BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Barcellona-Athletic Bilbao (risultato finale 3-1): catalani in semifinale (Coppa del Re 2016, 27 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto: InfoPhoto  Foto: InfoPhoto

DIRETTA BARCELLONA-ATHLETIC BILBAO (RISULTATO FINALE 3-1): INFO STREAMING VIDEO E TV (27 GENNAIO 2016, COPPA DEL RE RITORNO QUARTI) - E' il Barcellona ad accedere alle semifinali della Coppa del Re, dove affronterà una squadra tra Las Palmas e Valencia (in campo domani alle 21:00, all'andata 1-1 al Mestalla). I catalani hanno archiviato la pratica Athletic Bilbao negli ultimi dieci minuti: all'81' Gerard Pique ha realizzato colpendo di testa nell'area piccola, su invito da destra di Dani Alves. Nel recupero il tris firmato da Neymar: il brasiliano è giunto al limite tra una finta di corpo e l'altra, e da pochi passi dentro l'area ha esploso un sinistro potentissimo che ha terminato la sua corsa sotto la traversa. Rete numero 21 per Neymar in questa stagione, il terzo in Coppa del Re. 

DIRETTA BARCELLONA-ATHLETIC BILBAO (RISULTATO LIVE 1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 27 GENNAIO 2016, COPPA DEL RE RITORNO QUARTI). GOL DI SUAREZ - Al 53’ minuto di gioco il Barcellona si porta in parità: 1-1 contro l’Athletic Bilbao, e ora per centrare la finale di Coppa del Re i baschi dovrebbero segnare altri due gol (ma con uno forzerebbero i tempi supplementari). La rete del pareggio porta la firma di Luis Suarez: Sergi Roberto scodella un pallone verticale per Messi che si inserisce da sinistra, controlla e tocca in mezzo per Suarez che non può sbagliare la conclusione da due passi. Per il Pistolero si tratta del gol numero 30 in 31 partite stagionali; numeri impressionati, ancora di più se pensiamo che il totale in maglia blaugrana parla di 55 reti in 74 presenze.

DIRETTA BARCELLONA-ATHLETIC BILBAO (RISULTATO LIVE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 27 GENNAIO 2016, COPPA DEL RE RITORNO QUARTI). GOL DI INAKI WILLIAMS - Risultato a sorpresa in Barcellona-Athletic Bilbao: al minuto 11 della partita del Camp Nou i baschi si portano in vantaggio, e minacciano ora di ribaltare il discorso qualificazione alla semifinale di Coppa del Re. Il gol porta la firma di Inaki Williams: il talentino dell’Athletic Bilbao è bravissimo a tagliare dalla destra nel cuore della difesa del Barcellona (prendendo il tempo a un distratto Mathieu) e infilarsi alle spalle dei centrali sul passaggio verticale di Aduriz. Ter Stegen gli esce incontro, ma Inaki lo evita con un tocco a scartarlo verso sinistra e poi con l’esterno del piede destro calcia in porta per la rete che mantiene vive le speranze dell’Athletic Bilbao. Con un gol adesso la formazione basca sarebbe qualificata in semifinale. 

DIRETTA BARCELLONA-ATHLETIC BILBAO (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 27 GENNAIO 2016, COPPA DEL RE RITORNO QUARTI). FORMAZIONI UFFICIALI - Al Camp Nou, Barcellona-Athletic Bilbao sta per cominciare. Partita valida per il ritorno dei quarti di finale di Copa del Rey 2015-2016, all’andata i blaugrana hanno vinto 2-1 e dunque partono con i favori del pronostico per il passaggio del turno; diamo subito uno sguardo alle formazioni ufficiali della partita, che ha il suo calcio d’inizio alle ore 21:30. BARCELLONA (4-3-3): 1 Ter Stegen; 6 Dani Alves, 3 Piqué, 23 Vermaelen, 24 Mathieu; 20 Sergi Roberto, 14 Mascherano, 4 Rakitic; 10 Messi, 9 L. Suarez, 11 Neymar. In panchina: 25 Masip, 22 A. Vidal, 15 Bartra, 21 Adriano, 5 Sergio Busquets, 8 Iniesta, 17 Munir. Allenatore: Luis Enrique ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): 13 Herrerin; 30 Lekue, 2 Boveda, 4 Laporte, 24 Balenziaga; 6 San José, 17 Mikel Rico; 14 Susaeta, 5 Eraso, 15 Inaki Williams; 20 Aduriz. In panchina: 1 Iraizoz, 3 Elustondo, 25 Sabin, 16 Etxeita, 18 Gurpegi, 7 Benat, 19 Muniain. Allenatore: Ernesto Valverde

DIRETTA BARCELLONA-ATHLETIC BILBAO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 27 GENNAIO 2016, COPPA DEL RE RITORNO QUARTI). CHIAVE TATTICA - Analizziamo la possibile chiave tattica di Barcellona-Athletic Bilbao. Il canovaccio del match dovrebbe vedere un Barcellona con il suo solito possesso palla avvolgente e fatto di tocchi di grande precisione per liberare sempre e comunque un giocatore, una tattica agevolata ancor più dal vantaggio maturato all'andata, che permette ai blaugrana di non forzare i tempi e provare invece ad addormentare il ritmo nel tentativo di trovare il gol della definitiva tranquillità (a quel punto i baschi dovrebbero segnarne almeno tre per qualificarsi). L’Athletic Bilbao dovrà invece cercare di chiudere tutti gli spazi e ripartire con più uomini in quanto per cogliere la qualificazione nel prossimo turno sarà necessario mettere al segno almeno un paio di reti. Tuttavia molto dipenderà dalla capacità e dall’efficacia del Barcellona sotto porta, con i blaugrana che sono sostanzialmente padroni del loro destino. 

DIRETTA BARCELLONA-ATHLETIC BILBAO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 27 GENNAIO 2016, COPPA DEL RE RITORNO QUARTI) - In questo mercoledì 27 gennaio 2016 alle ore 21,30 si gioca Barcellona-Athletic Bilbao. L’incontro è valido come ritorno dei quarti di finale della Coppa del Rey 2015/16 e mette di fronte due formazioni che hanno tutte le carte in regole per poter puntare alla vittoria finale della competizione. Nella gara di andata si sono imposti i catalani con il punteggio di 2-1 con le reti di El Haddadi al 18’ su assist di Rakitic e del brasiliano Neymar al minuto 24, autore di una pregevole giocata individuale.
Per l’Atheltic la rete che lascia accesa una timida fiammella porta la firma di bomber Aduriz realizzata all’89’ su perfetto cross di San Jose. Insomma i catalani partono con un grandissimo vantaggio (per assurdo si andrebbero a qualificare anche in caso di sconfitta per 1-0) potendo contare su due risultati su tre oltre che dall’apporto del proprio pubblico e di una rosa molto più competitiva.

Il Barcellona è arrivato a questo appuntamento affrontando nei sedicesimi di finale il Villanovense con il quale ha pareggiato per 0-0 all’andata per poi stravincere al ritorno con il tennistico punteggio di 6-1 con gol di Ramirez (tripletta),Dani Alves e El Haddadi (doppietta). Negli ottavi di finale, la squadra di Luis Enrique ha avuto la meglio sui cugini dell’Espanyol imponendosi per 4-1 nell’andata con doppietta di Leo Messi, rete di Pique e di Neymar e per 2-0 nel match di ritorno con doppietta del solito El Haddadi.

L’Athletic Bilbao è invece giunto ai quarti di finale della competizione battendo nei sedicesimi di finale il Linense per 2-0 nell’andata con reti di Sola e Laporte mentre al ritorno il punteggio è stato l’Athletic Bilbao ha incontrato lungo la propria strada il Villarel battuto sia all’andata per 3-2 con Williams, Aduriz e Laporte che al ritorno per 1-0 con gol dello stesso Williams.

Per quanto concerne le probabili formazioni, il Barcellona potrebbe presentarsi in tampoco un 4-4-2 piuttosto atipico con Ter Stegen in porta, difesa a quattro con Dani Alves sulla corsia destra,la coppia Piquè – Mascherano nel mezzo mentre sulla corsia mancina andrà ad agire Roberto. A centrocampo al fianco di Busquets ci sarà Rakitic con Andreas Iniesta largo a sinistra e Turan sulla destra. In avanti dovrebbe essere ancora una volta il brasiliano Neymar il partner del bomber di coppia El Haddadi mentre si profila un turno di riposo per vari Messi e Suarez.

L‘Athletic Bilbao dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1 che dovrebbe prevedere Herrerin tra i pali, una linea difensiva quattro composta da de Marcos a fungere da terzino destro, Lekue come terzino sinistro e nel mezzo la coppia composta da Laporte e Etxeita. Davanti alla difesa Benat in coppia con l’ottimo Itturaspe mentre più avanzati andranno ad agire Susaeta sulla corsia mancina, Eraso nel mezzo e Williams sulla destra. Davanti a fungere da terminale centrale il bomber Aduriz. Un match che quindi vedrà in campo diversi giocatori di grandissimo livello.

In particolare nella rosa del Barcellona gli uomini da tenere sotto controllo sono El Haddadi, Neymar, Iniesta senza considerare che potrebbe essere utilizzati elementi del calibro di Messi e Suarez. Nelle fila dell’ Athletic Bilbao sono da tenere sotto controllo bomber Aduriz e soprattutto l’esterno destro Williams che in questa stagione sta facendo davvero molto bene.

I bookmakers vedono nettamente favorito il Barcellona anche rispetto alla vittoria del match nei novanta minuti. Infatti, la quota di un possibile successo catalano è pari a 1.25 contro il 6.00 della quota del pareggio ed addirittura il 10.00 con cui è stata quotata l’eventuale affermazione degli ospiti. In ottica gol realizzati nel match, l’evento Over 2,5 è il più probabili secondo le agenzie di scommesse in quanto è valutato circa 1.50 contro il 2.50 dell’Under 2,5.

Non sarà purtroppo possibile assistere in diretta tv alla partita di questa sera; Barcellona-Athletic Bilbao non godrà nemmeno di diretta streaming video. Per tutti gli aggiornamenti e le informazioni utili sulla sfida del Camp Nou, così come sulla composizione del tabellone di Coppa del Re, potete rivolgervi all'account Twitter ufficiale della Lega calcio spagnola, all'indirizzo @LigaBBVA.



© Riproduzione Riservata.