BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Napoli-San Vito Positano (risultato finale 14-0): video, highlights e gol dell'amichevole (28 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA NAPOLI-SAN VITO POSITANO (RISULTATO FINALE 14-0): VIDEO, HIGHLIGHTS E GOL DELL'AMICHEVOLE (28 GENNAIO 2016) - Si è conclusa con la goleada prevista l'amichevole contro le discriminazioni tra Napoli e San Vito Positano: giovedì 28 gennaio 2016 la squadra di Maurizio Sarri ha sostenuto un test di 80 minuti contro una selezione dell'eccellenza campana, il cui presidente è il giornalista Alessandro Cecchi Paone. Nelle prime battute si è temuto per Gonzalo Higuain, dolorante ad un polpaccio dopo un contrasto: le analisi a caldo dello staff medico partenopeo hanno però escluso complicazioni, solo una contusione per El Pipita. Che però è uscito a scopo precauzionale lasciando spazio a Manolo Gabbiadini: l'ex sampdoriano ne ha approfittato per prendersi la scena, scandendo la partitella con ben 6 gol. Nel secondo tempo è imperversato anche Dries Mertens, autore di quattro reti: a completare il tabellino dei marcatori Marek Hamsik, che ha segnato i primi due gol dell'incontro, e i giovani Sebastiano Luperto e Nathaniel Chalobah. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI NAPOLI-SAN VITO POSITANO (14-0): GOL E HIGHLIGHTS DEL PRIMO TEMPO - - CLICCA QUI PER IL VIDEO DI NAPOLI-SAN VITO POSITANO (14-0): GOL E HIGHLIGHTS DEL SECONDO TEMPO

DIRETTA NAPOLI-POSITANO (RISULTATO FINALE 14-0): INFO STREAMING VIDEO-TV E CRONACA (OGGI 28 GENNAIO 2016, AMICHEVOLE) - E' stato Manolo Gabbiadini a chiudere l'amichevole d'allenamento tra Napoli e San Vito Positano, realizzando il gol del 14-0 con un tocco di sinistro ad anticipare l'uscita del portiere, su assist di Callejon. Sei le reti per l'attaccante bergamasco, quattro quelle di Mertens e due per Hamsik, mentre i giovani Luperto e Chalobah hanno messo a segno un gol a testa. La notizia più importante riguarda comunque Higuain, uscito nelle prime battute di gioco per una botta al polpaccio destro: niente di grave per lui, potrà allenarsi regolarmente già da domani. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI NAPOLI-SAN VITO POSITANO: SEGUI L’AMICHEVOLE IN TEMPOREALE

DIRETTA NAPOLI-POSITANO (13-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 28 GENNAIO 2016, AMICHEVOLE) - A circa un quarto d'ora dal termine cambia ancora il risultato di Napoli-San Vito Positano. Prima Manolo Gabbiadini firma il suo personale poker, con un tiro d'interno sinistro al volo su invito da sinistra: conclusione centrale che il portiere Longo, non irreprensibile nell'occasione, non riesce a respingere. Pochi secondi dopo arriva la tripletta di Dries Mertens, che appoggia in rete di destro dopo la respinta dell'estremo difensore avversario sul tiro di Gabbiadini. Manolo Gabbiadini si rifà comunque poco dopo: appoggio di Mertens dal lato destro dell'area e tocco mancino ravvicinato, per il punto dell'11-0. Alla lista dei marcatori si aggiunge anche l'inglese Nathaniel Chalobah: destro dai venti metri e pallone piazzato nell'angolo alla sinistra del portiere Longo, che non prova nemmeno il tuffo. Il 13-0 è siglato da Dries Mertens: altro destro in diagonale e palla nuovamente in fondo al sacco.

DIRETTA NAPOLI-POSITANO (8-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 28 GENNAIO 2016, AMICHEVOLE) - Nel giro di pochi minuti il Napoli realizza altri due gol portando il risultato contro il San Vito Postian o sull'8-0. Protagonista Mertens, che libera Manolo Gabbiadini con uno splendido passaggio no-look: l'ex Sampdoria può lanciarsi in area di rigore e supera il portiere di sinistro. Poi Dries Mertens si mette in proprio: entra in area a suon di dribbling e conclude in rete con un diagonale di destro, che non lascia scampo al portiere.

DIRETTA NAPOLI-POSITANO (6-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 28 GENNAIO 2016, AMICHEVOLE) - In apertura di secondo tempo arriva il quinto gol del Napoli, che Sarri ha rivoltato con tante sostituzioni. Calcio d'angolo dalla bandierina di destra: cross in mezzo all'area dove il giovane difensore Sebastiano Luperto colpisce bene di testa, insaccando alla destra del portiere. Tre minuti dopo si chiude il primo set: punizione per il Napoli dalla fascia destra, battuta passa verso il centro dell'area dove Dries Mertens di libera dai blocchi e realizza con un destro basso di prima intenzione.

DIRETTA NAPOLI-POSITANO (4-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 28 GENNAIO 2016, AMICHEVOLE) - Sempre nel primo tempo il Napoli realizza anche il gol del 3-0, allargando le distanze con il San Vito Positano. Bell'azione in velocità con Insigne a servire Hamsik nel lato sinistro dell'area avversaria, cross basso dello slovacco e da pochi passi è Manolo Gabbiadini a toccare in rete. Allo scadere del primo tempo il 4-0, servito dallo stesso Gabbiadini che raccoglie il tiro deviato di un compagno e dall'interno dell'area calcia in rete col sinistro. Doppietta quindi anche per l'attaccante bergamasco.

DIRETTA NAPOLI-POSITANO (2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 28 GENNAIO 2016, AMICHEVOLE) - Verso la metà del primo tempo il Napoli realizza il gol del 2-0 e il marcatore è ancora Marek Hamsik. Dopo alcune belle parate del portiere del San Vito Positano (Munao), il centrocampista slovacco trova l'angolino di sinistra con una conclusione mancina rasoterra dal limite dell'area. Poco dopo altro bell'intervento del portiere Munao, che devia in angolo il destro di Insigne dall'interno dell'area. Nel frattempo arrivano buone notizie dagli spogliatoi di Castel Volturno: l'infortunio di Higuain non è grave, si tratta solo di una contusione.

DIRETTA NAPOLI-POSITANO (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 28 GENNAIO 2016, AMICHEVOLE) - Al 2' minuto di gioco arriva il primo gol della partita tra Napoli e San Vito Postiano. Lo realizza Marek Hamsik che indirizza in rete un bel collo sinistro basso, pallone che bacia il palo alla destra del portiere ed entra in rete. Poco dopo problema per Gonzalo Higuain: l'attaccante argentino ha la peggio in un contrasto e rimane a terra dolorante alla caviglia destra, Sarri per non rischiare lo rimpiazza con Gabbiadini.

DIRETTA NAPOLI-POSITANO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 28 GENNAIO 2016, AMICHEVOLE). SI GIOCA - Il Napoli ed il San Vito Positano sono pronte a disputare la mini-amichevole a tempi ridotti al centro sportivo di Castel Volturno, quartier generale della squadra partenopea. Clima sereno, alla seduta non prenderà parte il neo acquisto Alberto Grassi che dovrà star fermo tre settimane per l'infortunio ad un ginocchio rimediato nel primo allenamento.

DIRETTA NAPOLI-POSITANO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 28 GENNAIO 2016, AMICHEVOLE). CHI SONO GLI OSPITI - Sta per prendere il via l’amichevole Napoli-San Vito Positano, all’interno dell’allenamento dei partenopei a Castelvolturno. Andiamo a conoscere meglio gli avversari del Napoli: il San Vito Positano, fondato nel 1956, ha sede nell’omonimo comune di Positano, in provincia di Salerno, sulla Costiera Amalfitana. Lo scorso anno ha raggiunto la promozione in Eccellenza grazie al secondo posto raccolto nel girone B della Promozione Campania, e gioca questa stagione nel girone B. Nell’ultima giornata di campionato ha pareggiato sul campo della Mariglianese: le reti sono state realizzate da Gianluca Vallefuoco, centrocampista classe ’96, e Ciro Porzio che è anche il capocannoniere della squadra con 9 gol realizzati (di cui 4 su calcio di rigore).

DIRETTA NAPOLI-POSITANO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 28 GENNAIO 2016, AMICHEVOLE). IL MESSAGGIO DI CECCHI PAONE - L’amichevole Napoli-San Vito Positano, come abbiamo scritto, è stata organizzata su richiesta di Alessandro Cecchi Paone, presidente della formazione campana che gioca in Eccellenza. Dobbiamo risalire al 21 gennaio scorso, all’indomani della polemica tra Maurizio Sarri e Roberto Mancini: Cecchi Paone, unico tesserato FIGC dichiaratamente omosessuale, era intervenuto alla Gazzetta dello Sport parlando di “parole assolutamente offensive e omofobe” - ovviamente riferito al “frocio” e “finocchio” che Sarri aveva lanciato a Mancini. Nell’occasione aveva però parlato di un modo per farsi perdonare da parte dell’allenatore del Napoli: “Le scuse mi sono sembrate goffe pur se sincere e immediate, ma Sarri con l’aiuto di De Laurentiis potrebbe organizzare un’amichevole con il mio Positano, allo stadio San Paolo”. Questo, ha aggiunto Cecchi Paone “sarebbe un ottimo modo per poter parlare dell’omosessualità nel mondo del calcio”. Detto fatto: il Napoli ha accolto l’invito e, anche se non saremo al San Paolo, l’amichevole ci sarà. 

DIRETTA NAPOLI-POSITANO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 28 GENNAIO 2016, AMICHEVOLE) - Napoli-San Vito Positano sarà una partita amichevole che andrà in scena oggi pomeriggio, alle ore 15, presso il Centro Sportivo di Castelvolturno; si svolgerà al termine dell’allenamento odierno che il Napoli effettuerà regolarmente, in preparazione alla sfida di campionato contro l’Empoli. A dire il vero le voci sono contrastanti: a inizio settimana si era diffusa la notizia di una vera e propria partita amichevole, pur se più breve dei canonici 90 minuti (nello specifico, mezz’ora per tempo).

Ieri invece il Napoli ha emesso un comunicato ufficiale per specificare come in realtà non sia prevista un’amichevole, nè sia previsto un test di preparazione ufficiale; semplicemente, il San Vito Positano sarà ospite dell’allenamento del Napoli, ed è dunque molto probabile che al termine della regolare sessione la partitella (che i giocatori effettuano sempre) veda da una parte gli azzurri e dall’altra il Positano (e quindi difficilmente durerà un’ora). 

Ad ogni modo: il pomeriggio è stato organizzato a seguito della richiesta di Alessandro Cecchi Paone, presidente del San Vito Positano, all’indomani della lite tra Maurizio Sarri e Roberto Mancini. Cecchi Paone, che è l’unico tesserato FIGC ad essere dichiaratamente omosessuale, aveva chiesto un gesto per sensibilizzare l’opinione pubblica all’interno della campagna contro l'omofobia e le discriminazioni di qualunque tipo. E’ stato accontentato: Sarri, che ha ricevuto due giornate di squalifica (in Coppa Italia) per gli insulti rivolti a Mancini, ospiterà il San Vito Positano. 

Che è una squadra, della provincia di Salerno, che gioca nel campionato di Eccellenza, girone B della Campania; lo scorso anno grazie al secondo posto ottenuto in Promozione è salito di categoria, e dopo 17 giornate di campionato occupa la quarta posizione in classifica (10 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte) con un ritardo di 11 punti dal Sant’Agnello capolista. Anche per i giallorossi dunque l’occasione sarà molto utile per preparare al meglio la partita che giocherà domenica sul campo della Mariglianese; l’allenamento, ha fatto sapere il Napoli, sarà in ogni caso a porte chiuse. 

Salvo variazioni di palinsesto, da programmazione ufficiale la diretta tv Napoli-San Vito Positano sarà trasmessa da Premium Sport e Premium Sport HD; i due canali della pay tv del digitale terrestre manderanno dunque in onda, in assenza di una partita, le immagini dell’allenamento delle due squadre presso il Centro Sportivo di Castelvolturno. I possessori di abbonamento, grazie all’applicazione Premium Play, potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video per seguire l’evento. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI NAPOLI-SAN VITO POSITANO: SEGUI L’AMICHEVOLE IN TEMPOREALE



  PAG. SUCC. >