BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/ Formazioni Serie A, le possibili sorprese! Fiducia in Dzeko (22^giornata, 30-31 gennaio)

Consigli Fantacalcio 2016 Formazioni di Serie A: tutto pronto per la 22esima giornata di Serie A e soprattutto dei giocatori da schierare al fantacalcio e le sorprese.

Gonzalo Higuain (infophoto) Gonzalo Higuain (infophoto)

Ancora grande fiducia in Edin Dzeko che con Spalletti vorrà ritrovare la via del gol. Il bosniaco non segna da diverso tempo e dovrà assoluamente sbloccarsi per evitare un addio prematuro dalla Capitale. L'occasione è ghiotta visto che il match casalingo contro il Frosinone potrebbe portare Dzeko a siglare gol importanti e decisivi per la Roma che ha bisogno di una vittoria. Spalletti ha studiato in allenamento il modo per far arrivare palloni importanti al gigante bosniaco, confermerà il 3-5-2 con Salah che dovrà assistere sicuramente il bomber ex City. E tutti i fantallenatori che hanno speso tanti soldi per lui sperano davvero nel "miracolo" sportivo.

Il nuovo acquisto dell'Inter Eder potrebbe essere subito decisivo con la maglia nerazzurra. Arrivato ufficialmente ieri, Mancini è pronto a buttarlo nel derby contro il Milan in programma domenica sera. L'ex giocatore della Sampdoria è molto carico e potrebbe risultare decisivo anche perché quest'anno sta dimostrando una vena realizzativa importante. Non a caso Conte lo ha chiamato in pianta stabile nel nuovo progetto Italia. Insomma un Eder pronto per fare bene anche con la maglia nerazzurra in vista della prossima stagione. 

Giocherà titolare nella prima partita con l'Atalanta. Il giocatore è arrivato dal Guangzhou e vorrebbe subito mettersi in mostra dinanzi al proprio pubblico. Un giocatore dalle qualità importanti che sicuramente ha bisogno di tanto spazio per mostrare le proprie abilità. Dovrà prendere il posto di Maxi Moralez, attaccante che è andato via in Messico e per Reja è stata sicuramente una brutta perdita. Insomma un Diamanti che potrebbe fare bene per tutti i fantallenatori.

Andiamo alla ricerca di possibili nomi a sorpresa, per il Fantacalcio della 22^giornata di Serie A. Consigli fantacalcio Carpi-Palermo il rosero Chochev potrebbe regalare bonus soprattutto se sarà schierato titolare, altrimenti fiducia a Quaison che con la nuova gestione tecnica potrebbe svoltare. Consigli fantacalcio Atalanta-Sassuolo: un centrocampista tra Kurtic e Duncan potrebbe entrare in tabellino, si tratta di giocatori dalle attitudini simili e propensi all'inserimento in avanti. Consigli fantacalcio Roma-Frosinone: Rudiger sta acquistando sicurezza e chissà che non riesca a farsi valere anche nell'area avversaria, magari in situazioni di calcio piazzato. Attenzione anche Zukanovic, appena arrivato e smanioso di far bella figura davanti ai nuovi tifosi. Consigli fantacalcio Bologna-Sampdoria: potrebbe essere la partita di Donsah, dall'altra parte Ranocchia avrà voglia di riscatto dopo gli ultimi mesi a far panchina nell'Inter.

Consigli fantacalcio  Genoa-Fiorentina: Dzemaili sembra in vantaggio su Rigoni e potrebbe far male concludendo dalla distanza, dall'altra parte fari sull'ex Tino Costa. Consigli fantacalcio Napoli-Empoli: che sia la volta di Pucciarelli? Con la sua rapidità il numero 20 empolese potrebbe sfruttare gli spazi eventualmente concessi dalla retroguardia del Napoli. Consigli fantacalcio Torino-Verona: Benassi è sempre meno una sorpresa ma in termini fantacalcistici può trovare una maggiore continuità: in una gara casalinga contro l'ultima in classifica andrà schierato, anche se in ballottaggio con Acquah. Dall'altra parte attenzione alla coppia difensiva Moras-Helander, che sta affiatandosi.

Consigli fantacalcio Udinese-Lazio: l'iracheno Ali Adnan (in vantaggio su Widmer) sarà chiamato a contenere Candreva e potrebbe sfoderare una prestazione sopra le righe, in questo caso si tratta però anche di un bel rischio perché il numero 87 della Lazio è in forma. Tra i biancocelesti consigliamo Milinkovic-Savic, che lascia spesso l'impressione d'avere il colpo in canna. Consigli fantacalcio Milan-Inter: chi potrebbero essere i protagonisti a sorpresa del derby di Milano? Guardiamo a centrocampo: Kucka da una parte e Brozovic dall'altra.

La 22esima giornata di Serie A propone dei match molto interessanti e non sarà facile per i tanti fantallenatori schierare la formazione giusta. Bisognerà assolutamente puntare sui giocatori in grado di fare la differenza. Vediamo un po' i consigli di fanatcalcio della nostra redazione.

Due giocatori per squadra da consigliare. Noi iniziamo dal Carpi con Mbakogu davvero pronto a punire i rosanero visto che lo stato di forma del calciatore è importante. E l'altro giocatore per il Carpi è Sabelli appena arrivato dalla Serie B. Potrebbe mettersi in mostra subito cercando di fare bene. Nel Palermo invece sembra essere tornato alla forma fisica di inizio stagione Hiljiemark che potrebbe sfornare assist importanti e Vazquez che può fare male con il suo sinistro.

Anche qui siamo di fronte ad una partita che potrebbe regalare molti gol. Nell'Atalanta puntiamo forte sui due ultimi arrivati ovvero Diamanti e Gapké arrivato dal Genoa. Nel Sassuolo scegliamo Berardi e Sansone, quest'ultimo davvero in forma.

Un solo imperativo per la Roma, vincere e portare a casa tre punti importanti. Nonostante il momento non certo positivo puntiamo ancora su Edin Dzeko, attaccante bosniaco che non si è ancora sbloccato del tutto con la maglia della Roma. Puntiamo anche su Nainggolan che è stato uno dei più positivi in queste due partite di Spalletti. Nel Frosinone invece Sammarco che è diventato un giocatore fisso per Stellone e Dionisi.

Partita delicata per la Juventus visto che il Chievo in casa è un avversario davvero molto ostico. Tra i clivensi scegliamo Inglese che dopo l'addio di Paloschi, direzione Swansea, potrebbe diventare il titolare indiscusso. Altro nome è quello di Castro, sempre molto imprevedibile. Nella Juventus invece Morata e Dybala, il primo potrebbe essersi ripreso dopo i due gol contro l'Inter, il secondo invece non la smette più di segnare.

Giaccherini vive momenti importanti e potrebbe ribadirlo anche contro la Sampdoria. Tra i felsinei scegliamo lui e Gastaldello che dovrà ripetere le ultime ottime prestazioni. Nella Sampdoria invece Soriano dovrà allontanare le voci di mercato e trascinare la squadra fuori dalle acque agitate della retrocessione, stesso discorso per Cassano.

È Suso la vera sorpresa del Genoa, i liguri non vogliono assolutamente perdere punti contro i viola e cercheranno in tutti i modi di trovare la via della vittoria affidandosi allo spagnolo. Attenzione anche ad Ansaldi che ha già confezionato assist di qualità. Nella Fiorentina puntiamo su Kalinic che dovrà ritrovare la via del gol, puntiamo anche su Astori.

Non si può non puntare su Higuain, immarcabile capocannoniere del campionato e con lui puntiamo anche su Insigne che sta facendo molto bene accanto all'argentino. Nell'Empoli occhi puntati su Saponara e Zielinski, in questo momento due giocatori che potrebbero fare la differenza nel club toscano.

Ciro Immobile ancora una volta ha voglia di timbrare il cartellino ma non sarà facile anche perché il Verona ha voglia di vincere la prima partita e i granata non stanno passando un ottimo momento. Oltre a Immobile nel Torino puntiamo forte su Bruno Peres che torna dopo la squalifica. Nel Verona invece Pazzini potrebbe bissare il gol siglato contro il Genoa, con lui puntiamo anche su Jacopo Sala.

Match delicato per entrambe le squadre, nell'Udinese occhi puntati su Zapata che torna titolare, oltre a lui scommettiamo su Bruno Fernandes. Nella Lazio invece diciamo sì al talento di Keita e sul giovane Cataldi.

Bonaventura torna titolare dopo l'assenza in Coppa Italia e lui può accendere sicuramente i rossoneri. Stesso discorso per bomber Bacca sempre più implacabile. Nell'Inter invece potrebbe toccare a Eder appena preso dalla Sampdoria e chissà che non voglia bagnare il debutto con gol. Puntiamo anche su Brozovic, qualità nel centrocampo nerazzurro.

© Riproduzione Riservata.