BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI/ Atalanta-Sassuolo: diretta tv, orario, le ultime notizie live. Focus su Borriello (Serie A 2015-2016, 22^ giornata)

Probabili formazioni Atalanta-Sassuolo: diretta tv, orario, le ultime notizie live su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A 2015-2016, 22^ giornata

Andrea Consigli, grande ex della partita (Infophoto) Andrea Consigli, grande ex della partita (Infophoto)

Nelle probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo spiccano le grandi manovre che in questi giorni coinvolgono l'attacco dei nerazzurri. L'Atalanta infatti ha definito l'acquisto di Marco Borriello, che indosserà la maglia numero 22 e potrebbe anche trovare già un posto in panchina per la partita di domani. Di certo però non sarà titolare, ruolo che si giocano Monachello e Denis: il Tanque potrebbe avere la meglio perché sarà la partita dell'addio, dopo la quale tornerà in Argentina per giocare nell'Independiente. Denis ha comunque scritto una pagina gloriosa della storia dell'Atalanta, essendo il miglior marcatore straniero della storia con 55 gol.

È una partita di Serie A, anticipo della ventiduesima giornata in programma alle ore 18.00 di domani, sabato 30 gennaio 2016: teatro del match sarà lo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo. Una sfida interessante fra le due formazioni che a lungo sono state le rivelazioni di questo campionato: negli ultimi tempi però l'Atalanta ha decisamente rallentato il passo e dunque per i nerazzurri adesso l'obiettivo sembra poter essere solo quello di una tranquilla salvezza; il 2016 non è iniziato benissimo nemmeno per il Sassuolo, che tuttavia può ancora essere considerato in corsa per un posto in Europa League, traguardo che sarebbe fantastico per i neroverdi. Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo e le info per seguire in diretta tv la sfida di Bergamo.

Due pareggi e quattro sconfitte nelle ultime sei giornate, l'ultima vittoria risale al 6 dicembre: la frenata dell'Atalanta è evidente e la prima ragione è la fatica a segnare, anche perché Maxi Moralez è partito mentre Pinilla è fuori per infortunio. La buona notizia è che il cileno è ormai recuperato, ma al massimo per domani potrebbe sperare in una convocazione per la panchina, dunque in attacco puntiamo ancora sull'assetto che abbiamo visto nelle ultime uscite dell'Atalanta, cioè Monachello punta centrale con il 'Papu' Gomez alle sue spalle. La variabile potrebbe essere Diamanti al posto di Gomez o anche insieme, con passaggio in questo caso al 4-3-3. A centrocampo da sottolineare soprattutto il ritorno da titolare di Cigarini, che agirà insieme a Kurtic e De Roon in mezzo al campo, con Raimondi esterno destro e Dramé sulla fascia sinistra. Infine il terzetto difensivo, che sarà composto da Masiello, Toloi e Cherubin davanti al portiere, naturalmente ancora Sportiello.

Una vittoria, due pareggi (uno nel recupero col Torino) e due sconfitte: il bilancio del Sassuolo in questo mese di gennaio non è esaltante, dunque gli emiliani di Eusebio Di Francesco proveranno almeno a chiudere bene il primo mese dell'anno a Bergamo. Non potranno però fare affidamento sugli infortunati Terranova, Floro Flores e Missiroli, ma rientrano dopo la squalifica Vrsaljko e Magnanelli. Indiscutibile il consueto modulo 4-3-3, con il grande ex Consigli in porta: davanti a lui la retroguardia sarà composta da Vrsaljko a destra, Acerbi a sinistra e la coppia centrale Cannavaro-Acerbi. A centrocampo dunque torna Magnanelli che affiancherà Duncan e uno fra Pellegrini (favorito) e Laribi. Infine il tridente d'attacco, dove appaiono sicuri del posto Berardi e Sansone, mentre per il ruolo di punta centrale ci sarà l'ormai tradizionale ballottaggio fra Falcinelli e Duncan.

La partita Atalanta-Sassuolo sarà trasmessa in diretta tv alle ore 18.00 di sabato esclusivamente sulla piattaforma satellitare di Sky, per la precisione sui canali Supercalcio HD e Calcio 1 HD.