BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIDEO/ Empoli-Milan (2-2): highlights e gol della partita. Mihajlovic: Rigore netto per noi non fischiato (Serie A 2015-2016, 21^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Carlos Bacca (Infophoto)  Carlos Bacca (Infophoto)

VIDEO EMPOLI-MILAN (RISULTATO FINALE 2-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 21^ GIORNATA) - Alla fine di Empoli-Milan ha parlato il tecnico dei rossoneri Sinisa Mihajlovic. Il 2-2 ottenuto dalla sua squadra su un campo difficile non può renderlo felice, soprattutto perchè la sua squadra due volte in vantaggio si è fatta raggiungere in entrambe le occasioni della squadra di Marco Giampaolo. Ecco le sue parole in conferenza stampa: "Mi dispiace perchè quando vai due volte in vantaggio devi portare a casa la vittoria. C'è mancata la continuità e la rabbia di chiudere la partita. Penso che il risultato è giusto, anche se mancava a noi un rigore netto che non è stato visto. Andavamo sul 3-1 e vincevamo. Certo pareggiare ad Empoli non è una tragedia. Loro sono una delle squadre che gioca meglio in Italia. A parte la Juventus qui hanno sofferto tutti molto più di noi". Per guardare l'intervista completa di Sinisa Mihajlovic clicca qui.

VIDEO EMPOLI-MILAN (RISULTATO FINALE 2-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 21^ GIORNATA) - Empoli-Milan finisce 2-2 nella ventunesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Durante i 94 minuti del gioco, al Castellani, Empoli e Milan hanno segnato complessivamente 4 gol (complimenti a chi ha scommesso sull'Over), 2 a testa. Dominio dei padroni di casa per quanto riguarda il possesso palla: 33'06" (57%), solamente 24'42" (43%) per gli ospiti che hanno preferito lasciare l'iniziativa agli avversari per poi punirli in contropiede. Le due squadre si equivalgono sul numero di tiri in porta (6), mentre sul numero di calci d'angolo vince il Milan per 3 a 2. Ben 21 i falli subiti dall'Empoli, contro gli 11 ricevuti dai rossoneri (che sono stati decisamente più aggressivi). Addirittura 31 le palle recuperate dai giocatori di Mihajlovic, contro le 13 dell'undici di Giampaolo; in particolare, Abate è stato il giocatore che ne ha recuperate di più (9), mentre Bonaventura e Bacca ne hanno perse 8. Infine, il giocatore che ha percorso più metri di tutti in campo è stato Bertolacci, ben 11394, dimostrando di avere grandi polmoni.

LE DICHIARAZIONI - L'allenatore dell'Empoli Marco Giampaolo, ai microfoni di Sky Sport commenta la gara di stasera: "Nei novanta minuti ci possono essere momenti in cui la squadra si comporta meno bene, ma ritengo che stasera abbiamo incontrato una squadra forte e rigenerata, siamo riusciti a pareggiare ben due volte, quindi devo solamente lodare i miei ragazzi e non ho intenzione di trovare il pelo nell'uovo, anche perché non abbiamo rinunciato a giocare. All'inizio avevamo davvero pochi spazi, poi gli avversari si sono aperti. Ora dobbiamo capire dove si può ancora migliorare, sia sul piano mentale che di quello del gioco".

Il giocatore del Milan Giacomo Bonaventura, subito dopo la fine della gara: "Abbiamo compiuto un passo indietro, oggi dovevamo vincere ma non ci siamo riusciti. Complimenti all'Empoli, ma abbiamo commesso qualche errore di troppo, facendoci rimontare per due volte il vantaggio. Potevamo fare meglio soprattutto in fase difensiva, dovevamo metterci più cattiveria e voglia di fare, stasera bisognava vincere".

L'allenatore del Milan Sinisa Mihajlovic, ai microfoni di Sky Sport: "Oggi siamo venuti qua per vincere, mi dispiace molto perché quando vai due volte in vantaggio devi portare a casa i tre punti, abbiamo consentito all'Empoli di tornare in partita. Abbiamo anche sbagliato un paio di ripartenze dove potevamo fare bene. Ritengo comunque che questo sia il risultato giusto per quanto è successo in campo, ora dobbiamo concentrarci sul match di Coppa Italia contro l'Alessandria, non dobbiamo sottovalutare la squadra di Gregucci".

Il giocatore del Milan Luca Antonelli, ai microfoni di Sky Sport: "Sicuramente una grande squadra non può farsi rimontare due volte, questo è il nostro rammarico, dovevamo essere più cattivi e cinici ma va anche detto che non è mai facile vincere a Empoli. In ogni caso punteremo forte anche sulla Coppa Italia". (Stefano Belli)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI EMPOLI-MILAN (RISULTATO FINALE 2-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 21^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >