BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Serena Williams-Kerber (risultato finale 1-2): vince Angelique, sorpresa a Melbourne! (finale Australian Open 2016, Tennis oggi 30 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(dall'account ufficiale facebook.com/AustralianOpen)  (dall'account ufficiale facebook.com/AustralianOpen)

DIRETTA S. WILLIAMS-KERBER (RISULTATO FINALE 1-2: 4-6, 6-3, 4-6) INFO STREAMING VIDEO E TV (FINALE AUSTRALIAN OPEN 2016 TENNIS, OGGI 30 GENNAIO 2016) - Angelique Kerber ha vinto gli Australian Open 2016. Grande sorpresa a Melbourne, dove la tedesca ha battuto in finale la favoritissima Serena Williams in tre set, con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-4. Tutto si è deciso nel terzo set: la Kerber parte fortissima e vola addirittura sul 5-2, in particolare grazie al break nel sesto game seguito dal servizio tenuto a 0 nel gioco successivo. A quel punto Serena Williams reagisce da grande campionessa riportandosi sul 5-4 con due game consecutivi, ma quando sembra che la rimonta possa compiersi ecco il controbreak della Kerber che chiude i giochi e conquista così per la prima volta in carriera un torneo del Grande Slam. Per la Williams invece sfuma subito il sogno del Grande Slam e anche l'aggancio a Steffi Graf per numero di vittorie nei quattro tornei principali: la Kerber ha fatto dunque un favore anche all'illustre connazionale...

DIRETTA S. WILLIAMS-KERBER (RISULTATO LIVE 1-1: 4-6, 6-3) INFO STREAMING VIDEO E TV (FINALE AUSTRALIAN OPEN 2016 TENNIS, OGGI 30 GENNAIO 2016) - Serena Williams reagisce e batte Angelique Kerber nel secondo set della finale degli Australian Open 2016. Vittoria netta (6-3) per l'americana numero 1 del mondo, che ha ritrovato i suoi punti di forza che le erano mancati nel primo set - a cominciare dall'efficacia del servizio - e ha imposto così la propria superiorità nei confronti di una Kerber che comunque sta reggendo bene il confronto, ma che nel terzo e decisivo set dovrà inventarsi qualcosa per ribaltare nuovamente l'andamento della partita.

DIRETTA S. WILLIAMS-KERBER (RISULTATO LIVE 0-1: 4-6) INFO STREAMING VIDEO E TV (FINALE AUSTRALIAN OPEN 2016 TENNIS, OGGI 30 GENNAIO 2016) - Angelique Kerber ha vinto il primo set contro Serena Williams nella finale degli Australian Open 2016. Grande partita finora della tedesca contro la grande favorita: la Kerber ha subito strappato il servizio a Serena, poi ha difeso ben quel vantaggio chiudendo i conti per 6-4. Partita dunque più difficile del previsto per l'americana contro la testa di serie numero 7: certamente la Williams ha intatte possibilità di rimontare, ma intanto la Kerber ci sta regalando una finale più emozionante e incerta del previsto. Gli appassionati ringraziano...

DIRETTA S. WILLIAMS-KERBER INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO DELLA FINALE (AUSTRALIAN OPEN 2016 TENNIS, OGGI 30 GENNAIO 2016) - Serena Williams e Angelique Kerber sono in campo per la finale degli Australian Open 2016. Il primo set per ora ci sta regalando un match più equilibrato del previsto: la Kerber ha vinto tre dei primi quattro game disputati, riuscendo anche a strappare il servizio alla numero 1 del Mondo, grande favorita per la vittoria. Riuscirà la grande impresa alla sfavorita tedesca? La parola alla Rod Laver Arena...

DIRETTA S. WILLIAMS-KERBER INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA FINALE (AUSTRALIAN OPEN 2016 TENNIS, OGGI 30 GENNAIO 2016) - Diretta Serena Williams-Angelique Kerber: la finale femminile degli Australian Open 2016 si gioca nella mattinata italiana di oggi, alle 9:30 (mentre a Melbourne saranno le 19:30). E’ una finale inedita e inaspettata: i pronostici davano Victoria Azarenka come “rappresentante” della parte bassa del tabellone e invece la bielorussa, campionessa due volte qui, è caduta ai quarti di finale proprio contro la Kerber.

La quale si è così regalata la prima finale Slam in carriera, dopo aver centrato per la terza volta una semifinale che non giocava dal 2012 (Wimbledon); pareva a un certo punto che la tedesca del 1988 avesse pagato dazio a un circuito WTA nevrotico e in continuo cambiamento dei suoi valori, ma lo scorso anno la Kerber è risorta vincendo quattro titoli e presentandosi nuovamente alle WTA Finals.

La finale degli Australian Open 2016 è il giusto coronamento di questo percorso, che l’aveva portata anche alla finale di Brisbane tre settimane fa (persa dalla Azarenka, guarda un po’); la semifinale contro Johanna Konta rappresentava un pericolo perchè per una volta la Kerber era grande favorita, contro una giocatrice mai nemmeno ai quarti di uno Slam; e invece Angelique non ha tremato e si è portata a casa la vittoria. Arriva in finale avendo perso un solo set; il primo che ha giocato qui, contro Misaki Doi.

Il problema per lei è che dall’altra parte della rete c’è Serena Williams: tra voci di gravidanze (dove sta la verità?) e infortuni al ginocchio, la numero 1 del mondo - in carica dal marzo 2013 - ha raggiunto la quinta finale negli ultimi sei Slam giocati, e riprende la caccia al Major numero 22 che la porterebbe, insieme a Steffi Graf, a essere la più vincente in era Open. Passano gli anni ma Serena resta al top: fino a qui ha dominato gli Australian Open, senza mai concedere un set e lasciando per strada un totale di 26 game (9 dei quali a Camila Giorgi, nel primo turno).

Fallito il Grande Slam stagionale lo scorso anno, la Williams punta a farlo adesso e vuole aggiungerci anche l’oro olimpico di Rio; per lei si tratta della settima finale agli Australian Open, e fa impressione pensare che il primo titolo a Melbourne è arrivato nel lontano 2003 (quando la Kerber aveva appena compiuto 15 anni). Non ci resta che stare a vedere cosa ci dirà la Rod Laver Arena: Serena Williams è nettamente favorita, e negli ultimi anni quando è arrivata in finale di uno Slam ha sempre vinto. La Kerber sa bene che arrivare a sollevare il trofeo sarebbe tutto grasso che cola; il grande risultato di una carriera l’ha colto prendendosi la partecipazione alla finale, ma è chiaro che una volta qui l’obiettivo non può che essere la vittoria. Mettiamoci dunque comodi: sta per iniziare la finale femminile degli Australian Open 2016, Serena Williams-Angelique Kerber.

Come sempre, la diretta tv degli Australian Open 2016 è affidata a Eurosport e non farà eccezione la finale femminile: trovate questo canale sul vostro telecomando, oppure potete accedere con un semplice abbonamento alla pay tv satellitare. Due le possibilità per la diretta streaming video: l’applicazione Sky Go non richiede costi aggiuntivi ma è riservata agli abbonati del satellite, mentre per Eurosport Player dovrete pagare una quota in abbonamento. Inoltre, per tutte le informazioni utili sulla giornata degli Australian Open, potete consultare il sito ufficiale www.ausopen.com o, come al solito, gli account ufficiali che ATP e WTA mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter: ricordiamo @ATPWorldTour e @WTA. 

(Claudio Franceschini)



© Riproduzione Riservata.