BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Giorgia Palmas/ Madrina del Giro d'Italia 2016, indossa la nuova maglia rosa

Pubblicazione:

Giorgia Palmas indossa la maglia rosa 2016 (da Facebook Giro d'Italia)  Giorgia Palmas indossa la maglia rosa 2016 (da Facebook Giro d'Italia)

GIRO D'ITALIA 2016: GIORGIA PALMAS NUOVA MADRINA DELLA CORSA ROSA – Giorgia Palmas sarà la madrina del Giro d'Italia 2016, edizione numero 99 della Corsa Rosa che dal 6 al 29 maggio monopolizzerà l'attenzione degli appassionati di ciclismo. L'annuncio è stato dato contestualmente alla presentazione delle nuove maglie che è avvenuta in via Solferino a Milano, casa della Gazzetta dello Sport che da sempre organizza il Giro. La showgirl sarda, ex velina di Striscia la Notizia, è una vera appassionata di ciclismo e della bicicletta (è pure entrata in platea in sella a una bici), dunque la scelta è più che giustificata, non solo dalla bellezza della conduttrice televisiva: “Per me è un onore e un orgoglio essere la madrina del Giro d’Italia. Il ciclismo è entrato a far parte della mia vita fin da quando ero ragazzina visto che mio papà seguiva sempre il Giro in televisione e io di riflesso. A casa ho una decina di bici”, ha detto la Palmas. Una passione che prosegue anche oggi per lei: “Negli ultimi anni, visto anche il mio legame con Vittorio (Brumotti, il fidanzato che è campione di bike trial, ndR), mi sono sempre più avvicinata e appassionata a questo bellissimo sport, acquisendo anche una certa competenza. Posso parlare senza problemi di telati, pedivelle e tubolari. Il colpo di fulmine è arrivato lo scorso anno seguendo l’ultima tappa a Milano, città dove vivo, che mi ha dato una grande emozione”. Tra l'altro proprio l'anno scorso Fabio Aru è stato il primo sardo a indossare la maglia rosa, adesso ecco una madrina che arriva dalla Sardegna per raccogliere l'eredità di Cristina Chiabotto.

Per quanto riguarda le maglie, ancora una volta confezionate dall'azienda bergamasca Santini, la grande novità è Enel, nuovo sponsor della maglia rosa. Le caratteristiche cromatiche del 2016 prevedono sul colletto la scritta Giro d’Italia e Fight for Pink mentre sulla manica destra è visibile #Giro, l’hashtag ufficiale della corsa rosa. La maglia rosa, poi, avrà come caratteristica peculiare il trofeo senza fine stilizzato su un fianco mentre le altre tre maglie saranno caratterizzate da un tulipano, sempre sul fianco, in omaggio alla partenza dall’Olanda. Gli sponsor saranno Mediolanum per la maglia azzurra dei Gpm, Algida per la maglia rossa della classifica a punti ed Eurospin per la maglia bianca riservata al miglior giovane. Nessun cambiamento dunque, anche se gli appassionati continuano a chiedere a gran voce il ritorno alle storiche maglie verde (montagna) e ciclamino (a punti).



© Riproduzione Riservata.