BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TEST PIRELLI FORMULA 1 / Info streaming video e diretta tv: si chiude la due giorni, super Vettel con le intermedie (2^ giornata, oggi 26 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

TEST PIRELLI FORMULA 1 2016: DIRETTA TV E INFO STREAMING VIDEO, TEMPI E CLASSIFICA LIVE (2^ GIORNATA, OGGI MARTEDÌ 26 GENNAIO). SI CHIUDE LA DUE GIORNI, SUPER VETTL CON LE INTERMEDIE SU FERRARI - E dunque si chiudono i primi test invernali di Formula 1, con le gomme Pirelli che hanno iniziato ad essere rodate sulle monoposto F1 di Ferrari, Red Bull e McLaren. Complessivamente e tenendo conto che non sono ancora le nuove auto del 2016, per la Ferrari test positivi con meglio Vettel il secondo giorno oggi, rispetto ai giri di Raikkonen ieri pomeriggio. Nella giornata di oggi sono stati girati 374 giri complessivi, mentre il totale nelle due giorni di test è di 639 tornate sul tracciato corto di Paul Ricard sul Le Castellet. Vettel ha superato all’ultimo colpo di reni il grande giro di Kvyat, chiudendo dunque davanti a tutti anche nell’ultima tornata e fissando il miglior giro della giornata con le gomme intermedie. Al mattino invece sono state provate le Full Wet e i primi esiti sembrano positivi per tutte e 3 le scuderie: ecco dunque la classifica con i migliori tempi. Vettel con 1’06”750 in 134 giri, Kvyat 1’’06”833 in 113 giri e Vandoorne 1’07”758 in 127 giri. Appuntamento ora con i prossimi test a Barcellona, il prossimo 22 febbraio.

TEST PIRELLI FORMULA 1 2016: DIRETTA TV E INFO STREAMING VIDEO, TEMPI E CLASSIFICA LIVE (2^ GIORNATA, OGGI MARTEDÌ 26 GENNAIO). AGGIORNAMENTI TWITTER - Si è conclusa la seconda giornata di Test Pirelli per testare le gomme sul bagnato. Il riepilogo dei tempi è il seguente: Vettel in testa con 1'06''750, secondo Kvyat con 1'06''833 e terzo Vandoorne con 1'07''758. Su Twitter l'account ufficiale di Pirelli Motorsport ha postato un aggiornamento: "Test finito! In due giorni sono stati completati 659 giri e 2326 kms @PaulRicardTrack #F1". Appuntamento al prossimo 22 febbraio con l'inizio della sessione inaugurale sul tracciato di Barcellona. Clicca qui per il tweet di Pirelli Motorsport. 

TEST PIRELLI FORMULA 1 2016: DIRETTA TV E INFO STREAMING VIDEO, TEMPI E CLASSIFICA LIVE (2^ GIORNATA, OGGI MARTEDÌ 26 GENNAIO). VETTEL SEMPRE COSTANTE SUL GIRO, OTTAVO TURNO - Siamo giunti alla fine dell’ottavo turno dei testi Pirelli per la Formula 1 sul circuito di Le Castellet, con le tre scuderie che hanno accettato l’invito - Ferrari, Red Bulla e McLaren - che stanno provando le nuove gomme servite dal costruttore unico italiano: Vettel sempre un mostro di costanza sul giro, in pratica anche in questi ultimi turni sempre sotto l’1’09” con picchi di ottimi tempi anche su prove di giro veloce. Il campione tedesco, a differenza di Danil Kvyat su Red Bull, riesce ad abbassare il giro sempre stando su 1’08”2 e 1’08”6, con anche Staffel Vandoorne, collaudatore di McLaren che riesce a girare su tempi simili al ferrarista. Ottime indicazioni dunque per i meccanici di Maranello che possono continuare il lavoro di sviluppo della nuova monoposto 2016, con la Pirelli e le nuove mescole che iniziano a trovare un buon equilibrio, dopo i primi problemi di ieri. Ancora un’oretta e poi saranno terminati i test e avremo la classifica di tutti i migliori tempi di questa seconda e ultima giornata al Paul Ricard di Francia.

TEST PIRELLI FORMULA 1 2016: DIRETTA TV E INFO STREAMING VIDEO, TEMPI E CLASSIFICA LIVE (2^ GIORNATA, OGGI MARTEDÌ 26 GENNAIO). AGGIORNAMENTI TWITTER - Siamo arrivati all'ottavo run nel secondo ed ultimo giorno del Test Pirelli sul Circuito di Paul Ricard in Francia. Vettel sta disputando delle ottime prove quest'oggi ed il cronometro segna un buon tempo anche nell'ottava uscita: 1'08''2, scendono un po' i tempi di Vandoorne ma resta sempre agganciato alla Ferrari con uno stacco di due secondi. Kvyat invece segna 1'08''6. Vediamo un po' gli aggiornamenti su Twitter delle Scuderie, con la Ferrari che posta una foto di Vettel sul circuito bagnato di Paul Ricard. "Paul Ricard Test-Vettel prende il sopravvento al volante". Clicca qui per vedere il tweet di Scuderia Ferrari. 

TEST PIRELLI FORMULA 1 2016: DIRETTA TV E INFO STREAMING VIDEO, TEMPI E CLASSIFICA LIVE (2^ GIORNATA, OGGI MARTEDÌ 26 GENNAIO). VETTEL STRACCIA TUTTI, LE FOTO DELLE GOMME SU FERRARI - Continuano i test Pirelli Formula 1 sul circuito francese Paul Ricard di Le Castellet, con la Ferrari di Vettel che continua la buonissima prova odierna, migliorando i buoni progressi visti ieri su Kimi Raikkonen, specie sul passo gara e sulla velocità nei tratti guidati, mantenendo sempre altissima la velocità di punta. Siamo ora all’inizio del quinto round di prove con Kvyat e Vandoorne che migliorano anche loro ma non riescono a pareggiare i giri di Vettel, per ora migliore di giornata sicuramente. Intanto, grazie all’account di F1Passione siamo in grado di vedere le nuove foto con le gomme in “full wet” di Pirelli sulla fiammante Rossa di Seb Vettel, ecco qui la foto. Intanto le auto, previa irrigazione della pista per renderla ancora più bagnata, stanno riprendendo a girare per cercare gli assetti giusti sui quali impostare le nuove monoposto che verranno presentate da circa un mese.

TEST PIRELLI FORMULA 1 2016: DIRETTA TV E INFO STREAMING VIDEO, TEMPI E CLASSIFICA LIVE (2^ GIORNATA, OGGI MARTEDÌ 26 GENNAIO). VETTEL STRACCIA TUTTI, MIGLIOR TEMPO E CLASSIFICA LIVE - Rispetto alla prova di Kimi Raikkonen ieri ai Test Pirelli Formula 2016, oggi Seb Vettel sembra guidare un fulmine maggiorato: straccia tutti in questa mattina con il giro più veloce contro la Red Bull e la McLaren, fissando il cronometro a 1’08”767, battendo Kvyat e Vandoorne. A livello di prestazioni, la Ferrari conferma di essere la miglior monoposto nel primo tratto, nonché la più veloce sul rettilineo, esattamente come ieri, con Kimi e Vettel che hanno raggiunto i 303 km/h. La McLaren del collaudatore, sinora bravissimo, nel tratto centrale più guidato sembra essere la macchina migliore, mentre la Red Bull si prendere la palma di migliore solo nel secondo tratto. Siamo arrivati al terzo turno, con gli irrigatori che continuano a bagnare la pista per far provare le gomme nuovissime di Pirelli in total full wet. Si riparte, cinture allacciate: Vettel è pronto ancora per stupire!

TEST PIRELLI FORMULA 1 2016: DIRETTA TV E INFO STREAMING VIDEO, TEMPI E CLASSIFICA LIVE (2^ GIORNATA, OGGI MARTEDÌ 26 GENNAIO). AL VIA VETTEL E KVYAT, TUTTO PRONTO - Si riparte insomma, secondo e ultimo giorno di test Pirelli per la Formula 1 2016, i primi test per le nuove gomme del fornitore unico italiano che sta cercando di portare l’evoluzione nei vari settori di mescola, dal “full wet” alla parte asciutta fino alle medie: in pista oggi Sebastian Vettel con la Ferrari, Staffel Vandoorne con la McLaren e Dani Kvyat con la Red Bull e proveranno subito a trovare il mix giusto dell’assetto con le nuove gomme sulle monoposto dell’anno scorso. Da ieri al lavoro in Ferrari al circuito di Le Castellet, l’ex tecnico di Mercedes, Jock Clear, di fatto l’unico volto noto della scuderia di Maranello in questo 2016, scelto precisamente da Maurizio Arrivabene, team principal Ferrari. La rossa è pronta a sfrecciare, con il campione tedesco che ha girato poco fa sulla Safety Car per il giro di ricognizione sul bagnato e ora è appena salito sulla fiammante monoposto rossa per poter iniziare l’installation lap. Motori pronti, tempi e classifica live vi aggiorneremo nel corso della giornata, anche grazie ai dati forniti dagli iniziati di Formula 1 Passion. Ricordiamo infatti che mancano diretta streaming o video tv per questi test, dunque ci arrangeremo così.

TEST PIRELLI FORMULA 1 2016: DIRETTA E INFO STREAMING VIDEO E TV, TEMPI E CLASSIFICA LIVE (2^ GIORNATA, OGGI MARTEDI' 26 GENNAIO) - Si concluderanno oggi i due giorni di test Pirelli 2016 della Formula 1. Siamo a Le Castellet, sul circuito Paul Ricard, storica sede del Gran Premio di Francia anche se assente dal calendario ormai da oltre 25 anni. Questi mesi invernali saranno come di consueto dedicati ai test in vista dell'inizio del Mondiale 2016, che avrà luogo domenica 20 marzo a Melbourne con il Gran Premio d'Australia. Non siamo ancora nemmeno ai test ufficiali con le nuove monoposto delle varie scuderie: le prove di ieri e oggi infatti sono test organizzati dalla Pirelli, il fornitore unico di pneumatici per la Formula 1; sono due giorni nei quali i piloti avranno a disposizione le nuove gomme da bagnato estremo, tanto che la pista è stata artificialmente allagata per consentire lo svolgimento di questa sessione di test.

La Pirelli ha invitato tutti i team del Mondiale al Castellet, ma a confermare la presenza sono state soltanto tre scuderie: la Ferrari ha schierato ieri Kimi Raikkonen e oggi toccherà a Sebastian Vettel, piloti titolari anche per la Red Bull che ieri è scesa in pista con Daniel Ricciardo mentre oggi schiera Daniil Kvyat, infine la McLaren gira soltanto con il collaudatore Staffel Vandoorne (campione delle GP2 Series nel 2015), in pista già nella giornata di ieri. Ricirdiamo che si girà con le vetture del 2015, anche per questo motivo molte scuderie - a partire dalla Mercedes - hanno declinato l'invito, ritenendo evidentemente che lo sforzo non valesse la pena.

Non sarà purtroppo possibile assistere alla diretta tv dei test Pirelli Formula 1, che non saranno trasmessi anche perché si tratta appunto di test "privati", organizzati dalla Pirelli e non dalla Federazione; non avremo di conseguenza a disposizione nemmeno una diretta streaming video. Le maggiori informazioni sull’esito della seconda e ultima giornata di test a Le Castellet arriveranno dai canali ufficiali presenti sui social network; su Twitter potete in particolare consultare l’account @Pirelli, cioè quello del fornitore di pneumatici che ha organizzato la due giorni, o quello della Formula 1 che trovate all’indirizzo @F1. Anche la Ferrari darà qualche aggiornamento sui test e sui risultati dei suoi piloti, tramite l’account ufficiale @ScuderiaFerrari.



© Riproduzione Riservata.