BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Alessandria-Milan: quote, ultime novità live. La sfida dei bomber (oggi 26 gennaio 2016, Coppa Italia andata semifinale)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA-MILAN: QUOTE E ULTIME NOVITA’ LIVE (OGGI 26 GENNAIO 2016, COPPA ITALIA ANDATA SEMIFINALE). LA SFIDA DEI BOMBER - Sarà una grande sfida, in Alessandria-Milan, quella che riguarda i due bomber delle rispettive squadre. In Coppa Italia non è mai partito titolare, ma Riccardo Bocalon è l’eroe dell’Alessandria: la doppietta realizzata in pochi minuti a La Spezia lo ha portato a quota 3 gol nel torneo e ha qualificato i grigi alla semifinale. Classe ’89, un passaggio anche nell’Inter (2008-2009) dove ha giocato con la Primavera partendo in prestito fino allo scorso anno, quando infine l’Alessandria lo ha acquistato in estate. Sono 13 i gol stagionali realizzati da Bocalon, che dovrebbe partire alle spalle di Marconi ma avere la sua possibilità nel secondo tempo.

Carlos Bacca è a quota 12 gol in stagione: la prima in Serie A, dopo la trionfale esperienza nel Siviglia che ha portato in dote due Europa League (doppietta nella seconda finale). Il colombiano è una delle note più liete della stagione del Milan: dei 10 gol in Serie A, 8 li ha segnati alla prima conclusione della partita. Attacca benissimo la profondità ed è letale in area di rigore. 

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI ALESSANDRIA-MILAN (OGGI 26 GENNAIO 2016, COPPA ITALIA ANDATA SEMIFINALE)

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA-MILAN: QUOTE E ULTIME NOVITA’ LIVE (OGGI 26 GENNAIO 2016, COPPA ITALIA ANDATA SEMIFINALE). I PROTAGONISTI - Quali possibili protagonisti nelle formazioni di Alessandria-Milan? Naturalmente all’Olimpico di Torino aspettiamo prestazioni sopra le righe da parte di tanti giocatori, ma ne abbiamo scelto uno per squadra. Manuel Marras è una delle note più liete dell’Alessandria: classe ’93, è cresciuto nel Genoa ma si è formato nello Spezia dove è rimasto fino all’estate 2013; da lì i prestiti a Rimini, Savona e Sudtirol, dove lo scorso anno ha messo insieme 5 gol e 4 assist in 33 apparizioni di Lega Pro (due partite con un assist in Coppa Italia). Arrivato in estate all’Alessandria, con Angelo Gregucci è diventato titolare a destra nel tridente offensivo, e ha 3 gol e 3 assist in 22 partite stagionali. Come protagonista nel Milan scegliamo invece Mario Balotelli: l’attaccante bresciano, tornato a disposizione, ha bisogno di ritrovare fiducia e forma fisica e per questo motivo sarà in campo. Può essere l’arma in più dei rossoneri nella seconda metà della stagione, ma dovrà dimostrarlo e questa partita può rappresentare l’ideale svolta. 

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA-MILAN: QUOTE E ULTIME NOVITA’ LIVE (OGGI 26 GENNAIO 2016, COPPA ITALIA ANDATA SEMIFINALE). GLI ASSENTI - Tanti assenti nelle probabili formazioni di Alessandria-Milan. Come abbiamo già visto, i rossoneri devono ancora fare a meno di tanti elementi della difesa: oltre al portiere Diego Lopez, a Rodrigo Ely (stagione finita o quasi) e a Philippe Mexès, Sinisa Mihajlovic deve rinunciare ad Alex che è l’ultimo della lista ad essere entrato in infermeria, anche se il suo problema fisico non sembra essere gravissimo. Si prepara al rientro Jeremy Menez sempre vessato da problemi alla schiena; nell’Alessandria mancano invece il terzino destro croato Vedran Celjak - squalificato, sarà disponibile per la partita di ritorno - e l’esterno offensivo Antimo Iunco, bloccato da un infortunio a inizio del mese e indisponibile a lungo - tanto che la società è intervenuta sul mercato, cautelandosi con l’acquisto di Simone Iocolano dal Bassano. 

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA-MILAN: QUOTE E ULTIME NOVITA’ LIVE (OGGI 26 GENNAIO 2016, COPPA ITALIA ANDATA SEMIFINALE). IL VOLTO NUOVO - Nelle probabili formazioni di Alessandria-Milan ci sarà anche un volto nuovo. Simone Iocolano è il colpo del calciomercato invernale dell’Alessandria: torinese di 26 anni, arriva dal Bassano dove ha giocato l’ultimo anno e mezzo e del quale era diventato capitano. Per lui una profonda esperienza in Lega Pro; nel 2014-2015 aveva trascinato il Bassano alla finale playoff (persa contro il Como) con una stagione da 9 gol e altrettanti assist in 34 partite (ma nessuna rete nella post season). Quest’anno, Iocolano ha segnato 5 gol con la maglia della formazione veneta; esterno offensivo (prevalentemente a sinistra) o trequartista, arriva all’Alessandria per coprire il buco nella rosa lasciato libero da Antimo Iunco, che si è infortunato a inizio 2016. Un giocatore che va ulteriormente a migliorare il potenziale offensivo di una squadra che ha già in Bocalon, Marconi e Fischnaller un tridente di tutto rispetto, tra i più completi di tutta la Lega Pro (senza dimenticarsi di Manuel Marras). 

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA-MILAN: QUOTE E ULTIME NOVITA’ LIVE. IL CAMMINO DELLE DUE SQUADRE (OGGI 26 GENNAIO 2016, COPPA ITALIA ANDATA SEMIFINALE) - Si gioca oggi all'Olimpico di Torino la semifinale d'andata di Coppa Italia tra la sorprendente Alessandria di Gregucci e il Milan di Mihajlovic che sogna la finale di Coppa Italia. Vediamo insieme il cammino delle due società: l'Alessandria ha dovuto battere Alto Vicentino, Pro Vercelli, Juve Stabia, Palermo, Genoa, Spezia e ora ci proveranno con il Milan. I rossoneri invece hanno rischiato tanto contro il Crotone, poi ha battuto la Sampdoria di Montella, infine il Carpi.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA-MILAN: QUOTE E ULTIME NOVITA’ LIVE (OGGI 26 GENNAIO 2016, COPPA ITALIA ANDATA SEMIFINALE) - Alessandria-Milan si gioca questa sera alle ore 21; in campo “neutro” (l’Olimpico di Torino, che il comune ha concesso all’Alessandria dopo il benestare della Lega) si gioca l’andata della semifinale di Coppa Italia 2015-2016. Una partita storica per l’Alessandria, che dalla Lega Pro arriva a giocarsi una semifinale che potrebbe portare all’accesso in Europa League; quasi un obbligo per il Milan, che visto il tabellone favorevole non poteva fallire l’appuntamento. Arbitra la partita il signor Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia; diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Alessandria-Milan

ALESSANDRIA-MILAN: PRONOSTICO E QUOTE - Queste le quote Snai per Alessandria-Milan, valida per l'andata della semifinale di Coppa Italia 2015-2016: la vittoria dell’Alessandria (segno 1) vale 6,25; il pareggio (segno X) vale 3,75 mentre la vittoria del Milan (segno 2) vi permetterà di vincere 1,57 volte la somma giocata.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA - C’è un giocatore in più nell’Alessandria di Angelo Gregucci: si tratta di Simone Iocolano, un esterno offensivo che sa giocare anche sulla trequarti e che arriva dal Bassano. Questa sera avrà la possibilità di giocare nello stadio della sua città, ma difficilmente sarà in campo dal primo minuto; più probabile che Gregucci si affidi ai soliti noti, ovvero a Fischnaller e Marras che saranno le frecce del tridente. La prima punta, come avevamo già detto, dovrebbe essere Marconi: è lui ad aver giocato titolare in Coppa Italia, è lui che partirà anche questa sera con Bocalon che è comunque una grande polizza di assicurazione partendo dalla panchina. Per il resto, al netto dello squalificato Celjak, la formazione dovrebbe ricalcare quella che abbiamo già visto nei quarti di finale contro lo Spezia: davanti a Vannucchi ci saranno Sosa e Sirri, il terzino destro sarà Picone mentre dall’altra parte agirà Sperotto (che è in prestito dal Carpi). A centrocampo l’esperienza di Loviso, la qualità di Nicco e la concretezza di Branca formano una linea ormai rodata e che ha diverse soluzioni; dovrebbe partire dalla panchina Mezavilla, un giocatore che in ogni caso sarà molto utile per la squadra piemontese e che potrebbe trovare spazio nel secondo tempo.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN - Sinisa Mihajlovic ha dato qualche indicazione sulla formazione che giocherà stasera, senza però sbilanciarsi troppo; ha detto ad esempio che Boateng e Balotelli hanno bisogno di giocare, e che Carlos Bacca è fondamentale per la squadra. Dunque, questo aprirebbe a una linea offensiva con Bacca e Balotelli dal primo minuto mentre Luiz Adriano (convocato, e forse in campo nel secondo tempo) dovrebbe partire dalla panchina ma resta in ballottaggio fino all’ultimo. Bonaventura, il vero e proprio metronomo nel gioco del Milan, sarà regolarmente al suo posto a sinistra, mentre in mezzo al campo dovrebbero agire Montolivo e Kucka (con Poli eventualmente pronto a dare il suo contributo); Boateng da trequartista, come ha detto Mihajlovic, è una soluzione da partita in corso; il ghanese dunque potrebbe partire a destra (se la gioca con Honda), in difesa invece c’è piena emergenza con i soli Zapata e Romagnoli a disposizione come centrali (sulle corsie giocheranno De Sciglio e Antonelli). In settimana De Jong è stato provato al centro della difesa, ma sembra più una soluzione per sopperire ad eventuali necessità di mercato che un tentativo a breve termine. In porta ci sarà Abbiati, portiere di coppa che dà respiro a Donnarumma.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI ALESSANDRIA-MILAN (OGGI 26 GENNAIO 2016, COPPA ITALIA ANDATA SEMIFINALE)



  PAG. SUCC. >