIORNATA)

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (21^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) - Intervallo allo Juventus Stadium: Juventus e Roma pareggiano 0-0 dopo la prima frazione del posticipo della ventunesima giornata. Partita piacevole, condotta sostanzialmente dai bianconeri che hanno avuto le migliori occasioni: un sinistro di Evra da ottima posizione è terminato sul fondo (il francese ha calciato malissimo), una punizione di Dybala bloccata da Szczesny e soprattutto un fallo di mano di Pjanic a centro area su un pallone spiovente, non sanzionato perchè il gioco era stato fermato appena prima per un fallo di Mandzukic su De Rossi. La Roma gradualmente ha alzato il baricentro, facendosi vedere con una conclusione di Florenzi parate da Buffon e con un'azione tambureggiante (generata da un rinvio sbagliato di Bonucci) che ha portato a un cross sul quale l'arbitro ha fischiato fallo in attacco (il pallone era terminato a Florenzi che da due passi aveva svirgolato). Per il momento dunque parità, vedremo cosa ci riserverà il secondo tempo del posticipo e come cambierà la classifica della Serie A. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (21^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) - Allo Juventus Stadium si chiude la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016: conosciamo nove dei dieci risultati del turno e abbiamo visto come è cambiata la classifica, manca ora l’esito di un’appassionante sfida tra la Juventus e la Roma. Una partita che non ha bisogno di presentazioni; nelle ultime due stagioni ha rappresentato la lotta per lo scudetto, oggi potrebbe valerlo ancora perchè la Roma, nonostante abbia rallentato, è tecnicamente in corsa per il tricolore e in ogni caso vuole avvicinare nuovamente la quota terzo posto. Riusciranno i giallorossi ad avere ragione di una Juventus che mercoledì sarà nuovamente impegnata in Coppa Italia? Lo scopriremo tra poco, perchè ormai allo Juventus Stadium è tutto pronto per l’inizio del match. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (21^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) - In attesa di Juventus-Roma e dunque dell’ultimo dei risultati di Serie A per la ventunesima giornata, andiamo a scoprire come è cambiata la classifica marcatori con le partite che si sono già giocate. Continua il dominio di Gonzalo Higuain: il Pipita ha realizzato oggi la rete numero 21 (in altrettante partite) nel suo straordinario campionato, ed è sempre più in testa alla graduatoria davanti a Eder, che è salito a quota 12 (stasera gioca Paulo Dybala, fermo per ora a 11). Resta inchiodato a 10 Nikola Kalinic che sta vivendo un periodo di magra in zona gol, e così il croato della Fiorentina viene raggiunto dal suo compagno di squadra Josip Ilicic che raggiunge il suo record in Italia (stagione 2012-2013 a Palermo). Con loro ci sono Carlos Bacca, lui pure a segno in questa giornata, e Leonardo Pavoletti che per una volta non è riuscito a entrare nel tabellino dei marcatori. Si muovono anche Massimo Maccarone e Lorenzo Insigne che raggiungono i 9 gol in campionato, la quota che non timbra Alberto Paloschi che si fa parare il rigore da Berisha. Da segnalare anche due prime volte, entrambe a San Siro: per Rodrigo Palacio si tratta del primo gol in questo campionato, per Kevin Lasagna - autore del gol che in pieno recupero ha permesso al Carpi di pareggiare contro l’Inter - è il primo, storico gol in Serie A. Di seguito le prime posizioni della classifica marcatori della Serie A: Higuain (Napoli) 21; Eder (Sampdoria) 12; Dybala (Juventus) 11; Ilicic (Fiorentina), Bacca (Milan), Kalinic (Fiorentina), Pavoletti (Genoa) 10; Maccarone (Empoli), L. Insigne (Napoli) 9; Icardi (Inter), Paloschi (Chievo) 8. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (21^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) - Terminate le partite del pomeriggio. Sorpresa a San Siro dove il Carpi è riuscito a strappare il pareggio all'Inter, pur in inferiorità numerica: primo gol in Serie A di Kevin Lasagna e nerazzurri beffati nel recupero. Vince di goleada la Lazio che nel secondo tempo ha sfruttato anche l'uomo in più per ribaltare la situazione: un espulso anche tra i biancocelesti, tra le note il rigore parato da Berisha a Paloschi sul risultato di 3-1. 4-1 anche per il Palermo che torna a vincere asfaltando l'Udinese, il terzo poker di giornata arriva invece da Marassi dove il Napoli ha superato la Sampdoria confermandosi in testa alla classifica. A Reggio Emilia vittoria esterna del Bologna: nel secondo tempo Giaccherini e l'ex Floccari hanno steso il Sassuolo. Infine l'1-1 tra Hellas Verona e Genoa, un gol per tempo ed appuntamento con il primo successo ancora rimandato per gli scaligeri. Alle 20:45 il posticipo dello Juventus Stadium, la supersfida tra i bianconeri padroni di casa e la Roma di Spalletti. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (21^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) – I primi tempi nella ventunesima giornata di Serie A ci consegnano risultati interessanti. Grande inizio del Napoli che a Marassi segna subito due volte: il solito Gonzalo Higuain (21 gol in campionato) apre le danze e poi lascia il calcio di rigore (procurato da Raul Albiol) a Lorenzo Insigne che fa così 9 in questo torneo. La Sampdoria però rientra in partita poco prima dell'intervallo con Joaquin Correa, al secondo gol consecutivo, e riapre i giochi. L'Inter soffre in casa contro il Carpi, ma sblocca con il primo gol in campionato per Rodrigo Palacio schierato a sorpresa al posto di Jovetic; il Verona andato sotto contro il Genoa (autogol sfortunato di Coppola sulla punizione di Suso) pareggia con la prima rete su azione in campionato di Giampaolo Pazzini; vantaggio del Palermo firmato Robin Quaison, inizia bene l'avventura di Guillermo Barros Schelotto in panchina - almeno per ora. La Lazio è sotto in casa: segna subito Bostjan Cesar (che poi si fa male) e il momento negativo dei biancocelesti sembra proseguire. Poche emozioni e nessun gol nel derby emiliano tra il Sassuolo e il Bologna.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (21^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) – La Fiorentina batte 2-0 il Torino nell'anticipo dell'ora di pranzo: decidono i gol di Josip Ilicic e Gonzalo Rodriguez, uno per tempo. I viola salgono a quota 41 punti in classifica, sorpassando momentaneamente l'Inter; resta a quota 26 il Torino. Adesso l'Inter può rispondere nelle partite delle ore 15, dove si gioca anche un'interessante Sampdoria-Napoli che può confermare il primo posto dei partenopei, in attesa del big match serale Juventus-Roma. Nel pomeriggio attenzione anche alle altre partite: la Lazio cerca continuità contro il Chievo, il Palermo vuole uscire da una brutta situazione di classifica e lo fa ospitando l'Udinese, il Verona ancora a caccia della prima vittoria in campionato sfida il Genoa reduce da due vittorie consecutive, mentre Sassuolo-Bologna è un bel derby emiliano tra due formazioni con obiettivi diversi, i neroverdi sognano l'Europa. Vedremo dunque come andranno a finire le partite delle ore 15. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (21^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) – Al 24' minuto di gioco la Fiorentina è in vantaggio 1-0 contro il Torino. Partita piacevole che i viola hanno condotto dal punto di vista del ritmo e delle occasioni (chance mancate per Astori e Bernardeschi) e che hanno sbloccato al 24' minuto grazie ad un calcio di punizione di Josip Ilicic. Per lo sloveno altra bellissima conclusione mancina, e decimo gol in un campionato che lo sta rilanciando sui livelli che aveva mostrato nelle stagioni di Palermo; in questo momento la Fiorentina si porta a 41 punti in classifica, scavalcando l'Inter che però giocherà alle ore 15, ospitando il Carpi penultimo in classifica. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (21^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) – E' tutto pronto allo stadio Artemio Franchi per la prima partita della domenica di Serie A: la Fiorentina sfida il Torino e presenta tra i convocati il nuovo acquisto Mauro Zarate, che va in panchina. Nel Torino grande momento per Andrea Belotti, autore di tre gol nelle ultime due partite: il Gallo si completa molto bene con Ciro Immobile e ai suoi due attaccanti si affida Giampiero Ventura per provare a ritrovare le zone europee della classifica. Riusciranno i granata a espugnare il difficile campo di Firenze oppure sarà la Fiorentina che rialzerà la testa dopo aver perso le ultime due partite? Non ci resta che dare la parola al campo e scoprirlo insieme, sta per iniziare questa interessante Fiorentina-Torino. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (21^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) – Inizia tra poco la domenica dedicata alla ventunesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Si parte allo stadio Artemio Franchi, dove la Fiorentina va a caccia di punti utili per ripresentarsi in zona scudetto. Reduce da due sconfitte consecutive, la Viola vuole anche vendicare la sconfitta maturata nella partita di andata, quando si era portata in vantaggio con Marcos Alonso ma era stata rimontata e battuta da un Torino che era schizzato in testa alla classifica. I granata sembrano aver superato il momento negativo e, reduci da 4 punti nelle ultime due partite, provano a tornare in zona Europa; da questo punto di vista il pareggio maturato ieri al Castellani in Empoli-Milan (2-2) è un risultato positivo per il Torino di Giampiero Ventura. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (21^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 24 GENNAIO 2016) – Torna in campo la Serie A 2015-2016: si gioca la ventunesima giornata del massimo campionato di calcio, la seconda del girone di ritorno. Il programma si è aperto con i due anticipi di ieri, cioè Frosinone-Atalanta (risultato finale 0-0) ed Empoli-Milan (risultato finale 2-2). Per quanto riguarda le partite di oggi, domenica 24 gennaio, l’anticipo dell’ora di pranzo (12.30) è Fiorentina-Torino; alle ore 15.00 si giocheranno invece Inter-Carpi, Lazio-Chievo, Palermo-Udinese, Sampdoria-Napoli, Sassuolo-Bologna e Verona-Genoa. Il posticipo che chiude la giornata sarà il big-match Juventus-Roma, alle ore 20.45.

Sarà dunque una domenica molto importante perché giocheranno tutte le squadre della parte più alta della classifica. Aprirà le danze nel lunch match la Fiorentina, in un confronto storico per il nostro calcio contro il Torino, che potrebbe però risentire degli sforzi del recupero di mercoledì: un piccolo vantaggio che i viola dovranno cercare di sfruttare. Nel pomeriggio la parola toccherà alla capolista Napoli sull'insidioso campo della Sampdoria, per di più dopo le polemiche degli ultimi giorni, e all'Inter terza in classifica, con il compito sulla carta più semplice giocando in casa contro il Carpi, che però ha iniziato molto bene il 2016 e dunque non è da sottovalutare. Sempre nel pomeriggio, Verona-Genoa e Palermo-Udinese ci daranno risposte importanti per quanto riguarda la lotta per la salvezza, mentre Lazio-Chievo è a sorpresa uno scontro diretto fra due squadre che sono separate da un solo punto e il derby emiliano Sassuolo-Bologna ci aiuterà a capire se i neroverdi potranno davvero coltivare ambizioni di qualificazioni alle Coppe europee.

Infine resta il grande posticipo: allo Stadium si affrontano Juventus e Roma e come ben sappiamo fra bianconeri e giallorossi non si tratta mai di partite normali. Alla storica rivalità bisogna aggiungere le più stringenti necessità di classifica: per la Juventus l'obiettivo è l'undicesima vittoria consecutiva che sarebbe molto pesante nella ormai lanciata volata per lo scudetto, mentre la squadra di Luciano Spalletti ha estremo bisogno di un risultato di prestigio per rilanciarsi dopo un periodo decisamente complicato. CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (21^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >